Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 09:53   #2341
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
grazie mille....

ragazzi ho cambiato le impostazioni su emule....e ora sembra che vada tutto bene!!!! cmq aspetto ancora a cantar vittoria!
Old 31-03-2007, 11:41   #2342
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Il provider non può disattivarti il router! (e menomale direi ) ergo il tuo mi sembra un classico caso di router "congestionato" (è l'unico termine che m'è venuto in mente) - quindi....
Aumenta il limite di connessioni presente nel sp2 (se hai xp sp2)
http://www.lvllord.de/download.php?u...tch223d-en.zip
usa se possibile un firmware "migliore"
ciao ragazzi..leggevo il thread in quanto forse acquisto questo router....anche se a leggendolo mi sta passando un po' la voglia
Cosa sarebbe quel link che hai messo? cioe', a cosa serve il programmino?
Ho provato a scaricarlo...ma NOD32 mi dice che e' un virus!
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 12:14   #2343
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
ciao ragazzi..leggevo il thread in quanto forse acquisto questo router....anche se a leggendolo mi sta passando un po' la voglia
Cosa sarebbe quel link che hai messo? cioe', a cosa serve il programmino?
Ho provato a scaricarlo...ma NOD32 mi dice che e' un virus!
Ti dice (giustamente) che è un HackTool! - Ma è fidato (da test online) quindi vai tranquillo! Serve per eliminare un limite nel protocollo tcp-ip presente con il service pack 2 di indows xp
Old 31-03-2007, 14:19   #2344
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
fw g624m...

Per il G624M servirebbe un "mago" che riuscisse a scovare un bel fw alternativo ...o che si incaponisse a moddare l'attuale
...la "sfida" non ti stuzzica DW?

Ciao
Old 31-03-2007, 17:25   #2345
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Ti dice (giustamente) che è un HackTool! - Ma è fidato (da test online) quindi vai tranquillo! Serve per eliminare un limite nel protocollo tcp-ip presente con il service pack 2 di indows xp
ahn ok
ho disattivato NOD pero' non me lo scarica lo stesso...
la pagina e' rimasta a caricare 5-10min poi l'ho chiusa

Scusatemi una cosa...mi sono messo in coda in questo thread...ma non ho capito bene...il modello DI624+ si puo' usare al posto del modem ADSL che da Alice..e che non voglio prendere ???
io pensavo di si...ma da come mi ha risposto il tipo sembra di no....

Ultima modifica di daygo : 31-03-2007 alle 17:27.
Old 31-03-2007, 22:46   #2346
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
X DAYGO

anche io uso il nod32 e mi dava lo stesso problema

con google sono giunto qui:

http://www.tweakness.net/poptweak.php?tid=243

l'ho utilizzato e il mulo va che è una meraviglia da quando ho cambiato il file.

se hai problemi ad utilizzare il file tcpip.sys patchato che trovi allegato, devi usare Replacer: http://www3.telus.net/_/replacer/

è facilissimo.

tra l'altro trovi anche i file già belli e pronti da usare con nlite

saluti!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 23:10   #2347
DarkWolf
Senior Member

@ questo punto tanto vale usare
http://xp-antispy.org/index.php?opti...sellang&iso=it

Ultima modifica di DarkWolf : 31-03-2007 alle 23:40.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 23:31   #2348
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
anche io uso il nod32 e mi dava lo stesso problema

con google sono giunto qui:

http://www.tweakness.net/poptweak.php?tid=243

l'ho utilizzato e il mulo va che è una meraviglia da quando ho cambiato il file.

se hai problemi ad utilizzare il file tcpip.sys patchato che trovi allegato, devi usare Replacer: http://www3.telus.net/_/replacer/

è facilissimo.

tra l'altro trovi anche i file già belli e pronti da usare con nlite

saluti!
grazie mille, ho fatto tutto.
domani provo a vedere se da qualche frutto
mi sapete rispondere riguardo il Router che ho nominato nel post sopra? grazie mille!
Sarei indeciso tra il D-Link e il Neatgear 834 .
Old 31-03-2007, 23:32   #2349
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
ups...in che senso? non ho piu' aggiornato la pagina e solo dopo che ho postato ho letto questo conseguente post.
era meglio se non facevo in quel modo?
Old 31-03-2007, 23:37   #2350
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
ups...in che senso? non ho piu' aggiornato la pagina e solo dopo che ho postato ho letto questo conseguente post.
era meglio se non facevo in quel modo?
No va bene! Solo che è più semplice farlo con questi software
Old 01-04-2007, 02:03   #2351
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
ragazzi ho cambiato le impostazioni su emule....e ora sembra che vada tutto bene!!!! cmq aspetto ancora a cantar vittoria!
infatti....mi si blocca ancora il router con emule!!!!!
Old 01-04-2007, 08:30   #2352
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
vorrei sapere che valori devo guardare per vedere i margini snr e attenuazione sulla mia linea...quelli in downstream o upstream ?

grazie
Old 01-04-2007, 08:32   #2353
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da bCyclon Guarda i messaggi
vorrei sapere che valori devo guardare per vedere i margini snr e attenuazione sulla mia linea...quelli in downstream o upstream ?

grazie

mah...in fondo a noi interessa il download...quindi vedi i parametri in down! cmq...hai un'attenuazione un po' altina, sei lontano dalla centrale?? e cmq hai un buon SNR.
Old 01-04-2007, 08:36   #2354
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
sono a circa 2.3km dalla centrale.

cmq ho capito dalla tua risposta, devo guardare nella colomnna cn scrito sopra downstream
Old 01-04-2007, 19:06   #2355
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Salve raga,

innanzitutto un ringraziamento a carciofone ed alla sua guida, che mi ha fatto aggiornare il firmware del dlink g624T con quello della wind del 2007 ed ora va benone, niente disconnessioni col mulo!!

Solo una cosa... Ma questo router dlink è davvero sensibile ad elevato numero di connessioni simultanee... Lo dico perchè se mentre parlo col mio telefono VOIP SIEMENS C450IP (collegato direttamente al router), e contemporaneamente apro il mulo col mio pc fisso collegato al router via cavo, per un minuto la chiacchierata diventa metallica e ci sono dei ritardi nel parlare. Questo finche il mulo è alla ricerca delle le fonti dei file e poi si da una calmata e rimane in attesa della coda (premetto che ho innalzato il limite delle connessioni solo a 50). Come se il router andasse nel panico perchè fa troppe cose...

Peggio nel caso che mi collego al router sempre dal pc fisso invece utilizzando la chiavetta wifi d-link acquistata insieme al router e se tento di aprire il mulo, ho subito una drastica caduta di banda (sfioro i 5-10 MBs, invece di starmene sui 30-40Mbs) e non riesco a navigare per il solito minuto... A volte addirittura il router collassa e mi cade la connessione WLAN e mi tocca aspettare che mi faccia riconnettere!! Il mulo lo fa sudare troppo questo router.

Stavo pensando di cambiarlo diamine... E poi la chiavetta wifi d-link non mi sembra un granche performante, anzi secondo me dovrebbe ricevere più segnale!!

Qualche suggerimento??
Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili e spesso sfiorano il ridicolo Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta probabilmente era della Apple!!!
kristian0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 19:30   #2356
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Che driver usi per il dongle?
Io ti suggerisco quelli crackati da Carciofone (nella sua firma c'e' il link al thread ufficiale).

Come firmware ti sconsiglio invece quello della Wind (a me ha dato parecchi problemi e non e' stato testato da molti).
Per andare sul sicuro carica la penultima versione di quello europeo (2006/07/20): nel primo post viene indicata semplicemente come la versione europea (l'ultima europea sarebbe la polacca, ma ad alcuni ha dato problemi).

Ultima modifica di DKDIB : 01-04-2007 alle 19:35.
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:53   #2357
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

allora oggi sono 7 ore e mezza che il mulo va sopra a 100kbps e il router, G624M, ancora non mi si impalla! rispetto agli ultimi giorni è tantissimo.....

ma mi chiedevo....il limite in upload a 25k puo concorrere alla saturazione del router??? se lo abbasso a 24 è meglio o no???

se qualcuno ha il mio stesso router e usa emule senza problemi mi puo dire che impostazioni ha messo cosi ci confrontiamo???

Ciao e grazie
Old 02-04-2007, 16:56   #2358
DarkWolf
Senior Member

Quote:
allora oggi sono 7 ore e mezza che il mulo va sopra a 100kbps e il router, G624M, ancora non mi si impalla! rispetto agli ultimi giorni è tantissimo.....
ma mi chiedevo....il limite in upload a 25k puo concorrere alla saturazione del router??? se lo abbasso a 24 è meglio o no???
se qualcuno ha il mio stesso router e usa emule senza problemi mi puo dire che impostazioni ha messo cosi ci confrontiamo???
Ciao e grazie
Se lo abbassi aumenti la coda di utenti che aspettano di ottenere file da te!
Sarà che il mio non collassa mai perchè ho messo tutto al massimo
Old 02-04-2007, 17:04   #2359
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Se lo abbassi aumenti la coda di utenti che aspettano di ottenere file da te!
Sarà che il mio non collassa mai perchè ho messo tutto al massimo
dark se non ricordo male tu mi hai consigliato una patch per aumentare le connessioni ammesse da XP no? ho impostato 100....poi che altri valori hai messo al massimo scusa? xkè se dipende dal router che "non regge" non posso mettere tutto al max.
Old 02-04-2007, 17:11   #2360
DarkWolf
Senior Member

Quote:
dark se non ricordo male tu mi hai consigliato una patch per aumentare le connessioni ammesse da XP no? ho impostato 100....poi che altri valori hai messo al massimo scusa? xkè se dipende dal router che "non regge" non posso mettere tutto al max.
Ho impostato emule in base alla mia connessione, poi ho eliminato il limite nel download e lasciato inalterato quello per l'upload, ho messo ad 1,5M il buffer e la coda a 6000 , conn ogni 5secondi 22, parziali 90 (la patch tcp/ip e a 100), webcache attiva (morphxt 9.6) - Firmware routertech 2.2 (originale) tiene giorni e giorni e giorni.... superata la settimana ho spento per motivi miei ma il router ha retto sempre senza problemi - Ah ho adam2 overclockato In verità non ho un singolo byte originale sul mio G604T

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian