Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 20:18   #381
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bellinisaverio
Allora, ho effettuato tutti i test che mi sono venuti in mente e confermo: sul 7900 è possibile trasbordare mp3 e immagini da memory card ad HD e mp3, immagini e film (in formato dvd/divx/Xvid) da dvd e cd. Nel caso del trasbordo da memory card ad HD è addirittura possibile spostare fisicamente i file cancellandoli dalla scheda e riversandoli direttamente su HD: in alternativa si possono copiare, facendo in modo che risultino tanto sulla card quanto sull'HD. Per farlo bisogna selezionare le immagini (possono essere trasportate singolarmente selezionandole direttamente o in gruppi utilizzando il tasto marker per spuntare tutti i file che si vogliono travasare), entrare nel menu modifica e scegliere l'opzione sposta o copia a seconda delle esigenze (in caso di trasbordo da supporto ottico è chiaramente possibile solo copiarle). Nel caso di film o file musicali basta semplicemente selezionarli e scegliere l'opzione sposta o copia (valgono gli stessi limiti per i supporti ottici descritti pocanzi).
I test sono stati effettuati con una Memory Card Vivanco da 512 MB, un Cd-RW Sony 4x e un DVD+RW Verbatim 4x e valgono naturalmente per il 7900: non so se i modelli di fascia più bassa si comportino nel medesimo modo.
Un saluto.
Grazie mille, gentilissimo! Appena ho un attimo provo anch'io.

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Io però lo vorrei con il DT integrato, purtroppo a casa ho due televisori con (naturalmente) il sinto analogico.
Capisco le tue esigenze ma se averlo con il DTT integrato vuol dire strapagarlo oppure essere limitato a pochi modelli non molto buoni tanto vale spendere i soldi per un decoder DTT separato. Tanto più che si trovano in offerta dai 49 euro (visto oggi su una pubblicità). E poi scusate ma i DVD-HD recorder con DTT hanno il supporto per le card prepagate? perchè io non le uso avendo sky, però sarebbero dei decoder DTT "tarpati"...
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 07:55   #382
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
LG 7900

In quanto tempo scarica un dvd (film a noleggio) nell'HD? E' comunque possibile questa operazione?
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 17:22   #383
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da carlan1
In quanto tempo scarica un dvd (film a noleggio) nell'HD? E' comunque possibile questa operazione?
no, i dvd affittati come quelli che compri hanno dei sistemi di protezione che i dvd-recorder non permettono di copiare
Old 20-04-2006, 20:49   #384
enzo bis
Member

L'Avatar di enzo bis

Iscritto dal: Apr 2006
saluti a tutti
volevo solo comunicarvi che alla fine ho portato il 7500 in assistenza per quel problema di "imballamento" sul "please wait"; al momento non mi hanno dato alcuna delucidazione circa le eventuali cause e le eventuali soluzioni - mi dicono di tornare fra una settimana!?! ovviamente vi terrò aggiornati!
saluti
enzo (bis)
enzo bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 08:57   #385
vendra
Junior Member

confronto Packard - LG conversione AVI

Quote:
Originariamente inviato da bellinisaverio
Come anticipato, posto qui le mie impressioni sull' LG RH7900MH.
A livello estetico è simile al Packard Bell HD250: cambia il colore (argento per l'LG, nero per il PB) ma le dimensioni sono identiche e anche i display si assomigliano molto. Ho notato con piacere che una volta acceso l'LG non fa praticamente rumore, un bel passo avanti rispetto alla chiassosa ventola del Packard Bell.
.
Eccomi qua nuovo nel vs Forum.

A BelliniSaverio,
complimenti per la splendida recensione e per le conoscenze che hai messo a disposizione della Rete.

Stavo per comperare il Packard Bell 2080 e ci sto ripensando, però mi pesa molto rinunciare alla porta USB.

La mia intensione è di collegare una macchina fotografica digitale Canon (A620) direttamente alla porta USB, scaricare i filmati in formato .AVI su HD e poi da HD masterizzarli su DVD convertendoli in formato mpeg2 classico.

Però !!!!, mi sembra di capire che non è possible trasferire un file .avi mpeg4 da HD a DVD e tantomeno convertirlo in mpeg2.

Dovrò utilizzare il solito ingresso video analogico ? o esiste qualche soluzione alternativa

In sostanza dovrò orientarmi verso RH 7900 anzichè il 7500, in modo da leggere la scheda di memoria della mia Canon, ma poi non sarà possibile masterizzare il filmato .AVI trasformandolo in mpeg2.

un saluto a tutti

Ultima modifica di vendra : 22-04-2006 alle 09:18.
vendra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 09:18   #386
Simoz_g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vendra
Eccomi qua nuovo nel vs Forum.

A BelliniSaverio,
complimenti per la splendida recensione e per le conoscenze che hai messo a disposizione della Rete.

Stavo per comperare il Packard Bell 2080 e ci sto ripensando, però mi pesa molto rinunciare alla porta USB.

La mia intensione è di collegare una macchina fotografica digitale Canon (A620) direttamente alla porta USB, scaricare i filmati in formato .AVI su HD e poi da HD masterizzarli su DVD convertendoli in formato mpeg2 classico.

Però !!!!, mi sembra di capire che non è possible trasferire un file .avi mpeg4 da HD a DVD e tantomeno convertirlo in mpeg2.

Dovrò utilizzare il solito ingresso video analogico ? o esiste qualche soluzione alternativa

un saluto a tutti
quella migliore sarebbe usare un pc per fare tutto...compreso applicare qualche filtro per migliorare l'immagine, etc etc...
molti lettori invece hanno la porta IEEE1394 firewire...non ti è utile?
Old 22-04-2006, 09:22   #387
vendra
Junior Member

Speravo di semplificare tutto il processo,
peraltro la mia Canon non è una telecamera e dunque non ha la porta iee in compenso fa ottimi filmati 640 per 480 a 30 fps oltre che splendide foto

ciao e grazie
vendra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 11:55   #388
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
io ne cercavo uno che leggesse un po di tutto anche i WMV e/o OGG o MOV :P se ne trovano in commercio ?
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:36   #389
mrmic
Senior Member

Scusate ho un dubbio atroce!

Allora, vi spiego la mia situazione:

ho una tv, sky e un dvd-recorder ( un Samsung 720)

La tv la vedo tramite il decoder sky, non ho canali analogici sintonizzati, ma uso solo il decoder

Ho collegato il box di sky tramite l'uscita per vcr al dvd-recorder, e questo alla tv. Così vedo sky anche con il Samsung spento, in quanto mi fa da ponte.

Ora il mio dubbio è: come faccio a registrare un programma o un canale che voglio a una determinata ora tramite il timer se praticamente non mi risultano sintonizzati i canali sul dvd-rec?
ho fatto una scansione dei canali tramite il dvd-rec di sky ma non gli risulta nulla....
Old 24-04-2006, 14:59   #390
Simoz_g
Senior Member

non ho capito molto bene, cmq provo ad aiutarti...

se devi registrare da sky, giusto?, lasci acceso il decoder sul canale che vuoi e imposti la registrazione con timer sul recorder settando l'entrata del decoder e non il sinto interno...e oppalalà.

spero di esserti stato utile.
Old 24-04-2006, 15:00   #391
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mrmic
Ora il mio dubbio è: come faccio a registrare un programma o un canale che voglio a una determinata ora tramite il timer se praticamente non mi risultano sintonizzati i canali sul dvd-rec?
ho fatto una scansione dei canali tramite il dvd-rec di sky ma non gli risulta nulla....
Devi programmarlo per registrare da fonte esterna (av1, av2 o quello che e').
Old 24-04-2006, 20:37   #392
mrmic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack
Devi programmarlo per registrare da fonte esterna (av1, av2 o quello che e').
non riesco a farlo, e il manuale fa schifo!!
Old 25-04-2006, 09:51   #393
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
guardate qui
http://www.azone.ch/load-index.html?...t-160GB-HD.htm
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 08:25   #394
jumpjack
Senior Member

Quote:
non riesco a farlo, e il manuale fa schifo!!
Da pagina 83 del manuale inglese:

Ovvero, con le frecce destra/sinistra ti sposti sulla colonna SOURCE, e con alto/basso scegli il canale o l'ingresso AV1A/AV2: l' "AV" giusto è quello dove è collegato il decoder: sulla presa SCART dovrebbe esserci proprio scritto AV1 o AV2.
Old 26-04-2006, 08:31   #395
jumpjack
Senior Member

Ah, aspetta... non c'e' nessuna scart, pare...

A quanto capisco, c'e' solo un ingresso AV1:

Quindi, coi tasti alto/basso dovresti poter scorrere tutti i canali sintonizzati (cioe'... nessuno!), PIU', a un certo punto, dovrebbe apparire AV1.
Old 26-04-2006, 08:37   #396
jumpjack
Senior Member

...sempre tratto dallo stesso manuale...

DA NON CREDERE!!!
Old 26-04-2006, 10:28   #397
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
Io finalmente ho acquistato il mio DVD Recorder.... dopo che nessuno purtroppo non mi ha delucidato sulle eventuali caratteristiche sia negative che positive del SAMSUNG DVD-HR725 io l'ho comprato lo stesso .

E' un bel apparecchio. Purtroppo non ho avuto modo di provarlo pienamente ma devo dire che sulla mia TV schermo piatto (tubo catodico) si vede che è una meraviglia e lo stesso per l'audio. Appena lo accendo se mi meto vicino si sent l'hd che comincia a girare e la ventola del decoder... ma non fa un rumore assordante come ho sentito da altri ragazzi su modelli vari. Se ci si mette con l'orecchio vicinosi sente che è acceso ma nulla di che.

Cmq sia se qualcun'altro ha un decoder del genere si faccia vivo...
Old 26-04-2006, 10:53   #398
mrmic
Senior Member

Quote:
Ah, aspetta... non c'e' nessuna scart, pare...
A quanto capisco, c'e' solo un ingresso AV1:

Quindi, coi tasti alto/basso dovresti poter scorrere tutti i canali sintonizzati (cioe'... nessuno!), PIU', a un certo punto, dovrebbe apparire AV1.
Grazie per il tuo aiuto.

Il Samsung ha 2 prese scart che non sono mostrate nella figura che hai postato: una AV1 -> decoder ( solo ingresso) e una AV2 <- TV (uscita verso Tv).

Il problema è che ho provato in tutte le maniere ma non mi sintonizza i canali provenienti dal decoder SKY. Inoltre, la fonte o source non è gestibile dal menu', ma solo durante la visione normale dei canali.

Non vorrei avesse un difetto tecnico questo recorder....
Old 26-04-2006, 11:20   #399
jumpjack
Senior Member

Quote:
Grazie per il tuo aiuto.

Il Samsung ha 2 prese scart che non sono mostrate nella figura
Allora forse hai scritto male il codice del tuo recorder: qual è il nome completo?

Cmq mi pare impossibile che, quando ti sposti sulla colonna SOURCE, non riesci a cambiarla!
Old 26-04-2006, 11:28   #400
mrmic
Senior Member

Quote:
Allora forse hai scritto male il codice del tuo recorder: qual è il nome completo?

Cmq mi pare impossibile che, quando ti sposti sulla colonna SOURCE, non riesci a cambiarla!
E' un Samsung DVD-HR720

Non ricordo di aver mai visto la colonna SOURCE nel Menu!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian