Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2013, 16:29   #6741
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da andr1ea Guarda i messaggi
Te lo dico da ex possessore di philips 5570 (inizialmente felicissimo,e dopo lo switch-off estremamente infelice), e di lg 599h (restituito dopo pochi giorni a pixmania)....
...lascia stare! Prenditi una mediastation (io ho il bluetimes), spendi 100€ in meno ed hai più funzioni...
ma riesci a fare editing e a masterizzare dvd? io dopo lo sw-off avevo risolto con un decoderino scart che col timer attivava direttamente il dvd-rec. adesso però il disco è andato....

scusa: bluetimes che modello? così me lo guardo. grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 17:59   #6742
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, devo comprare per i miei un lettore dvd/bluray con queste caratteristiche:

1) buon upscaling da dvd
2) legga anche da chiavetta i film divx/xvid
4) hd interno per registrare, ancora meglio se registrasse anche su supporto esterno

Cosa mi consigliate? Io avevo letto alcune buone cose su questi:

- Samsung C8200: non registra su dvd ma solo su hd. Ma se copre i miei punti sopra mi andrebbe benissimo! Anche se penso sia vecchio, forse meglio il modello nuovo BD E8300? E' però un pò caro (290euro) per il mio budget...anche se in effetti sembra faccia tutto!

- PANASONIC DMR-PWT500EC: registra anche su DVD e bluray (ma non direttamente, prima bisogna registrar sull’hd interno); registra anche i canali HD. Non eccellente per lettura divX

Altrimenti, escludendo la registrazione, un buon lettore dvd/bluray con anche lettura divX da chiavetta quale potrebbe essere? Il Sony BDP S-790? Miglior prezzo sui 210 euro...

grazie e buon anno a tutti!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 21:59   #6743
andr1ea
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
ma riesci a fare editing e a masterizzare dvd?

scusa: bluetimes che modello? così me lo guardo. grazie
Per l'editing ed i dvd ti devi abbracciare la croce del computer, ma è l'unica limitazione.

Il bluetimes che ho è il 3549hd, comunque leggiti la discussione nel thread ufficiale in questo stesso forum così scoprirai le numerose funzionalità
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418371
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 06:25   #6744
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
C

- PANASONIC DMR-PWT500EC: registra anche su DVD e bluray (ma non direttamente, prima bisogna registrar sull’hd interno); registra anche i canali HD. Non eccellente per lettura divX

se non vuoi registrare su dvd, il samsung d8900 e l'lg hr925d (o 923) mi sembrano ottimi prodotti.

una domanda: mi dai qualche info/riferimento in piu sul pana pwt500: consente l'editing su HDD e la copia ad alta velocità da HDD a dvd?
grazie
Old 02-01-2013, 10:09   #6745
andr1ea
Member

Ragazzi ma stiamo scherzando col panasonic?!? Costa più di 400€, a quel punto uno sia assembla un home teather pc coi fiocchi!!!

Il samsung è molto appariscente ma poi non permette in nessuna maniera l'esportazione delle registrazioni...mi sembra come un certo cellulare (non samsung, ovviamente) che è moltissimo fumo negli occhi (e nel portafogli) e poi non permette di fare cose banalissime....
Old 02-01-2013, 11:11   #6746
contenitore21
Senior Member

Quote:
Ragazzi ma stiamo scherzando col panasonic?!? Costa più di 400€, a quel punto uno sia assembla un home teather pc coi fiocchi!!!
il problema è che non tutti sono in grado di assemblarlo, nè poi di gestirlo e manutenerlo adeguatamente, e poi non è che spendi tanto di meno.....
Old 02-01-2013, 11:42   #6747
andr1ea
Member

Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
il problema è che non tutti sono in grado di assemblarlo, nè poi di gestirlo e manutenerlo adeguatamente, e poi non è che spendi tanto di meno.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2453249
Old 02-01-2013, 11:51   #6748
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Se costasse 400 euro e masterizzasse i blu-ray sarebbe da comprare subito, visto che quella cifra o quasi oggi ci vuole per un dvd-recorder. Il problema è che, come ho più volte ricordato in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3108&page=335), il DMR-PWT500EC non masterizza, registra solo sull'hard-disk, anche se su molti siti di vendite on-line si lascia intendere che sia un blu-ray recorder. Controllate sui siti ufficiali Panasonic, ad esempio quello australiano ma non su quello italiano perché questo modello (così come i veri blu-ray recorder Panasonic che costano ben più di 400 euro) non è importato in Italia.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 12:02   #6749
contenitore21
Senior Member

Quote:
grazie, ho letto l'ottima guida dell'ottimo Luca; dico solo che l'assemblaggio ( e poi la manutenzione hw e sw) richiedono un impegno, un tempo e delle competenze di cui non tutti possono disporre (purtroppo), pur se sicuramente la soddisfazione finale è maggiore. (ma anche gli smado.....enti se qualcosa va male )
Comprare un coso già fatto è sicuramente piu facile, pur se magari meno soddisfacente
Tutto qui
Old 02-01-2013, 14:41   #6750
andr1ea
Member

Ah c'è pure da dire che acquistando prodotti importati la garanzia va anche a farsi benedire....chiesi ad lg informazioni riguardanti l'hr500 e loro mi risposero: "non è in vendita in italia.....azzi tuoi!"

Sulla complessitá tra assemblaggio e manutenzione dell'htpc sono perfettamente d'accordo, per questo ho optato per il semplice più economico ed efficace bluetimes :thumbup: ...io lo dicevo nel caso in cui si scegliesse di spendere (invece di 150€ ) 350-400€ e più....
Old 02-01-2013, 20:28   #6751
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
si infatti, per i miei mi serve una cosa molto semplice.
al limite posso anche farmi andar bene un lettore dvd/bluray e che legga pure divX, ma poi qui sarei OT

e 400 euro son veramente troppi...non ho questo budget
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:16   #6752
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
attualmente ho dvd recorder con decoder dtt esterno.
volevo prenderne uno con il decoder interno.

funzione principale e' la registrazione della TV programmata (telenovelas).
poi che abbia il dvd (sia per vedere i dischi che per trasferirci le registrazioni).

Inizialmente (mesi fa) ero orientato sul LG rht599.
Ora ho visto il samsung BD-E8300 (ma su am*zon.de ne parlano abbastanza male, oltre a non avere la funzione di editing per le registrazioni fatte, almeno cosi' ho capito); mentre LG HR925D e panasonic dmr bstxxx hanno dei prezzi abbastanza proibitivi.

cosa mi consigliate ?

GRAZIEEE
Old 15-01-2013, 19:54   #6753
andr1ea
Member

Io ho avuto un philips 5570 che è stato amore (fino allo switch off) ed odio (dopo....tanto che l'ho rimandato indietro dopo un anno ottenendo un rimborso da philips.... )

Col samsung non puoi esportare le registrazioni in nessuna maniera (mi è stato confermato da samsung stessa....)

Ho avuto l'lg ma l'ho restituito dopo una settimana....

Alla fine ci ho rinunciato e ho virato verso un bluetimes (hd multimediale con doppio tuner hd per le registrazioni) e sono moderatamente soddisfatto....
Old 16-01-2013, 07:38   #6754
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
volevo prenderne uno con il decoder interno.

funzione principale e' la registrazione della TV programmata (telenovelas).
poi che abbia il dvd (sia per vedere i dischi che per trasferirci le registrazioni).

Inizialmente (mesi fa) ero orientato sul LG rht599.
Ora ho visto il samsung BD-E8300 (ma su am*zon.de ne parlano abbastanza male, oltre a non avere la funzione di editing per le registrazioni fatte, almeno cosi' ho capito); mentre LG HR925D e panasonic dmr bstxxx hanno dei prezzi abbastanza proibitivi.

cosa mi consigliate ?

GRAZIEEE
se il dvd-rec non ti da problemi, io resterei nella situazione attuale. io ho un sony 710 e ho risolto con un decoderino scart con timer che mi fa partire automaticamente il dvdrec (funzione synchroedit) e va alla grande.
mi si era rotto il disco e cercavo di sostituirlo, ma i pochi prodotti esistenti avevano tutti delle limitazioni. sono riuscito a cambiare il disco e proseguo così.
Old 16-01-2013, 10:14   #6755
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
volevo prenderne uno con il decoder interno.........
.........ero orientato sul LG rht599.

cosa mi consigliate ?
Io seguirei il consiglio di contenitore21, anche perché i modelli che hai citato (eslcuso il 599) non sono dei dvd-recorder: non registrano su dvd e quindi potrebbero non fare ciò che ti serve.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 10:15   #6756
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Quote:
Originariamente inviato da contenitore21
se il dvd-rec non ti da problemi, io resterei nella situazione attuale. io ho un sony 710 e ho risolto con un decoderino scart con timer che mi fa partire automaticamente il dvdrec (funzione synchroedit) e va alla grande.
mi si era rotto il disco e cercavo di sostituirlo, ma i pochi prodotti esistenti avevano tutti delle limitazioni. sono riuscito a cambiare il disco e proseguo così.
Non ho capito il discorso della temporizzazione.
Ora, mia madre (e' per lei), deve accendere il decoder del digitale terrestre e metterlo sul canale (e' si programmabile ma non ha le ripetizioni classiche "da lunedi a venerdi/sabato", ...), mentre il dvd-rec lo programma normalemente con orari e tutto (il canale ovviamente e' l'esterna su cui e' collegato il decoder).
E' questo il punto che devo ( ) risolvere (quello della programmazione ripetitiva per le telenovelas). Oltre al fatto che il dvd ormai e' rotto e non riesce piu' a usarlo nemmeno per vedere.
Cercando in rete di alternative, qualcuna (poche per la verita'), ne avevo trovata, pero' e' la programmazione "ripetitiva" il vero nodo.

Se avete una qualche alternativa/soluzione mi farebbe comodo ... THX

Ultima modifica di ADAM : 16-01-2013 alle 10:17. Motivo: aggiunta spiegazione
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 10:50   #6757
contenitore21
Senior Member

Quote:
Non ho capito il discorso della temporizzazione.
Ora, mia madre (e' per lei), deve accendere il decoder del digitale terrestre e metterlo sul canale (e' si programmabile ma non ha le ripetizioni classiche "da lunedi a venerdi/sabato", ...), mentre il dvd-rec lo programma normalemente con orari e tutto (il canale ovviamente e' l'esterna su cui e' collegato il decoder).
E' questo il punto che devo ( ) risolvere (quello della programmazione ripetitiva per le telenovelas). Oltre al fatto che il dvd ormai e' rotto e non riesce piu' a usarlo nemmeno per vedere.
Cercando in rete di alternative, qualcuna (poche per la verita'), ne avevo trovata, pero' e' la programmazione "ripetitiva" il vero nodo.

Se avete una qualche alternativa/soluzione mi farebbe comodo ... THX
la temporizzazione la trovi sui decoder e in genere è abbastanza flessibile.
se il tuo apparecchio ha la funzione (che nel sony si chiama Synchrorec) che fa partire automaticamente la registrazione nel momento in cui gli arriva segnale dalla scart cui è connesso il decoder, stai a posto dovendo programmare un unico timer, quello del decoder.
se poi il problema è il dvd che è rotto e ti è necessario allora devi procedere necessariamente all'acquisto.
io andrei su apparati "vecchiotti" che masterizzano e hanno l'editing anche se non hanno la connessione rete e altre funzioni piu nuove.
credo che tra LG Pana e sam qualcosa trovi.
Old 18-01-2013, 11:36   #6758
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

x contenitore21
il decoderino sony che usi tu, permette di programmare le registrazioni (mi sembra di aver capito). Ma permette anche di impostare la programmazione da Lu-Ve o tutti i giorni o una volta la settimana ?

x superexpert
Intendi che non registrano direttamente su DVD ma bisogna passare da HDD ?
Oppure il DVD/BD e solo un lettore ?
Old 18-01-2013, 12:23   #6759
Franci88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
DVD Recorder con HDD quale comprare

Buongiorno,
rimanendo nel tema della discussione, vorrei un consiglio su quale DVD Recorder con HDD comprare.
Le mie esigenze sono di trasferire sull'hdd interno del DVD recorder, vecchie VHS (filmini di famiglia ecc...) e trasmissioni sky dal mio decoder sky hd (serie tv,film, ricette ecc...) tramite la porta scart e successivamente effettuare editing e masterizzare su dvd.
In giro non si vedono molti modelli, Vi riporto 3 modelli che ho trovato:
- PANASONIC EX773 con HDD da 160GB circa 250,00€
- LG RHT498H con HDD da 250GB circa 250,00€
- LG RHT599H con HDD da 500 GB circa 300,00€ (un operatore dell'LG mi ha detto che masterizza le registrazioni sul DVD e un'altro mi ha detto di no)

I commessi dei punti vendita non si isprimono un granchè.
Voi quale mi consigliate?
Grazie
Franci88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:19   #6760
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franci88 Guarda i messaggi
Buongiorno,
rimanendo nel tema della discussione, vorrei un consiglio su quale DVD Recorder con HDD comprare.
Le mie esigenze sono di trasferire sull'hdd interno del DVD recorder, vecchie VHS (filmini di famiglia ecc...) e trasmissioni sky dal mio decoder sky hd (serie tv,film, ricette ecc...) tramite la porta scart e successivamente effettuare editing e masterizzare su dvd.
In giro non si vedono molti modelli, Vi riporto 3 modelli che ho trovato:
- PANASONIC EX773 con HDD da 160GB circa 250,00€
- LG RHT498H con HDD da 250GB circa 250,00€
- LG RHT599H con HDD da 500 GB circa 300,00€ (un operatore dell'LG mi ha detto che masterizza le registrazioni sul DVD e un'altro mi ha detto di no)

I commessi dei punti vendita non si isprimono un granchè.
Voi quale mi consigliate?
Grazie
ti consiglierei di scaricarti e leggerti i manuali utente, così da non avere sorprese.
mi sembra di ricordare che il 599h non masterizzi.
gli altri due dovrebbero fare quello che chiedi, ma è meglio essere sicuri.
puoi anche provare a cercare le discussioni ufficiali su questi apparati così da avere dei feedback da chi li usa.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian