|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1582 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ma una risposta alla mia domanda qualcuno me la da?
secondo voi io che devo fare con il dvd recorder della philips? su ebay a 130 euro è un buon prezzo o mi ricompro il videoregistratore? cosa fareste voi? http://www.ciao.it/Philips_DVDR_3355__553538 voi cosa fareste dvd recorder philips a 130 euro o buono sano e collaudato videoregistratore a 95 euro?
![]() |
#1583 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
dipende dalle esigenze: per me il fatto di poter scegliere tra 33 livelli di qualità di registrazione è impagabile e mi pare che solo pioneer abbia questa possibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
bravo vuoi anche l'applauso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1585 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sai che me frega a me? Ci devo registrare incantesimo a mia madre con dvd recorder mentre io mi guardo la champion's sul dtt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1586 | |
Senior Member
|
Quote:
a te non interessa a me sì ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1588 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Ciao ragazzi, ieri ho provato il mio pio 540H-S (comprato a 199 Euro
![]() ![]() Oppure l'audio dei DIVX devono essere codificato in un certo modo ? Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. Ciao.
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J . |
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() scherzo... naturalmente. Non vorrei alimentare polemiche ma anch'io penso che Pioneer Panasonic e Sony siano ad un livello superiore rispetto ad LG. Poi come giustamente hai detto dipende anche dalle esigenze personali visto che di solito c'è una certa differenza di prezzo fra LG e le altre marche. Per farti capire proprio recentemente ho consigliato l'acquisto di LG ad un amico che non voleva spender tanto, non era un maniaco della qualità ed ama smanettare e sperimentare con firmware ed upgrade hardware. Mentre ad un altro amico comune molto attento alla qualità ed esigente sulla versatilità dell'apparecchio ho consigliato di aspettare qualche offerta (visto che la momento la tasca non consentiva...) e di prendersi un Pioneer. Certo che se dalle sue parti ci fosse stata l'offerta di cui hanno goduto alcuni del Pioneer520 a 199€uro, secondo me non c'era nemmeno da discuterne, avrei consigliato il Pio a tutt'e 2. ciao
![]() |
![]() |
#1591 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma... siccome sarei interessato all'LG è perchè 199 euro mi sembra una spesa abbordabile... (soprattutto perchè apparecchi del genere dopo 10 minuti che l'hai comprati sono obsoleti... ma vabbè...)... e a parte i gusti personali... mi sapreste indicare i veri vantaggi e svantaggi tra un modello LG (RH177) e uno di qualità superiore tipo Pioneer o Panasonic... per vedere se al differenza di prezzo ne vale la pena...
Grazie a tutti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() anche devo dire che non si può prescindere dai gusti personali (intendo come esigenze, non come preferenze di marca). Dipende molto dal tipo di utilizzo che s'intende farne: Per esempio a me non interessano i divx quindi non considero proprio il comportamento dei dvd-recorder con i vari codec, mentre per un altro può essere importante la maggiore compatibilità e quindi anche il dvd-recorder che x me è meno buono dal punto di vista della qualità potrebbe essere + versatile nella lettura dei vari codec xvid-divx. Per quanto mi riguarda ti posso dire che la qualità video delle registrazioni dei Pioneer e dei Panasonic è superiore a quella del LG (questo x quanto ho potuto constatare con i miei occhi e x quanto si legge in giro su forum e recensioni). Approfondendo, ti posso dire che (sempre secondo il mio parere "personale") la qualità di una registrazione di 4 ore in un dvd da 4.5gb è superiore in un Panasonic sia rispetto a Pioneer che LG, ma ad esempio questa è una cosa che a me non interessa assolutamente visto che al massimo cercherei di farci stare 2 ore in un dvd. Proprio in funzione di questa mia esigenza la flessibilità delle 32 modalità di registrazione offerte dal Pioneer non ha paragoni con nessuno. Altra cosa che mi piace del Pioneer è la possibilità di riversare ad alta velocità un titolo registrato sull'hd e poi editato (per farti capire: dopo aver tolto la pubblicità), caratteristica che non so se sia presente nell'RH177 ma che senz'altro non era presente nell'LG che avevo valutato quando consigliai il Pioneer al mio amico. Altra cosa che non mi attira in alcuni LG (ripeto non so se la cosa riguardi il modello da te citato) è il problema dei blocchi in registrazione da Sky. Il problema è senz'altro risolvibile con aggiornamento firmware, ma permettimi non mi va + di tanto di fare un'operazione del genere su un prodotto appena acquistato solo per risolvere un bug e non x avere funzionalità particolari. Ripeto dipende sempre dalle esigenze personali xchè poi magari si scopre che il Pioneer legge pochi formati divx mentre l'LG li "digerisce" quasi tutti e magari a te serve proprio x quello. Altra considerazione da fare, secondo me non meno importante delle altre ![]() aspettate l'occasione... tanto prima o poi capita... mentre gli altri meno esigenti e magari + smanettoni saranno senz'altro soddisfatti spendendo meno con l'LG. ciao
![]() |
![]() |
#1593 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Panasonic DMR-EH55 o LG-RH188HS
Ciao ragazzi e grazie a tutti quelli che hanno scritto in questo thread.. me lo sono letto tutto ormai e vorrei confrontarmi con voi per un dubbio che ho.
Ho trovato in un negozio il Panasonic DMR-EH55 a 239 euro. Onestamente, visto il prezzo che si sembra ottimo, stamattina ho telefonato e l'ho prenotato perchè avevano già finito le scorte e gli arriva il fine settimana. Mentre cercavo feedback su questo prodotto mi sono imbattuto sul LG-RH188HS che Mediaworld propone a 299 e hanno cominciato a venirmi i dubbi. Allora premesso che prenderei LG solo perchè registra in Mpeg4 (non mi serve l'uscita HDMI), sono un po' combattuto perchè: 1) Non si riesce a capire se i file Mpeg4 si possano salvare sul DVD 2) Non si capisce se siano o meno modificabili (rimozione pubblicità) 3) Ho letto molti pareri negativi sull'editing del LG per perdita di sincrono e per qualche BUG 4) No so se per quanto riguarda il panasonic si possa upgradare il disco fisso Gentilmente chiedo se qualcuno di voi ha avuto modo di provare questi due prodotti, credo che per ragioni di qualità andro' sul Panasonic, a meno che non ci siano delle limitazioni o problematiche note che mi sono sfuggite o a meno che non conosciate un buon dvd recorder con registrazione nativa Mpeg4 oltre che naturalmente Mpeg2. L'uso che ne faccio è quello di registrare film e serie da Sky per poi editare i filmati (rimozione pubblicità) e spesso convertire il tutto da MPEG2 a DIVX. Spero possiate chiarirmi i dubbi. Grazie ancora, ciao Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 |
Senior Member
|
io ho il pio 540: a me interessa la qualità di registrazione da dtt:
ebbene, mi pare che i pio nuovi siano gli unici insieme ai pana a permetterti di registrare fino a 4 ore su dvd single layer a risolu<ione pal piena 720x576: onestamente, quando registro in tale modalità da dtt, la registrazione è virtualmente identica all'originale. inoltre il pio registra su tutto +,-, doppio strato +, doppio strato - e ram. inoltre, su dvd- sl ti permette in man. 1 di registrare fino a 13.5 h circa: io registro "I Simpson" a questa qualità ed è, su un cartone, ancora accettabile. per i divx, ha il brutto difetto di leggerli solo da dvd- e non +, ma non mi interessa perche ho un altro lettore per i divx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1595 | |
Member
|
Quote:
dunque la domanda sorge spontanea... che senso ha convertire tutto in mpg4 quando si ha la possibilità di registrare in formato DVD??? Tanto per curiosità !! Mente venendo al prezzo del panasonic, il dmr-h55 a 239 euro? Un panasonic a così poco? Scusa ma l'HD da quanto è? 80 Gb o 160?? Sai io l'ho comprato 1 mese fa e l'ho pagato molto di più.. e per di più intendo intorno a 370 euro !!! Quindi non capisco molto bene come mai sia sceso di così tanto nel giro di poche settimane!!! Mi fai sapere in che negozio si trova a quel prezzo? E che HD monta? Ciao Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
io ho trovato in negozio non web, con pagamento tra 6 mesi:
LG 177H €238 (HD 80Gb) Panasonic EH55 a € 359 (HD 160Gb) Panasonic EH65 a € 449 (HD 200GB e HDMI) francamente sono molto indeciso... lg con i suoi problemini di firmware... tra i panasonic non so se la connessione hdmi valga i € 90 di differenza... se a breve, come farò, prenderò un tv hd ready, penso mi convenga prendere un dvd rec che permetta questa connessione... o no? certo che se trovassi il EH55 a 239 euro non ci penserei 2 volte... ma non lo trovo...
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1597 | |
Member
|
Quote:
Comunque avevo pensato inizialmente al e55 poi mi sono detto mi prendo quello con dtt e hdtv.. e costava 499.. poi pensandoci bene ho preferito risparmiare un po' visto che avere un ddt integrato senza tessere non serve a nulla ed in più se ti sirompe che fai mandi tutto in assistenza?? Naaaaa!! HDTV? Non ho quel sistema e francamento non me ne po fregà di meno per adesso.. Fidati quando si diffonderà al massimo .. ossia quando tutte le emittenti trasmetteranno in HDTV e quando usciranno DVD originali in HDTV in modo massiccio allora avrà un senso ... Ma a quel punto il prezzo dei prodotti sarà già calato ![]() Per ora lo ritengo inutile !! Comq a titolo di cronaca l'H55 è una favola.. in tutto e per tutto... Velocità Editing tutto immediato e con pochi click... Io ne sono più che soddisfatto!! Certo che quel prezzo che mi hai detto mi ha steso.. come fanno a venderlo a quel prezoooo!?!?!?!?!!!??! Forse era un 80 Gb !! L'unica pecca è che non registra in Divx.. ma l'utilità!?!?!? NULLAAAAA !! Ciao ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Visto che hai proprio il panasonic che interessa a me me lo consiglieresti? Ti trovi bene? Si riesce a fare un buon editing? Lo hai mai usato con Sky? ... se si devi fare la doppia programmazione delle registrazioni? E' silenzioso? Ehehe scusa... mi sto facendo un po' prendere la mano ;-) Ciao Roberto Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto tempo può registrare il pana alla minima qualità su dvd singolo strato? (il pioneer, come detto prima, 13.5 ore circa e 24 su doppio strato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi chiedi se te lo consiglio.. dunque non posso farti paragoni con molti modelli poichè ho provato dai miei amcici solo un philips ed un pioneer.. Posso dirti che l'editing è fantastico per quello che posso vedere, puoi creare i capitoli che ti servono mentre guardi il filmato a tutto schermo oppure farlo dal pannellino fatto appositamente per questa funzione. La pubblicità la togli con due click una piccola osservazione che ti posso fare è che il taglio del capitolo è preciso (nel philips del mio amico se fa il taglio sul nero.. quando lo masterizza a volte gli prende qualche decimo di secondo in più e l'attacco dopo la pubblicità non parte perfettamente dal nero ma già con un po' di immagine.... odiosoooo.. con pana invece precisissimo!!!). Purtoppo non ho sky ma l'ho l'ho provato a titolo di prova un un vecchio decoder e registra senza problemi ![]() Di bello ha la funzione Guida+Plus non sapevo neppure cosa fosse.. in pratica in automatico ogni notte si accende e scarica la guida programmi tv.. che puoi consultare con un click sull'apposito tasto GUIDA.. e sfogliando i vari programmi puoi con una semplice pressione del pulsantino OK programmare Canale, Ora Qualità in automatico e per di più ti mette in automatico già il titolo del programma che registrerai senza doverlo aggiungere a mano te ! ![]() ![]() Io lo programmo per tutta la settimana e ogni tanto lo accendo e mi vedo ciò che altrimenti mi sono perso !! COMODISSSSIMO.. A volte mi capita di dimenticarmi anche di averlo programmato e mi ritrovo cose che non avrei pensato di vedere !!! Sai quando sfogli la guida poi ti fai prendere e dici ..mah lo metto in rec ![]() Per quanto riguarda la silenziosità l'unico rumore è un tack all'inizio quando parte l'HD.. Per il resto non si sente proprio ne HD, ne ventola.. O meglio se ci stai attaccato LA SENTIIII !! Il philips è più rumoroso!!! Comq quando hai la tv accesa non ci fai caso.. !! Di notte nel pieno silenzio non lo senti comq. Il philips in più ha la registrazione in RAM di 6 ore ossia quello appena l'accendi registra.. subito per 6 ore di continuo.. se non lo spegni prima.. quidni in quel caso se ti posizioni su un programma e magari ti distrai un attimo puoi tranquillamente tornare indietro e vedere cosa ti sei perso!!! Con il pana ti devi ricordare di premere REC ed in meno di 1 secondo parte la registrazione (TESTATO EH!!). Sinceramente la registrazione diretta in ram può essere utile.. ma mmm non necessaria.. anche perchè se in meno di 1 sec la registrazione parte ![]() Inoltre la grafica del menù è molto bella.. unica pecca i menù che crea dei DVD .. purtoppo se fai 5 filmati questi verranno allocati nel menù del dvd in una griglia da 8 !!! Lasciando così 3 spazi vuoti.. Mi chiedo cosa gli costava fare la creazione del menù dimanico !! MAH .. Beh.. questo è quanto spero di averti chiarito le idee e spero che possa servire anche ad altri che sono interessati a questo splendido giocattolino !!! ciaoo Ultima modifica di Azzur : 31-10-2006 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.