|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5581 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
[DHCP-Virtual Server] - Instabilità della configurazione
Salve, mi sono iscritto da poco al forum.
Ho colto l'occasione di un problema seccante al D-Link G624T di Libero per registrami qui, dove le informazioni utili ed i post interessanti lo meritano davvero. Uso il D-Link da circa un anno, ovvero dal quel poco che ho una connessione ADSL. Dopo un po',curiosando sul sito ufficiale, aggiornai subito il firmware e posso dire che l'unico vero problema che ho avuto è sempre stata una dannata instabilità delle configurazioni. Il classico port forwarding mi procurava l'essere tagliato fuori dalla sezione Virtual Server dell'interfaccia. Poi ho capito che dovevo specificare i LAN client. Ahimé, da un po' non riesco ad aggiungere nuove regole (ne ho solo un paio): mi da i campi ed io li riempio ma ciccia, non registra. Diversamente posso modificare una regola, ma è un magro ripiego elencare numeri di porta. Qualcosa è cambiato però: ho più host, in particolare ciascun IP è assegnato staticamente dal DHCP con l'indicazione dei MAC Address delle schede di rete. Questo mi consente di ospitare connessioni di qualcuno che giunge con un laptop senza interessarmi di nulla. Tuttavia la mia "strategia" non ha dato problemi fino a quando, come dicevo, ho messo in rete un' altra macchina. 1° tentativo fallito: ho sistemato la tabella di routing, specificando una connessione (Pvc*) per ciascun IP. 2° tentativo fallito: reset fisico e reload della configurazione salvata Non mi scoccia riconfigurarlo a mano e senza reload, ma senza una cognizione è solo magia nera. Che possa essere solo un script che litiga con il browser ... beh, la modifca della regola mi è concessa, però appena posso provare con MSIE vedo (cmq dentro quel coso c'ha lavorato uno che ODIA Explorer). Vi domando per piacere qualche consiglio, avrei da fare un mucchio di cosette e sono inceppato. Un paio di dettagli... Uno dei MAC che ho messo riguarda la scheda wireless e corrisponde ad un IP diverso dalla ethernet, ma non penso sia una minchiata un host con due IP locali. Andava bene dopo la messa in rete della nuova macchina (un PIII ![]() Scusate la lunghezza, un po' sono così e un po' è il mio primo messaggio. ![]() Grazie a Carciofone e a coloro che hanno aperto questo thread. P.S. Ho trovato questo ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/ con data di aprile e uploadato a maggio. La pagina web di supporto lo propone come aggiornamento e manca ad inizio thread ... ho cercato nella discussione ma non è citato... ![]() Ultima modifica di dardeb : 07-06-2008 alle 01:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5582 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5583 |
Junior Member
|
[DHCP-Virtual Server] - Instabilità della configurazione - [Aggiornamento WIND]
Mi permetto di uppare per tornare in topic...
In breve: configurando il Virtual Server e DHCP con diversi host ad IP fisso identificati come LAN Client, non riesco a aggiungere regole per il forward delle porte. Ricerca:Il servizio del 155 mi ha confermato che sebbene sia il d-link sia comodato s'uso è di fatto a mia cura anche nelle faccende del firmware. Ho scaricato l'aggiornamento per Wind del 30-05-2008 qui quindi ho caricato la nuova immagine (l'ho estratta dal file .zip perché non fungeva). Risultato: la configurazione è rimasta uguale ma adesso posso aggiungere le regole ![]() Spero che l'aggiornamento migliori un po' la stabilità, ma non posso escludere che ricaricando comunque un firmware la situazione non sarebbe cambiata. Nota: mi sembra che questo aggiornamento Wind NON sia stato segnalato, almeno non l'ho trovato cercando in questo immenso thread. Domanda1: In caso di future instabilità e comunque non sarebbe meglio configurare la tabella di routing mediante gateway piuttosto che con Pvc*? Domanda2: UPnP è consigliabile per il piccolo networking? Nel mio caso non ho problemi a specificare tutte le porte (se non se ne cade a pezzi) ma leggo pareri discordi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5584 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quote:
Quote:
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Fi...C.20080410.zip
![]() |
![]() |
#5585 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
ok... apparte il ban qualcuno sa come rispondere a me?
![]() Per favore! Cioè in altri topic dove si chiedeva qualcosa che io so o sapevo ho risposto sempre in maniera esauriente... Io vorrei solo sapere come posso portare il router ---a---> modem Grazie a chi mi risponde ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5586 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() RFC1483 Bridged LLC e connessione PPPoE a banda larga da win. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5587 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5588 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Posseggo il router DSL-G624M
Assolutamente incompetente in materia Ho un iMac La funzione TORNA AL MIO MAC non funziona correttamente perchè richiede un router che supporti il protocollo NAT-PMP o UPnP. Assicurati che il router supporti uno di questi protocolli e che sia abilitato. Ora, credo che questo router lo supporti, ma come si fa a vedere se è abilitato? Grazie a chi mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#5589 |
Junior Member
|
ciao ragazzi ho un problema sono nuovo vediamo se qualcuno può aiutrmi.Hil router D-link DSL-g624t e uso emule.mi cade quasi continuamente la connessione.ho letto nel forum di un possibile aggiornamento firmware spagnolo. io ho questa versione:
Currect Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924 quale bisona installare e da dove prendere l'aggiornarento. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5592 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
Quote:
che porte hai settato su emule? sul mulo hai abilitato il supporto upnp e l'opzione prova ad usare porte casuali?
![]() |
![]() |
#5594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
|
Quote:
Mi trovo benissimo anch'io da piu di un anno. Abilitato solo upnp. Le porte che ho aperto sono 4662 4672
![]() |
![]() |
#5595 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
io usavo le porte 1755 e 1756 e l'offuscamento del protocollo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5596 |
Senior Member
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
nel router hai dovuto configurare qualcosa di particolare?
![]() |
#5597 |
Senior Member
|
aSSOLUTAMENTE NO.
![]() |
#5598 |
Senior Member
|
è collegato al pc tramite la porta usb o tramite ethernet
![]() |
#5599 |
Senior Member
|
Ethernet. non mi sembra che il di link abbia l'uscita usb....
![]() |
#5600 | |
Member
|
Quote:
http://www.emule.it/guida_emule/conf...dlinkg624t.asp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.