|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
![]() 208.67.222.222 208.67.220.220 Ma non mi è ancora chiara la ragione del problema: sembrerebbe che i server del tuo provider escludano per qualche ragione gli indirizzi della concorrenza... Che provider hai? Non è che stai usando una distro a base Ubuntu per caso? Se non l'hai già fatto nella guida linkata in basso in firma è disponibile un firmware un pò più recente di quello che ha il router al momento dell'acquisto. Ciao
![]() |
#2202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
ascolta Carciofone....utilizza i DNS Open. Non sono legati a nessun ISP e vanno molto meglio.
![]() |
![]() |
#2203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2204 |
Senior Member
|
a me si....non so da cosa possa dipendere!!!
![]() |
#2205 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Hai provato a refreshare la cache di opendns? A me è capitato che un sito che stesso con gli opendns apriva ad un certo punto non andava più.
E appriva la schermata di opendns, e in alto, in un riquadro giallo, c'era il link con scritto Learn more. Cliccando su di esso si apriva una pagina sempre di opendns con un box nel quale dovevi scrivere l'indirizzo che non si apriva, cntrollarlo e successivamente ti dava l'opzione di refreshare la cache. Dopo aver fatto questo, quel sito riprese a funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2206 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
a proposito di dns
Salve,
mi collego anch'io alla discussione sui dns riportando la mia esperienza. Ho libero come provider. Mi succede che a volte, molto spesso di notte tra le 22 e le 24 navigando sul web alcuni siti non si aprono, tra i quali tutti quelli legati ad aruba. Siccome sto usando un 300T con firm di jack ho pensato che possa essere dovuto a quello. allora faccio ripartire il 300t e tutto va a posto, dopo la ripartenza tutti i siti tornano navigabili. Dopo due giorni punto e a capo. Ci risiamo. Ok allora setto i dns di opendns direttamente sul router disabilitando il peerdns sperando che si risolvesse tutto e invece il giorno dopo ancora il problema. Adesso ho impostato i dns di libero sulla sk di rete e sembra filare tutto liscio. Sembrerebbe che i dns dei provider si alineino tra di loro in alcuni momenti della giornata o comunque ad intervalli regolari e che la cosa non piaccia tanto al mio router. A voi le sentenze. Ciao a tutti. n.b. ho provato qualche giorno anche col g624T firm EU di luglio 2006 e la storia dns si ripete anche con questo. Ultima modifica di cokyc : 15-03-2007 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2207 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
NON C'ENTRA NIENTE
Quote:
hai la ciclopica pazienza di spiegarmi passo dopo passo cosa devo fare per sbloccare le porte. ti ringrazio in anitcipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Leggi la guida FAQ linkata in basso nella mia firma c'è (quasi) tutto quello che serve. Ciao ![]()
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 16-03-2007 alle 06:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2209 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi sono disperato mi è caduto il dsl-g624t a terra e da qul momento la spia wlan nopn si accende piu e non mi funziona il wireless.
ora sto usando il cavo lan ma ho un portatile che è a fare se non ho wireless?? le sto provando tutte ma nulla.cosa potrebbe essere sucesso?? posso rimediare??grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2210 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Semplice...
Se il Router l'hai comprato meno di 2 anni fa vai sul sito della D-Link Meditteraneo e prova a aprire un RMA. Se ti va bene te lo riparano (ppiu' che altro te ne spediscono un'altro di ripareto...). Se ti va male lo butti e ne prendi un'altro. Scusa se sono cosi' drastico ma se il router nn funziona piu' nn e' facile e nemmeno conveniente per il costo del prodotto iniziare a cambiarci componenti. Se poi l'unico danno e' il led bruciato e il router funziona...beh allora amel la lucetta. Direi proprio che puoi farci a meno di una lampadina no???
In bocca al lupo Kamm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2211 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
non funizona il wireless non è la luce non si accende ma non funzia cmq.che dovrei fare??mandarlo a loro??non posso provare nulla visto che funziona bene tutto??grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2212 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Secondo me...
Ti conviene mandarlo a loro ma SOLO se il router e' ancora in garanzia. Se nn lo e' ti domandano cifre da capogiro per la riparazione senza contare le spese di spedizione. Se nn e' in garanzia (e i router DSL-624T sono coperti da 2 anni) ti consiglio di tentare il reset del prodotto e l'upload di un nuovo firmware anche se dubito funzionera' dato che il problema si e' verificato dopo una caduta O_o. Se dopo queste prove ancora nn funziona mi sa che ti converra' acquistarne uno nuovo o perche' no...uno usato.
Kamm Tutto IMHO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2213 |
Junior Member
|
help!!!
(e ciao a tutti ![]() ![]() ![]() ho il modem da una settimana e mi si è spenta la spia del wlan,non riesco + ad accedere al router o connettermi!! ho provato ad aggiornare i firmware ma nun ci capisco nà mazza....qualcuno mi può dare una mano?ho letto anche la fantastica guida di carciofone e ho provato con ciclamab ma nulla... sò disperatooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 |
Junior Member
|
azz ho letto ora il mes di 5 o sei risposte fa...non ditemi che lo devo già mandare in riparazia??:S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2215 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Beh... se abiti nella stessa zona di Gigio e da voi c'e' stato un terremoto (o se, piu' semplicemente, il router ti e' caduto per terra), si'.
In caso contrario non vedo che relazione ci sia i vostri 2 problemi. ![]() Se hai abilitato il wireless sul router e questo non ti e' mai funzionato, ti suggerisco caldamente di fartelo cambiare in garanzia. In caso contrario dovresti dirci in quali circostanze ha smesso di funzionare il wireless. Come suggerimento generico potresti provare a resettare il router (tenedo premuto il pulsante di reset per almeno 30'') ed a riabilitare il wireless.
![]() |
#2216 |
Junior Member
|
so che è assurdo, ma non ho fatto nulla.
assolutamente nulla. era acceso ed ero in rete,si è disconnesso e non dava + segnali,allora ho staccato la spina e l'ho riavviato. da li niente + segnali di connessione(anzi a dire il vero mi dice che si connette ma internet non va) e la spia wlan non funziona +,nè posso entrare in comunicazione col router tramite il browser... e il reset non sembra fare assolutamente nnnnnullla :S morale:????????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2217 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
no-ip.com e DDNS
vorrei usare la funzione DDNS del mio G624M, ho configurato il tutto ma ho visto che non funziona, mentre con il client no-ip installato sul pc funziona.
il sito www.no-ip.com mostra la seguente schermata di esempio: ![]() ma il mio (nostro) router, alla voce Server Address riporta la voce www.no-ip.com. Avete avuto esperienze a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2218 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2219 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve,volevo comprare il router DSL-G624M (MIMO) e volevo sapere come era la qualità del segnale wireless.Prima avevo un router digicom,e il segnale al terzo piano di casa era insufficiente.Con un questo router migliorerei la situazione?
A me non interessa tanto la velocità ,ma la portata del segnale,che sia buono in tutta casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.