Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 22:54   #4561
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
io avevo letto in un file del ftp dlink italia che i firmware del 2007 vanno solo in abbinamento alla revision A5!

riporto testuali parole:
I firmware versione V3.00B01T01.WI-C.20070202 & V3.00B01T01.WI-C.20070202_IPTV sono da utilizzarsi solo con dispositivi router D-LINK modello DSL-G624T versione hardware A5

Ultima modifica di winnertaco : 27-11-2007 alle 23:27.
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:32   #4562
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da antonello2 Guarda i messaggi
forse e' quella sulla etichetta posta sotto il modem:h/w Ver a1

Ricapitolando mi potete indicare i link x i due file da voi indicati giusti x la mia revisione hw??
grazie mille
Attenzione! Per aggiornare il firmware, assicurati di poterti riconnettere ad internet con mezzi diversi in caso di fallimento, od almeno scaricati prima cliclamab per provare a resuscitare il modem router casomai qualcosa andasse storto!
Qui nessuno è responsabile delle tue azioni, OK?

Ecco i link, esclusivamente da utilizzarsi per il DLINK DSL-G624T revisione firmware A1:

Firmware 3.10 del 24/09/2007 dal sito ftp spagnolo

Da qui prendi il firmware, che è anche l'unico file contenuto nell'archivio;

Firmware 3.10 del 13/06/2007 dal sito ftp italiano
Da qui prendi la configurazione, si tratta di: config.DLinkEU-A_DSL-G624T.img

Comunque nella prima pagina di questo thread trovi tutto (o quasi).

Dimenticavo: ecco il link a CICLaMaB.
Old 27-11-2007, 23:36   #4563
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
io avevo letto in un file del ftp dlink italia che i firmware del 2007 vanno solo in abbinamento alla revision A5!

riporto testuali parole:
I firmware versione V3.00B01T01.WI-C.20070202 & V3.00B01T01.WI-C.20070202_IPTV sono da utilizzarsi solo con dispositivi router D-LINK modello DSL-G624T versione hardware A5
... nooo, quelli sono i firmware che sono stati prodotti per WIND e la revisione hardware è appunto la A5: dovresti riconoscerli, oltre che per l'etichetta con scritto: H/W Ver: A5 sul fianco, per un interruttore On/Off posto sul retro dell'apparecchio.

I firmware 3.10 che circolano ora sono per la revisione A1, infatti nel nome non ci trovi la stringa WI-C ma EU-A.

Ultima modifica di AncoMarzio : 27-11-2007 alle 23:39.
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:38   #4564
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da AncoMarzio Guarda i messaggi
... nooo, quelli sono i firmware che sono stati prodotti per WIND e la revisione hardware è appunto la A5: dovresti riconoscerli, oltre che per l'etichetta con scritto H/W Ver: A5 sul fianco, per un interruttore On/Off posto sul retro dell'apparecchio.

I firmware 3.10 che circolano ora sono per la revisione A1, infatti nel nome non ci trovi la stringa WI-C ma EU-A.
ok, grazie per la precisazione!
Old 28-11-2007, 12:43   #4565
likeadiver
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
wpa

Ciao a tutti, sono anche io un possessore del dlink g624t, direi abbastanza soddisfatto, ho una domanda.
Ho attivato il wireless per il portatile, al momento la connessione è protetta con il wep, vorrei passare al wpa. Qualcuno può aiutarmi?
Una volta impostato wpa nel menù wireless, cosa devo scegliere, psk hex o psk string? Che tipo di password ci vuole? Sul portatile che cosa devo fare?
Il mio firmware è V3.00B01T02.EU-A.20060720 e la versione h/d A1.
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.
Ciao
Ste

Ultima modifica di likeadiver : 28-11-2007 alle 12:46.
likeadiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:53   #4566
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti, ho letto con molto interesse il thread ma non riesco a scaricare il fw per il mio G624M dal sito ftp spagnolo.
Neanche tramite WsFtp riesco as prelevarlo....
c'è qualche anima pia che me lo spedisce in email oppure me lo deposita da qualche altra parte?
grazie a tutti
ciao
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:25   #4567
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Quote:
Originariamente inviato da fcasini Guarda i messaggi
... non riesco a scaricare il fw per il mio G624M dal sito ftp spagnolo ...
Ma non riesci nemmeno cliccando su quello dei tre che ti serve da questa pagina qui?
Old 29-11-2007, 01:01   #4568
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Cosa significa questa riga del log del 624T?

Jan 2 17:12:59> Maximum Number (20) of User Rules Reached
Old 29-11-2007, 12:41   #4569
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi

leggendo il post e un po' in giro ho impostato MTU e MRU a 1492 sul G624T. Prima avevo 1400 e mi trovavo benissimo e anche con 1492 nessun problema per un paio di settimane fino a quando il router ha iniziato ad andare lento sempre di più. Ieri sera poi notando un'estrema lentezza ho provato ad aggiornare il firmware fino al disastro per poi resuscitarlo con ciclamab. Adesso sembra di nuovo tutto ok ma pensate che i valori MTU e MRU abbiano potuto causare la lenta morte del router? Ceh valori mi consigliate?
Ho Tiscali 12 mb come ISP e va da sempre alla grande.
Old 29-11-2007, 12:52   #4570
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

leggendo il post e un po' in giro ho impostato MTU e MRU a 1492 sul G624T. Prima avevo 1400 e mi trovavo benissimo e anche con 1492 nessun problema per un paio di settimane fino a quando il router ha iniziato ad andare lento sempre di più. Ieri sera poi notando un'estrema lentezza ho provato ad aggiornare il firmware fino al disastro per poi resuscitarlo con ciclamab. Adesso sembra di nuovo tutto ok ma pensate che i valori MTU e MRU abbiano potuto causare la lenta morte del router? Ceh valori mi consigliate?
Ho Tiscali 12 mb come ISP e va da sempre alla grande.
MTU e MRU non vanno mica messi a caso. Dipende dalla encapsulation che si usa. Cioè dipende dall'essere in PPPoA oppure PPPoE. Se cerchi nella sezione networking nelle guide c'è il thread su questi valori e su come impostarli.
Old 29-11-2007, 13:02   #4571
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Ciao.... io ho ignorato quello italiano, perché più vecchio e probabilmente meno rifinito di quello spagnolo, ed ho messo direttamente quello spagnolo!!

Attenzione che molti in questo forum quando sentono parlare del "firmware spagnolo" pensano a quella particolare versione che risultava particolarmente adatta al P2P, ma è roba dell'anno scorso. (e tra l'altro non l'ho mai messo)

Per essere chiari, parlo della versione 3.10 presente sull'FTP spagnolo.

Il mio consiglio, visto che ho fatto così e la mia wifi funziona, è di fare questo:

Scaricare il firmware 3.10 dal sito spagnolo: da questo prelevare il solo singleimage_FS

Scaricare il firmware 3.10 dal sito italiano: da questo prelevare SOLO il file di configurazione

Installare via WEB il firmware spagnolo
Installare, dopo il riavvio e sempre da WEB, la configurazione di default presa dall'archivio del firmware italiano.

OPPURE

Scaricare il SOLO firmware 3.10 presente sul sito FTP spagnolo
installare quello resettando successivamente la configuraszione del router

.... quindi reimpostare tutto.

Il motivo dell'utilizzo del file di configurazione preso dal sito italiano è che il formato di questo file deve essere cambiato (ecco perché se aggiornate solo il firmware non funziona bene, perché tiene il CFG che avevate prima con la versione 20060720) in alternativa dite al router di azzerare tutto che dovrebbe essere equivalente.
Spero di esservi stato utile.
Niente da fare, alla fine ho dovuto ricaricare con Ciclamab quello vecchio.
Ho seguito tutte le soluzioni possibili ma non ne sono venuto a capo, continue disconnessioni e cadute di rete.
Il vecchio firm va bene, non proverei a sostituirlo se non fosse che mi dà problemi di disconnessioni con WinVista, mentre con XP va a meraviglia.
Dato che ho downgradato il note nuovo ho risolto per il momento, ma il down intendevo farlo solo temporaneamente sin quando alcuni soft che faccio girare non fossero aggiornati, invece mi sà che lo terrò così per un pezzo...
Old 29-11-2007, 13:08   #4572
tupac91
Member

Iscritto dal: May 2007
ciao a tutti
avevo aperto un topic e mi hanno consigliato di postare nel thread ufficiale

ho una connessione libero 4mb
ho due pc: uno fisso, collegato al router
e un portatile che uso io, connesso via wireless, al piano di sopra...

la qualità della connessione wireless è ottima (così dice al centro connessioni..infatti sto proprio sopra al router) però la banda che ho a disposizione è veramente poca...
si parla di 300 kbps a volte...certe volte arriva a 1000 kpbs, ma poche volte...
il pc fisso lo usa mio fratello e emule è sempre aperto...ma nn è poissibile che occupa tutta la banda!!! nn scarica neanche tanto...100-200 kb/s...

nn c'è un modo per dividere la banda in parti uguali, o quasi???

mi hanno detto che questo router ha il QoS, ma che cos'è precisamente? come si usa?

grazie
tupac91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:23   #4573
aelxuccio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da tupac91 Guarda i messaggi
ciao a tutti
avevo aperto un topic e mi hanno consigliato di postare nel thread ufficiale

ho una connessione libero 4mb
ho due pc: uno fisso, collegato al router
e un portatile che uso io, connesso via wireless, al piano di sopra...

la qualità della connessione wireless è ottima (così dice al centro connessioni..infatti sto proprio sopra al router) però la banda che ho a disposizione è veramente poca...
si parla di 300 kbps a volte...certe volte arriva a 1000 kpbs, ma poche volte...
il pc fisso lo usa mio fratello e emule è sempre aperto...ma nn è poissibile che occupa tutta la banda!!! nn scarica neanche tanto...100-200 kb/s...

nn c'è un modo per dividere la banda in parti uguali, o quasi???

mi hanno detto che questo router ha il QoS, ma che cos'è precisamente? come si usa?

grazie

Proverei a tener collegato solo il tuo pc tramite wireless, facendo alcune prove di download...il problema che emule possa scaricare a un determinato kb/s è relativo in quanto occupa banda per effettuare le connessioni con gli altri client in possesso del file che stai scaricando.
Per il Qos purtroppo ti rimando per una guida dettagliata a wikipedia, ma ti annuncio che sto cambiando suddetto router per poter ripartire meglio la linea su IP specifici, il QoS integrato nel D-link permette di poter scindere la priorità per i pacchetti: voce e dati. Spero di esserti stato utile

Ultima modifica di aelxuccio : 29-11-2007 alle 13:28.
aelxuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:39   #4574
markenforcer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
MTU e MRU non vanno mica messi a caso. Dipende dalla encapsulation che si usa. Cioè dipende dall'essere in PPPoA oppure PPPoE. Se cerchi nella sezione networking nelle guide c'è il thread su questi valori e su come impostarli.
Certo ma non li ho mica messi a caso. Usando ppoe l'MTU corretto è 1492.
Il router invece di default lo imposta a 1400 ecco perchè ho questo dubbio amletico.
Old 29-11-2007, 18:09   #4575
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ma non riesci nemmeno cliccando su quello dei tre che ti serve da questa pagina qui?
No, ahime. Quando apro la pagina e seleziono il file per il download mi si impalla il browser senza scaricare nulla. Rimane bloccato con la finestra di copia aperta e devo chiuderla con ctrl-alt-canc.
Ho provato sia con il browser usuale Maxthon2 e sia con Internet Explorer 6, il risultato non cambia. Stesso discorso per WsFtp.
Mi chiedevo se qualche anima pia potesse renderlo disponibile per scaricarlo via http invece che ftp.
grazie, ciao
fausto
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:53   #4576
varde
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate ho sbagliato postare su tiscali

Ultima modifica di varde : 29-11-2007 alle 18:58.
varde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:57   #4577
varde
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Io ho questo firmware mi conviene aggiornarlo? "V3.00B01T02.EU-A.20060720"
varde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:47   #4578
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
Cosa significa questa riga del log del 624T?

Jan 2 17:12:59> Maximum Number (20) of User Rules Reached
up
Old 30-11-2007, 12:16   #4579
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da varde Guarda i messaggi
Io ho questo firmware mi conviene aggiornarlo? "V3.00B01T02.EU-A.20060720"
io con il tuo fw ho avuto un sacco di problemi
con il 3.10 tutto perfetto
Old 30-11-2007, 13:09   #4580
tupac91
Member

Iscritto dal: May 2007
nessuno sa spiegarmi come funziona il QoS??
tupac91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian