Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 17:28   #2361
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
è il momento di comprare uno di questi aggeggi anche per me!
allora pensavo all' LG rh188h, vi pare una buona scelta o mi consigliate altro?

il fatto che abbia l' hdmi vuol dire che una volta che a casa avrò il segnale hd e una tv fullHD potrò registrare in qualità hd 1080? cosa vuol dire up-scaling 1080?
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 19:30   #2362
Mark Gor
Member

L'Avatar di Mark Gor

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
La qualità non è eccelsa: nelle prove (pochissime in verità) che ho fatto fino ad ora anche in XP erano visibili degli artefatti di una certa consistenza.
Grazie mille! Allora niente... per me la qualità è fondamentale. Preferisco aggiungere un passaggio, convertendo i filmati sul PC dopo averli masterizzati su un riscrivibile.

^__^
Mark Gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 20:35   #2363
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da gibry
è il momento di comprare uno di questi aggeggi anche per me!
allora pensavo all' LG rh188h, vi pare una buona scelta o mi consigliate altro?

il fatto che abbia l' hdmi vuol dire che una volta che a casa avrò il segnale hd e una tv fullHD potrò registrare in qualità hd 1080? cosa vuol dire up-scaling 1080?
Io ce l'ho, e ne sono molto soddisfatto. L'unico difetto è che se vuoi masterizzare un film editato, devi farlo a 1x, quindi in pratica ci impiega la durata del film stesso.
Anche se connetti con hdmi, non puoi registrare in 1080i visto che nessuna tv trasmette in hd, tranne sky credo, ma io non ce l'ho.
Però potrai vedere i dvd predisposti in hd, e ti assicuro che è uno spettacolo.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:03   #2364
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da magodioz

Ragazzi , l'utente Ekelon del forum QCIPC e grazie alle dritte di FallenAngel, ha fatto un bel regalo di natale ai possessori di LG Rh177....
vi incollo il post ...

"Allora, diciamo che quello che sto per dire, è una rivoluzione totale. Diciamo che per me lo è stato.
Vi dico che ho chiesto in pvt a FallenAngel(colui che sviluppa i firmware per i dvx LG), di aiutarmi con il mio rh177.
Come ben sapete, in passato ho fatto varie prove per quanto riguarda la questione dvd-RAM. (ve lo ricordate?) comunque* riassumendo il rh177 non legge i dvd -ram, almeno fino a 10 minuti fa . Ora il mio rh 177 legge i dvd -ram scrive i dvd ram in modalità VR (non so se lo fa in modalità video) non ho ancora provato, perchè sono corso a darvi la notizia, ed infine, ho la possibilità di registrare in MP4. Si avete capito bene, mp4 in dvx xvd.
Io sono capatosta, e non mi sono dato per vinto, ho fatto questo ragionamento, se i firmware per rh 177/188/199 etc etc sono uguali (vedi sito polacco), perchè il nostro 177 non legge sti cazzi di dvd-ram? Dove sta l'inghippo? nel firmware avevo pensato in un primo momento, e probabilmente è vero.
Vabbe, non la faccio più lunga e vi dico tutto, spero che qualcuno sappia il tedesco in maniera tale da aiutarci a vicenda.
sono andato su un sito tedesko ed ho trovato queste cose:
1)accendete il dvd recorder senza dischi nel casseto.
2)premete contemporaneamente i tasti + e- che si trovano sul dvd recorder (teneteli premuti finchè non esce il service menu)
3)modificare il service menu con i valori appropriati, salvare col tasto " enter"
--------------------------------CUT------------------------
Chissà se è possibile abilitare la scritture dei divx su dvd anzichè su hdd, o spostarli anche dopo averli registrati su hdd... o chissà quante altre cose si possono fare
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:25   #2365
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Io ce l'ho, e ne sono molto soddisfatto. L'unico difetto è che se vuoi masterizzare un film editato, devi farlo a 1x, quindi in pratica ci impiega la durata del film stesso.
Anche se connetti con hdmi, non puoi registrare in 1080i visto che nessuna tv trasmette in hd, tranne sky credo, ma io non ce l'ho.
Però potrai vedere i dvd predisposti in hd, e ti assicuro che è uno spettacolo.
ho capito, questa storia dell'1x non è il massimo.. ma gli altri recorder dvd a che velocità permettono di fare la stessa operazione?
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:57   #2366
Big Nedved
Member

Iscritto dal: Mar 2006
vorrei comprare il kiss dp 558 da 200gb nel sito Pixmania.com
mi dite cosa pensate di questo sito?
vende il modello 200gb a 369 euro(lo stesso prezzo a cui gli altri concorrenti vendono il modello 80gb)

c'è la fregatura?
Big Nedved è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 08:10   #2367
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
l'unica "fregatura" di pixmania è che vendono modelli importati cioè ti spediscono il kiss francese... (il prodotto è sempre quello cambia solo che le istruzioni non sono in italiano e se si dovesse rompere lo devi rispedire in Francia)

Saluti
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 10:38   #2368
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Io ho preso 2 LG e mi sono arrivati con manuale in italiano.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 11:24   #2369
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Quote:
Originariamente inviato da aristippo
Io ho preso 2 LG e mi sono arrivati con manuale in italiano.
Massimo
io avevo preso una scheda pci tv anal.+dtt per pc e mi è stata spedita dalla francia...
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 11:28   #2370
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Si il sito ha la sede in Francia ma non è che secondo me i prodotti siano divisi per nazione,c'è un menù da scegliere con la lingua. Poi i manuali dove non c'erano in cartaceo mi sono stati spediti contemporaneamente in pdf in ita.
Massimo
Old 02-01-2007, 11:31   #2371
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

X Freeman

Ciao,io sto provando con il mio Rh-7500 e il menù service sembra uguale. Io ero interessato più che altro al fatto della reg.in mpeg4,cge fa si aggiunge una voce alle altre 4 modalità?
Poi io ho cambiato la voce da ac in ae ma non è cambiato niente all'apparenza...dove ho sbagliato?
Grazie Massimo
Old 02-01-2007, 12:25   #2372
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
ciao a tutti, avrei bisogno di chiedervi un parere su di una offerta che ci sarà al mediaworld della mia città

l'offerta riguarda il dvd recorder packard bell Multimedia Recorder 160 che verrà venduto a 209 euro

secondo voi ne vale la pena ?

queste sono le caratteristiche
http://www.packardbell.it/products/a...30000-856.html

grazie a tutti già da ora
Old 02-01-2007, 12:38   #2373
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Ciao,io sto provando con il mio Rh-7500 e il menù service sembra uguale. Io ero interessato più che altro al fatto della reg.in mpeg4,cge fa si aggiunge una voce alle altre 4 modalità?
Poi io ho cambiato la voce da ac in ae ma non è cambiato niente all'apparenza...dove ho sbagliato?
Grazie Massimo
Bisogna vedere se il 7500 ha il chipset LsiLogic che supporta la scrittura in Mpeg4 ......
Old 02-01-2007, 12:53   #2374
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
[quote=madking]ciao a tutti, avrei bisogno di chiedervi un parere su di una offerta che ci sarà al mediaworld della mia città

l'offerta riguarda il dvd recorder packard bell Multimedia Recorder 160 che verrà venduto a 209 euro

grazie a tutti già da ora[/QUOTE

Io lascerei perdere, l'ho avuto e l'ho cambiato subito
Rumoroso e la porta USB (suo grande optional) non permetteva alcune funzioni.
Se puoi spendere un pò di più e ti serve la porta USB _UTILISSIMA!!!!! prenderei il samsung 738.

Cosa ne dite di queste porte HDMI che montano i lettori dvd recorder e non....
Non vi sembrano del fumo negli occhi???????? fate dei confronti con dei buoni cavi component e poi postate i risultati HDMI contro COMPONENT... credo che ci sarà da discutere............................
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:11   #2375
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

[quote=ARTISTONE]
Quote:
Originariamente inviato da madking
ciao a tutti, avrei bisogno di chiedervi un parere su di una offerta che ci sarà al mediaworld della mia città

grazie a tutti già da ora[/QUOTE

Io lascerei perdere, l'ho avuto e l'ho cambiato subito
Rumoroso e la porta USB (suo grande optional) non permetteva alcune funzioni.
Se puoi spendere un pò di più e ti serve la porta USB _UTILISSIMA!!!!! prenderei il samsung 738.

Cosa ne dite di queste porte HDMI che montano i lettori dvd recorder e non....
Non vi sembrano del fumo negli occhi???????? fate dei confronti con dei buoni cavi component e poi postate i risultati HDMI contro COMPONENT... credo che ci sarà da discutere............................
azz che smontata
altri pareri ?

EDIT: guardando il modello da te indicato noto però che costa un bel poì di più, io avevo guardato quel packard bell perchè il massimo che volevo farci era registrare da sky ed in futuro attaccarci un home theater senza troppe pretese

rimane comunque un acquisto che non vale ?

noto poi che il samsung 734 costa poco più del packard bell, quale è meglio tra i due ?

grazie ancora per l'aiuto

Ultima modifica di madking : 02-01-2007 alle 13:21.
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:36   #2376
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
[quote=madking]
Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE

azz che smontata
altri pareri ?

EDIT: guardando il modello da te indicato noto però che costa un bel poì di più, io avevo guardato quel packard bell perchè il massimo che volevo farci era registrare da sky ed in futuro attaccarci un home theater senza troppe pretese

rimane comunque un acquisto che non vale ?

noto poi che il samsung 734 costa poco più del packard bell, quale è meglio tra i due ?

grazie ancora per l'aiuto

Samsung e se puoi 737 e vai tranquillo
(Samsung ottimo in uscita progressive scan)
Eventualmente Pioneer
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:55   #2377
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Grazie Massimo
Perché hai messo nell'oggetto del tuo post "x Freeman"?

Comunque sia, a parte il fatto che è da verificare se il 7500 supporta la scrittura in MPEG4 - al contrario dei modelli RH-XXX, che io sappia non esiste una versione "s" che registra anche gli XVid - ogni lettore vuole il suo codice... quindi devi smanettare, sperando di non far danni
Old 02-01-2007, 15:21   #2378
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

[quote=ARTISTONE]
Quote:
Originariamente inviato da madking

Samsung e se puoi 737 e vai tranquillo
(Samsung ottimo in uscita progressive scan)
Eventualmente Pioneer
ok grazie per i consigli

un'ultima cosa: nelle caratteristiche dei formati compatibili non vedo i DVD double layer, mi vorrebbero dire che non legge di dvd da 8,5gb ?
Old 02-01-2007, 16:28   #2379
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Perché hai messo nell'oggetto del tuo post "x Freeman"?

Comunque sia, a parte il fatto che è da verificare se il 7500 supporta la scrittura in MPEG4 - al contrario dei modelli RH-XXX, che io sappia non esiste una versione "s" che registra anche gli XVid - ogni lettore vuole il suo codice... quindi devi smanettare, sperando di non far danni
Si scusa ho sbagliato moderatore,ho scritto Freeman pensando a Kewell...
Ok,aspetto a vedere se qualcuno ci smanetta....ma a te appare allora una voce in + oltre hq,ecc. nel menù?
Massimo
Old 02-01-2007, 16:32   #2380
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Quote:
Originariamente inviato da magodioz
Bisogna vedere se il 7500 ha il chipset LsiLogic che supporta la scrittura in Mpeg4 ......
Se l'adsl che in questi giorni fa schifo dalle mie parti mi torna a fungere guardo bene in giro,sito crucco compreso,e vedo se ne cavo qualcosa.
Grazie.
Massimo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP