|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5361 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Noto a volte uno scetticismo su tale brand dovuto a problemini reali che aveva la serie precedente, e che forse con aggiornamenti Firmware è stata risolta, ma c'è una difficoltà ad avere prove empiriche di confronti. Avevo già espresso in un precedente intervento la consapevolezza che al contrario di quello che accade nella telefonia cellulare difficilmente un utente avrà avuto la possibilità di provare più di 2 o 3 DVD-R e le perplessità su giudizi basati esclusivamente sulla prova di un unico apparecchio: es. "il mio Pioneer è una bomba"...e poi magari lo si utilizza solo per vedere i DVD) es. "LG non legge i Divx"...e poi si scopre che il giudizio si basa su un unico tentativo di lettura di un file Divx che era corrotto! La vera svolta ci sarebbe se qualcuno competente o qualche sito web potesse affermare : "ho avuto 3 DVD-R di marche diverse e devo dire che per la qualità di registrazione è meglio Tizio, per la lettura Divx Caio, per la velocità di trasferimento da HDD Sempronio." Ovviamente argomentando il tutto. Ciao. ![]() Ultima modifica di Iulo : 13-10-2008 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5362 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Domanda forse trita e ritrita: esistono apparecchi in grado di registrare in Mpeg4 e quindi riversare il tutto su DVD (tanto meglio se direttamente su hd esterni, ma dubito esistano)?
Grazie
![]() |
#5363 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Si! Se hai un Pioneer puoi fare ciò che hai indicato senza problemi di modo di registrazione o tipo di supporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5364 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
dovrei comprarmi un dvd recorder con hdd. cosa mi consigliate di acquistare? che marche? la philips la escludo che mi sono trovato malissimo. dopo 3 anni la logica del dvd è morta. quindi vorrei cambiare marca. pensavo un lg
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5365 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao.
Il mio problema è il seguente : Ho da poco preso il decoder di SKY ma non riesco a fare la sincronia del "G-link" (spero si chiami così) che consente al mio dvd recorder RDR-HX725 di cambiare il canale di sky quando deve registrare col timer. Ho provato ad impostare diversi modelli di decoder ma quando il dvd recorder manda il segnale al decoder per provare a cambiare canale non succede nulla. Col vecchio decoder di sky funzionava tutto alla grande (quello non hd per intenderci). Ora non so che fare. Il mio decoder è un PACE (non ricordo il modello preciso). è possibile secondo voi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5366 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quale fa meno rumore ?
Non c'è nessuno che mi sappia dire quale fa meno rumore ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5367 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quale dei 2: Samsung sh 875/877 oppure Philips dvdr 5570h
Salve, sono indeciso tra i 2 DVDR: naturalmente tutte e due i modelli hanno dei pregi e dei difetti ed io vorrei riuscire a capire meglio le varie caratteristiche per poter scegliere meglio.
- Ventola: è vero che il Samsung è molto rumoroso? Il Philips lo è di meno? - Lettura Divx: quale dei 2 ha meno problemi di lettura dei divx, xvid e mpeg? Dato che possiedo già un lettore Samsung (650) che legge praticamente tutto vorrei sapere se l'sh 877 ha la stessa facilità nel riprodurre ogni tipo di Divx. - Dal manuale leggo che "durante la registrazione sull'HDD è possibile effettuare la riproduzione dei dischi DVD e HDD. Non è tuttavia possibile riprodurre i file JPEG, MP3, e DIVX presenti nel disco." Vorrei sapere cosa di intende per disco:l'hard disk o il disco dvd? In pratica posso in contemporanea vedere un Divx da un DVD e registrare un programma nel HDD? - Se copio un Divx dalla penna USB nell'HDD e poi in un DVD, potrò poi leggere il DIVX su qualsiasi altro lettore? Da quello che ho letto il Philips non permette ciò a differenza del Samsung...chi mi sa delucidare? - Quale dei 2 ha migliore qualità di registrazione/riproduzione collegando il dvdr ad un tv full HD Philips 37 pollici con un cavo HDMI 1.3? Dai prezzi che ho io c'è solo una differenza di pochissimi euro...ma la qualità...? - Per far partire una registrazione programmata devo tenere il dvdr spento o la registrazione inizia anche se sto usando il DVDR? So che le domande sono molte ed articolate, ma vi prego aiutatemi a decidermi...sono giorni che,anche leggendo vari forum, ho il dilemma della scelta. Vi saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5368 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
mi segno e poi leggo..............
per natale mi sa che mi regalo il panasonic dmr ex88 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5369 |
Senior Member
|
consigli?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5370 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io credo che prenderò il Panasonic DMR-EX88, peccato che non sia aggiornabile come il pioneer o il sony.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5371 |
Senior Member
|
I sony anche deve essere ottimi come dvd vero?
![]() |
![]() |
![]() |
#5372 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Guardando le specifiche del Sony RDR HX890 ho visto che non registra né legge i -R doppio strato, quindi i DL masterizzati come disco dati?
http://www.sony.it/product/dvd-recor...TechnicalSpecs
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#5373 | |
Junior Member
|
Quote:
il Sony non registra alcuni formati (DVD-RAM, + R DL, - R DL, + RW DL) e non riproduce alcuni formati (+ R DL, - R DL, + RW DL). Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5374 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Nelle specifiche dice anche è supportata sia la scrittura che la lettura dei -R video e VR doppio strato...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#5375 |
Junior Member
|
Qaule dvd recorder acquistare???
Salve ragazzi sono nella confusione più totale!!!
Vorrei comprarmi un DVd Recorder per poter registrare film di Mediaset Premium. Posseggo: TV: Philips 32" con schermo flat Decoder digitale terrestre: I-can 2000T Vorrei comprare un dvd recorder che qualitativamente registri bene, che non si vedano i famosi "quadratini" quando vedo un film registrato su dvd. Dell'hard disk interno nn mi interessa. Inoltre ho visto che la maggior parte dei dvd recorder registrano 1 ora massimo di qualità alta e 2 ore a qualita normale su dvd da 4.7 gb. C'è molta differenza tra le 2 qualità? Vi prego rispondetemi perchè sono letteralmente spiazzato.
![]() |
#5376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Quote:
Io ho preso un 555HX ed è eccellente. Unico difetto: costa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5377 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Tra DVDR e CAM per la registrazione diretta di MP, siamo sull'ordine dei 500 euro... ![]() Considerando che hai già un decoder DTT esterno hai un ampia scelta di DVDR senza DTT integrato. Quote:
Con alcuni DVDR con DTT integrato potresti avere delle microinterruzioni audio sulla registrazione (a causa della qualità del decoder integrato non eccezionale...). C'è un 3d aperto sull' argomento (e non solo) ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702696 Se puoi fare un piccolo sforzo prendilo con HDD interno, non c'è paragone di comodità e versatilità con i DVDR senza HDD. Quote:
Quote:
Dipende dalle prese disponibili del DVDR e del TV. Quote:
Ciao ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5378 |
Junior Member
|
Il segnale del digitale è buono. E' molti difficile che salti il segnale. Ho visto un altro dvd della philips a prezzo contenuto (203 euro) il philips 3800 con hard disk da 160 gb con HDMI 1080p (potrebbe essermi utile dato che in futuro vorrei acquistare una tv Full HD), ha anche l'ingresso USB. Che ne pensate? Cmq ho un philips 32" CRT Flat e digitale terrestre I-Can 2000T.
![]() |
#5379 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il Philips: - Durante le registrazioni dei programmi tv su hd, è possibile tornare alla tv, riprodurre da hard disk, da dvd o da usb (anche divx). - La registrazione programmata parte sia se il recorder è in standby sia se è acceso: in quest'ultimo caso si viene avvertiti. Ultima modifica di Giov1975 : 18-10-2008 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5380 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.