|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5501 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao ragazzi
scusate se mi inserisco nella vostra discussione. cercavo un vs aiuto in quanto la mia indecisione è fra tre dvd rec (non vorrei andare oltre i 250-300euro) sony rdr hxd 890 samsung sh 873 philips 5520 le mie necessità sono: miglior qualità possibile nella lettura upscalata di dvd a noleggio; miglior qualità possibile nella registrazione di programmi da analogico e digit. terrestre. Possibilità di avere l'audio di un progr.registrato sul dvd rec (da analogico o dig. terr.) in 5.1. Elemento per me molto importante,disponendo di home th. bose. Non ho particolari esigenze per l'utilizzo per.es. di hdd esterno tramite usb (anche se mauro ha perfettamente ragione nell'affermare che l'uso del'hdd esterno collegato all'usb è comodissimo per la lettura diretta) Molto sinceramente, non sono un esperto in materia e anzi vi chiedo anticipatamente scusa se scrivo delle fesserie dovute al mio basso livello di conoscenza dell'argomento (oltre che essere inesperto di forum). Ho spulciato tantissime pagine sia del forum che dei 3d dedicati (sam sh873-5-7 e dvd rec con dtt integrato) ma quello che mi manca è soprattutto un parere sul sony, considerando le mie esigenze e i dvd rec concorrenti sopra menzionati. Una domanda che non c'entra molto con quale dvd rec acquistare ma vi sarei grato se mi potreste rispondere: esiste un modo per evitare che il segnale dell'antenna analogica perda qualità quando si guarda il tv con il dvd rec spento(considerando che il cavo antenna dal muro passa al dvd rec e poi al tv)? Domanda:il normale programma che ho registrato dal tv mi viene upscalato quando lo vedo sul dvd rec? Scusate il basso livello del mio intervento. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5502 |
Junior Member
|
ciao ragazzi
scusate se mi inserisco nella vostra discussione. cercavo un vs aiuto in quanto la mia indecisione è fra tre dvd rec (non vorrei andare oltre i 250-300euro) sony rdr hxd 890 samsung sh 873 philips 5520 le mie necessità sono: miglior qualità possibile nella lettura upscalata di dvd a noleggio; miglior qualità possibile nella registrazione di programmi da analogico e digit. terrestre. Possibilità di avere l'audio di un progr.registrato sul dvd rec (da analogico o dig. terr.) in 5.1. Elemento per me molto importante,disponendo di home th. bose. Non ho particolari esigenze per l'utilizzo per.es. di hdd esterno tramite usb (anche se mauro ha perfettamente ragione nell'affermare che l'uso del'hdd esterno collegato all'usb è comodissimo per la lettura diretta) Molto sinceramente, non sono un esperto in materia e anzi vi chiedo anticipatamente scusa se scrivo delle fesserie dovute al mio basso livello di conoscenza dell'argomento (oltre che essere inesperto di forum). Ho spulciato tantissime pagine sia del forum che dei 3d dedicati (sam sh873-5-7 e dvd rec con dtt integrato) ma quello che mi manca è soprattutto un parere sul sony, considerando le mie esigenze e i dvd rec concorrenti sopra menzionati. Una domanda che non c'entra molto con quale dvd rec acquistare ma vi sarei grato se mi potreste rispondere: esiste un modo per evitare che il segnale dell'antenna analogica perda qualità quando si guarda il tv con il dvd rec spento(considerando che il cavo antenna dal muro passa al dvd rec e poi al tv)? Domanda:il normale programma che ho registrato dal tv mi viene upscalato quando lo vedo sul dvd rec? Scusate il basso livello del mio intervento. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5503 |
Junior Member
|
ciao ragazzi
![]() |
![]() |
![]() |
#5504 |
Junior Member
|
ciao ragazzi
![]() |
![]() |
![]() |
#5505 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Il riversamento delle VHS tramite scart può avvenire registrando alla minima compressione (circa 1 ora per DVD5). Quote:
Ad esempio io registro 2 trasmissioni di 46 min alla massima risoluzione e poi riverso su DVD con compressione 1h 35 min, quindi minore di quella che si avrebbe registrando in SP (che lascerebbe libero quasi 1/4 di DVD). Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5493 Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...edia_Interface Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5499 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5506 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Con il DVDR in stand-by non noto perdita di segnale d'antenna sul TV. Credo che l'upscaling (da HDMI) sia attivo per qualsiasi segnale che esca dal DVDR però non mi pare che migliori la qualità video delle registrazioni... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5507 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Com'è il TELE SYSTEM - TS5.9RX ?
![]() Costa poco e ha anche il decoder integrato.. qualcuno ce l'ha?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5508 |
Senior Member
|
![]() Non ha neppure HDD, HDMI e USB. Se ti è sufficiente, come DVDR "low entry" costa veramente poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5509 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
da hd a dvd
Possiedo un philips dvdr5520h va molto bene in tutto ,il mio problema è che quando riverso il contenuto del hd sul dvd funziona bene se in lettura sul mio philips invece se devo vederlo sul pc non funziona ,come si fà a registrare da hd a dvd e poi essere letto da qualsiasi lettore dvd sia del pc che su altri lettori dvd .Credo sia che il philips riversa il contenuto sul dvd nel suo formato quindi forse bisogna cambiare qualche impostazione o qualche programma sul pc per rimasterizzarlo?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5510 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quando riversi il contenuto dell'hard disk sul dvd poi finalizzi il dvd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5511 |
Member
|
Ragazzi ho un problema.
Ho un recorder da 160 gb della Yakumo, quando effettuo registrazioni dai canali rai e mediaset tramite cavo dell'antenna (cioè collegando il cavo dell'antenna al recorder) la visione è ottima, quando invece effettuo registrazione col recorder collegandolo al decoder tramite presa scart l'immagine si scurisce di brutto, quindi è un poco scadente. Sapreste dirmi, voi che sicuramente siete più esperti, perchè succede questo? Sbaglio io in qualcosa, oppure si tratta di un difetto del recorder, o succede con tutti i recorder quando si registra dalla presa scart. Grazie in anticipo a chi possa darmi delle delucidazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5512 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5513 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5514 |
Member
|
Prova a leggere il manuale, nella parte che riguarda la masterizzazione dvd.
Ci deve essere per forza, devi andare nel tasto setup e da li trovare la voce finalizzare dvd. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5515 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal tuner del DVDR la registrazione è diretta, mentre da decoder (tramite scart) ci sono conversioni di segnale. Se non ci sono problemi HW sulle prese scart dei due apparecchi, possono essere le impostazioni di uscita video del decoder, quelle di ingresso del DVDR oppure la qualità del cavo scart. Se colleghi il decoder direttamente al TV, vedi bene ? Se la visione è ancora scura prova a vedere se è possibile cambiare l'uscita video del decoder (da CVBS a RGB) o se ci sono delle regolazioni di colore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5516 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5517 |
Member
|
Ringrazio m4ur0m per la risposta.
Non so' cosa significa problemi HW. Detto questo ho provato a modificare le impostazioni del recorder, attualmente uscita video è in -INGRESSO RGB, ho provato a mettere YCRCB ON e non migliora, ho provato anche con YCRCB/RGB OFF e non migliora. Riguardo il decoder ho un vecchio emmesse e non è possibile modificare l'entrata o uscita video, ho cercato dal telecomando non esiste niente che mi faccia modificare. Se collego il cavo dell'antenna al recorder la luminosità è normale, si curisce se collego il decoder al recorder tramite presa scart |
![]() |
![]() |
![]() |
#5518 |
Senior Member
|
Qualsiasi problema dovuto all'elettronica o alla connessione: un guasto o un falso contatto sulle prese scart.
Hai provato a collegare il decoder al TV direttamente (tramite scart)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5519 |
Member
|
Collegando il decoder al tv tramite scart la luminosità è perfetta, solo collegando con scart decoder e recorder si scurisce di brutto. Se collego decoder e recorder con cavo antenna la luminosità è buona.
Il problema ripeto è solo decoder recorder tramite presa scart. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5520 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.