Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 21:03   #3961
Il parvenu disperato
Junior Member

L'Avatar di Il parvenu disperato

Iscritto dal: Sep 2007
UBUNTU E D-LINK AIRPLUS G DWL WIRELESS USB ADAPTER

Miei cari tutti, miei cari compagni di sventure,

Finalmente ho avuto un attimo di tempo per seguire le varie dritte che mi avete suggerito.
Ebbene: ho copiato Ubuntu su cd, l'ho avviato in modalità "live", ma...
Indovinate ?
A parte la lentezza più che ovvia: non c'è verso per fargli trovare il mio ricettore wireless d-link (citato nel titolo).
Che cacchio mi consigliate di fare ?
Dio, che disperazione !
Ho provato ad andare in "system"---->"Networking", ma nulla: non c'era niente di quanto citato nelle varie guide.
Io non so neanche cosa sia Linux, né le varie stringhe, né dove vadano compilate e soprattutto che diavolo sia una compilazione: ma questo credo sia chiaro, visto anche l'ultimo commento offertomi (si, lo so: non ne so una cippa - che ci volete fare, ognuno ha il proprio campo).

Spero possiate ri-aiutarmi.
Sono comico, n'è vero ?

Grazie ancora e buona serata (buona cena per chi dovesse ancora mangiare).
In fede.

Stefano
Il parvenu disperato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:45   #3962
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
se non ricordo male dovrebbe rilevarti automaticamente il router, basta che apri firefox e provi
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 22:41   #3963
poldo146
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cifa Guarda i messaggi
Allora il mio problema è il seguente :

la spia della W-lan non funzia più come del resto la connessione wireless. Tuttavia via ethernet và tutto come al solito vorrei sapere da voi se è come penso un problema hardware ( e in tal caso, cosa si è rotto visto che solo la WLAN non và e come posso risolvere il problema.

Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da secalux Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Ho lo stesso identico problema!!! Se qualcuno ha qualche indicazione prende due piccioni... in un colpo solo!
GRAZIE!!!
anche io ho un problema analogo con
D-Link DSL-G624T
Firmware: V3.02B01T02.EU-A.20061124

ho verificato il wireless integrato nel portatile funziona e la configurazione del ruoter e' ok.. la cosa strana e' che fino all'altro giorno funzionava tutto correttamente, mentre ora se faccio la scansione della rete, non ne trovo nessuna a cui connettermi, come se il ruoter non rilasciasse il segnale.

Grazie
poldo146 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 00:25   #3964
D4I210
Junior Member

DSL G624-T : Porta 2400 chiusa

Ciao a tutti,
Innanzi tutto complimenti al sito, facendo ricerche su google per vari problemi hardware più volte ho trovato questo link ed ho sempre trovato info utili.

Vi espongo il mio problema.
Router : DSL G624-T
Necessità: aprire la porta 2400.
Software di verifica apertura porte utilizzato: Port Detective 2.0

Ho creato la regola per aprire la porta in questione ma la porta non viene aperta ( verifica fatta con Port Detective )

Rule Management

Protocol Port Start Port End Port Map Port End
TCP 2300 2400 2300
TCP 47624 47624 47624
UDP 2300 2400 2300

Salvato e riavviato il Router : La porta non si apre!

Devo x forza aprire questa porta xkè mi serve per giocare on line con AOE2 che necessita di questa porta.

Utilizzo l'ADSL di LIbero ( non credo cmq. che la chiudano loro )

Mi potete dare una dritta su come fare ragazzi?!

Confido in voi...pls

Grazie.
D4I210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 01:12   #3965
otty9
Member

L'Avatar di otty9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
dsl g624m

Salve a tutti! Sono collegato via wireless con questo router ad un notebook. Ho aggiornato il firmware da 2 giorni con l'ultimo disponibile preso dalla prima pagina del post. Notavo una cosa quando spesso sono collegato con emule. La connessione mi si stacca parecchie volte, infatti il troubleshooter dell'intel set pro wireless (il visualizzatore di eventi della scheda di rete) mi segnala di aver perso la connessione e devo rimettere la chiave di protezione wap. Non riesco a capire se il problema derivi dal fatto che sia acceso emule oppure no. Forse sbaglio qualche settaggio sul mulo, comunque ho impostato le fonti massime per file a 400 e le connessioni massime a 500 anche se adesso le ho scese a 300 temendo che questo router possa impallarsi con un programma di p2p. Non so cosa fare è davvero fastidioso questo problema. Ho una adsl 4mb della libero. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie a tutti. Ciao.
otty9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:16   #3966
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Io oggi sono andato a controllare così il pannello del router ma non mi fa accedere a "Virtual Server". Rimane sempre in caricamento. Ho il firmware spagnolo. Che posso fare?

(Le altre pagine me le fa vedere...)
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:30   #3967
goldenwyrm
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da svitous Guarda i messaggi
Ragazzi, forse mi sono spiegato male...Non so, veramente nessuno ha la minima idea di cosa possa essere? Mai successo a nessuno che cercate di impostare le regole da virtual server e appena cliccate su apply ricarica il form in bianco ma la regola appena impostata non c'é da nessuna parte??E poi così da un giorno all'altro..fino alla settimana scorsa editavo regole alla grande!! Grazie a qualsiasi anima pietosa che si muove a compassione...svitous
Non so se ti può essere di aiuto, però io ho avuto dei problemi simili quando usavo firefox.
Ho risolto con IE
goldenwyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 20:11   #3968
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da otty9 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Sono collegato via wireless con questo router ad un notebook. Ho aggiornato il firmware da 2 giorni con l'ultimo disponibile preso dalla prima pagina del post. Notavo una cosa quando spesso sono collegato con emule. La connessione mi si stacca parecchie volte, infatti il troubleshooter dell'intel set pro wireless (il visualizzatore di eventi della scheda di rete) mi segnala di aver perso la connessione e devo rimettere la chiave di protezione wap. Non riesco a capire se il problema derivi dal fatto che sia acceso emule oppure no. Forse sbaglio qualche settaggio sul mulo, comunque ho impostato le fonti massime per file a 400 e le connessioni massime a 500 anche se adesso le ho scese a 300 temendo che questo router possa impallarsi con un programma di p2p. Non so cosa fare è davvero fastidioso questo problema. Ho una adsl 4mb della libero. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie a tutti. Ciao.
Autenticazione non riuscita a causa di una password utente non valida - Reimmettere la password
Questo errore di autenticazione potrebbe essere causato da una password utente non valida.

Eseguire le operazioni seguenti per cercare di risolvere l'errore:

Selezionare il profilo appropriato dall'elenco dei profili.

Fare clic su Proprietà.

Fare clic su Avanti.

Selezionare il tipo di autenticazione 802.1x appropriato.

Per i profili TTLS e PEAP: selezionare l'opzione Usare quanto segue per le Credenziali utente.

Verificare le informazioni relative alla password.

Se è selezionato Usa accesso Windows o Chiedere ad ogni connessione, accertarsi che le informazioni relative alle credenziali dell'utente usate al momento della connessione alla rete wireless siano corrette. Nota: questa opzione è valida solo se è installato il componente Connessione di pre-accesso/comune di Accesso singolo.

Per i profili LEAP: selezionare l'opzione Usa il nome utente e la password seguenti e verificare le informazioni relative alla password. Se è selezionato Usa il nome utente e la password di accesso a Windows o Richiedi il nome utente e la password, accertarsi che le informazioni relative alla password usate al momento della connessione alla rete wireless siano corrette.

Fare clic sul pulsante OK per salvare le impostazioni.

Prova a reimmetere e salvare come dalla guida potrebbe essere che non è impostata correttamente, Ciao Otty
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 20:50   #3969
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il parvenu disperato Guarda i messaggi
Miei cari tutti, miei cari compagni di sventure,

Finalmente ho avuto un attimo di tempo per seguire le varie dritte che mi avete suggerito.
Ebbene: ho copiato Ubuntu su cd, l'ho avviato in modalità "live", ma...
Indovinate ?
A parte la lentezza più che ovvia: non c'è verso per fargli trovare il mio ricettore wireless d-link (citato nel titolo).
Che cacchio mi consigliate di fare ?
Dio, che disperazione !
Ho provato ad andare in "system"---->"Networking", ma nulla: non c'era niente di quanto citato nelle varie guide.
Io non so neanche cosa sia Linux, né le varie stringhe, né dove vadano compilate e soprattutto che diavolo sia una compilazione: ma questo credo sia chiaro, visto anche l'ultimo commento offertomi (si, lo so: non ne so una cippa - che ci volete fare, ognuno ha il proprio campo).

Spero possiate ri-aiutarmi.
Sono comico, n'è vero ?

Grazie ancora e buona serata (buona cena per chi dovesse ancora mangiare).
In fede.

Stefano
Compagni di sventure? E perchè? La maggior parte dei partecipanti al 3d risolve i propri problemi e mette a disposizione le proprie conoscenza per altri.
Qui sei OT. Se si tratta di una G122 B1 o C1 la discussione giusta la trovi sotto in firma.
C1: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...ili/RalinkRT73
B1: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...i/RalinkRT2570
Tuttavia se non installi permanentemente Ubuntu su una partizione, i passaggi vanno ripetuti ogni volta... ed onestamente è una gran rottura.
Old 27-09-2007, 06:06   #3970
SteelBlade
Junior Member

Città: Roma
DSL-G624T e Remote Management

Salve a tutti,
sono il fortunato(???) possessore di un DSL-G624T, ho installato il firmware spagnolo V3.00B01T01.SP-A.20060612 e sto scoprendo con sommo stupore che nonostante ci sia il "Telnet from External Network", "Remote Web Management" e "Remote Telnet Management", riesco dall'esterno (wan) a connettermi tranquillamente sia tramite http che tramite telnet al mio router usando il mio ip pubblico...

Possibile che ci sia una falla di sicurezza così evidente?
C'è qualcosa che mi sfugge nella configurazione?
Altri hanno riscontrato questo problema?
C'è modo di risolvere senza cambiare firmware?
Metto il RouterTech??
SteelBlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 23:11   #3971
fdelbene
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho un problema apparentemente stupido: non riesco ad accedere alla configurazione del router da linux (firefox 2.0.0.6 su ubuntu 7.04), mentre da Windows e anche da palmare (Windows Mobile 2003) si, senza problemi. Avete qualche idea del perchè?
fdelbene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 23:14   #3972
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da fdelbene Guarda i messaggi
Ho un problema apparentemente stupido: non riesco ad accedere alla configurazione del router da linux (firefox 2.0.0.6 su ubuntu 7.04), mentre da Windows e anche da palmare (Windows Mobile 2003) si, senza problemi. Avete qualche idea del perchè?
hai noscript? oppure sei da una rete wireless?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 00:50   #3973
AlexOrso
Junior Member

G624M inchiodato a 640kbps

Ciao a tutti, è da circa due ore che leggo i post, ho imparato tante belle cose nuove ma una sola mi assilla: sono fermo con ALICE a 640 kbps ma dal menu status del G624M vedo che l'adsl è collegata a 2464 kbps. Perchè nn riesco a schiodarmi ?
La velocità di upstream è 352 kbps SNR 22db (26.5 db x downstream)
DSP E.67.5.27
D-Link G624M EU.B03T06.20061212

Chiamato il 187 dicendomi che è tutto ok dopo verifica....

Vi ringrazio in anticipo

ciao
AlexOrso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 08:31   #3974
m4uro
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao.
Ero un felice possessore di un router EB1070 poi per usufruire di alice 20 mega ho acquistato sta merd* di un D-Link G624T con firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124
Ho il problema che non riesco a giocare online a Ravenshield ( pur avendo aperto tutte le porte necessarie e settando il router come l'utente Paema che aveva il mio stesso problema ..a lui cosi funziona a me invece no )

l'unica cosa diversa è il firmware lui ha montato V3.00B01T01.SP-A.20060612 dite che può essere quello il problema ?

cmq qual'è il miglior firmware tra i due ? oppure c'è un terzo ancora meglio ?

Grazie

Ultima modifica di m4uro : 28-09-2007 alle 08:34.
m4uro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 13:19   #3975
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da m4uro Guarda i messaggi
Ciao.
Ero un felice possessore di un router EB1070 poi per usufruire di alice 20 mega ho acquistato sta merd* di un D-Link G624T con firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124
Ho il problema che non riesco a giocare online a Ravenshield ( pur avendo aperto tutte le porte necessarie e settando il router come l'utente Paema che aveva il mio stesso problema ..a lui cosi funziona a me invece no )

l'unica cosa diversa è il firmware lui ha montato V3.00B01T01.SP-A.20060612 dite che può essere quello il problema ?

cmq qual'è il miglior firmware tra i due ? oppure c'è un terzo ancora meglio ?

Grazie
Si molto probabilmente dipende dal firmware, installa quello V3.00B01T01.SP-A.20060612
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 13:23   #3976
Antineutrino
Member

L'Avatar di Antineutrino

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da poldo146 Guarda i messaggi
anche io ho un problema analogo con
D-Link DSL-G624T

ho verificato il wireless integrato nel portatile funziona e la configurazione del ruoter e' ok.. la cosa strana e' che fino all'altro giorno funzionava tutto correttamente, mentre ora se faccio la scansione della rete, non ne trovo nessuna a cui connettermi, come se il ruoter non rilasciasse il segnale.

Grazie
Aiuto!!!!!
Anche io ho lo stesso problema con il wireless.. Ed anche io ho
D-Link DSL-G624T
Ho provato a resettarlo... anche a flasharlo nuovamente con lo stesso firmware ma niente...

Nella log c'è scritto qualcosa di sospetto...

Jan 1 12:00:28> AP Releasing Lock
Jan 1 12:00:32> ERROR - WAN Bridge Creation: wbr0

Jan 1 12:00:32> Bridge Interface Added: wlan0

E' un problema hardware?
Provo a tornare a qualche firmware più vecchio?
Colgo l'occasione per provare il firmware Routertech?

Grazie!!!