|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() ![]() cmq si aggratis todo ok Quote:
![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1262 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Due nuove domande,please.
Aggiornando il firmware si perde la garanzia? La seconda cosa che volevo chiedere e' sui collegamenti. Supponiamo che voglia collegare il decoder di sky al sintoamplificatore. La scart di sky e' rgb. Il sinto ha l'ingresso a 3 rca (giallo per il video +2audio),mi sembra di aver capito sia il composito,piu' un ingresso s-video (quello rotondo che porta solo il segnale video,simile all'attacco ps2 delle vecchie tastiere e mouse per pc). Partendo dal presupposto che il decoder di sky non ha il component quale e' il miglior segnale che posso ottenere? Come faccio a portare il segnale rgb al mio sinto? E se esiste il modo come posso collegarlo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1265 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
il composito è il peggior collegamento tu possa fare.
![]() |
![]() |
#1267 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
forse tu guardi la juve in serie b oppure l'internazionale di Mancini che perde fuori casa e pareggia in casa? Forse quello vale la pena essere guardato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Ma che c'entri tu? Io e signo ci conosciamo nei rispettivi clan e perché frequenta la sezione che modero. Quindi la battuta era rivolta a lui. Ed evidentemente lui ha capito il senso. Tu no. Pazienza. Non perdi mai occasione per polemizzare (e la pazienza ha un limite). A parte questo, sei completamente OT. Sei hai altri commenti da fare fammeli in PVT e solo lì.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 15-08-2007 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1269 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Un Riassunto..? Quale Recorder?
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Questo 3d è veramente interessante .. ma lunghissimo!! Ho avuto qualche difficoltà a orientarmi anche perchè nuovo dell'argomento. ![]() Credo che la mia richiesta di un piccolo riassunto possa essere utile anche a molti altri: Secondo le vostre esperienze quali recoder sono adatti a: 1) Registrare programmi (film,ecc) da Sky? 2) Nella registrazione da Sky si mantiene l'audio Dolby Digital 5.1? 3) La qualità della registrazione da digitale (sky o ddt) e simile, o accettabile, paragonata ai film in dvd? 4) Si possono collegare ad un sistema home cinema (5.1)? 5) Riescono a registrare un film in un dvd 4,7gb e fanno tutto loro (compressione)? 6) Si possono connettere ad un pc? Scusate se a molti di voi alcune (forse tutte!) domande possono sembrare banali ma credo che sarebbe veramente utile un resoconto.. magari con una classifica per marca/modello e caratteristiche. Magari creando un 3d apposito. Spero mi rispondiate numerosi!! ![]() Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1270 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
tenete d'occhio anche gli ultimi Lg-Dstation praticamente hanno il digitale terrestre integrato e registrano direttamente il segnae così come viene senza conversione analogico-digitale... hanno l'hdmi e leggono pure i divx e logicamente hanno un hard disk... cmq per quanto riguarda la qualità finale i migliori sono i panasonic e i pioneer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Quote:
Ciao io sto pensando di comprare un DVD con HD da abbinare al mio vecchio videoregistratore per poter passare le vecchie cassette sull'HD del DVD recorder che vado a comprare e poi riversare su DVD appunto. Con i videoregistratori sono sempre rimasto legato alla Sony, ma ho letto e sentito in giro (anche da "Nigel70") che la Panasonic è un marchio di riferimento per questo tipo di prodotti. Mi interessa un buon prodotto, robusto, affidabile, ecc.. e che sia per quanto possibile semplice da utilizzare nel taglio delle sequenze video per andare poi a creare i video da riversare su DVD. Ho visto in giro che si parla anche di HDMI ma non so se mi convenga, su un DVD recorder a cosa può servire? solo a vedere i DVD originali in HDMI ? Perchè se l'unica funzione è quella, non ne vale certo la pena. Tra i prodotti sony e panasonic quali mi consigliate? Se poi avete altri prodotti di altre marche, sono ben felice di dargli un'occhiata. Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1273 |
Junior Member
|
per chi (come Pandax) deve acquistare un dvdrec con hd e vuole spunti e chiarimenti vorrei postare qualche link (spero di non violare nessuna regola del forum, si può vero?):
http://www.homecinemachoice.com/reviews/ qui si trovano i pdf delle prove di questa rivista inglese, dovrebbe esserci qualche 'confronto' tra modelli diversi. http://www.homecinemachoice.com/articles/ qui c'è di tutto e in qualche caso sono delle vere e proprie guide. se passate alla sezione "Connecting Up" si trovano degli articoli essenziali (tipo questo dove vengono spiegate tutte le connessioni che potete trovare su di un dvd recorder) http://www.dvdrecorderworld.com/newslist.php questo portale inglese ha un'ottima sezione delle news, si trovano notiziuole tipo: pioneer che smette di sviluppare i dvd rec e si affida a componentistica panasonic, sony che annuncia dvdrec su blueray. per pandax: delle macchine sony non ho sentito parlare mai male, io ero indeciso sul HX510 ma non ha il dv-in e non ha l'entrata rgb (ci sarebbe ma da firmware la scart2 è limitata al segnale composito). un'ultima cosa: ti segnalo che sul numero di settembre di digitalvideo c'è una confronto tra il sony rdr-hx725 e il panasonic dmr-eh65. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1274 | |
Junior Member
|
Quote:
Secondo le vostre esperienze quale recorder è adatto a: 1) Registrare programmi (film,ecc) da Sky? 2) Nella registrazione da Sky si mantiene l'audio Dolby Digital 5.1? 3) La qualità della registrazione da digitale (sky o ddt) e simile, o accettabile, paragonata ai film in dvd? 4) Si possono collegare ad un sistema home cinema (5.1)? 5) Riescono a registrare un film in un dvd 4,7gb e fanno tutto loro (compressione)? 6) Si possono connettere ad un pc? Grazie a chiunque voglio/possa rispondere!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1275 | |
Senior Member
|
Quote:
E sul fatto che sia o meno presente l'HDMI ... a che serve alla fine? Ciao e grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1276 | |
Junior Member
|
Quote:
l'uscita hdmi ti serve se hai (o prevedi di acquistare) una tv con l'ingresso hdmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1277 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io quando ho dovuto acquistere un dvd (poi ho preso l'lg) mi chiedevo cosa me ne facessi dell'hdmi,e come sfruttarla non avendo apparecchi in grado di leggere i dichi ad alta definizione. Mi sono tolto lo sfizio di provare lo stesso DVD in Hdmi e component,e devo dire che non ho notato differenza di qualita' che puo' influenzare l'acquisto. L'unica comodita' e' che ti porti tutto in un unico cavo (audio + video). Quindi,e ti ripeto che e' solo un giudizio personale,ti consiglio se devi fare un acquisto di non farti influenzare troppo dall'hdmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
2) Non saprei risponderti visto che non ho mai provato. 3) La qualità della registrazione dipende dalla qualità della sorgente e dalla qualità impostata nel recorder, chiaramente con qualità + alta è maggiore anche lo spazio occupato. Diciamo che partendo da una buona sorgente la qualità è accettabile rispetto ad un dvd e cmq molto superiore alle vhs. 4) Certo se non hanno le uscite 5.1 rca puoi utilizzare l'uscita ottica o coassiale di cui sono dotati la maggior parte (credo...) dei recorders. 5) Alcuni (i Pioneer ad es.) possono regolare la qualità in funzione dello spazio a disposizione sia su hd che dvd, ma credo che sia una funzione che non hanno tutti, quindi in alternativa dovresti impostare la qualità di registrazione appropriata. 6) Che io sappia la maggior parte non hanno la predisposizione alla connessione col pc. E' una funzione così rara che non saprei indicarti un dvd-recorder che ce l'ha. ciao
![]() |
![]() |
#1279 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia considerazione era più che altro questa: L'uscita HDMI su un DVD Recorder alla fine credo serva solo per vedere quei DVD creati anche in HighDefinition con un televisore che supporti l'HDMI. Cioè non ha altri utilizzi, nel senso che se tu devi vedere una trasmissione in HighDefinition trasmessa da un canale televisivo, l'HDMI del dvd recorder non ti serve, ma utilizzerai quella del televisore no? Volevo sapere da voi che probabilmente sapete molto + di me, se quello che penso è giusto o sbagliato. Grazie a tutti ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1280 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
DVD Recorder
Cosa ne pensate del DVD recorder della KISS il DV-558 ? Sembra parecchio interessante.
Qualcuno ha già utilizzato questo strumento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.