|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Hai fatto la stessa prova? Se non l'hai fatto, clicca sul link "Shields Up !!" in questa pagina e poi seleziona "All service ports" al momento di scegliere il tipo di scansione. Questo qua è il mio risultato: ![]()
![]() |
![]() |
#2182 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2183 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ok AncoMarzio, grazie per il suggerimento, appena a casa provo. Io ho effettuato la prova su www.auditmypc.com e lì ho trovato la 22 aperta.
Ho trovato che il demone si chiama dropbear (/bin/dropbear) e si attiva non appena si inizia connessione ssh, infatti entrando con telnet dalla LAN non risulta attivo come processo, mentre collegandosi da remoto (da ufficio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
|
Per curiosita' o voluto provare anche, il test delle porte del router,ma come e possibile che ho tre porte chiuse??
Io quelle porte non lo mai toccate Come posso farle diventera in stealth???? ![]()
![]() |
#2185 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io direi che ho un problemino
http://www.imageweb.info/viewimage.p...2/xDT46379.jpg Non riesco a farlo vedere come avete fatto voi, dovete andare per forza sul link per vedere l'immagine del mio test. Cmq, xkè è così?
![]() |
#2186 | |
Member
|
Quote:
Infatti hai le porte 21,22,23 ed 80 aperte, solo alcune "stealth" e tutte le altre chiuse! Solo che in questo momento non ho il router sotto mano e non so come guidarti per farti controllare le impostazioni.... vuoi un consiglio? Usa il tasto RESET dietro al router e reimposta da capo tutti i parametri.... magari hai il file di configurazione ciucco o pasticciato..... con il reset quel file dovrebbe ritornare alle condizioni iniziali !! Per quanto riguarda l'immagine nel tuo messaggio non te la include direttamente ma ti mette un link perché l'indirizzo che hai immesso non è un link diretto all'immagine ma punta ad uno script PHP.
![]() |
![]() |
#2187 | |
Member
|
Quote:
Hai dei software che girano sul PC che potrebbero utilizzare le porte 1028, 1030 e 1046 e chiedere a windows XP di aprirle via UPnP ?
![]() |
![]() |
#2188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
|
Quote:
Non c'e un sistema per capire????
![]() |
![]() |
#2189 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ora non posso fare il reset, cmq appena posso rifaccio il test
![]() |
![]() |
#2190 |
Member
|
Come firewall, quello di windows è un pò scarsino.
Comunque è sempre meglio avere due livelli (io ho fatto così): il firewall hardware (il nostro router) e poi quello software sulle macchine che accedono: ZoneAlarm per esempio è una buona scelta, sicuramente migliore di quello di windows!! Controlla di avere il firewall abilitato in questo modo: Entra nell'interfaccia web, schiaccia in alto su HOME ed a sinistra su WAN: io lascio sempre le tre voci "Default route", "NAT" e "Firewall" abilitate, ovvero su "Enabled". Comunque quela che ti interessa è la voce "Firewall", ovviamente... Se non ce le hai così, metticele e riprova a fare il port scan.... .. no, direi che la velocità bassa non centra nulla!
![]() Ultima modifica di AncoMarzio : 14-03-2007 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2191 | |
Member
|
Quote:
Se è attiva disabilitala e riprova. Se non è attiva e quelle porte sono aperte il problema è di natura diversa: in quel caso prova a controllare il firewall come ho scritto a Mr.Fabry nel post precedente!
![]() |
![]() |
#2192 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sì, infatti via web non c'è mai nessun problema.
![]() |
#2193 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Ti ricordo che la paddata verrà troncata (nessun problema) ma io non consiglierei questa procedura in quanto se tronchi anche un solo byte di filesystem sarà un bad flash (pensa che se si ritrovassero in condizione di adam2 addormentato solo santa Jtag potrebbe riportarlo in vita)
![]() PS con super_adam2 le var mtd vengono autosettate quindi anche tra firmware molto diversi nessun problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2194 |
Senior Member
|
Non credevo che il problema sussistesse anche coi firmware originali... Ormai sono abituato troppo bene coi Linksys...
![]()
![]() |
#2195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 |
Junior Member
|
DSL-G624M Visualizzazione pagine
Innanziatutto complimenti a tutti per la competenza e la pazienza che dimostrate sempre a chi non è molto esperto.
Sto cercando si capire da un paio di giorni per quale motivo il mio G624M non visualizza alcuni siti specifici. Dopo vari tentativi ho constatato che sicuramente non visualizza tutti i siti residenti su server Aruba. Poi ad esempio visualizza Yahoo e Google, ma non Hotmail...visualizza dlink.com, ma non dlink.it... Specifico che ho 1 fisso e 3 portatili che con altri router non danno alcun problema simile. Ho provato anche a cambiarei DNS. Ho anche sostituito il router con un altro uguale e mi dà lo stesso problema. Vi prego datemi una mano perchè sto impazzendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2198 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che ho serissimi dubbi che alla DLink sviluppino con altrettanta solerzia firmware innovativi per i due modelli di cui si parla in questo 3d (G624T e G624M) che possano effettivamente creare il problema, dato che, tra le altre cose, sono forniti in formato singleimage che, si presume, sia stato misurato al byte. Quanto poi ad eventuali porting "forzati" di kernel di altri router, io non ci credo ormai più da tempo, anche se basati su componenti interni simili. Preferisco sempre vedere che cosa c'è dentro le varie cartelle dei sorgenti ed eventualmente importarle in un canovaccio base a cui fare le opportune modifiche. Se si vuole che tutto funzioni a puntino, l'importazione di anche solo una nuova Busybox (nel Linksys) ha richiesto oltre una decina di interventi qua e là in vari file perchè andasse a buon fine; così pure per i nuovi driver DSP 7. Più in là non mi sono spinto (Qos etc), perchè attualmente non ne sono in grado. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2199 | |
Junior Member
|
Quote:
Si sto usando PPPoE. Ho provato a cambiarlo in PPPoA, ma non mi si connette. Proprio ora ho ricambiato i DNS con quelli di Eutelia (62.94.0.1 - 62.94.0.2) e.... indovina indovina... ora Hotmail si vede! Invece gli altri continuano a non vedersi, ma almeno adesso non attende più il caricamento del sito per qualche minuto, ma mi dice subito che il sito non esiste. Spero di avervi dato qualche elemento in più, perchè io mi sto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2200 |
Junior Member
|
Visualizzazione pagine con g624m risolta!!!
Ciao!
Ci ho messo 3 giorni, ma alla fine ci sono riuscito! Riporto la soluzione per chi ne avesse bisogno in seguito. La soluzione è impostare i DNS di Technorail (62.149.128.2 - 62.149.132.2) Riepilogo per chiarezza e per far capire i passaggi che ho seguito se la soluzione non fosse universale: Come vi dicevo prima, ho provato vari DNS e con questi non visualizzavo alcuni siti specifici come Hotmail, ma soprattutto tutti i siti con Hosting su Server Aruba. Poi mi sono accorto che con i DNS di Eutelia almeno Hotmail si vedeva. Allora ho fatto delle richieste WHOIS su siti che sapevo risiedere su server Aruba, e ho visto che erano tutti impostati con DNS.Technorail.com e DNS2.Technorail.com A questo punto mi è spuntata una lampadina sulla testa ![]() Grazie a tutti dell'aiuto che mi avete dato perchè senza la mole di informazioni dentro a questo forum non sarei mai riuscito a venirne a capo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.