Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 14:18   #1221
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da britt-one
o quello o passi al dreambox e hai risolto pue i problemi di decoder
mi potresti dare un link di questo dreambox?
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 21:24   #1222
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da iannu
buongiorno, avrei 2 domande veloci:
1) che differenza c'è tra LG RH177 e LG 7500 ?
http://it.lge.com/prodcompare.do?act...model=NOTHING#

Confermo per il composito anche per l'LG RH-177 (almeno sul manuale sta scritto così).
EDIT: ricordavo male io... sul manuale non c'è scritto niente di tutto ciò

Ultima modifica di Kewell : 13-09-2006 alle 22:11.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 08:14   #1223
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Allora vediamo se qualcuno è talmente preparato in materia che mi puo aiutare.
Mio fratello è alla ricerca di un dvd recorder con queste qualita:
che legga divx,xvid e tantissimi codec video senza difficolta
che abbia la porta usb (magari 2.0)e che quindi possa spostare file dentro e fuori l'hard disk senza problemi e limitazioni
con hard disk, non importa di quanti giga
semplicissimo da configuare e usare
che accetti tutti i tipi di disco (sia +r che -r)
Il prezzo non è cosi importante, è disposto ad arrivare a 500
Pero il prodotto deve essere notevolmente valido.

Ultima modifica di gighen78 : 14-09-2006 alle 08:35.
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 08:33   #1224
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Avevo già visitato questa pagina, peccato che non si capisca la differenza tra i 2 modelli......... un aiutino?

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Confermo per il composito anche per l'LG RH-177 (almeno sul manuale sta scritto così).
EDIT: ricordavo male io... sul manuale non c'è scritto niente di tutto ciò
quindi anche l'RH177 non ha l'ingresso component?
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:51   #1225
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Micks
Chi mi consiglia un buon dvd recorder da tavolo?

Sarebbe carino che fosse anche dual layer, che avesse la HDMI....
Un HD da 200/300 Mb, magari sinto dvb-t & analogico integrato

Si usa veramente l'uscita component? o è stata abbandonata?
Qualche tv la tiene?

Ce ne sono di collegabili al computer per portarsi direttamente nel pc i film registrati per poi editarli? usb?

Thank's
per non rileggersi centianaia di msg, qualcuno mi da un consiglio?
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 16:18   #1226
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
mi potresti dare un link di questo dreambox?
tiè divertete
Dreambox
Old 14-09-2006, 20:00   #1227
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Avevo già visitato questa pagina, peccato che non si capisca la differenza tra i 2 modelli......... un aiutino?

quindi anche l'RH177 non ha l'ingresso component?
In effetti la descrizione dei due modelli è fatta un po' con i piedi e soprattuto è redatta in modo differente così da non facilitare il confronto.
Mi è cascato l'occhio su questo:
Audio DAC (7500) 96KHZ/24bit (rh-177) 192KHz/24bit

Il 7500, inoltre, ha meno problemi (o meglio non ne ha) con sky. Il firmware dell'rh-177 deve essere aggiornato oppure si devono usare solo alcuni modelli di decoder per registrare da sky.

Ha uscita (non ingresso) component.
Old 15-09-2006, 09:34   #1228
giotama
Member

Iscritto dal: Nov 2005
cosa ne pensate?

Cosa ne pensate di
samsung Lettore registratore DVD/DivX con hard disk 160 Gb DVD-HR734 289€
oppure
THOMSON Lettore registratore DVD/DivX con hard disk 160 Gb DTH8650 295€

entrambi su pix...

hanno problemi a registrare da sky?
sono molto rumorosi?
menu e programmazioni sono molto complicati?

Grazie
GioTama
giotama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 09:46   #1229
bezio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Differenze tra 7500 e 177

Quote:
Originariamente inviato da bezio
Scusate, ma essendo in possesso dell'RH7500, curioso del nuovo RH177, ho scaricato il manuale ed ho visto che ora con questo modello è stata introdotta la funzione di FF e REW x DIVX; inoltre sembra ci sia il supporto RGB sul connettore AV2 per il Decoder (tipo SKy) mentre con il 7500 io non sono riuscito a farlo funzionare; per quanto riguarda i titoli da HDD modificati, anche con l'RH177 non sembra possano essere copiati su DVD in modalità veloce.
Queste le più importanti che ho visto.
Ciao Eros
Questo era quello che avevo scritto qualche post più indietro (26 aprile).
ciao ciao
bezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 16:51   #1230
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giotama
Cosa ne pensate di
samsung Lettore registratore DVD/DivX con hard disk 160 Gb DVD-HR734 289€

Grazie
GioTama
io ho preso il dvd-hr737, penso cambi poco...

Quote:
hanno problemi a registrare da sky?
no, registrato due film tranquillamente

Quote:
sono molto rumorosi?
no, rumore quasi nullo

Quote:
menu e programmazioni sono molto complicati?
a me sembra semplice e abbastanza intuitivo (ha il tasto anykey che è un pò come il tasto destro del mouse )

posso anche aggiungere che legge bene i divx

ciao
Old 15-09-2006, 19:45   #1231
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da britt-one
tiè divertete
Dreambox
ciao britt,solo una domanda visto che mi pare che nella materia sei afferrato.
Ho cercato un po' di informazioni a proposito ma mi sono ritrovato un po' confuso. 2 settimane fa' ho acquistato un dvd-rec,un lg rh177h.Prima di farlo ero quasi tentato dall'idea di prendere un dreambox,ma non sono riuscito a capire se realmente poteva sostituire un dvd rec.Ti spiego meglio facendoti alcune domande a cui mi puoi dare risposte molto velocemente se ti va'.
Il dreambox puo' avere un lettore di dvd integrato?
Ha il solo collegamento satellitare o e' possibile avere anche l'antenna analogica?(il dtt non mi interessava).
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 22:06   #1232
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Gente tra l'lg rh177 e i samsung hr 720 e hr734 quale consigliate?!

Le differenze per quello che ho capito sono tra gli hd...poiche i primi 2 ce l'han da 80 e hr 734 da 160.

Per il resto tt e 3 leggono dvix e l'unica differenza se non sbaglio è che i samsung non leggono i dvd -.

Ora...considerando "l'inutilita" dei 160 gb (nel senso che se nn sbaglio i 2 samsugn mi sembra differiscano solo per quello) rispetto agli 80 anche x la possibilita di cambiare l'hd...mi conviene puntare sull'lg?!

Cmq non me intendo una mucchia quindi non so se hanno altro differenze..ma leggendo le caratteristiche mi sembra di no...ma se qualcuno lo sa o vuole controllare non lo fermo di sicuro (il sam. hr734 cmq sul sito ufficiale non c'è...chissa xke).

Per concludere dico i prezzi a cui li troverei (se leggo bene dal biglietto di mio padre )

Lg: 229€ o 249€ (piu probabili il secondo xke per ora dove lo vendono a 229 non c'è)

sam.hr720 249
sam.hr734 299

Grazie gente
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 07:43   #1233
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Ti do' alcune informazioni perche' un paio di settimane fa' avevo il tuo stesso problema. Anche io ero indeciso tra samsung ed lg,alla fine ho preso l'lg.
Per il samsung mi era stato detto che come lettore di dvd (come qualita') e' probabilmente anche superiore all'lg,ma come recorder non vale una cippa. L'lg e' piu' supportato,peraltro come puoi notare ce l'hanno in molti,e quindi ci si puo' confrontare per vari problemi od aggiornamenti. Ci sono forum ufficiali dedicati a questo DVD-recorder che probabilmente dovresti leggere prima di effettuare l'acquisto.
Io come ti ho detto ho l'lg,fino ad ora non ho avuto problemi,registro da sky e la qualita' in HDMI e' sicuramente maggiore del lettore che avevo prima. Non ho ancora provato a dargli in pasto qualche divx,anche perche' non sono un amante di questo formato. Se puoi imputargli un "difetto" e' quello del tempo di accensione >30s,che leggo sia possibile ridurre con l'aggiornamento del firmware. Con Lg come avrai letto puoi sostituire l'hd,sono solo 4 viti,e quindi non devi rimuoveri sigilli che annullerebbero la garanzia.(Chiaramente per la garanzia devi rimettere l'originale).
Per il samsung non ti posso dire altro perche' dovresti sentire qualcuno che lo possiede,sicuramente mi sembra piu' gradevole esteticamente.

Un ultima cosa,se possiedi un tv con HDMI forse ti conviene puntare su un lettore di questo tipo (Es.per lg rh177H),costa poco di piu',anche se dopo aver provato ti posso dire che non ho notato sta' gran differenza rispetto al collegamento in component.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:32   #1234
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77
Ti do' alcune informazioni perche' un paio di settimane fa' avevo il tuo stesso problema. Anche io ero indeciso tra samsung ed lg,alla fine ho preso l'lg.
Per il samsung mi era stato detto che come lettore di dvd (come qualita') e' probabilmente anche superiore all'lg,ma come recorder non vale una cippa. L'lg e' piu' supportato,peraltro come puoi notare ce l'hanno in molti,e quindi ci si puo' confrontare per vari problemi od aggiornamenti. Ci sono forum ufficiali dedicati a questo DVD-recorder che probabilmente dovresti leggere prima di effettuare l'acquisto.
Io come ti ho detto ho l'lg,fino ad ora non ho avuto problemi,registro da sky e la qualita' in HDMI e' sicuramente maggiore del lettore che avevo prima. Non ho ancora provato a dargli in pasto qualche divx,anche perche' non sono un amante di questo formato. Se puoi imputargli un "difetto" e' quello del tempo di accensione >30s,che leggo sia possibile ridurre con l'aggiornamento del firmware. Con Lg come avrai letto puoi sostituire l'hd,sono solo 4 viti,e quindi non devi rimuoveri sigilli che annullerebbero la garanzia.(Chiaramente per la garanzia devi rimettere l'originale).
Per il samsung non ti posso dire altro perche' dovresti sentire qualcuno che lo possiede,sicuramente mi sembra piu' gradevole esteticamente.

Un ultima cosa,se possiedi un tv con HDMI forse ti conviene puntare su un lettore di questo tipo (Es.per lg rh177H),costa poco di piu',anche se dopo aver provato ti posso dire che non ho notato sta' gran differenza rispetto al collegamento in component.
Grazie mille

Ti devo dire pero che in parte il tuo post è stato inutile...mi sono alzato 1 ora fa e mio padre era appena tornato con l'lg

Ha preso come gli avevo detto cmq l'rh177 (senza hdmi cmq...ma tanto nn ho la tv hd quindi per ora amen)...per ora l'ho solo tirato fuori dalla scatola,dopo pranzo lo monto e vedo di farele prime prove.

Te cmq con il tuo ci registri da sky?! Avevo letto che con i nuovi modelli lg (come questo) non registrava...ma il problema cmq non mi tocca visto che non ho sky...l'importante è che mi registri dal ddt

Dopo cmq faccio tutte le prove e se mi serve qlcs mi faccio sapere...tanto qui l'avete in molti questo
L'unica pecca è che me lo immaginava un po piu carino

grazie mille cmq intanto
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 16-09-2006, 11:59   #1235
Micks
Senior Member

qualè il motivo del non registrare da sky degli LG ?
Old 16-09-2006, 13:20   #1236
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Gente scusate ma l'hd lo devo formattare all'inizio?!
Old 16-09-2006, 13:28   #1237
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
il mio samsung era già ok.
Old 16-09-2006, 14:05   #1238
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Digit@l
il mio samsung era già ok.
OK grazie. Quelli che hanno invece l'g rh 117 che mi dicono?! Per ora nel libretto non ho trovato (è immenso diobo ).

MI ci vuol na settimana di studio per imparare
Old 16-09-2006, 14:12   #1239
Micks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micks
qualè il motivo del non registrare da sky degli LG ?
up
Old 16-09-2006, 14:17   #1240
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Lo formatti solo se cambi disco.

Il manuale io l'ho trovato semplice. Volendo puoi sempre smanettare dal menu a video

Micks: il problema dovrebbero avercelo solo gli lg-rh177 (e 188/199) ed è dovuto a due problemi:
1) firmware non aggiornato (aggiornandolo pare che non ci siano più problemi);
2) con firmware vecchio funziona solo con alcuni decoder (non in comodato) in particolare con l'humax.
Il problema si presenta con una interruzione della registrazione dopo pochi minuti.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian