Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 22:38   #2501
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
oh che bello, mi piace proprio questo LG rh188hs.. ho già provato i dvix e vanno divinamente
poi la pausa in diretta è proprio una figata
il recorder è molto facile da usare e combinando l'agenda personale di sky con l'auotoview e la programmazione delle registrazioni dall'lg sul canale av2 preimpostato per il decoder ho messo in registrazione una 15 di eventi tra film, documentari e altro su sky e compagnia. proprio quello che mi serviva...

c'è però un problema:
ho collegato il recorder alla tv con scart e il recorder al decoder sky anch'essi con scart. ora non so se dipenda da questo ma con la tv accesa e decoder e recorder spenti su avi (recorder) invece di uno sfondo nero c'è uno sfondo a bande che si muovono.. e su av2 il canale a cui è collegato il decoder sky lo sfondo è nero ma c'è un fastidioso fischio acuto come audio?
ma da cosa sono dovute queste interferenze?come risolverle?
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:36   #2502
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da gibry
oh che bello, mi piace proprio questo LG rh188hs.. ho già provato i dvix e vanno divinamente
poi la pausa in diretta è proprio una figata
il recorder è molto facile da usare e combinando l'agenda personale di sky con l'auotoview e la programmazione delle registrazioni dall'lg sul canale av2 preimpostato per il decoder ho messo in registrazione una 15 di eventi tra film, documentari e altro su sky e compagnia. proprio quello che mi serviva...

c'è però un problema:
ho collegato il recorder alla tv con scart e il recorder al decoder sky anch'essi con scart. ora non so se dipenda da questo ma con la tv accesa e decoder e recorder spenti su avi (recorder) invece di uno sfondo nero c'è uno sfondo a bande che si muovono.. e su av2 il canale a cui è collegato il decoder sky lo sfondo è nero ma c'è un fastidioso fischio acuto come audio?
ma da cosa sono dovute queste interferenze?come risolverle?
Anche me da qualche probelma di interferenze quando è accesa solo la tv...ma proprio sui canali normali della tv niente av2 etc...ci sto ancora lavorando

Piu che altro invece...te l'hai preso collegato e registrato da sky senza problemi?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 09:11   #2503
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Anche me da qualche probelma di interferenze quando è accesa solo la tv...ma proprio sui canali normali della tv niente av2 etc...ci sto ancora lavorando

Piu che altro invece...te l'hai preso collegato e registrato da sky senza problemi?
e vorrei risolvere perchè è un pò fastidioso.. ma sui canali normali dell'antenna terrestre non mi da interferenze e poi non li uso mai perchè il segnale è pessimo , su quella tv uso solo sky e ps2

sì, ieri sera ho fatto delle prove e registra, poi ho programmato il recorder e il decoder per una 15ina di eventi da ieri sera fino a venerdì... è tutta la notte che registra un pò di cose ogni tanto. ad esempio ora sono andato a controllare e il decoder è correttamente acceso(in automatico e si spegnerà in automatico) e il recorde sta registrando appunto su av2.
ma perchè ti meravigli? per caso non doveva funzionare in questo modo?
ho collegato l'LG con una scart alla tv e con una al decoder di sky.. come da manuale...
Old 10-01-2007, 10:01   #2504
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech
Domanda....anzi domande

1- tra il Samsung 738 ed il Pioneer 540 qual'è meglio ( conosco le differenze tra i due, volgio sapre qual'è il più affidabile, ha una assistenza migliore e scrive e legge meglio sui supporti)?

2- ma gli hhd che hanno sono da 2,5" o da 3,5"? finito il periodo di garanzia se mi si guasta l'hd lo posso cambiare o vi sono dei blocchi particolari, tipo software in partizioni nascoste o roba simile?

tnx
mi auto-quoto
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 10:30   #2505
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
1- tra il Samsung 738 ed il Pioneer 540 qual'è meglio
E' difficile rispondere in maniera obiettiva a questa domanda, almeno secondo me...

per farlo ci vorrebbe qualcuno che avendoli tutt'e 2 facesse poi dei test sulla qualità delle registrazioni su hd e sulla qualità delle masterizzazioni.

Anche il discorso sulla garanzia è relativo, xchè se nella mia citta c'è un buon centro assistenza della marca XXX, ed invece uno meno buono della marca YYY, è chiaro che se anche in generale la marca YYY fosse dotata di una migliore assistenza, nella mia città la situazione potebbe essere contraria.

Poi c'è il discorso simpatia/antipatia sui vari marchi, anche quello spesso dovuto ad esperienze casuali con prodotti di una marca piuttosto che di un'altra.

E' difficile quindi essere obiettivi in generale... se gradisci ti do la mia opinione personale:

secondo me Samsung produce ottimi LCD ed ottimi HD, ma ha fatto pessimi masterizzatori DVD (mia opinione), mentre non ho esperienza sui suoi dvd-recorder;

Pioneer produce ottimi masterizzatori DVD, ed in base all'esperienza mia e di diversi amici fa anche ottimi dvd-recorder, quindi se non dovessi essere condizionato dal prezzo e/o da alcune caratteristiche (il Samsung ha l'usb ed il Pioneer no), scegliere Pioneer.

Quote:
2- ma gli hhd che hanno sono da 2,5" o da 3,5"?
Per quanto riguarda gli hd:

montano tutti dei normali hd ide da 3.5" come quelli dei pc, ma se hai intenzione di upgradare l'hd ti dirotterei sugli LG xchè è risaputo che siano quelli + facili da sostituire (anche in questo thread c'è chi l'ha fatto).

Per quanto riguarda i Samsung non so niente, mentre x quanto riguarda i Pioneer so che la procedura è un pò + complicata della semplice sostituzione fisica (occorre anche un cd dati ed un telecomando che di solito hanno i centri assistenza).

ciao
Old 10-01-2007, 10:42   #2506
y4mon
Senior Member

Quote:
c'è però un problema:
...su avi (recorder) invece di uno sfondo nero c'è uno sfondo a bande che si muovono..
Spesso quel tipo di disturbo è dovuto al cavo scart di non buona qualità, o peggio alle prese scart multiple (le cosidette "ciabatte").

La cosa migliore è effettuare il collegamento con cavi scart con i poli singolarmente schermati.

Mentre le interferenze sui canali analogici lamentate da signo3d, potrebbero essere dovute a diversi fattori:

connettori antenna fatti male;
cavo antenna non buono;
intermodulazione dovute all'utilizzo di amplificatori di segnale rf e/o centraline d'antenna condominiali;
antenna posizionata tra palazzi adiacenti + alti (prendendo quindi oltre al segnale diretto anche un segnale riflesso);
varie ed eventuali... da aggiungere a discrezione di qualche tecnico "vero"

ciao

ciao
Old 10-01-2007, 12:12   #2507
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
e vorrei risolvere perchè è un pò fastidioso.. ma sui canali normali dell'antenna terrestre non mi da interferenze e poi non li uso mai perchè il segnale è pessimo , su quella tv uso solo sky e ps2

sì, ieri sera ho fatto delle prove e registra, poi ho programmato il recorder e il decoder per una 15ina di eventi da ieri sera fino a venerdì... è tutta la notte che registra un pò di cose ogni tanto. ad esempio ora sono andato a controllare e il decoder è correttamente acceso(in automatico e si spegnerà in automatico) e il recorde sta registrando appunto su av2.
ma perchè ti meravigli? per caso non doveva funzionare in questo modo?
ho collegato l'LG con una scart alla tv e con una al decoder di sky.. come da manuale...
Be xke se come ho capito hai l'rh188 ha un blocco sulle registrazioni di sky e dtt...a meno che ono nsi aggiorni il firm del dvdr

Il problema è alquanto fastidioso anche da me. Per un disturbo ho trovato il problema...è la scart che forse è messa mezza male o sta morendo xke se la spingo con forza sparisce.

Per il disturbo a tv accessa ma ddt e dvdr spenti invece nn capisco...sparisce porprio l'immagine per 4-5 secondi poi torna...ma di continuo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 10-01-2007, 12:28   #2508
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Spesso quel tipo di disturbo è dovuto al cavo scart di non buona qualità, o peggio alle prese scart multiple (le cosidette "ciabatte").

La cosa migliore è effettuare il collegamento con cavi scart con i poli singolarmente schermati.

Mentre le interferenze sui canali analogici lamentate da signo3d, potrebbero essere dovute a diversi fattori:

connettori antenna fatti male;
cavo antenna non buono;
intermodulazione dovute all'utilizzo di amplificatori di segnale rf e/o centraline d'antenna condominiali;
antenna posizionata tra palazzi adiacenti + alti (prendendo quindi oltre al segnale diretto anche un segnale riflesso);
varie ed eventuali... da aggiungere a discrezione di qualche tecnico "vero"

ciao

ciao
Do un occhiata tnx....avevo già pensato cmq all'antenna in quanto il cavo è vewcchio e entra con un po di problemi...però fino a prima di mettere il dvdr non aveva mai dato problemi.
Andrò a prendere un cavo nuovo poi vediamo
Old 10-01-2007, 12:57   #2509
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Be xke se come ho capito hai l'rh188 ha un blocco sulle registrazioni di sky e dtt...a meno che ono nsi aggiorni il firm del dvdr
:

sì ho l'rh188hs... blocco? ma scherzi? io ho speso 250 e passa € solo per registrare l'impossibile da sky .. perchè dovrebbe esserci un blocco poi.. io pago 60€ al mese di sky.. perchè non potrei registrarmi quello che pago per rivederlo quando voglio?

ho provato prima e funziona, ho guardato un pezzettino di una cosa registrata.. ho registrato anche dei film e non credo ci siano problemi.. controllerò.

allora devo procurarmi un cavo scart di qualità....la cosa strana è che prima al posto del dvd recorder c'èer il videoregistratore sony di 16 anni fa ed era collegato a sky con un cavo scart... beh per collegare il recorder al decoder ho usato LO STESSO CAVO visto che in dotazione con l'LG ce n'era solo uno.. come si spiegherebbe allora questo?

poi ho un altra questione da proporvi. non ho una tv HD ready e quindi non ho la possibilità di usare l'hdmi ma quale scegliere tra SCART, S VIDEO , COMPOSITO?
Old 10-01-2007, 14:25   #2510
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
La protezione è sui decoder S.., ultimamente l'hanno inserita anche diversi produttori tra cui LG tipo sul modello D70.

Comunque, provate a disabilitare la funzione VPC/PDC quando si fa la programmazione. Questa funzione invia un segnale ad intervalli per bloccare le registrazioni. Dovrebbe essere l'ultima a destra (freccia su o giu')

La serie1x...con processore LS Logic non ha protezione di blocco, ma in alcuni modelli prende la protezione che proviene dal deco di S... Basta aggiornare il firmware su questi modelli 1x..e va via oltre a togliere la funzione VPC/PDC.

Ultima modifica di martyn : 10-01-2007 alle 14:49.
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 20:22   #2511
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:
Originariamente inviato da martyn
La protezione è sui decoder S.., ultimamente l'hanno inserita anche diversi produttori tra cui LG tipo sul modello D70.

Comunque, provate a disabilitare la funzione VPC/PDC quando si fa la programmazione. Questa funzione invia un segnale ad intervalli per bloccare le registrazioni. Dovrebbe essere l'ultima a destra (freccia su o giu')

La serie1x...con processore LS Logic non ha protezione di blocco, ma in alcuni modelli prende la protezione che proviene dal deco di S... Basta aggiornare il firmware su questi modelli 1x..e va via oltre a togliere la funzione VPC/PDC.
io ho il decoder sky .. l'ultimo modello e l'lg 188hs appunto. ma mi registra tutto senza blocchi.. mi pare che la vpc/pdc sia disattivata già di default e io non ho toccato quell'impostazione.

ma perchè dovrebbe esserci un blocco? non capisco il motivo. e poi perchè avete paura a scrivere parole come SKY, EURONICS , MEDIAWORLD o altre per esteso? ma che male c'è?
Old 11-01-2007, 11:35   #2512
eldibi74
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
quale dvd recorder ?

ebbene...ho letto la maggior parte dei post interessanti, ma...
ancora non riesco a farmi un'idea precisa.
Per economizzare bisognerebbe aspettare il calo previsto per Giugno con i BlueRay.
Allora....non volendo aspettare....e partendo dall'ipotesi di considerare le offerte dei grandi media store..... cosa consigliereste buttando un occhio sul sito di mediaworld?

Quello di cui avrei bisogno (in ordine di importanza) è:
DVD recorder con HDD da 160 GB (almeno)
legga e scriva divx
passi i divx da hdd a DVD senza problemi
legga i dvd e li passi se necessario su hdd
timeshift
comunichi in qualche modo con il mio pc (anche con un hard disk esterno)

ho ancora aperto il possibile acquisto dell'LG 188HS...
ma anche il samsung HR734 mi fa gola....

sapete darmi un consiglio?

GRAZIE!
eldibi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:46   #2513
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:
Originariamente inviato da eldibi74
ebbene...ho letto la maggior parte dei post interessanti, ma...
ancora non riesco a farmi un'idea precisa.
Per economizzare bisognerebbe aspettare il calo previsto per Giugno con i BlueRay.
Allora....non volendo aspettare....e partendo dall'ipotesi di considerare le offerte dei grandi media store..... cosa consigliereste buttando un occhio sul sito di mediaworld?

Quello di cui avrei bisogno (in ordine di importanza) è:
DVD recorder con HDD da 160 GB (almeno)
legga e scriva divx
passi i divx da hdd a DVD senza problemi
legga i dvd e li passi se necessario su hdd
timeshift
comunichi in qualche modo con il mio pc (anche con un hard disk esterno)

ho ancora aperto il possibile acquisto dell'LG 188HS...
ma anche il samsung HR734 mi fa gola....

sapete darmi un consiglio?

GRAZIE!
LG 188HS fa tutto quello che hai detto e anche di più come leggere i dual layer e scriverci sopra ma non puoi comunicare con un hd estrerno.
Old 11-01-2007, 11:56   #2514
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

ora devo comprare i supporti dvd.
allora ho trovato dei dvd verbatim azo 16x a prezzi ottimi, sono buoni?quali devo preferire tra dvd-r e dvd+r?

per i dvd dual layer invece sonpo rimasto a bocca aperta..prezzi altissimi!! però volevo comprarne alcuni perchè per i film lunghi mi serviranno.anche qui mi butto su verbatim?

(non c'è una sezione in questo bel forum in cui si tratti l'argomento supporti dvd-cd-hddvd-bluray ? io non l'ho trovata)
Old 11-01-2007, 12:10   #2515
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
Quote:
LG 188HS fa tutto quello che hai detto e anche di più come leggere i dual layer e scriverci sopra ma non puoi comunicare con un hd estrerno.

sei sicuro che faccia proprio tutto?
sono esattamente i modell iche ho adocchiato io e un possessore dell'LG188hs ha detto che registra direttament in DivX sull'HDD ma non li passa su DVD (pag 125 di questo thread).
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 12:33   #2516
eldibi74
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
... lg 188hs

Quote:
sei sicuro che faccia proprio tutto?
sono esattamente i modell iche ho adocchiato io e un possessore dell'LG188hs ha detto che registra direttament in DivX sull'HDD ma non li passa su DVD (pag 125 di questo thread).
è esattamente il mio dubbio.
In alcuni post precedenti sembra opinione diffusa che lg188hs possa registrare su hdd i divx ma che non si possano poi passare così come sono su dvd.
Si possono passare i divx su dvd a patto di passarli in Dvd video?(e quindi in maniera non così immediata...)
E comunque.... èdavvero così lento nel masterizzare?
eldibi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 12:45   #2517
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
io ho il decoder sky .. l'ultimo modello e l'lg 188hs appunto. ma mi registra tutto senza blocchi.. mi pare che la vpc/pdc sia disattivata già di default e io non ho toccato quell'impostazione.

ma perchè dovrebbe esserci un blocco? non capisco il motivo. e poi perchè avete paura a scrivere parole come SKY, EURONICS , MEDIAWORLD o altre per esteso? ma che male c'è?
Il xke del blocco...beh bella domanda
Old 11-01-2007, 13:42   #2518
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

già, avete ragione sul fatto dei dvix mi sono sbagliato..
il blocco a me non c'è.. ho già registrato una decina di film da sky cinema

per quanto riguarda i dvd allora sapete aiutarmi?dvd+r o dvd-r? il prezzo è identico quindi ditemi perchè un formato anzichè un altro.. grazie
Old 11-01-2007, 15:37   #2519
luca'79
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ora devo comprare i supporti dvd.
allora ho trovato dei dvd verbatim azo 16x a prezzi ottimi, sono buoni?quali devo preferire tra dvd-r e dvd+r?

per i dvd dual layer invece sonpo rimasto a bocca aperta..prezzi altissimi!! però volevo comprarne alcuni perchè per i film lunghi mi serviranno.anche qui mi butto su verbatim?
io ancora sono indeciso sul dvd recorder da acquistare (sony 825 o samsung 738?).
cmq x rispondera alla tua domanda...non mi risulta che ci sia differenza in termini di qualità tra dvd + e -R, quindi secondo me un tipo vale l' altro.
premettendo che ancora non ho il recorder...ma riguardo ai dual layer non vedo proprio il problema: registri sull' HD un film (anche lungo), lo dividi in due, e lo piazzi su due dvd normalissimi, spendendo in totale molto meno. no?
luca'79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:56   #2520
y4mon
Senior Member

Quote:
per quanto riguarda i dvd allora sapete aiutarmi?dvd+r o dvd-r? il prezzo è identico quindi ditemi perchè un formato anzichè un altro.. grazie
Per consigliarti con cognizione di causa, bisognerebbe masterizzare col tuo dvd-recorder un supporto di un formato ed uno di un altro e poi fare una scansione su pc x vedere la migliore qualità di registrazione.

In generale coi primi lettori dvd il formato -R risultava avere maggiori compatibilità, oggi non credo ci sia + questo problema.

Nella sezione "Periferiche di memorizzazione" di questo forum se cerchi troverai un sacco di post sui supporti e la loro qualità.

I Verbatim cmq vanno benissimo.

Ultima info:
se non ricordo male i masterizzatori dvd LG da pc scrivevano meglio il formato +R, se i masterizzatori usati nei dvd-recorder si comportano allo stesso modo, quella potrebbe essere x te la scelta migliore.

ciao

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian