Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 15:22   #2201
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Potresti anche provare coi DNS di OpenDNS:
208.67.222.222
208.67.220.220
Ma non mi è ancora chiara la ragione del problema: sembrerebbe che i server del tuo provider escludano per qualche ragione gli indirizzi della concorrenza...
Che provider hai?
Non è che stai usando una distro a base Ubuntu per caso?
Se non l'hai già fatto nella guida linkata in basso in firma è disponibile un firmware un pò più recente di quello che ha il router al momento dell'acquisto.
Ciao
Old 15-03-2007, 15:59   #2202
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Gigione07 Guarda i messaggi
Ciao!

Ci ho messo 3 giorni, ma alla fine ci sono riuscito! Riporto la soluzione per chi ne avesse bisogno in seguito.

La soluzione è impostare i DNS di Technorail (62.149.128.2 - 62.149.132.2)

Riepilogo per chiarezza e per far capire i passaggi che ho seguito se la soluzione non fosse universale:

Come vi dicevo prima, ho provato vari DNS e con questi non visualizzavo alcuni siti specifici come Hotmail, ma soprattutto tutti i siti con Hosting su Server Aruba.
Poi mi sono accorto che con i DNS di Eutelia almeno Hotmail si vedeva.

Allora ho fatto delle richieste WHOIS su siti che sapevo risiedere su server Aruba, e ho visto che erano tutti impostati con DNS.Technorail.com e DNS2.Technorail.com

A questo punto mi è spuntata una lampadina sulla testa e ho impostato sul Router i DNS suddetti.... et voilà...tutto si vede senza problemi.

Grazie a tutti dell'aiuto che mi avete dato perchè senza la mole di informazioni dentro a questo forum non sarei mai riuscito a venirne a capo!

ascolta Carciofone....utilizza i DNS Open. Non sono legati a nessun ISP e vanno molto meglio.
Old 15-03-2007, 17:14   #2203
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ascolta Carciofone....utilizza i DNS Open. Non sono legati a nessun ISP e vanno molto meglio.
A me open dns non fa funzionare Images Hack
Old 15-03-2007, 18:57   #2204
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
a me si....non so da cosa possa dipendere!!!
Old 15-03-2007, 19:02   #2205
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Hai provato a refreshare la cache di opendns? A me è capitato che un sito che stesso con gli opendns apriva ad un certo punto non andava più.
E appriva la schermata di opendns, e in alto, in un riquadro giallo, c'era il link con scritto Learn more. Cliccando su di esso si apriva una pagina sempre di opendns con un box nel quale dovevi scrivere l'indirizzo che non si apriva, cntrollarlo e successivamente ti dava l'opzione di refreshare la cache. Dopo aver fatto questo, quel sito riprese a funzionare.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 22:34   #2206
cokyc
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
a proposito di dns

Salve,
mi collego anch'io alla discussione sui dns riportando la mia esperienza.

Ho libero come provider.
Mi succede che a volte, molto spesso di notte tra le 22 e le 24 navigando sul web alcuni siti non si aprono, tra i quali tutti quelli legati ad aruba.

Siccome sto usando un 300T con firm di jack ho pensato che possa essere dovuto a quello. allora faccio ripartire il 300t e tutto va a posto, dopo la ripartenza tutti i siti tornano navigabili.
Dopo due giorni punto e a capo. Ci risiamo.
Ok allora setto i dns di opendns direttamente sul router disabilitando il peerdns sperando che si risolvesse tutto e invece il giorno dopo ancora il problema.

Adesso ho impostato i dns di libero sulla sk di rete e sembra filare tutto liscio.

Sembrerebbe che i dns dei provider si alineino tra di loro in alcuni momenti della giornata o comunque ad intervalli regolari e che la cosa non piaccia tanto al mio router.

A voi le sentenze.

Ciao a tutti.

n.b.
ho provato qualche giorno anche col g624T firm EU di luglio 2006 e la storia dns si ripete anche con questo.

Ultima modifica di cokyc : 15-03-2007 alle 22:39.
cokyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 22:35   #2207
ADRIBAX
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
NON C'ENTRA NIENTE

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Potresti anche provare coi DNS di OpenDNS:
208.67.222.222
208.67.220.220
Ma non mi è ancora chiara la ragione del problema: sembrerebbe che i server del tuo provider escludano per qualche ragione gli indirizzi della concorrenza...
Che provider hai?
Non è che stai usando una distro a base Ubuntu per caso?
Se non l'hai già fatto nella guida linkata in basso in firma è disponibile un firmware un pò più recente di quello che ha il router al momento dell'acquisto.
Ciao
scusami ma l'argomento è un altro: come avrai capito non sono esattamente una volpe con questo aggeggio ma mi pare di aver capito che tu sei la mia ultima speranza: ho un d-link 624t e il mulo mi dà un id basso.
hai la ciclopica pazienza di spiegarmi passo dopo passo cosa devo fare per sbloccare le porte.
ti ringrazio in anitcipo.
ADRIBAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 06:14   #2208
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ADRIBAX Guarda i messaggi
scusami ma l'argomento è un altro: come avrai capito non sono esattamente una volpe con questo aggeggio ma mi pare di aver capito che tu sei la mia ultima speranza: ho un d-link 624t e il mulo mi dà un id basso.
hai la ciclopica pazienza di spiegarmi passo dopo passo cosa devo fare per sbloccare le porte.
ti ringrazio in anitcipo.
E da cosa la capisco la tua dimestichezza con questi aggeggi? E' il primo post che fai...
Leggi la guida FAQ linkata in basso nella mia firma c'è (quasi) tutto quello che serve.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 16-03-2007 alle 06:18.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 21:14   #2209
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi sono disperato mi è caduto il dsl-g624t a terra e da qul momento la spia wlan nopn si accende piu e non mi funziona il wireless.
ora sto usando il cavo lan ma ho un portatile che è a fare se non ho wireless??
le sto provando tutte ma nulla.cosa potrebbe essere sucesso??
posso rimediare??grazie
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 21:31   #2210
KammelloVI
Bannato

L'Avatar di KammelloVI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Semplice...

Se il Router l'hai comprato meno di 2 anni fa vai sul sito della D-Link Meditteraneo e prova a aprire un RMA. Se ti va bene te lo riparano (ppiu' che altro te ne spediscono un'altro di ripareto...). Se ti va male lo butti e ne prendi un'altro. Scusa se sono cosi' drastico ma se il router nn funziona piu' nn e' facile e nemmeno conveniente per il costo del prodotto iniziare a cambiarci componenti. Se poi l'unico danno e' il led bruciato e il router funziona...beh allora amel la lucetta. Direi proprio che puoi farci a meno di una lampadina no???

In bocca al lupo
Kamm
KammelloVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 22:01   #2211
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
non funizona il wireless non è la luce non si accende ma non funzia cmq.che dovrei fare??mandarlo a loro??non posso provare nulla visto che funziona bene tutto??grazie
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 22:33   #2212
KammelloVI
Bannato

L'Avatar di KammelloVI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Secondo me...

Ti conviene mandarlo a loro ma SOLO se il router e' ancora in garanzia. Se nn lo e' ti domandano cifre da capogiro per la riparazione senza contare le spese di spedizione. Se nn e' in garanzia (e i router DSL-624T sono coperti da 2 anni) ti consiglio di tentare il reset del prodotto e l'upload di un nuovo firmware anche se dubito funzionera' dato che il problema si e' verificato dopo una caduta O_o. Se dopo queste prove ancora nn funziona mi sa che ti converra' acquistarne uno nuovo o perche' no...uno usato.

Kamm

Tutto IMHO!
KammelloVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 20:03   #2213
Faber6666
Junior Member

help!!!
(e ciao a tutti sono nuovo nel fantastico mondo dlink... )
ho il modem da una settimana e mi si è spenta la spia del wlan,non riesco + ad accedere al router o connettermi!!
ho provato ad aggiornare i firmware ma nun ci capisco nà mazza....qualcuno mi può dare una mano?ho letto anche la fantastica guida di carciofone e ho provato con ciclamab ma nulla...
sò disperatooo
Faber6666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 20:05   #2214
Faber6666
Junior Member

azz ho letto ora il mes di 5 o sei risposte fa...non ditemi che lo devo già mandare in riparazia??:S
Old 17-03-2007, 21:34   #2215
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Beh... se abiti nella stessa zona di Gigio e da voi c'e' stato un terremoto (o se, piu' semplicemente, il router ti e' caduto per terra), si'.
In caso contrario non vedo che relazione ci sia i vostri 2 problemi.

Se hai abilitato il wireless sul router e questo non ti e' mai funzionato, ti suggerisco caldamente di fartelo cambiare in garanzia.
In caso contrario dovresti dirci in quali circostanze ha smesso di funzionare il wireless.

Come suggerimento generico potresti provare a resettare il router (tenedo premuto il pulsante di reset per almeno 30'') ed a riabilitare il wireless.
Old 17-03-2007, 22:25   #2216
Faber6666
Junior Member

so che è assurdo, ma non ho fatto nulla.
assolutamente nulla.
era acceso ed ero in rete,si è disconnesso e non dava + segnali,allora ho staccato la spina e l'ho riavviato.
da li niente + segnali di connessione(anzi a dire il vero mi dice che si connette ma internet non va) e la spia wlan non funziona +,nè posso entrare in comunicazione col router tramite il browser...
e il reset non sembra fare assolutamente nnnnnullla :S
morale:?????????????????
Old 18-03-2007, 12:18   #2217
Mik Lanzi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
no-ip.com e DDNS

vorrei usare la funzione DDNS del mio G624M, ho configurato il tutto ma ho visto che non funziona, mentre con il client no-ip installato sul pc funziona.

il sito www.no-ip.com mostra la seguente schermata di esempio:

ma il mio (nostro) router, alla voce Server Address riporta la voce www.no-ip.com.

Avete avuto esperienze a riguardo?
Mik Lanzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 12:43   #2218
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gigio28 Guarda i messaggi
non funizona il wireless non è la luce non si accende ma non funzia cmq.che dovrei fare??mandarlo a loro??non posso provare nulla visto che funziona bene tutto??grazie

se non e' in garanzia: aprilo e guarda se si e' staccata l'antenna
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 12:58   #2219
ziopio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Salve,volevo comprare il router DSL-G624M (MIMO) e volevo sapere come era la qualità del segnale wireless.Prima avevo un router digicom,e il segnale al terzo piano di casa era insufficiente.Con un questo router migliorerei la situazione?
A me non interessa tanto la velocità ,ma la portata del segnale,che sia buono in tutta casa.
ziopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:17   #2220
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da ziopio Guarda i messaggi
Salve,volevo comprare il router DSL-G624M (MIMO) e volevo sapere come era la qualità del segnale wireless.Prima avevo un router digicom,e il segnale al terzo piano di casa era insufficiente.Con un questo router migliorerei la situazione?
A me non interessa tanto la velocità ,ma la portata del segnale,che sia buono in tutta casa.
se hai pc con buon schede wifi vai tranquillo....a me copre anche tutto il giardino..che con la casa mi fa' un quasi 300mq (non ho una villona...ma a me questo router soddisfa a pieno)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian