Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 00:21   #3401
conux
Member

L'Avatar di conux

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Niente devo montare il mio router, senza avere una shell per le mani è inutile tentare
Azzalora smanettando nell'html e nei javascript li ho tirati fuori:

Codice:
echo "begin;connection0:pppoe:command/stop;end" | cm_cli
echo "begin;connection0:pppoe:command/start;end" | cm_cli
Ho fatto uno script con il seguente contenuto:
Codice:
echo "begin;connection0:pppoe:command/stop;end" | cm_cli -t 10
echo "begin;connection0:pppoe:command/start;end" | cm_cli -t 10
Il -t 10 è il timeout tra un'operazione e l'altra.
Funziona che è una cannonata!!
conux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 04:48   #3402
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da conux Guarda i messaggi
Azzalora smanettando nell'html e nei javascript li ho tirati fuori:
Funziona che è una cannonata!!
Io li ho beccati adesso (nel file frm del routertech)
pppoa
Codice:
<input type="hidden" name="<? echo $var:encapsid ?>:pppoa:command/start"           value=""           id="uiPostPppConnect" disabled>
<input type="hidden" name="<? echo $var:encapsid ?>:pppoa:command/stop"           value=""           id="uiPostPppDisconnect" disabled>
pppoe
Codice:
<input type="hidden" name="<? echo $var:conid ?>:pppoe:command/start"           value=""           id="uiPostPppConnect" disabled>
<input type="hidden" name="<? echo $var:conid ?>:pppoe:command/stop"           value=""           id="uiPostPppDisconnect" disabled>
da qui fare lo script sarebbe stato decisamente facile
Ottimo lavoro
Old 04-07-2007, 06:39   #3403
conux
Member

L'Avatar di conux

Quote:
Io li ho beccati adesso (nel file frm del routertech)
pppoa
Codice:
<input type="hidden" name="<? echo $var:encapsid ?>:pppoa:command/start"           value=""           id="uiPostPppConnect" disabled>
<input type="hidden" name="<? echo $var:encapsid ?>:pppoa:command/stop"           value=""           id="uiPostPppDisconnect" disabled>
pppoe
Codice:
<input type="hidden" name="<? echo $var:conid ?>:pppoe:command/start"           value=""           id="uiPostPppConnect" disabled>
<input type="hidden" name="<? echo $var:conid ?>:pppoe:command/stop"           value=""           id="uiPostPppDisconnect" disabled>
da qui fare lo script sarebbe stato decisamente facile
Ottimo lavoro
Si infatti li ho estratti anche io da un frammento di pagina Html che qui riporto.
Si differiscono per il tipo di connessione:

Codice:
<input name="connection0:pppoe:command/start" value="" id="uiPostPppConnect" disabled="disabled" type="hidden">
<input name="connection0:pppoe:command/stop" value="" id="uiPostPppDisconnect" disabled="disabled" type="hidden">
<!-- <input type="hidden" name="logic:command/save" value=""> -->
<input name="encaps0:pppoa:command/start" value="" id="uiPostPppoaConnect" disabled="disabled" type="hidden">
<input name="encaps0:pppoa:command/stop" value="" id="uiPostPppoaDisconnect" disabled="disabled" type="hidden">
Comunque il problema adesso è risolto!

...E tutti riavviarono la connessione felici e contenti!!!!

Grazie ancora per la consulenza e l'appoggio.... ce l'abbiamo fatta!!!!

Ultima modifica di conux : 04-07-2007 alle 06:44.
Old 04-07-2007, 10:18   #3404
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Mi è venuta un'idea che magari può servire da spunto per lo script.... se si eseguisse ciò che si esegue quando si clicca sull'interfaccia web Connect e Disconnect?
Magari è già tutto pronto...basta solo stabilire l'intervallo di tempo tra un'operazione e l'altra...
Non è secondo te possibile estrapolare il codice eseguito dallo javascript della pagina?

alla fine parlando con diverse persone di questa esigenza, siamo finiti tutti a parare su questa procedura...
alla fine il pulsantino nella pagina web si puo' intercettare, e nello script replicare la chiamata.

ma mi chiedevo ieri, dopo aver provato il tst, se non fose possibile scavallare proprio il tool esterno ed arrangiarsi con un .bat...
dite che non e' possibile?
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 10:58   #3405
Tonino81
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Si infatti li ho estratti anche io da un frammento di pagina Html che qui riporto.
Si differiscono per il tipo di connessione:

Codice:
<input name="connection0:pppoe:command/start" value="" id="uiPostPppConnect" disabled="disabled" type="hidden">
<input name="connection0:pppoe:command/stop" value="" id="uiPostPppDisconnect" disabled="disabled" type="hidden">
<!-- <input type="hidden" name="logic:command/save" value=""> -->
<input name="encaps0:pppoa:command/start" value="" id="uiPostPppoaConnect" disabled="disabled" type="hidden">
<input name="encaps0:pppoa:command/stop" value="" id="uiPostPppoaDisconnect" disabled="disabled" type="hidden">
Comunque il problema adesso è risolto!

...E tutti riavviarono la connessione felici e contenti!!!!

Grazie ancora per la consulenza e l'appoggio.... ce l'abbiamo fatta!!!!
Ragazzi in questo modo voi riavviate le connex senza entrare nella pagina del router giusto....ma perchè non provate a fare, se è possibile, uno script per attivare-disattivare la connesione wireless in modo da non dover entrare nella pagina del router ogni volta che non serve, evitando così inutili trasmissioni di segnale e meno radiazioni per noi?
Grazie
Old 04-07-2007, 11:50   #3406
conux
Member

L'Avatar di conux

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta Guarda i messaggi
alla fine parlando con diverse persone di questa esigenza, siamo finiti tutti a parare su questa procedura...
alla fine il pulsantino nella pagina web si puo' intercettare, e nello script replicare la chiamata.

ma mi chiedevo ieri, dopo aver provato il tst, se non fose possibile scavallare proprio il tool esterno ed arrangiarsi con un .bat...
dite che non e' possibile?
Intendi dire fare la connessione attraverso il bat alla busybox del router, quindi logarti (mettendo nel bat la password in chiaro), ed inviargli le istruzioni?
Old 04-07-2007, 11:58   #3407
conux
Member

L'Avatar di conux

Quote:
Originariamente inviato da Tonino81 Guarda i messaggi
Ragazzi in questo modo voi riavviate le connex senza entrare nella pagina del router giusto....ma perchè non provate a fare, se è possibile, uno script per attivare-disattivare la connesione wireless in modo da non dover entrare nella pagina del router ogni volta che non serve, evitando così inutili trasmissioni di segnale e meno radiazioni per noi?
Grazie
Vai nell'interfaccia web in Home > Wireless e deselezioni la spunta di "Enable AP" poi confermi con Apply.
Se desideri che ogni volta che accendi il router sia spento, dopo l'operazione precedente vai in Tools > System e scegli "Save and Reboot".

Così quando parte il router sarà disattivato!
Old 04-07-2007, 17:19   #3408
Tonino81
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Vai nell'interfaccia web in Home > Wireless e deselezioni la spunta di "Enable AP" poi confermi con Apply.
Se desideri che ogni volta che accendi il router sia spento, dopo l'operazione precedente vai in Tools > System e scegli "Save and Reboot".

Così quando parte il router sarà disattivato!
Intendevo con qualcosa di più veloce, come un comando dal terminale in modo da non dover entrare nella pag di config del router. una specie di link che ti fa da pulsante da tenere nel desktop in modo che quando vuoi attivi-disattivi la wireless
Old 04-07-2007, 17:34   #3409
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonino81 Guarda i messaggi
Intendevo con qualcosa di più veloce, come un comando dal terminale in modo da non dover entrare nella pag di config del router. una specie di link che ti fa da pulsante da tenere nel desktop in modo che quando vuoi attivi-disattivi la wireless
Già fatto!
Ecco (non sono sicuro su quello delle connessioni e non avendo più il dlink non posso testarlo) gli altri sono già testati
http://darkwolf.altervista.org/index...y_view&iden=25
Old 04-07-2007, 19:59   #3410
conux
Member

L'Avatar di conux

Quote:
Già fatto!
Ecco (non sono sicuro su quello delle connessioni e non avendo più il dlink non posso testarlo) gli altri sono già testati
http://darkwolf.altervista.org/index...y_view&iden=25
Ottimo lavoro, grandioso!
Ho provato il "pppoe_reboot" cambiando solo la password secondo le istruzioni del file Leggimi.txt e funziona tutto correttamente sul DSL624-T.

Gli altri non li ho provati. Ma penso funzionino!!

Hai usato il mio stesso time-out!!

Penso che non li userò solo per un discorso di sicurezza, sai trovandomi a lavoro, non vorrei che la password essendo in chiaro sia scoperta da qualcuno!!!

Poi utilizzando il riavvio in remoto utilizzo la connessione ssh e pazienza non sarà automatica ma preferisco inserirla io se non è crittografata!

Complimenti ancora il tuo rimane comunque un ottimo lavoro, ... bravo.

Hai qualche guida da consigliare per l'"Expect"?
Old 04-07-2007, 20:18   #3411
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ottimo lavoro, grandioso!
Ho provato il "pppoe_reboot" cambiando solo la password secondo le istruzioni del file Leggimi.txt e funziona tutto correttamente sul DSL624-T...
Infatti sono più che altro per l'uso in locale, un click e fai tutto!
Ovviamente se ne possono creare parecchi altri con le più svariate funzioni!
Io usavo quello per l'access point e il reboot (la patch emule con i vecchi firmware, ormai con il routertech o il v3 NZ non serviva più).
Non ero sicuro sul timeout (la posizione dove l'ho messa) ho copiato le righe dello script per l'access point e l'ho adattato con il comando da te postato (penso ad esempio che il secondo timeout non serva, insomma si disconnette; aspetta dieci secondi; si riconnette ed esce senza bisogno di aspettare ulteriori dieci sec).
Purtroppo non avendo la possibilità di testarlo (adesso sto con fastweb) sono andato sul sicuro
No non ho guide (presi questo pacchetto per le vecchie patch emule ed in seguito ne estesi le funzioni con nuovi script)
Basta creare uno script.txt e un batch (più il collegamento se preferisci) e metterli nella cartella bin
Old 04-07-2007, 20:27   #3412
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Io usavo quello per l'access point e il reboot (la patch emule con i vecchi firmware, ormai con il routertech o il v3 NZ non serviva più).
Non ero sicuro sul timeout (la posizione dove l'ho messa) ho copiato le righe dello script per l'access point e l'ho adattato con il comando da te postato (penso ad esempio che il secondo timeout non serva, insomma si disconnette; aspetta dieci secondi; si riconnette ed esce senza bisogno di aspettare ulteriori dieci sec).
Purtroppo non avendo la possibilità di testarlo (adesso sto con fastweb) sono andato sul sicuro
No non ho guide (presi questo pacchetto per le vecchie patch emule ed in seguito ne estesi le funzioni con nuovi script)
Basta creare uno script.txt e un batch (più il collegamento se preferisci) e metterli nella cartella bin
Dark scusa ma tu per ogni cosa che compri ci smanetti cosi sopra??? e chi sei...il nuovo Mac Gyver
Old 04-07-2007, 20:37   #3413
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Dark scusa ma tu per ogni cosa che compri ci smanetti cosi sopra??? ...
Sinceramente si!
Old 04-07-2007, 21:34   #3414
markenforcer
Senior Member

Quote:
Sinceramente si!
Dark seriamente sei proprio forte con 'ste cose!!! Mi hai risparmiato di mandare 2 router in assistenza e adesso proverò questo script che già so che è funzionante
Old 04-07-2007, 22:09   #3415
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Dark scusa ma tu per ogni cosa che compri ci smanetti cosi sopra??? e chi sei...il nuovo Mac Gyver
we te continui a ignorare i miei post

ti chiedevo nelle pagine passate cos'avevi trovato di male nell'ultimo firmware (quello di dicembre 2006) rispetto al terzultimo (quello di febbraio 2006)
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 22:11   #3416
conux
Member

L'Avatar di conux

Quote:
Ti do conferma per il time-out ho provato sul mio script ed è sufficiente solo sulla disconnessione. Funziona corretamente, se vuoi puoi modificare il pacchetto!
Old 04-07-2007, 23:40   #3417
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
we te continui a ignorare i miei post

ti chiedevo nelle pagine passate cos'avevi trovato di male nell'ultimo firmware (quello di dicembre 2006) rispetto al terzultimo (quello di febbraio 2006)
con quel firmware il router mi si è bloccato un paio di volte usando emule....poi era molto piu lento nell'allineamento e nel riavvio...infine non mi funzionava l'upnp.

Mentre con quello che ho ora mi va tutto assolutamente bene!!!

p.s.: scusami per il ritardo....
Old 05-07-2007, 02:16   #3418
DarkWolf
Senior Member

Grazie ragazzi siete troppo gentili
In ogni caso ho Aggiornato il pacchetto!
Per le info su expect > http://expect.nist.gov/
Old 05-07-2007, 08:29   #3419
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
invece a me lo script per la disconnessione non funziona, si pianta sul EOF finale...
quindi la serie di comandi non viene eseguita correttamente.

Cosa potrebbe essere?
(ah, l'errore c'e' sia con TST che con Expect)

ps
potrebbe essere il firewall interno?

edit:
per la password in chiaro:
io mi sono fatto un programmino in C++ (potete anche rifarvelo in VB) con duie pulsantoni CONNETTI e DISCONNETTI che al click crea il file temporaneo di script, lo manda al tool e lo cancella...

Non e' sicuro perche' per qualche secondo il file rimane su disco, ma bisogna essere a conoscenza della sua esistenza.
in questo modo la password e' "inchiavardata" nell'eseguibile....

Ultima modifica di Paolo Bitta : 05-07-2007 alle 08:32.
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 08:42   #3420
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
con quel firmware il router mi si è bloccato un paio di volte usando emule....poi era molto piu lento nell'allineamento e nel riavvio...infine non mi funzionava l'upnp.

Mentre con quello che ho ora mi va tutto assolutamente bene!!!

p.s.: scusami per il ritardo....

ah si?

strano a me invece sembra che si blocca meno

praticamente col vecchio FW prima quando si bloccava, si bloccava del tutto e dovevo riavviare a mano.
ora invece col nuovo mi capita che magari fa una 10ina di richieste scadute nel ping, e poi riparte a funzionare.

ma non riesco a capire a cosa è dovuto, è come se avessero implementato una funzione di riavvio dei processi quando sotto carico eccessivo.

per il riavvio invece l'ho trovato uguale come tempistica.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian