Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 18:51   #2441
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da martyn
Non si possono superare le 2 ore di registrazione in modalità SP per riversare. Se un programma tv dura 2 ore e mezza bisogna perdere la qualità e riversare su DVD in modalità XP ( 4 ore). Pazzesco!!!
Non ho capito
Perché negli altri recorder come funziona? Intendo dire se la dimensione in GB del programma supera la capienza del DVD.
Ho letto di alcuni recorder che modulano la qualità (immagino una combinazione di size e bitrate) in relazione alla durata della registrazione.
E poi forse non volevi dire XP, ma EP o LP (XP è la massima qualità).
Old 05-01-2007, 18:56   #2442
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

[quote=magodioz]
Quote:

Scusate , ho la vaga impressione che vi siete persi la segnalazione riguardo il menu' Service sugli LG 177-188-199 , in sostanza tutte le features dei modelli superiori , che pero' non richiedano dell'HW specifico , possono essere abilitate dal menu' service..... tornate un po' indietro nel topic e troverete la segnalazione....... In sostanza il FW e' UGUALE per tutti i modelli , poi dal menu' service si imposta la configurazione del modello specifico...
Kewell, Mod di sezione , ha abilitato sul suo LG sia il supporto ai DvD Ram che la scrittura su HDD in Mpeg4
quindi conviene comprare il modello che costa meno con HDMI e poi abilitare tutto il resto ... perche' REGALARE Eurozzi all'LG ??
Tutto giusto, a parte il fatto che non sono moderatore di sezione
Diciamo che ogni tanto passo di qua
Old 05-01-2007, 21:51   #2443
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Ho appena acquistato il Panasonic DMR-EH55
Squalo_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 08:24   #2444
Pesuti
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Io sono disperato,vorrei comprare un dvd recorder con HD ma nn riesco a trovarne uno che registra in rgb....o meglio in nessuna descrizzione del prodotto indicano se registra in rgb o meno....ho provato a vedre del sony 825 ma nulla..uno di voi mi ha risposto che il modello francese registra in rgb....pero nn so dove trovarlo
Pesuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 10:40   #2445
ichnusa77
Junior Member

dvd recorder medion

salve!sono nuovo come iscritto ma visito spesso questo forum.ho notato che sui dvd recorder ancora non ci sono le idee chiare.mi pare che si spendano, solo soldi senza avere ancora dei buoni risultati.si parla di tante marche (lg,samsung,philips ecc.) ma non si è mai parlato del medion!che ne pensate?io posseggo, un lettore dvd medion e devo dire che e veramente un'ottima macchina!chissà se anche, il dvd recorder medion puo dare questi buoni risultatati.un salutone a tutti ciao ciao!!!!!!!
ichnusa77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 10:49   #2446
ale528
Member

Iscritto dal: Mar 2006

Ciao,
vorrei sapere se sul dvd recorder Pioneer 433H è possibile non mettere i menu quando finalizzo il dvd-r, perchè vorrei creare dvd con solo il film senza menù.
è possibile?
Grazie.
ale528 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 12:25   #2447
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ichnusa77
salve!sono nuovo come iscritto ma visito spesso questo forum.ho notato che sui dvd recorder ancora non ci sono le idee chiare.mi pare che si spendano, solo soldi senza avere ancora dei buoni risultati.si parla di tante marche (lg,samsung,philips ecc.) ma non si è mai parlato del medion!che ne pensate?io posseggo, un lettore dvd medion e devo dire che e veramente un'ottima macchina!chissà se anche, il dvd recorder medion puo dare questi buoni risultatati.un salutone a tutti ciao ciao!!!!!!!
Non se ne parla solo perche' sono degli LG rimarcati per il mercato Tedesco ....
come dicevo prima riguardo al menu' Service negli LG , si puo' anche cambiare il logo all'accensione , e c'e' pure quello MEDION ...
Old 06-01-2007, 13:04   #2448
terminator1970
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Domanda secca:
e' migliore un Daewoo DHR-7105 o un Samsung 737 ?
terminator1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 13:18   #2449
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da terminator1970
Domanda secca:
e' migliore un Daewoo DHR-7105 o un Samsung 737 ?
Risposta secca :
A me i samsung stanno sulle scatole , Gli LcD/Plasma sono da tenere in considerazione , per il resto ...... lettori od altro non hanno impressionato quasi nessuno.....
Old 06-01-2007, 13:27   #2450
terminator1970
Member

Iscritto dal: Jul 2006
...e quindi....Daewoo ???
terminator1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 21:29   #2451
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
riecchime
volendo avere un quadro chiaro della situazione ho deciso di farmi una tabella comparativa del modelli che mi hanno attirato di più, confrontandone caratetristiche (come riportate sui vari siti) e prezzi. nn dovendo spendere molto (max 300euro) mi sono concentrato su modelli di fascia media. ci sono due intrusi che costano di più e chiedo ai possessori di tali modelli di fornire qlk delucidazione in più: panasonic EH65, samsung HR738 per la porta USB.

LG RH188HS
prezzo: 299
scrittura: -R/-RW
HD: 160Gb
compatibilità DVD-R, -RW, +R, +RW, MPEG4,VCD, SVCD, CD
HDMI: SI
DVin: SI
copia DVD->HD
copia HD->DVD si
USB: NO

samsung HR737
prezzo: 276
scrittura: -R/-RW
HD: 160
compatibilità: DVD RAM/-R/-RW,+R/+RW , DVD VIDEO, VCD, CD-DA, CD-R/RW, MUSIC CD, DVIX (MPEG4),JPEG/MP3
HDMI: si
DVin: si
copia DVD->HD
copia HD->DVD si

samsung HR734
prezzo: 279
scrittura: Ram/-R/-RW
HD: 160
compatibilità: DVD Video, DVD-RAM, DVD-R/-RW, DVD+R/+RW, VCD, SVCD, DivX/MPEG 4, JPEG.
HDMI: no
DVin: si
copia DVD->HD
copia HD->DVD si 16x

samsung HR738
prezzo: 369
HD: 250
compatibilità: DVD Video, DVD-RAM, DVD-R/-RW, DVD+R/+RW, VCD, SVCD, DivX/MPEG 4, JPEG.
copia DVD->HD
copia HD->DVD si 16x
USB: SI

Panasonic EH65
prezzo: 469
scrittura: DVD-RAM/±R/-RW
HD: 250
compatibilità: DVD audio/video, DVD RAM/±R/±RW, DivX, VCD, CD JPEG, CD audio, CD-R/-RW/-MP3
copia DVD->HD
copia HD->DVD

per ora sono indeciso tra LG RH188HS e samsung HR734. perchè ho inserito quelli fuori dalla mia portata? perchè vorrei sapere se il samsung 738 è l'unico dvd recorder fornito di USB ed (se) offre la possibilità di trasferire film DivX o Xvid da e verso HD esterni USB con FAT32
il panasonic invece l'ho inserito xkè qlk pagina più dietro un utente ne parlava bene e diceva che poteva registrare in divx e xvid (se n nricordo male)..gli altri registrano solo in formato dvd oppure comprando l'LG RH188hs potrò registrare eventi televisivi direttamente in divx? scusate la mai inesperienza

grazie a tutti

Ultima modifica di nemo75 : 07-01-2007 alle 13:30.
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 00:57   #2452
Francky
Junior Member

A parte i doverosissimi confronti, da pochi gg posseggo l'RH 199 HS DI LG...primo quesito: perchè i filmati prodotti dalla macchina fotogr. digitale non riesco a vederli sul Dvd'...COSA POSSO FARE?...AIUTATEMI!!
Francky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 07:59   #2453
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Quote:
Originariamente inviato da Francky
A parte i doverosissimi confronti, da pochi gg posseggo l'RH 199 HS DI LG...primo quesito: perchè i filmati prodotti dalla macchina fotogr. digitale non riesco a vederli sul Dvd'...COSA POSSO FARE?...AIUTATEMI!!
approfitto per chiederti qls visto che il 199hs, rispetto al 188hs, dovrebbe avere solo l'HD più grande. con il tuo modell puoi trasferire file da HD esterni o da PC?

per i filmati della fotocamera: in che formato vengono prodotti?
Old 07-01-2007, 11:33   #2454
silicagel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pesuti
Io sono disperato,vorrei comprare un dvd recorder con HD ma nn riesco a trovarne uno che registra in rgb....o meglio in nessuna descrizzione del prodotto indicano se registra in rgb o meno....ho provato a vedre del sony 825 ma nulla..uno di voi mi ha risposto che il modello francese registra in rgb....pero nn so dove trovarlo

basta andare sul sito della sony e scaricare il manuale in italiano. comunque credo proprio che faccia quello che chiedi: vedi pag 14 dello stesso
silicagel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 11:39   #2455
Francky
Junior Member

CIAO NEMO 75, Allora i filmati della mia fotocamera Canon Powershot A700 sono in formato Avi....non so se ha bisogno di altri particolari....
Francky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 12:02   #2456
sachale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
[quote=magodioz]
Quote:

Scusate , ho la vaga impressione che vi siete persi la segnalazione riguardo il menu' Service sugli LG 177-188-199 , in sostanza tutte le features dei modelli superiori , che pero' non richiedano dell'HW specifico , possono essere abilitate dal menu' service..... tornate un po' indietro nel topic e troverete la segnalazione....... In sostanza il FW e' UGUALE per tutti i modelli , poi dal menu' service si imposta la configurazione del modello specifico...
Kewell, Mod di sezione , ha abilitato sul suo LG sia il supporto ai DvD Ram che la scrittura su HDD in Mpeg4
quindi conviene comprare il modello che costa meno con HDMI e poi abilitare tutto il resto ... perche' REGALARE Eurozzi all'LG ??

ehm...non sono solo eurozzi regalati,
177 --> HDD 80 GB
188 --> HDD 160 GB
199 --> HDD 250 GB

insomma se il firmware è identico, cambia giusto un pochino l'hardware
ciao
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 12:11   #2457
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Quote:
Originariamente inviato da Francky
...i filmati della mia fotocamera Canon Powershot A700 sono in formato Avi...
E' un problema di compatibilità di codec. il formato .avi è generico, anche i DivX sono degli avi. dovresti provare a convertirli con il PC. I filmati fatti con fotocamera dovebbero essere brevi e nn richiedere troppo tempo.
riguardo alla possibilità di vederli direttamente sul tuo DVD nn ti posso aiutare
Old 07-01-2007, 12:13   #2458
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

[quote=sachale]
Quote:
Originariamente inviato da magodioz
177 --> HDD 80 GB
188 --> HDD 160 GB
199 --> HDD 250 GB
ciao
credo che le informazioni facessero riferimento alle differenze tra i modelli
1xx - 1xxh - 1xxhs
ad esmpio alla possibilità di abilitare sul 188h le funzionalità del 188hs
Old 07-01-2007, 12:15   #2459
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

[quote=sachale]
Quote:
Originariamente inviato da magodioz

177 --> HDD 80 GB
188 --> HDD 160 GB
199 --> HDD 250 GB

ciao
Conviene comunque prendere quello da 80gb e poi cambiare disco
Old 07-01-2007, 12:58   #2460
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Gente ho un problemino alquanto fastidioso con l'lg rh177.

Devo dire che l'ho usato nn tantissimo in questi mesi...e solamente per registrare varie cosette da italia 1.

Il problema è che al momento della registrazione (ma a volte anche se guardo un canale tramite il dvdr) salta l'audio....qualche secondo e poi riparte.

A volte fa pochissimo...a volte fa di continuo, in pratica se si guarda un film si rischia di nn capire un cavolo di certi passaggi.

Il problema nn dipende dalll'hd pieno o vuoto xke fa indifferentemente....alchè l'altro gg ho pensato: vuoi vedere che è un problema del canale sintonizzato sul dvdr che riceve male?
Cosi ho spostato da italia 1 dove registravo sempre a canale5.
Stesso problema

Ho anche un problema di distrurbo del suono a volte che mi fa anche a dvdr spento (se guardo su un canale della tv normale o anche se guardo dal ddt) che nn dipende quindi dal recorder ma che ha iniziato a fare da quando l'ho collegato.
Puo essere un problema di collegamenti...antenna o scart?

A qlcn ha mai dato sti problema?

PS. Nn ho aggiornato il firm ancora quindi nn so se è quello....ma nn credo cmq che centri niente.

Dite che sarà un problema del dvdr?
Purtroppo è un po che nn leggo la discussione per mancanza di tempo
Fortunatamente (visto che nessuno mi caga ) o ho risolto ilproblema...ho meglio ho trovato l'inghippo. Era colpa dei canali sintonizzati sul dvdr che hanno proprio questo disturbo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian