|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2501 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
oh che bello, mi piace proprio questo LG rh188hs.. ho già provato i dvix e vanno divinamente
![]() poi la pausa in diretta è proprio una figata ![]() il recorder è molto facile da usare e combinando l'agenda personale di sky con l'auotoview e la programmazione delle registrazioni dall'lg sul canale av2 preimpostato per il decoder ho messo in registrazione una 15 di eventi tra film, documentari e altro su sky e compagnia. proprio quello che mi serviva... c'è però un problema: ho collegato il recorder alla tv con scart e il recorder al decoder sky anch'essi con scart. ora non so se dipenda da questo ma con la tv accesa e decoder e recorder spenti su avi (recorder) invece di uno sfondo nero c'è uno sfondo a bande che si muovono.. e su av2 il canale a cui è collegato il decoder sky lo sfondo è nero ma c'è un fastidioso fischio acuto come audio? ma da cosa sono dovute queste interferenze?come risolverle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Piu che altro invece...te l'hai preso collegato e registrato da sky senza problemi? ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2503 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sì, ieri sera ho fatto delle prove e registra, poi ho programmato il recorder e il decoder per una 15ina di eventi da ieri sera fino a venerdì... è tutta la notte che registra un pò di cose ogni tanto. ad esempio ora sono andato a controllare e il decoder è correttamente acceso(in automatico e si spegnerà in automatico) e il recorde sta registrando appunto su av2. ma perchè ti meravigli? per caso non doveva funzionare in questo modo? ho collegato l'LG con una scart alla tv e con una al decoder di sky.. come da manuale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2505 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
per farlo ci vorrebbe qualcuno che avendoli tutt'e 2 facesse poi dei test sulla qualità delle registrazioni su hd e sulla qualità delle masterizzazioni. Anche il discorso sulla garanzia è relativo, xchè se nella mia citta c'è un buon centro assistenza della marca XXX, ed invece uno meno buono della marca YYY, è chiaro che se anche in generale la marca YYY fosse dotata di una migliore assistenza, nella mia città la situazione potebbe essere contraria. Poi c'è il discorso simpatia/antipatia sui vari marchi, anche quello spesso dovuto ad esperienze casuali con prodotti di una marca piuttosto che di un'altra. E' difficile quindi essere obiettivi in generale... se gradisci ti do la mia opinione personale: secondo me Samsung produce ottimi LCD ed ottimi HD, ma ha fatto pessimi masterizzatori DVD (mia opinione), mentre non ho esperienza sui suoi dvd-recorder; Pioneer produce ottimi masterizzatori DVD, ed in base all'esperienza mia e di diversi amici fa anche ottimi dvd-recorder, quindi se non dovessi essere condizionato dal prezzo e/o da alcune caratteristiche (il Samsung ha l'usb ed il Pioneer no), scegliere Pioneer. Quote:
montano tutti dei normali hd ide da 3.5" come quelli dei pc, ma se hai intenzione di upgradare l'hd ti dirotterei sugli LG xchè è risaputo che siano quelli + facili da sostituire (anche in questo thread c'è chi l'ha fatto). Per quanto riguarda i Samsung non so niente, mentre x quanto riguarda i Pioneer so che la procedura è un pò + complicata della semplice sostituzione fisica (occorre anche un cd dati ed un telecomando che di solito hanno i centri assistenza). ciao
![]() |
![]() |
#2506 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa migliore è effettuare il collegamento con cavi scart con i poli singolarmente schermati. Mentre le interferenze sui canali analogici lamentate da signo3d, potrebbero essere dovute a diversi fattori: connettori antenna fatti male; cavo antenna non buono; intermodulazione dovute all'utilizzo di amplificatori di segnale rf e/o centraline d'antenna condominiali; antenna posizionata tra palazzi adiacenti + alti (prendendo quindi oltre al segnale diretto anche un segnale riflesso); varie ed eventuali... da aggiungere a discrezione di qualche tecnico "vero" ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
#2507 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è alquanto fastidioso anche da me. Per un disturbo ho trovato il problema...è la scart che forse è messa mezza male o sta morendo xke se la spingo con forza sparisce. Per il disturbo a tv accessa ma ddt e dvdr spenti invece nn capisco...sparisce porprio l'immagine per 4-5 secondi poi torna...ma di continuo ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2508 | |
Senior Member
|
Quote:
Andrò a prendere un cavo nuovo poi vediamo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2509 | |
Senior Member
|
Quote:
sì ho l'rh188hs... blocco? ma scherzi? io ho speso 250 e passa € solo per registrare l'impossibile da sky .. perchè dovrebbe esserci un blocco poi.. io pago 60€ al mese di sky.. perchè non potrei registrarmi quello che pago per rivederlo quando voglio? ho provato prima e funziona, ho guardato un pezzettino di una cosa registrata.. ho registrato anche dei film e non credo ci siano problemi.. controllerò. allora devo procurarmi un cavo scart di qualità....la cosa strana è che prima al posto del dvd recorder c'èer il videoregistratore sony di 16 anni fa ed era collegato a sky con un cavo scart... beh per collegare il recorder al decoder ho usato LO STESSO CAVO visto che in dotazione con l'LG ce n'era solo uno.. come si spiegherebbe allora questo? poi ho un altra questione da proporvi. non ho una tv HD ready e quindi non ho la possibilità di usare l'hdmi ma quale scegliere tra SCART, S VIDEO , COMPOSITO? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2510 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
La protezione è sui decoder S.., ultimamente l'hanno inserita anche diversi produttori tra cui LG tipo sul modello D70.
Comunque, provate a disabilitare la funzione VPC/PDC quando si fa la programmazione. Questa funzione invia un segnale ad intervalli per bloccare le registrazioni. Dovrebbe essere l'ultima a destra (freccia su o giu') La serie1x...con processore LS Logic non ha protezione di blocco, ma in alcuni modelli prende la protezione che proviene dal deco di S... Basta aggiornare il firmware su questi modelli 1x..e va via oltre a togliere la funzione VPC/PDC. ![]() Ultima modifica di martyn : 10-01-2007 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2511 | |
Senior Member
|
Quote:
ma perchè dovrebbe esserci un blocco? non capisco il motivo. e poi perchè avete paura a scrivere parole come SKY, EURONICS , MEDIAWORLD o altre per esteso? ma che male c'è? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2512 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
quale dvd recorder ?
ebbene...ho letto la maggior parte dei post interessanti, ma...
ancora non riesco a farmi un'idea precisa. Per economizzare bisognerebbe aspettare il calo previsto per Giugno con i BlueRay. Allora....non volendo aspettare....e partendo dall'ipotesi di considerare le offerte dei grandi media store..... cosa consigliereste buttando un occhio sul sito di mediaworld? Quello di cui avrei bisogno (in ordine di importanza) è: DVD recorder con HDD da 160 GB (almeno) legga e scriva divx passi i divx da hdd a DVD senza problemi legga i dvd e li passi se necessario su hdd timeshift comunichi in qualche modo con il mio pc (anche con un hard disk esterno) ho ancora aperto il possibile acquisto dell'LG 188HS... ma anche il samsung HR734 mi fa gola.... sapete darmi un consiglio? GRAZIE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2513 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2514 |
Senior Member
|
ora devo comprare i supporti dvd.
allora ho trovato dei dvd verbatim azo 16x a prezzi ottimi, sono buoni?quali devo preferire tra dvd-r e dvd+r? per i dvd dual layer invece sonpo rimasto a bocca aperta..prezzi altissimi!! però volevo comprarne alcuni perchè per i film lunghi mi serviranno.anche qui mi butto su verbatim? (non c'è una sezione in questo bel forum in cui si tratti l'argomento supporti dvd-cd-hddvd-bluray ? io non l'ho trovata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2515 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
Quote:
sei sicuro che faccia proprio tutto? ![]() sono esattamente i modell iche ho adocchiato io e un possessore dell'LG188hs ha detto che registra direttament in DivX sull'HDD ma non li passa su DVD (pag 125 di questo thread). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2516 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
... lg 188hs
Quote:
In alcuni post precedenti sembra opinione diffusa che lg188hs possa registrare su hdd i divx ma che non si possano poi passare così come sono su dvd. Si possono passare i divx su dvd a patto di passarli in Dvd video?(e quindi in maniera non così immediata...) E comunque.... èdavvero così lento nel masterizzare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2517 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2518 |
Senior Member
|
già, avete ragione sul fatto dei dvix mi sono sbagliato..
il blocco a me non c'è.. ho già registrato una decina di film da sky cinema ![]() per quanto riguarda i dvd allora sapete aiutarmi?dvd+r o dvd-r? il prezzo è identico quindi ditemi perchè un formato anzichè un altro.. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2519 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
cmq x rispondera alla tua domanda...non mi risulta che ci sia differenza in termini di qualità tra dvd + e -R, quindi secondo me un tipo vale l' altro. premettendo che ancora non ho il recorder...ma riguardo ai dual layer non vedo proprio il problema: registri sull' HD un film (anche lungo), lo dividi in due, e lo piazzi su due dvd normalissimi, spendendo in totale molto meno. no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2520 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale coi primi lettori dvd il formato -R risultava avere maggiori compatibilità, oggi non credo ci sia + questo problema. Nella sezione "Periferiche di memorizzazione" di questo forum se cerchi troverai un sacco di post sui supporti e la loro qualità. I Verbatim cmq vanno benissimo. Ultima info: se non ricordo male i masterizzatori dvd LG da pc scrivevano meglio il formato +R, se i masterizzatori usati nei dvd-recorder si comportano allo stesso modo, quella potrebbe essere x te la scelta migliore. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.