Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 21:29   #6401
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sì canale 5 e italia 1 Hd li ho anch'io. La 7 non lo sapevo...come si chiama di preciso il canale?

In ogni caso, dato x certo che non esistono decoder che fungono anche da registratori, è anche certo che nessun dvd recorder registra da hd?

Ma anche abbandonando l'idea del dvd recorder, nessun altro strumento può registrare da canali hd?
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 21:36   #6402
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
probabilmente collegando un decoder hd tipo telesystem e registrando quello che si guarda, o cmq lasciando accesa la tv su quel determinato canale, ma non ne sono sicuro, questo funziona con i decoder normali e quindi in teoria l'hd dovrebbe funzionare nella stessa maniera.....
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 06:58   #6403
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Cmq per chiarezza, il titolo della discussione dice: Quale DVD-Recorder (con HD) acquistare?, dove con HD si intende HARD DISK o anche HARD DRIVE, e non HIGH DEFINITION
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
Old 28-12-2010, 07:55   #6404
legolas119
Senior Member

ma certamente lo so
E' che vorrei qualcosa che registrasse anche in HD, visto che pian piano arrivano anche questi canali, è un peccato prendere qualcosa che poi sarà obsoleto tra 1 anno
Old 28-12-2010, 09:21   #6405
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
nessun altro strumento può registrare da canali hd?
DVD-Recorder, penso di no...o perlomeno, mi è sfuggito.

OT
Ci sono gli scatolotti multimediali con funzione di registrazione ( PVR ), che hanno tuner DVB-T HD, quindi registrano da canali che trasmettono in HD.
Da Dvb-T, usano codec mpeg2 ( estensione del file .TS )
Da Dvb-T HD, usano codec mpeg4 ( estensione del file .TS )
Per esempio: O2Media HMR-600W.
FINE OT
Old 28-12-2010, 09:26   #6406
legolas119
Senior Member

Ecco, allora una soluzione esiste

Qui su HU ci sono dei topic che parlano di questi "scatolotti" per documentarmi un attimo?
Scusate l'OT.

Grazie
Old 29-12-2010, 11:59   #6407
Bluedress
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
In merito al Panasonic DMR-EX83

Carissimo forum, buongiorno a tutti.
Volevo sapere se tra voi c’è qualche felice possessore del Panasonic DMR-EX83 perché, dopo che il mio vecchio Philips mi ha abbandonato, sto meditando di acquistarlo. Mi sono letta parecchie pagine del forum e stavo valutando anche il Sony DC 200 ma questa discussione nel forum Sony mi ha fatto tremare (visto che faccio moltissimo editing):http://www.sony.it/discussions/threa...art=1&tstart=0

Del Panasonic mi interessa sapere quando segue:
- Guide Plus con digitale terrestre: dalla tabella riportata in firma da m4ur0m si direbbe di sì sulla carta ma…. funziona davvero? Qualcuno l’ha testato dopo il passaggio definitivo al digitale?
- Se ha un buon editing e possibilmente veloce (la recensione di cui sopra sul Sony mi ha terrorizzata).
- Se ha una funzione che aveva il Philips e che leggendo i vari manuali mi pare che nessun altro abbia, almeno non a quel livello: guardando al tv tramite il dvd recorder, il Philips registrava tutto temporaneamente su hd. In qualsiasi momento potevo tornare indietro e decidere magari di registrare la scena che avevo appena visto. Solo in quel momento il titolo viene salvato su hd. Così come potevo tornare indietro, annullare la registrazione, andare ancora più indietro e dirgli “registra da qui”. Spegnendo il dvd recorder, tutto quanto salvato temporaneamente veniva cancellato e rimanevano in memoria solo le parti che avevo deciso di registrare. Non so se mi sono spiegata, spero di sì.
Se qualcuno mi sa dare qualche info sul Panasonic (o su altri modelli) in merito a quanto sopra, gliene sarò immensamente grata (non voglio spendere un botto per poi scoprire che non fa quello che mi serve!).
Bluedress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 14:51   #6408
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Sì canale 5 e italia 1 Hd li ho anch'io. La 7 non lo sapevo...come si chiama di preciso il canale?

In ogni caso, dato x certo che non esistono decoder che fungono anche da registratori, è anche certo che nessun dvd recorder registra da hd?

Ma anche abbandonando l'idea del dvd recorder, nessun altro strumento può registrare da canali hd?
certo che si...! ma non è un dvdrecorder
pc con scheda dvb-t (HD) e registri su PC
"dato x certo che non esistono decoder che registra da hd?" ma come fate ad avere la certezza? qualcuno possiede un dvd recorder CON TUNER DVB-T HD?

Ultima modifica di FrancoPe : 29-12-2010 alle 15:04.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 20:47   #6409
legolas119
Senior Member

Np escludiamo il pc...

Devo connettere qualcosa alla tv dei miei genitori, che il pc non sanno nemmeno cosa sia
Mi son orientato verso oggetti tipo Iamm e simili, "scatolotti" che fanno un pò tutto :-)

Grazie e scusate l'OT
Old 30-12-2010, 19:45   #6410
FrancoPe
Senior Member

ma xché il dvd recoder che cos'ha che non va in generale?
Old 30-12-2010, 20:00   #6411
legolas119
Senior Member

no, è che non fa al caso mi. MI servirebbe un unico strumento, da non collegare ad alcun pc, che mi faccia diverse funzioni:

1) decoder digitale terrestre HD
2) resistrare su hd (e possibilmente su dvd/chiavetta usb)
3) lettore dvd/bluray
4) leggere file da chiavetta usb

e non esiston dvd recorder che facciano tutto ciò, purtroppo...
Old 30-12-2010, 22:11   #6412
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bluedress Guarda i messaggi
Carissimo forum, buongiorno a tutti.
Volevo sapere se tra voi c’è qualche felice possessore del Panasonic DMR-EX83 perché, dopo che il mio vecchio Philips mi ha abbandonato, sto meditando di acquistarlo. Mi sono letta parecchie pagine del forum e stavo valutando anche il Sony DC 200 ma questa discussione nel forum Sony mi ha fatto tremare (visto che faccio moltissimo editing):http://www.sony.it/discussions/threa...art=1&tstart=0

Del Panasonic mi interessa sapere quando segue:
- Guide Plus con digitale terrestre: dalla tabella riportata in firma da m4ur0m si direbbe di sì sulla carta ma…. funziona davvero? Qualcuno l’ha testato dopo il passaggio definitivo al digitale?
- Se ha un buon editing e possibilmente veloce (la recensione di cui sopra sul Sony mi ha terrorizzata).
- Se ha una funzione che aveva il Philips e che leggendo i vari manuali mi pare che nessun altro abbia, almeno non a quel livello: guardando al tv tramite il dvd recorder, il Philips registrava tutto temporaneamente su hd. In qualsiasi momento potevo tornare indietro e decidere magari di registrare la scena che avevo appena visto. Solo in quel momento il titolo viene salvato su hd. Così come potevo tornare indietro, annullare la registrazione, andare ancora più indietro e dirgli “registra da qui”. Spegnendo il dvd recorder, tutto quanto salvato temporaneamente veniva cancellato e rimanevano in memoria solo le parti che avevo deciso di registrare. Non so se mi sono spiegata, spero di sì.
Se qualcuno mi sa dare qualche info sul Panasonic (o su altri modelli) in merito a quanto sopra, gliene sarò immensamente grata (non voglio spendere un botto per poi scoprire che non fa quello che mi serve!).

Ciao!

Io ho il Panasonic EX83. Funziona benissimo anche in fatto di editing (anche se il top erano i Pioneer, che purtroppo non vengono più fabbricati).

La qualità è eccellente, anche se lo si vuole utilizzare come decoder per vedere le trasmissioni in tv.

Funziona anche il Guide Plus digitale dopo lo switch off.

Anch'io avevo valutato il Sony ma l'ho scartato per due motivi principali: non permette di scegliere la qualità di registrazione (SP-LP etc) e non ha il trasferimento veloce da HDD a DVD (cioè 2 ore di registrazione impiegano 2 ore per essere trasferiti su dvd) ....... con quello che registro io mi ci vorrebbe una vita per trasferire tutto su dvd.

Con il Panasonic le registrazioni vengono trasferite al max in 10 minuti (quando ci impiega molto) e posso decidere autonomamente la qualità di registrazione.

Non ha la funzione di registrazione temporanea su HDD da te descritta ...... in realtà penso fosse un'esclusiva dei Philips, anche se non te ne posso dare la certezza.

Ti consiglio sicuramente l'acquisto ...... su internet lo puoi trovare a prezzi decisamente più bassi rispetto ai negozi.

Ciao!
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 10:07   #6413
Bluedress
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Margher grazie mille!
Mi hai dato proprio le informazioni che mi servivano.
Anch'io masterizzo moltissimo ed ho bisogno di un aggeggino veloce in questa funzione.
Ottima anche la conferma che la Guide + funziona a dovere.
Mi rendo sempre più conto che il mio Philips era un ottimo prodotto... faceva tanto e lo faceva bene. Masterizzazione veloce, scelta della modo di registrazione, registrazione sempre attiva in "temporaneo", editing che si poteva fare mentre guardavi la registrazione (!!! si risparmiava un sacco di tempo), guide + che funzionava da Dio (certo... in analogico). Semplice e intuitivo.
Peccato che abbia abbandonato il mercato dei dvd recorder.
A questo punto il migliore sulla piazza penso sia davvero il Panasonic X83.
Bluedress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 10:55   #6414
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bluedress Guarda i messaggi
...A questo punto il migliore sulla piazza penso sia davvero il Panasonic X83.
Che cambia fra questo e gli LG RHT39xH / RHT49xH ?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 12:48   #6415
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
La differenza principale stà nel Guide plus che ti permette un'ottima programmazione nelle registrazioni, e poi la qualità di panasonic è indiscussa
Old 31-12-2010, 18:59   #6416
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da loris1 Guarda i messaggi
La differenza principale stà nel Guide plus che ti permette un'ottima programmazione nelle registrazioni, e poi la qualità di panasonic è indiscussa
Con tutto rispetto e senza voler difendere nessuna marca, la qualità va misurata.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 11:43   #6417
FrancoPe
Senior Member

Quote:
no, è che non fa al caso mi. MI servirebbe un unico strumento, da non collegare ad alcun pc, che mi faccia diverse funzioni:

1) decoder digitale terrestre HD
2) resistrare su hd (e possibilmente su dvd/chiavetta usb)
3) lettore dvd/bluray
4) leggere file da chiavetta usb

e non esiston dvd recorder che facciano tutto ciò, purtroppo...
ebbè..in effetti mi sembra un filo esagerato...con tutti gli acordi che ci sono tra le varie major per combattere la pirateria primo di immettere un prodotto sul mercato..
Old 03-01-2011, 21:29   #6418
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate se mi intrometto nella discussione

Quale dvd hd recorder con queste caratteristiche :

1 Cosa importantissima ,timeshift buffer identico a quello della philips (lo uso ogni giorno appenna acceso il recorder bufferizza automaticamente per 6 ore )

2 DTT per il canali HD in integrato

3 Tuner satellitare HD integrato

4 Possibità di registrare sia dal DTT HD (e tuner sat interno) che da sorgenti esterne sempre in alta definizione

5 Registrazione in un unico file TS o MPEG

6 Altra funzione importantissima ,esportare le registrazioni dal suo Hard disk interno via USB

7 Lettura di tutti i file multimediali compresi MKV

8 Ingressi component IN e non OUT e S-VIDEO sempre IN
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 22:17   #6419
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto nella discussione

Quale dvd hd recorder con queste caratteristiche :

1 Cosa importantissima ,timeshift buffer identico a quello della philips (lo uso ogni giorno appenna acceso il recorder bufferizza automaticamente per 6 ore )

2 DTT per il canali HD in integrato

3 Tuner satellitare HD integrato

4 Possibità di registrare sia dal DTT HD (e tuner sat interno) che da sorgenti esterne sempre in alta definizione

5 Registrazione in un unico file TS o MPEG

6 Altra funzione importantissima ,esportare le registrazioni dal suo Hard disk interno via USB

7 Lettura di tutti i file multimediali compresi MKV

8 Ingressi component IN e non OUT e S-VIDEO sempre IN
magari che faccia anche l'espresso, dopo un bel piatto di pasta al sugo?
a parte le battute quello che chiedi non esiste sui DVD recorder..... e cmq l'avresti capito leggendo le ultime 3/4 pagine
Old 04-01-2011, 00:13   #6420
Salvatore Caligiuri
Senior Member

L'Avatar di Salvatore Caligiuri

Città: Tradate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
La serie 49x registra il canale televisivo visualizzato in automatico, così puoi vedere un DVD e rivedere il tuo programma in differita.
Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ...

Ultima modifica di Salvatore Caligiuri : 04-01-2011 alle 00:16.
Salvatore Caligiuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian