Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 15:45   #421
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
@ Vegita.ssj

Cmq, non c'è bisogno che ti arrabbi, posso assicurarti che l'intervento di REPERGOGIAN non è assolutamente provocatorio, ha fatto semplicemente un'osservazione legittima, sei tu che hai frainteso.

Metti il fw SPA V3, attualmente il migliore:

ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624...A.20060612.zip

Ultima modifica di Pegaso138 : 19-10-2006 alle 15:51.
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 16:02   #422
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Si posso capirlo, ma già sono giorni che sto router mi fa dannare, poi se più che ottenere un aiuto vengo preso per il c**o è comprensibile che mi possa dare fastidio..cmq tornando a noi, ho installato quello spagnolo anche se la procedura di installazione non mi è piaciuta affatto dato che mentre c'era la scritta waiting...durante il flash ad un certo punto è uscita la solita "pagina non trovata errore ...." cmq poi vado a controllare nel menu del router e mi riporta che ho la spA....
Faccio il forward della 4662 e della 4672 e imposto come lan client ip statici 192.168.1.2/3 ma cmq il mulo mi da id basso...
Se provo a settare la scheda di rete con indirizzo ip fisso non riesco a navigare, a questo punto credo che debba settare qualche altra cosa nel ruoter ma non so biene cosa, accettasi consigli
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 16:13   #423
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Scusate ragazzi, con il G624T cosa vuol dire quando in Status-Device Info-Wan c'è scritto "Waiting for response..." ?
La linea ADSL (Alice flat 640) del mio amico che ha questo router al 187 dicono che glie l'hanno già attivata (la spia ADSL è sempre accesa ma ogni tanto blinka un pochino), e il collegamento col ricevitore Wireless funziona perfettamente, ma non riesce ad aprire nessun sito.
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 16:21   #424
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj
Si posso capirlo, ma già sono giorni che sto router mi fa dannare, poi se più che ottenere un aiuto vengo preso per il c**o è comprensibile che mi possa dare fastidio..cmq tornando a noi, ho installato quello spagnolo anche se la procedura di installazione non mi è piaciuta affatto dato che mentre c'era la scritta waiting...durante il flash ad un certo punto è uscita la solita "pagina non trovata errore ...." cmq poi vado a controllare nel menu del router e mi riporta che ho la spA....
Faccio il forward della 4662 e della 4672 e imposto come lan client ip statici 192.168.1.2/3 ma cmq il mulo mi da id basso...
Se provo a settare la scheda di rete con indirizzo ip fisso non riesco a navigare, a questo punto credo che debba settare qualche altra cosa nel ruoter ma non so biene cosa, accettasi consigli
Ti consiglierei di utilizzare le seguenti porte:
TCP 1755 - UDP 1756
per me sono le migliori, dopo aver settato le regole del tuo router, hai per caso installato sul tuo pc un firewall?
Old 19-10-2006, 16:23   #425
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da angelot
Scusate ragazzi, con il G624T cosa vuol dire quando in Status-Device Info-Wan c'è scritto "Waiting for response..." ?
La linea ADSL (Alice flat 640) del mio amico che ha questo router al 187 dicono che glie l'hanno già attivata (la spia ADSL è sempre accesa ma ogni tanto blinka un pochino), e il collegamento col ricevitore Wireless funziona perfettamente, ma non riesce ad aprire nessun sito.
Sulla tua scheda di rete del tuo pc cosa hai messo?
Old 19-10-2006, 16:40   #426
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Intendi nel Tcp/Ip? gli ho messo:

Indirizzo IP 192.168.1.2
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.1.1

DNS primario 212.216.112.112
DNS secondario 212.216.172.62
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.
Old 19-10-2006, 16:45   #427
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da angelot
Intendi nel Tcp/Ip? gli ho messo:

Indirizzo IP 192.168.1.2
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.1.1

DNS primario 212.216.112.112
DNS secondario 212.216.172.62
I DNS vanno bene, quindi con questi non ti consente di aprire le pagine web, potresti provare a mettere soltanto sul DNS predefinito uguale a quello del tuo router ed esattamente:

DNS Predefinito: 192.168.1.1

prova e fammi sapere!
Old 19-10-2006, 16:57   #428
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

.

Ultima modifica di angelot : 19-10-2006 alle 17:18.
Old 19-10-2006, 18:31   #429
XavierDdr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: [ Roma ]
Ho una domandina veramente deficente su questo router.... come si reebotta ??? Come faccio ad assicurarmi che non mi perde le impostazioni effettuate ???
Old 20-10-2006, 06:41   #430
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Old 20-10-2006, 12:17   #431
makajnja
Member

Iscritto dal: Sep 2006
per il reboottarlo hai due possib.
1)tasto reset posto dietro router con uno stuzzica 15 secondi di pressione perdi tutte le impostazioni.
2) menù-tools-misc-Save e restart device mantieni le impostazioni

brothers G-624
makajnja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:54   #432
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da makajnja
per il reboottarlo hai due possib.
1)tasto reset posto dietro router con uno stuzzica 15 secondi di pressione perdi tutte le impostazioni.
2) menù-tools-misc-Save e restart device mantieni le impostazioni
brothers G-624
start;esegui;cmd; telnet 192.168.1.1; user-root / pass-la tua; reboot - io mi sono fatto lo script dalle patch telnet per effettuare il reboot con un click
Old 20-10-2006, 19:49   #433
makajnja
Member

start;esegui;cmd; telnet 192.168.1.1; user-root / pass-la tua; reboot
fino a qui ci arrivo

io mi sono fatto lo script dalle patch telnet per effettuare il reboot con un click
qui l'affare si complica per un umano di 44 year

Comunque, pluto è due giorni che và come una scheggia
mulo compreso.

Brothers G624
Old 20-10-2006, 19:57   #434
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da makajnja
start;esegui;cmd; telnet 192.168.1.1; user-root / pass-la tua; reboot
fino a qui ci arrivo
io mi sono fatto lo script dalle patch telnet per effettuare il reboot con un click
qui l'affare si complica per un umano di 44 year
Comunque, pluto è due giorni che và come una scheggia
mulo compreso.
Brothers G624
un 24 enne aiuta volentieri un 44 enne - mandami una mail e ti invio lo script con delle istruzioni facili facili!
Old 20-10-2006, 20:26   #435
Paolodo2006
Member

L'Avatar di Paolodo2006

Iscritto dal: Apr 2006
..nn va + di tanto

ho questo "router" da circa 3 mesi e con emule e altri p2p sempre ok mai un crash con firmware originale.....xo ..da 2 3 giorni l'adsl non va non supero + i 50kb/s in download e anche nelle pagine internet va tutto a rilento secondo voi il problema è legato al router o alla linea che potrebbe avere dei problemi
grazie paolo
Paolodo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:01   #436
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da Paolodo2006
ho questo "router" da circa 3 mesi e con emule e altri p2p sempre ok mai un crash con firmware originale.....xo ..da 2 3 giorni l'adsl non va non supero + i 50kb/s in download e anche nelle pagine internet va tutto a rilento secondo voi il problema è legato al router o alla linea che potrebbe avere dei problemi
grazie paolo
Al 90% la linea adsl, il resto router!
Old 21-10-2006, 00:17   #437
emci
Junior Member

L'Avatar di emci

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Questo firmware spagnolo ....

Premetto come prima cosa : Tempo di funzionamento sistema: 8 giorni, 14 ore, 24 minuti, 30 secondi e non si è mai disconnessa l'adsl (FLAT LIBERO MEGA)

Firware spagnolo : funziona tutto dal routeing al firewall dal upnp al salvataggio impostazioni
MULO vola
uTORRENT come sopra
DCC via irc volano
99,5 % uptime

Come attivo la WI-FI ?

Abilitandola ed aspettando quei secondi secolari che richiede e rebootando router come da istruzioni non si accende, penso e ripenso che il led sul frontale router non vada ?
Provo una scansione wi-fi e non da risultati..
Ritento più volte, nella pagina delle impostazioni del AP rimane spuntata la selezione "Enable AP", resetto da pulsantino, lo spengo, lo rebootto da telent (col file .bat e a mano), via web e con procedura wizard e niente...
Sono circa 2 mesi che ho aggiornato al firmware sp e prima a mio malincuore andava tutto tranne disservizi adsl ringraziando firmware WIND

Ho provato tutte le soluzioni a me conosciute...

Come posso fare?

Ricondizionarlo col firmware "BIP" WIND e rimandarlo a casa ?
C'è una configurazione manuale via ssh o telnet per abilitare wifi ?
C'è un firmware BUSYBOX da installarci che io non conosca ?

Vi ringrazio in anticipo
Francesco

Ultima modifica di emci : 21-10-2006 alle 00:33.
emci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 06:04   #438
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Nel PC del mio amico, col quale non si riesce ad aprire nessun sito nonostante la portante ci sia (vedere mio post del 19/10), nelle connessioni di rete ne appaiono due wireless: quella attiva attualmente, non protetta, con segnale al massimo, e un'altra attualmente inattiva, con scarso segnale, protetta, che si chiama Alice-XXXXXXX. Siccome è apparsa da sola mi incuriosisce: di che si tratta, che voi sappiate? devo forse utilizzare quella per far finalmente funzionare Internet? e la password che chiede connettendola, la invento io o deve essere una specifica che fornisce la Telecom?
Grazie.

Ultima modifica di angelot : 21-10-2006 alle 07:15.
Old 21-10-2006, 12:17   #439
makajnja
Member

Anche oggi va di , terzo giorno che pluto vola, non mi sembra vero, al test di velocità, sempre sopra 600 kb e buona novella tele2 passerà tutte le 640 kb a 2mb entro fine novembre, gratuitamente come molti altri provider.
Se qualcuno mi dice come inserire img, potrei essere d'aiuto a chi naviga nel buio.

Brothers G-624
Old 21-10-2006, 21:03   #440
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da emci
Premetto come prima cosa : Tempo di funzionamento sistema: 8 giorni, 14 ore, 24 minuti, 30 secondi e non si è mai disconnessa l'adsl (FLAT LIBERO MEGA)

Firware spagnolo : funziona tutto dal routeing al firewall dal upnp al salvataggio impostazioni
MULO vola
uTORRENT come sopra
DCC via irc volano
99,5 % uptime

Come attivo la WI-FI ?

Abilitandola ed aspettando quei secondi secolari che richiede e rebootando router come da istruzioni non si accende, penso e ripenso che il led sul frontale router non vada ?
Provo una scansione wi-fi e non da risultati..
Ritento più volte, nella pagina delle impostazioni del AP rimane spuntata la selezione "Enable AP", resetto da pulsantino, lo spengo, lo rebootto da telent (col file .bat e a mano), via web e con procedura wizard e niente...
Sono circa 2 mesi che ho aggiornato al firmware sp e prima a mio malincuore andava tutto tranne disservizi adsl ringraziando firmware WIND

Ho provato tutte le soluzioni a me conosciute...

Come posso fare?

Ricondizionarlo col firmware "BIP" WIND e rimandarlo a casa ?
C'è una configurazione manuale via ssh o telnet per abilitare wifi ?
C'è un firmware BUSYBOX da installarci che io non conosca ?

Vi ringrazio in anticipo
Francesco
A quanto sembra, non è raro che si danneggi il chip wireless. Cosa ti dicono i log? Controlla anche che non sia disabilitato l'SSID.
Ciao

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian