Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 08:40   #1461
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
avevo adocchiato anche io il 177 LG. Adocchiato perchè mi sembrava completo, e poi il prezzo è eccezionale. Storgo il naso per il fatto di poter registrare su cd selezionando solo 1-2 o 4 ore. Questo proprio non mi va.

cosa c'è di analogo che però sta sotto i 300 euro..?
il 725 sony mi piace molto... ma il prezzo è decisamente alto
Old 18-10-2006, 08:49   #1462
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Domando... ed è una GRAVE limitazione?

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:26   #1463
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da karlini
Domando... ed è una GRAVE limitazione?
se ti riferisci a quello che ho detto io... per me si
Old 18-10-2006, 09:31   #1464
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Fai il giro dei siti LG a giro per il mondo come ho fatto io un paio di settimane fa
OK ci ho provato
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:47   #1465
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nigel70
questa limitazione è una caratteristica dei pvr della sony, per il mercato europeo (ad eccezione dei modelli distribuiti in francia) non si può registrare in rgb.
domando ...
1. è una questione di tipo di segnale?
2. è una grave limitazione?

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:36   #1466
nigel70
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
domando ...
1. è una questione di tipo di segnale?
2. è una grave limitazione?
il video composito è decisamente il peggior segnale esistente... (leggiti qui http://it.wikipedia.org/wiki/Video_composito per qualche info in più). poi si può dire che la questione è soggettiva e riguarda le aspettative che hai dalle registrazioni....
ti faccio un esempio: io il mio pvr lo uso al 60% per registrare cartoni animati da sky, per quella tipologia potrei anche non utilizzare l'RGB (tanto che uso la qualità LP che di fatto fa decadere decisamente la qualità). il rimanente 40% sono film e li registro quasi tutti con la qualità massima disponibile in funzione del 'travaso' che effettuerò sul dvd o sui dvd. questo perchè PER ME i film devono vedersi bene e registrando in composito mi sembra di tornare all'epoca delle vhs.
a mio parere NON registrare in rgb è una grave limitazione tanto che il precedente dvd recorder l'ho reso dopo una settimana quando mi sono accorto che accettava solo il segnale da composito dal decoder di sky. in ogni caso, e te lo ripeto, è una cosa soggettiva.
nigel70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:39   #1467
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
su altro forum ho letto che

il segnale SKY viene registrato senza provblemi MA in composito e non RGB... io non me ne intendo, ma sembra una limitazione GRAVE... (pag. 130 manuale)
puoi confermare?

è rumorosino... ma solo registrando? in stand-by immagino di no, ma in funzionamento?

nella visualizzazione di cd foto o riproduzione di cd mp3 non esiste software che permette di saltare di tot foto o mp3, ma se si vuole un file a metà si deve scorrerli tutti dal primo a quello desiderato ... confermi?
Riguardo alle foto JPG non esiste lo ZOOM.
Esiste la funzione "ricerca file" dive vai a selezionare il file(foto o mp3 o avi) che vedere o sentire.
Non esiste un elenco dei file presenti sul cd o dvd. L'elenco titoli funziona solo con i DVD VIDEO.
Ciaooo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 11:37   #1468
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da RsViper
Ragazzi ho avuto Lg Rh 177 sto facendo varie prova di compatibilità di supporti e tipi di registrazioni...

Ieri ho provato un timer da decoder sat ed una registrazione di 160 minuti è stata suddivisa in due parti indipendenti, la prima dura 135 la seconda 20!

In pratica mancano 5 minuti... Voi dite che è il famoso blocco LG?

Quoto questo mio post perchè ho trovato il problema. Non era questione di blocchi di segnale (fra l'altro ci voleva un bel coraggio a bloccare i Cesaroni ), quanto un problema di masterizzazione del Dvd-r.
Ho avuto nuovamente questi problemi con file (masterizzati su dvd-+rw six o verbatim) illegibili in alcuni punti. Non riuscivo neanche a leggere sui Six dopo aver riversato in modalità Fast.
Pronto a far valere la garanzia Doa ho provato prima l'aggiornamento del bootloader... Sono passsato dalla Sl 32 alla 40!
Ora è tutto perfetto!

ps: i problemi di cui parlano circa la versione Sl 40 riguardano SOLO gli LG 177H (non si possono più selezionare le risoluzioni), per chi come me ha il 177 può andare tranquillo!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 12:09   #1469
omissam
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao.Invio di nuovo un messaggio di richiesta di aiuto: Qualcuno di voi ha dimestichezza con i Dvd recorder Panasonic??? Ho qualche problema con una funzione in particolare!! Grazie
omissam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 13:12   #1470
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
A proposito di problemi di registrazione su DVD: ieri sera mi ero messo in mente di portarmi una serie di documentari da un'ora dall'HD al PC passando attraverso un DVD-RW

Il processo che ho seguito è il seguente:
a) cancellazione totale del DVD-RW su PC con Nero
b) inizializzazione in modalità video sul dvd recorder
c) copia fast del filmato
d) finalizzazione
e) Rip con dvd shrink per poi convertire in divx

giunto a questo punto ho inserito nuovamente il dvd nel recorder, ho ripetuto i punti b) c) d) senza problemi ma poi arrivato alla e) mi son trovato con una serie di errori in lettura che poi ho verificato prodursi anche cercando di visualizzare il film (sia su pc che su dvd recorder)
L'unica soluzione possibile è quella di rifare il processo completo dal punto a) che però da solo comporta una buona mezz'ora di tempo siccome il DVD-RW è 2x.

Non è una questione di supporto perchè ne ho provati altri e, puntualmente, si riverifica il problema.
Mi manca solo da verificare se il tutto sia dovuto alla copia fast oppure non c'è proprio speranza.

Ah, il tutto fatto con un LG 7800

Qualcun altro ha avuto i miei stessi problemi o saprebbe aiutarmi (al limite solo consolarmi )
Old 19-10-2006, 14:11   #1471
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Non è una questione di supporto perchè ne ho provati altri e, puntualmente, si riverifica il problema...
Sei proprio sicuro che non sia il supporto?

Perchè ad un amico capitava la stessa cosa (se ti può consolare non era un LG... credo un Philips), ed anche lui asseriva che non fossero i supporti xchè ne aveva provati diversi (secondo me tutti di qualità scadente... ).

Beh gli ho prestato un Verbatim (il braccino... non voleva investire...) ed il problema si è risolto.

Marca e ID del tuo riscrivibile?

ciao
Old 19-10-2006, 15:53   #1472
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Marca e ID del tuo riscrivibile?
ciao
ID non so (verifico qs sera) marca:TDK quindi non proprio scrauso.
Questa sera provo pure con un altro e,se va ancora in errore, provvedo a un nuovo acquisto.
Old 19-10-2006, 17:34   #1473
parma45
Bannato

L'Avatar di parma45

Iscritto dal: Jan 2006
Mi sapete dire il sito piu' conveniente dove comperare un lg 177h?

Io ho trovato su www.***.it a 258 euro spedito

Ultima modifica di Kewell : 19-10-2006 alle 21:09.
parma45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:46   #1474
Toxie
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Pioneer 540

salute a tutti, ho dato un'occhiata a questo chilometrico post e mi pare di non aver trovato impressioni d'uso su questo modello

possiedo già un pioneer dvr-520hs e ne sono ampiamente soddisfatto
volendolo regalare a mio padre vorrei prendere un modello migliore
che ne dite del 540HS ? ( o 540HXS )
in particolare vorrei sapere qualcosa in più sulla funzione di interfacciamento col decoder sky..
può pilotare il cambio di canale? funziona davvero ?
ci sono difetti in questo apparentemente perfetto dvd recorder ?
Old 19-10-2006, 21:12   #1475
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
ps: i problemi di cui parlano circa la versione Sl 40 riguardano SOLO gli LG 177H (non si possono più selezionare le risoluzioni), per chi come me ha il 177 può andare tranquillo!
Di quali risoluzioni parli?

Quote:
Originariamente inviato da parma45
Mi sapete dire il sito piu' conveniente dove comperare un lg 177h?

Io ho trovato su www.***.it a 258 euro spedito
Non si possono postare link commerciali.
Il mio l'ho trovato partendo da www.kelkoo.it e www.trovaprezzi.it
Old 20-10-2006, 07:22   #1476
Sh4k3!
Member

L'Avatar di Sh4k3!

Iscritto dal: Jan 2006
Buondì!
Cercando in rete ho trovato questo DVD Rec (è il termine giusto? ) molto interessante Link.
Ora passiamo alle domande :
Ho un Goldbox (sì, quello di D+ , e senza abbonamento Sky) e leggendo i vari problemi riguardo i blocchi Sky & Co. mi chiedevo se ce ne fossero col sopraccitato ricevitore;

Ci sono altri DVD Rec con le stesse e altre caratteristiche ad un prezzo simile?

La qualità di registrazione com'è?

Grazie per la disponibilità e scusate per le troppe domande .

Buona giornata a tutti!
Sh4k3! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:00   #1477
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Di quali risoluzioni parli?

Credo che il 177H abbia sul telecomando un solo tasto in più rispetto al nostro 177: Resolution

dopo l'aggiornamento questo tasto non permette più di selezionare le risoluzioni HD.

(presumo che la Sl 40 sia un bootloader specifico per il 177 quindi...)

EDIT

Sembra che questo problema si verifichi aggiornando il solo bootloader, aggiornando anche il firmware dovrebbe tornare ad essere tutto ok!

Ultima modifica di RsViper : 20-10-2006 alle 17:53.
Old 20-10-2006, 08:12   #1478
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Originariamente inviato da Sh4k3!
Buondì!
Cercando in rete ho trovato questo DVD Rec (è il termine giusto? ) molto interessante Link.
Ora passiamo alle domande :
Ho un Goldbox (sì, quello di D+ , e senza abbonamento Sky) e leggendo i vari problemi riguardo i blocchi Sky & Co. mi chiedevo se ce ne fossero col sopraccitato ricevitore;

Ci sono altri DVD Rec con le stesse e altre caratteristiche ad un prezzo simile?

La qualità di registrazione com'è?

Grazie per la disponibilità e scusate per le troppe domande .

Buona giornata a tutti!
La questione dei blocchi sembra riguardare per ora solo gli Lg (il bello è che ne parla più volte anche il manuale di istruzioni... )

Riguardo alla qualità pioneer e panasonic sono i migliori...
Old 20-10-2006, 08:29   #1479
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
La questione dei blocchi sembra riguardare per ora solo gli Lg (il bello è che ne parla più volte anche il manuale di istruzioni... )
Ho letto tutto il manuale, ma non ho letto niente di tutto ciò

Quote:
Credo che il 177H abbia sul telecomando un solo tasto in più rispetto al nostro 177: Resolution

dopo l'aggiornamento questo tasto non permette più di selezionare le risoluzioni HD.

(presumo che la Sl 40 sia un bootloader specifico per il 177 quindi...)
Stasera controllo
Old 20-10-2006, 08:50   #1480
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Ho letto tutto il manuale, ma non ho letto niente di tutto ciò
Pur se scritto in contesti e modi diversi si parla di immagini dotate di segnali di protezione di macrovision e copyright per ben 4 volte sul manuale...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian