|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3961 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
UBUNTU E D-LINK AIRPLUS G DWL WIRELESS USB ADAPTER
Miei cari tutti, miei cari compagni di sventure,
Finalmente ho avuto un attimo di tempo per seguire le varie dritte che mi avete suggerito. Ebbene: ho copiato Ubuntu su cd, l'ho avviato in modalità "live", ma... Indovinate ? A parte la lentezza più che ovvia: non c'è verso per fargli trovare il mio ricettore wireless d-link (citato nel titolo). Che cacchio mi consigliate di fare ? Dio, che disperazione ! Ho provato ad andare in "system"---->"Networking", ma nulla: non c'era niente di quanto citato nelle varie guide. Io non so neanche cosa sia Linux, né le varie stringhe, né dove vadano compilate e soprattutto che diavolo sia una compilazione: ma questo credo sia chiaro, visto anche l'ultimo commento offertomi (si, lo so: non ne so una cippa - che ci volete fare, ognuno ha il proprio campo). Spero possiate ri-aiutarmi. Sono comico, n'è vero ? Grazie ancora e buona serata (buona cena per chi dovesse ancora mangiare). In fede. Stefano |
|
|
|
|
|
#3962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
se non ricordo male dovrebbe rilevarti automaticamente il router, basta che apri firefox e provi
|
|
|
#3963 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
D-Link DSL-G624T Firmware: V3.02B01T02.EU-A.20061124 ho verificato il wireless integrato nel portatile funziona e la configurazione del ruoter e' ok.. la cosa strana e' che fino all'altro giorno funzionava tutto correttamente, mentre ora se faccio la scansione della rete, non ne trovo nessuna a cui connettermi, come se il ruoter non rilasciasse il segnale. Grazie |
||
|
|
|
|
|
#3964 |
|
Junior Member
|
DSL G624-T : Porta 2400 chiusa
Ciao a tutti,
Innanzi tutto complimenti al sito, facendo ricerche su google per vari problemi hardware più volte ho trovato questo link ed ho sempre trovato info utili. Vi espongo il mio problema. Router : DSL G624-T Necessità: aprire la porta 2400. Software di verifica apertura porte utilizzato: Port Detective 2.0 Ho creato la regola per aprire la porta in questione ma la porta non viene aperta ( verifica fatta con Port Detective ) Rule Management Protocol Port Start Port End Port Map Port End TCP 2300 2400 2300 TCP 47624 47624 47624 UDP 2300 2400 2300 Salvato e riavviato il Router : La porta non si apre! Devo x forza aprire questa porta xkè mi serve per giocare on line con AOE2 che necessita di questa porta. Utilizzo l'ADSL di LIbero ( non credo cmq. che la chiudano loro ) Mi potete dare una dritta su come fare ragazzi?! Confido in voi...pls Grazie. |
|
|
|
|
|
#3965 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
|
dsl g624m
Salve a tutti! Sono collegato via wireless con questo router ad un notebook. Ho aggiornato il firmware da 2 giorni con l'ultimo disponibile preso dalla prima pagina del post. Notavo una cosa quando spesso sono collegato con emule. La connessione mi si stacca parecchie volte, infatti il troubleshooter dell'intel set pro wireless (il visualizzatore di eventi della scheda di rete) mi segnala di aver perso la connessione e devo rimettere la chiave di protezione wap. Non riesco a capire se il problema derivi dal fatto che sia acceso emule oppure no. Forse sbaglio qualche settaggio sul mulo, comunque ho impostato le fonti massime per file a 400 e le connessioni massime a 500 anche se adesso le ho scese a 300 temendo che questo router possa impallarsi con un programma di p2p. Non so cosa fare è davvero fastidioso questo problema. Ho una adsl 4mb della libero. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie a tutti. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#3966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Io oggi sono andato a controllare così il pannello del router ma non mi fa accedere a "Virtual Server". Rimane sempre in caricamento. Ho il firmware spagnolo. Che posso fare?
(Le altre pagine me le fa vedere...) |
|
|
|
|
|
#3967 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ho risolto con IE |
|
|
|
|
|
|
#3968 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Questo errore di autenticazione potrebbe essere causato da una password utente non valida. Eseguire le operazioni seguenti per cercare di risolvere l'errore: Selezionare il profilo appropriato dall'elenco dei profili. Fare clic su Proprietà. Fare clic su Avanti. Selezionare il tipo di autenticazione 802.1x appropriato. Per i profili TTLS e PEAP: selezionare l'opzione Usare quanto segue per le Credenziali utente. Verificare le informazioni relative alla password. Se è selezionato Usa accesso Windows o Chiedere ad ogni connessione, accertarsi che le informazioni relative alle credenziali dell'utente usate al momento della connessione alla rete wireless siano corrette. Nota: questa opzione è valida solo se è installato il componente Connessione di pre-accesso/comune di Accesso singolo. Per i profili LEAP: selezionare l'opzione Usa il nome utente e la password seguenti e verificare le informazioni relative alla password. Se è selezionato Usa il nome utente e la password di accesso a Windows o Richiedi il nome utente e la password, accertarsi che le informazioni relative alla password usate al momento della connessione alla rete wireless siano corrette. Fare clic sul pulsante OK per salvare le impostazioni. Prova a reimmetere e salvare come dalla guida potrebbe essere che non è impostata correttamente, Ciao Otty |
|
|
|
|
|
|
#3969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Qui sei OT. Se si tratta di una G122 B1 o C1 la discussione giusta la trovi sotto in firma. C1: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...ili/RalinkRT73 B1: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...i/RalinkRT2570 Tuttavia se non installi permanentemente Ubuntu su una partizione, i passaggi vanno ripetuti ogni volta... ed onestamente è una gran rottura.
|
|
|
|
#3970 |
|
Junior Member
Città: Roma
|
DSL-G624T e Remote Management
Salve a tutti,
sono il fortunato(???) possessore di un DSL-G624T, ho installato il firmware spagnolo V3.00B01T01.SP-A.20060612 e sto scoprendo con sommo stupore che nonostante ci sia il "Telnet from External Network", "Remote Web Management" e "Remote Telnet Management", riesco dall'esterno (wan) a connettermi tranquillamente sia tramite http che tramite telnet al mio router usando il mio ip pubblico... Possibile che ci sia una falla di sicurezza così evidente? C'è qualcosa che mi sfugge nella configurazione? Altri hanno riscontrato questo problema? C'è modo di risolvere senza cambiare firmware? Metto il RouterTech?? |
|
|
|
|
|
#3971 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho un problema apparentemente stupido: non riesco ad accedere alla configurazione del router da linux (firefox 2.0.0.6 su ubuntu 7.04), mentre da Windows e anche da palmare (Windows Mobile 2003) si, senza problemi. Avete qualche idea del perchè?
|
|
|
|
|
|
#3972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
hai noscript? oppure sei da una rete wireless?
|
|
|
#3973 |
|
Junior Member
|
G624M inchiodato a 640kbps
Ciao a tutti, è da circa due ore che leggo i post, ho imparato tante belle cose nuove ma una sola mi assilla: sono fermo con ALICE a 640 kbps ma dal menu status del G624M vedo che l'adsl è collegata a 2464 kbps. Perchè nn riesco a schiodarmi ?
La velocità di upstream è 352 kbps SNR 22db (26.5 db x downstream) DSP E.67.5.27 D-Link G624M EU.B03T06.20061212 Chiamato il 187 dicendomi che è tutto ok dopo verifica.... Vi ringrazio in anticipo ciao |
|
|
|
|
|
#3974 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao.
Ero un felice possessore di un router EB1070 poi per usufruire di alice 20 mega ho acquistato sta merd* di un D-Link G624T con firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124 Ho il problema che non riesco a giocare online a Ravenshield ( pur avendo aperto tutte le porte necessarie e settando il router come l'utente Paema che aveva il mio stesso problema ..a lui cosi funziona a me invece no l'unica cosa diversa è il firmware lui ha montato V3.00B01T01.SP-A.20060612 dite che può essere quello il problema ? cmq qual'è il miglior firmware tra i due ? oppure c'è un terzo ancora meglio ? Grazie Ultima modifica di m4uro : 28-09-2007 alle 08:34. |
|
|
|
|
|
#3975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#3976 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ROMA
|
Quote:
Anche io ho lo stesso problema con il wireless.. D-Link DSL-G624T Firmware: V3.02B01T02.EU-A.20061124 Ho provato a resettarlo... anche a flasharlo nuovamente con lo stesso firmware ma niente... Nella log c'è scritto qualcosa di sospetto... Jan 1 12:00:28> AP Releasing Lock Jan 1 12:00:32> ERROR - WAN Bridge Creation: wbr0 Jan 1 12:00:32> ERROR - WAN Bridge Creation: wbr0 Jan 1 12:00:32> ERROR - WAN Bridge Creation: wbr0 Jan 1 12:00:32> ERROR - WAN Bridge Creation: wbr0 Jan 1 12:00:32> Bridge Interface Added: wlan0 E' un problema hardware? Provo a tornare a qualche firmware più vecchio? Colgo l'occasione per provare il firmware Routertech? Grazie!!!