Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 14:08   #2801
bezio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Re: Masterizzazione Fast Lg - Samsung

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
quindi alla luce di tutto ciò (devo dire che questa sorta di telenovela mi è piaciuta parecchio, un po' mi dispiace sia finita), quali sono le reali differenze tra samsung ed lg ?
Io ho un Lg RH-7500 e, se non sbaglio (in un anno ho duplicato 3-4 titoli), non posso duplicare ad alta velocità un titolo appena lo tocco, anche solo al principio e alla fine e, smentitemi se sbaglio, anche la serie 1xx nata dopo la mia (7xxx) ha lo stesso difetto. Cosa diversa invece per i nuovissimi serie 2xx per cui la velocità Fast funziona anche dopo l'editazione (visto da manuale), a patto che non si duplichi su un DVD-RW VR o su un DVD-RAM (strana cosa). Inoltre sono dotati di USB 1.1 che permette la copia solo verso HDD di Divx, foto e Mp3 e non viceversa, ma, se copio un titolo su HDD, a cosa mi serve riportarlo su eventuale chiavetta?
Ciao Eros
bezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:05   #2802
gianfilgulberto
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
mi quoto
Quote:
Originariamente inviato da gianfilgulberto Guarda i messaggi
ho letto le pagine più recenti del topic per farmi un'idea...
allora ho sky e vorrei poter registrare le mie serie preferite, con il decoder mysky c'è la possibilità di programmare il decoder in modo da registrare tutte le puntate di una serie in ordine cronologico...non so se sia possibile anche con i dvd recorder attualmente in commercio.
La mia priorità è quella delle serie però vorrei anche che sia un buon lettore divx.
Tra i modelli ho letto del samsung 738,e di quello della liteon con hard disk da 320...ho anche la possibilità di prenderlo in svizzera.
mi consigliate qualche buon modello???
non ho problemi di budget però mi pare di capire che per 300€ ti compri un ottimo prodotto...
Old 20-02-2007, 15:54   #2803
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Domanda curiosa...non c'e' possibilita' per esempio registrando da Sky di poter guardare altri canali in fase di registrazione?
Prima che Sky imponesse il decoder unico avevo un decoder della Umax con hd e doppio sintonizzatore...potevo registrare un canale e guardarne un altro...
Ciao...mentri registri puoi fare le seguenti cose

1) vedere un dvd
2) vedere una registrazione (eventualmente applicare il trukketto ke ho detto qualke pagina fa x le registrazioni programmate)
3) Puoi vedere la televisione (nel senso rai,mediaset,la 7, tv regionali) a patto ke l'antenna sia collegata alla televisione, e NON potrai vedere sky o cmq la televisione tramite il decoder sky!!

Infatti il decoder invierà il segnale tramite presa scart (normalmente) al dvd-recoder...quindi se tu cambi canale al decoder di sky lui registra un'altra cosa
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:40   #2804
slivy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao! l'altro giorno ho letto che un paio di ragazzi su quellicheilpc hanno creato un loro sito con i trucchi da utilizzare con i dvd lg della serie rh 1..., sono due giorni che cerco di collegarmi a quellicheilpc ma il sito non esite più...qualcuno di voi sa l'indirizzo del sito?
Ciao e grazie...
Ps. ho postato la LG chiedendo a loro il perchè non riesco ad entrare nel menù della copia da dvd ad hdd...ma non mi hanno ancora risposto non sarà mica che non esite?....
slivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 20:35   #2805
nicodocet
Senior Member

http://ifndef.altervista.org/
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 20:53   #2806
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
sapete per caso se esiste qualche altro masterizzatore che registra velocemtne anche i filmati editati nella parte centrale?

i philips lo fanno?
Old 20-02-2007, 23:21   #2807
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da slivy Guarda i messaggi
Ciao! l'altro giorno ho letto che un paio di ragazzi su quellicheilpc hanno creato un loro sito con i trucchi da utilizzare con i dvd lg della serie rh 1..., sono due giorni che cerco di collegarmi a quellicheilpc ma il sito non esite più...qualcuno di voi sa l'indirizzo del sito?
Ciao e grazie...
Ps. ho postato la LG chiedendo a loro il perchè non riesco ad entrare nel menù della copia da dvd ad hdd...ma non mi hanno ancora risposto non sarà mica che non esite?....
Quellicheilpc per ora e' out , cambio server e manutenzione straordinaria .....
Old 21-02-2007, 09:43   #2808
slivy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Grazie!!!
spero di trovare le dritte per riuscire a capire perchè non riesco a copiare i dvd sull' hdd...

a proposito cosa sono i DVD+R(DL) VM?.... c'è scritto" titolo non editato; DVD finalizzato da dvd a HDD >> possibile solo il PLAY non la copia".

ciao Sly
Old 21-02-2007, 09:48   #2809
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ciao ragazzi, cerco un DVD recorder non troppo dispendioso sui 200 €, con HD integrato e HDMI.Esiste qualcosa?
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 09:58   #2810
slivy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
il meno caro che ho trovato è il modello dell' LG RH 177H.. l'ho visto a 237€.... a meno non credo esista nulla..
Old 21-02-2007, 21:21   #2811
ArtiG
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Quale tra questi?

Sony RDR-HX725; Panasonic DMR-EH55 o LG RH7900MH?
Alternative nella stessa fascia di prezzo?
ArtiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 00:07   #2812
sallo
Senior Member

e del panasonic dmr ex 75 che ne dite?
ha 160 Gd, Hdmi, slot SD e ricevitore digitale terreste
Old 23-02-2007, 00:44   #2813
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
sallo
e del panasonic dmr ex 75 che ne dite?
ha 160 Gd, Hdmi, slot SD e ricevitore digitale terreste
in giro si legge e dice un gran bene!!

E' stato a lungo il mio preferito

Qualità di registrazione super, ottimo menù x l'editing.
Sicuramente registra velocemente i file editati anke nel centro entro le 2h.
X durate superiore dovrei smanettarci x darti maggiori info...

Sicuramente un bellissimo dvd-recoder

Alla fine ho scelto il samsung principalmente x 4 motivi

1) Rapporto qualità prezzo superiore (lì si punta tutto sulla qualità ma il prezzo è cmq + alto)
2) cercavo un dvd-recoder a 250gb ad un prezzo "umano"
3) Masterizzare + file ad alta velocità (anke se hai seguito le mie esperienze su questo tread anke con il samsung bisogna ricorrere a qualke trukketto altrimenti anke qui si incorre ad alcune problematike.....mentre inizialmente il samsung sembrava immune da questi problemi....xò kissà se anke con il panasonic si può trovare qualke piccolo trukketto x aggirare il problema)
4) Sicuramente un dvd-recoder ke consente in maniera agevole lo scambio dati...mentre tutti gli alti sono dvd-recorder un pò + asociali

Cmq se nn hai particolari problemi di budget, e punti tutto sulla qualità sicuramente sei al top
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:19   #2814
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ieri mio padre ha portato l'rh177 al servizio assistenza lg per fargli fare l'agg (non voleva che lo facessi io).

Per lunedi martedi dovrebbe essere pronto..vediamo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:32   #2815
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo lettore dvd/divx (ebbene sì, non ho mai avuto un lettore dvd), ma essendo totalmente ignorante in materia mi affido ai vostri consigli.
Sto cercando un lettore (non recorder) dvd/divx che mi permetta di leggere di tutto (avi, divx, xvid,...), munito di hd e magari di presa usb per poter collegare hd esterni.
A proposito di questi ultimi, qualcuno di voi ha esperienza in tal senso, cioè di un hd esterno collegato via usb al lettore? Funzionano bene (e facilmente?)?

Non un budget predefinito, preferisco spendere qualcosa in più ma prendere qualcosa che non diventi subito obsoleto.

Attendo vostri consigli........
Ciao, grazie
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:45   #2816
sallo
Senior Member

in effetti il 738 viene circa 360 compreso ss, metre il panasonic viene circa 420€.
Quello che mi piaceva era in particolare che il pana ha il digitale terrestre e mi consentirebbe di sfruttare al meglio la sua qualità (non ho sky, ma solo l'antenna analogica)
certo in meno ci sono l'hd e il prezzo, in compenso però il pana consente di registrare anche direttamente sulla scheda sd in modalità mpeg2

Quote:
Originariamente inviato da neorunner Guarda i messaggi
in giro si legge e dice un gran bene!!

E' stato a lungo il mio preferito

Qualità di registrazione super, ottimo menù x l'editing.
Sicuramente registra velocemente i file editati anke nel centro entro le 2h.
X durate superiore dovrei smanettarci x darti maggiori info...

Sicuramente un bellissimo dvd-recoder

Alla fine ho scelto il samsung principalmente x 4 motivi

1) Rapporto qualità prezzo superiore (lì si punta tutto sulla qualità ma il prezzo è cmq + alto)
2) cercavo un dvd-recoder a 250gb ad un prezzo "umano"
3) Masterizzare + file ad alta velocità (anke se hai seguito le mie esperienze su questo tread anke con il samsung bisogna ricorrere a qualke trukketto altrimenti anke qui si incorre ad alcune problematike.....mentre inizialmente il samsung sembrava immune da questi problemi....xò kissà se anke con il panasonic si può trovare qualke piccolo trukketto x aggirare il problema)
4) Sicuramente un dvd-recoder ke consente in maniera agevole lo scambio dati...mentre tutti gli alti sono dvd-recorder un pò + asociali

Cmq se nn hai particolari problemi di budget, e punti tutto sulla qualità sicuramente sei al top
Old 23-02-2007, 12:49   #2817
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo lettore dvd/divx (ebbene sì, non ho mai avuto un lettore dvd), ma essendo totalmente ignorante in materia mi affido ai vostri consigli.
Sto cercando un lettore (non recorder) dvd/divx che mi permetta di leggere di tutto (avi, divx, xvid,...), munito di hd e magari di presa usb per poter collegare hd esterni.
A proposito di questi ultimi, qualcuno di voi ha esperienza in tal senso, cioè di un hd esterno collegato via usb al lettore? Funzionano bene (e facilmente?)?

Non un budget predefinito, preferisco spendere qualcosa in più ma prendere qualcosa che non diventi subito obsoleto.

Ciao, grazie

Del kiss dp-600 cosa ne dite?
Old 23-02-2007, 12:52   #2818
gianfilgulberto
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
tra il panasonic dmr ex 75 e il liteon HD-A970GX ?
Old 23-02-2007, 13:14   #2819
sallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ciao, grazie
in questa discussione si parla di dvd recorder, forse ti conviene chiedere in un altro 3d
Old 23-02-2007, 13:41   #2820
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Originariamente inviato da sallo Guarda i messaggi
in questa discussione si parla di dvd recorder, forse ti conviene chiedere in un altro 3d
Mi hanno "cacciato" anche dalla discussione sui lettori divx, in quanto si parla solo di lettori "puri"....

Mi sa che aprirò una discussione ad-hoc..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian