Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 11:26   #4761
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da MilanForEver Guarda i messaggi
ma è possibile che solo LG faccia DVD-RECORDER con HD e con digitale terrestre e la fessura per la carta prepagata??

e tra l'altro hanno anche problemi...mi scoccia comprare un apparecchio 'incompleto'..uff

Purtoppo è possibilissimo... ed io mi trovo nella tua stessa situazione.
Comunque visto che anche avendo "la fessura" non permettono di registrare da canali a pagamento a meno di qualche eccezzione e con restrizioni varie io sto cercando per un prodotto che abbia tutte le altre caratteristiche che ritengo utili al mio caso (vedi post del samsung 853/855/857 poco sopra).
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:32   #4762
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Sul sito Samsung.it i modelli della serie 8xx non ci sono , ci sono solo quelli della serie 7xx , che non hanno il sintonizzatore digitale terrestre.
Tutti fanno l'upscaling solo a 720 e 1080 su HDMI.
Non supportano i DVD-ram, che per un DVD recorder sono estremamente comodi perchè di fatto sono come degli hard disk.

Guardando su Samsung.fr sembra che il SH857 con disco da 320 gb supporta anche i DVD ram e ha sia il digitale terrestre che l' USB .
L'upscaling è 720/1080 ,idem il SH855 con disco da 259gb, mentre il SH 853 con hard disk da 160 gb non ha la USB .

I Samsung 855 e 857 sembrano in effetti molto completi, il Panasonic Ex87 ha dalla sua l'ingresso per schede SD che però non è comoda come una USB.

Comunque IMHO se pensate di mettere tutti i vostri Divx su di un DVD-HD per averli sempre disponibili fate un errore, sarà perchè io i Divx li tengo sul pc e li visualizzo (tutti Xvid, Divx etc) col Pinnacle show center ma comunque quando registrerete da satellite o digitale terrestre le cose che vi interessano poi le vorrete trasferire su DVD per mantenere una buona qualità. I Divx a meno che non siano fatti molto bene rendono veramente poco quando li sparate con l'upscaling su di un plasma da 42" o 50" a 720 o 1080 .
Sull'utilità del formato RAM sono daccordo con te. La presenza della USB credo possa parzialmente sopperire (o con un hard disk esterno o con una chiavetta da 4 gb che oramai costa circa 20 euro... il problema rimane la velocità di trasferimento). Non dimentichiamoci poi la possibilità di scrivere su RW.

Banca dati per divx no... però permetti che se un amico mi presti un film in divx possa riversarlo su hd e non per forza copiarlo al computer. E' questo, almeno per me lo scopo.
Old 22-01-2008, 12:29   #4763
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Faurio Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza ma questa caratteristica è molto penalizzante?
Grazie e saluti.
Faurio
No ho fatto io un pò di confusione con i TV, in effetti l'upscaling di un Dvd recorder è sempre a 720 oppure 1080 ed ha senso solo se lo si collega ad un TV con HDMI quindi almeno HDready oppure Full HD
Old 22-01-2008, 15:41   #4764
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Quote:
No ho fatto io un pò di confusione con i TV, in effetti l'upscaling di un Dvd recorder è sempre a 720 oppure 1080 ed ha senso solo se lo si collega ad un TV con HDMI quindi almeno HDready oppure Full HD
A parità di risoluzione la differenza è semmai tra "i" e "p" come lettera finale... ovvero se interlacciata o progressiva. Qui o in rete trovate maggiori info.
Old 22-01-2008, 16:33   #4765
Faurio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da MilanForEver Guarda i messaggi
ma è possibile che solo LG faccia DVD-RECORDER con HD e con digitale terrestre e la fessura per la carta prepagata??

e tra l'altro hanno anche problemi...mi scoccia comprare un apparecchio 'incompleto'..uff
Ho visto di persona il Pioneer DVR-LX60D, questo ha la fessura per carte pay x view
http://www.pioneer.it/it/products/42...60D/index.html

Il solo neo di questo prodotto è il prezzo, in internet viene venduto a partire da 650 euro!!!!!!

Non fosse così costoso sarebbe il dvd recorder definitivo.

Saluti
Faurio
Faurio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:54   #4766
sorrentm
Junior Member

Città: Trieste
Samsung SH-853

Quote:
Originariamente inviato da NME Guarda i messaggi
Già qualche tempo fà ho "pubblicizzato" questo prodotto... sembrerebbe essere quasi quello definitivo:

I tre modelli della samsung si differenziano per capieza hd e porta usb
853 --> 160 Gb senza porta Usb
qui
Ciao
ho letto che sei interessato al dvd-recorder in oggetto.

Se ti interessa ieri l'ho ordinato da http://www.politoshop.it/ per 276 € ( spese corriere comprese ), se vuoi ti farò sapere come mi troverò.

A me servirà per riversare alcuni VHS personali su DVD, per registrare alcuni programmi da analogica/digitale e per vedere al meglio ( leggi 1080i) i dvd presi a noleggio.
Ho già un LCD 37 " Samsung FullHD e mi trovo bene speriamo che sia lo stesso per quest'ultimo acquisto.

Ciao
Marco

Ultima modifica di sorrentm : 22-01-2008 alle 17:44.
sorrentm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:31   #4767
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Quote:
Originariamente inviato da sorrentm Guarda i messaggi
Ciao
ho letto che sei interessato al dvd-recorder in oggetto.

Se ti interessa ieri l'ho ordinato da http://www.politoshop.it/ per 276 € ( spese corriere comprese ), se vuoi ti farò sapere come mi troverò.

A me servirà per riversare alcuni VHS personali su DVD, per registrare alcuni programmi da analogica/digitale e per vedere al meglio ( leggi 1080i) i dvd presi a noleggio.
Ho già un LCD 37 " Samsung FullHD e mi trovo bene speriamo che sia lo stesso per quest'ultimo acquisto.

Ciao
Marco
E' compito di ogni buon utente di un forum arricchirlo con opinioni e impressioni personali, quindi DEVI :-P informare me e gli amici del forum sul comportamento del nuovo arrivato di Samsung!
Facci Sapere.

Cmq hai spuntato un ottimo prezzo... visto che è anche un prodotto introvabile in italia. Hanno anche l'855, quello che interesserebbe a me ;-)
Old 22-01-2008, 21:07   #4768
RottenPop
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Pioneer DVR-LX60D...

Bello, davvero completo.
RottenPop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 07:17   #4769
sorrentm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NME Guarda i messaggi
E' compito di ogni buon utente di un forum arricchirlo con opinioni e impressioni personali, quindi DEVI :-P informare me e gli amici del forum sul comportamento del nuovo arrivato di Samsung!
Facci Sapere.

Cmq hai spuntato un ottimo prezzo... visto che è anche un prodotto introvabile in italia. Hanno anche l'855, quello che interesserebbe a me ;-)
Ok farò il possibile, anche se non sono un grande appasionato e competente come qualcuno di questo sito.

Se ti interessa il Samsung SH855 e se abiti a Nola potresti andartelo a prendere senza fartelo spedire con il corriere. Politoshop sta ad Acerra e quindi sono meno di 20 Km.

Ti invio anche il link dove hanno testato il prodotto in questione:
http://www.trustedreviews.com/home-c...VD-Recorder/p1

Ultima modifica di sorrentm : 23-01-2008 alle 08:23.
Old 23-01-2008, 08:36   #4770
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Quote:
Ok farò il possibile, anche se non sono un grande appasionato e competente come qualcuno di questo sito.

Se ti interessa il Samsung SH855 e se abiti a Nola potresti andartelo a prendere senza fartelo spedire con il corriere. Politoshop sta ad Acerra e quindi sono meno di 20 Km.

Ti invio anche il link dove hanno testato il prodotto in questione:
http://www.trustedreviews.com/home-c...VD-Recorder/p1
Grazie per il link. Per le prove... a dire la verità nenche io saprei cosa fare/provare, posta le tue impressione e sarà sufficiente.
Old 23-01-2008, 11:53   #4771
Faurio
Junior Member

DVR-555HX-S

Scusate, era sfuggito a tutti questo pioneer veramente completo: DVR-555HX-S

Ha tutto:

HD 160 GB
Decoder digitale terrestre con lettore smart card
porta USB
HD a 1080d

veramente completo, il prezzo a partire dal 422 euro su rebelio (se lo trovate a meno fate un fischio grazie).

Io quasi quasi me lo prendo.........

Considerando che in più del samsung 855 ha lo slot per la card e l'hd a 1080d invece che 1080i (che consente a chi ha tv fullhd una visione migliore) ma in meno ha un Hard disk da 160 invece che 250. La differenza prezzo è 90 euro ....... e cmq la marca credo sia meglio pioneer di samsung.

Saluti

Faurio
Faurio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:54   #4772
sorrentm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Faurio Guarda i messaggi
Scusate, era sfuggito a tutti questo pioneer veramente completo: DVR-555HX-S

Ha tutto:

HD 160 GB
Decoder digitale terrestre con lettore smart card
porta USB
HD a 1080d

veramente completo, il prezzo a partire dal 422 euro su rebelio (se lo trovate a meno fate un fischio grazie).

Io quasi quasi me lo prendo.........

Considerando che in più del samsung 855 ha lo slot per la card e l'hd a 1080d invece che 1080i (che consente a chi ha tv fullhd una visione migliore) ma in meno ha un Hard disk da 160 invece che 250. La differenza prezzo è 90 euro ....... e cmq la marca credo sia meglio pioneer di samsung.

Saluti

Faurio
Secondo me non vale la pena di spendere tanto per un dvd recorder
e registrare programmi tv trasmessi nativamente a 576 (o 720 linee solo per alcune trasmissione digitali tipo mediaset-premium) !!

Finora i films su dvd a noleggio sono al massimo prodotti a 720p e prendere un lettore con upscaling 1080i o 1080p sono la stessa cosa, anche perché leggendo i vari forum nessuno ha notato un vera differenza tra upscaling a 1080i e 1080p !

Attento il Pioneer in questione non ha un lettore smart card ma una CI Card Slot ( come i più recenti tv-lcd), ciò significa che bisogna comprare ( 50-60 euro ) una CAM dove inserire la smart card e mi pare che si perda anche l’effetto Dolby rispetto a un semplice decoder digitale terrestre.

Un altro motivo per il quale non spenderei tutti questi euro e perché presto uscirà un lettore BluRay ( con o senza HD-DVD compreso) a prezzo appetibile abbinato con un buon apparato Home-Cinema e allora si che spenderei circa 500 euro per vedere effettivamente a 1080p su LCD FullHD.

Ultima modifica di sorrentm : 23-01-2008 alle 14:30.
Old 27-01-2008, 20:15   #4773
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
mi indicate qualche modello di dvd recorder che quando si modifica una registrazione elimini definitivamente la pubblicità cosa che non fanno i philips che la nascondono e di conseguenza occupano spazio
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:58   #4774
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Secondo me non vale la pena di spendere tanto per un dvd recorder
e registrare programmi tv trasmessi nativamente a 576 (o 720 linee solo per alcune trasmissione digitali tipo mediaset-premium) !!

Finora i films su dvd a noleggio sono al massimo prodotti a 720p e prendere un lettore con upscaling 1080i o 1080p sono la stessa cosa, anche perché leggendo i vari forum nessuno ha notato un vera differenza tra upscaling a 1080i e 1080p !

Attento il Pioneer in questione non ha un lettore smart card ma una CI Card Slot ( come i più recenti tv-lcd), ciò significa che bisogna comprare ( 50-60 euro ) una CAM dove inserire la smart card e mi pare che si perda anche l’effetto Dolby rispetto a un semplice decoder digitale terrestre.

Un altro motivo per il quale non spenderei tutti questi euro e perché presto uscirà un lettore BluRay ( con o senza HD-DVD compreso) a prezzo appetibile abbinato con un buon apparato Home-Cinema e allora si che spenderei circa 500 euro per vedere effettivamente a 1080p su LCD FullHD.
Ma tu ce l'hai un DVD recorder o parli per supposizioni ?
Secondo me il tuo discorso è valido solo se uno ha un televisore full HD in caso contrario se uno ha un HD ready come io che ho il Panasonic 42Px70 ti assicuro che un buon lettore Dvd recorder ti regala una grande qualità, registrando da satellite (canalsatellite) o da digitale terrestre spesso hai una qualità non lontana da quella dei DVD normali. Per il mio gusto 720p sono più che sufficenti del bluray non me ne frega proprio nulla almeno per i prossimi 2 o 3 anni
Old 28-01-2008, 10:36   #4775
sorrentm
Junior Member

Quote:
Ma tu ce l'hai un DVD recorder o parli per supposizioni ?
Secondo me il tuo discorso è valido solo se uno ha un televisore full HD in caso contrario se uno ha un HD ready come io che ho il Panasonic 42Px70 ti assicuro che un buon lettore Dvd recorder ti regala una grande qualità, registrando da satellite (canalsatellite) o da digitale terrestre spesso hai una qualità non lontana da quella dei DVD normali. Per il mio gusto 720p sono più che sufficenti del bluray non me ne frega proprio nulla almeno per i prossimi 2 o 3 anni
Ho un Samsung fullHD ( 37M86 ) e dovrebbe arrivarmi a giorni il dvd-recorder Samsung SH853:

http://www.samsung.com/uk/consumer/d...XEU&fullspec=F

che sostiuirà il mio attuale videoregistratore combi sempre Samsung DVD55 ( vecchio di 5 anni ) che finora si è sempre comportato egregiamente anche registrando da satellite o vedendo i dvd a noleggio.

Il nuovo dvd-recorder l'ho pagato 275 euro circa.

Intanto sempre Samsung ha presentato il nuovo BR+HomeTeatre HT-BD2 a 1700 euro e
stai certo che passerà parecchio tempo prima che mi interesserà prenderlo.

Ultima modifica di sorrentm : 28-01-2008 alle 10:44.
Old 28-01-2008, 11:17   #4776
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
mi indicate qualche modello di dvd recorder che quando si modifica una registrazione elimini definitivamente la pubblicità cosa che non fanno i philips che la nascondono e di conseguenza occupano spazio
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:50   #4777
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
CIAO , IO HO UN dvd recorder con hd , ora volevo mettere il decoder digitale , volevo sapere se è possibile registrare i film che passano del digitale terreste, e se il cavo dall'antenna che percorso deve fare?
perche adesso c'è l'antenna che passa dal dvd recorder e poi tv , andrebbe prima o dopo del dvd recorder?
Old 28-01-2008, 17:04   #4778
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
CIAO , IO HO UN dvd recorder con hd , ora volevo mettere il decoder digitale , volevo sapere se è possibile registrare i film che passano del digitale terreste, e se il cavo dall'antenna che percorso deve fare?
perche adesso c'è l'antenna che passa dal dvd recorder e poi tv , andrebbe prima o dopo del dvd recorder?
se il tuo dvd rec non e' dotato di sintonizzatore per il digitale l'unico modo che hai e' acquisire il segnale tramite la scart. Prendi una scart che esce dal Dtt e la inserisci nel DVDrec (Nella maggior parte degli apparecchi poi effettui la selezione della fonte da cui registrare,AV1,AV2,etc).
Sempre se non hai il sintonizzatore x il dtt nel DVD rec,il cavo dell'antenna lo utilizzi per registrare i canali che trasmettono in analogico. Devi collegare tutti gli apparecchi in cascata
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:09   #4779
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
se il tuo dvd rec non e' dotato di sintonizzatore per il digitale l'unico modo che hai e' acquisire il segnale tramite la scart. Prendi una scart che esce dal Dtt e la inserisci nel DVDrec (Nella maggior parte degli apparecchi poi effettui la selezione della fonte da cui registrare,AV1,AV2,etc).
Sempre se non hai il sintonizzatore x il dtt nel DVD rec,il cavo dell'antenna lo utilizzi per registrare i canali che trasmettono in analogico. Devi collegare tutti gli apparecchi in cascata
PERCUI L'ANTENNA PASSA DAL DDT AL DVD REC E POI ALLA TV GIUSTO?
ma la scart la collego dal ddt al dvd o alla tv?

ps : come si fa a vedere se ha sintonizzatore x il dtt ?

Ultima modifica di IBYZA : 28-01-2008 alle 17:11.
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:20   #4780
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
PER CUI L'ANTENNA PASSA DAL DDT AL DVD REC E POI ALLA TV GIUSTO?
ma la scart la collego dal ddt al dvd o alla tv?

ps : come si fa a vedere se ha sintonizzatore x il dtt ?
E' tutto OT,sorry
parto dal presupposto che entrambi gli apparecchi hanno l'antenna passante (DTT e DVDrec) il collegamento e' quello che hai descritto.
Il mio DTT ha 2 scart,una la colelgo al Tv ed una al DVD.
Se il tuo ne ha solo una hai diverse soluzioni.La migliore sarebbe prendere un adattatore che ti sdoppia la scart (costano pochi euro),oppure mandi la scart nel DVD e vedi il DTT passando dal dvd (come dicevo prima su AV..).

per sapere se il tuo DVDrec ha il digitale terrestre dovresti perlomeno dire il modello,qualcuno potrebbe sicuramente aiutarti. (Forse fai prima a googolare e cercare le specifiche).
Comunque dovresti avere qualche scritta,solitamente sul frontale,con scritto DVB-T o qualcosa del genere.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian