Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 15:50   #2281
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
onestamente ho letto molti forum sul d75 e d77 ma nn mi sembra che ci sia modo...

L'unica cosa è aspettare un nuovo firmware dal sito polacco...
http://pl.lgservice.com/index_b2c.jsp
a me non funziona il link
Old 20-12-2006, 16:16   #2282
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Quote:
Originariamente inviato da labtv
a me non funziona il link

lo ho appena cliccato e funziona perfettamente!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:28   #2283
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

adesso anche a me , ma non con firefox
Old 20-12-2006, 16:34   #2284
gordo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Se non ti serve l'ingresso DV fra i 2 ti consiglierei il Pioneer.

Sono tutt'e 2 degli ottimi recorder, con buona qualità di registrazione.

Il Pioneer si fa preferire (secondo me) sopratutto x le maggiori modalità di registrazione (32) rispetto a quelle del Panasonic.

Per quanto riguarda l'editing non saprei dirti del Panasonic (anche se ho letto che è abbastanza semplice da utilizzare), so di sicuro che quello del Pioneer oltre che semplice è anche abbastanza accurato.

L'unico problema, se l'acquisto è immediato, potrebbe essere la scarsa reperibilità del Pioneer in questi giorni.

ciao
grazie per il consiglio y4mon. per quanto riguarda la reperibilità del pio, qui a roma non dovrebbe essere un problema visto che le catene euronics sono ben fornite. rimango ancora piuttosto indeciso anche se la maggior accuratezza nell'editing e nel menu del pioneer faranno molto probabilmente ricadere la mia scelta su quest'ultimo. grazie ancora
gordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:46   #2285
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Ho preso appena ieri un LG rh188hs a 299€ al Mediaworld.
Per ora, usandolo come sostituto del vecchio videoregistratore vhs, sono abbastanza soddisfatto... Infatti non mi interessa molto il discorso editing.
Proverò a riversare un filmato dalla telecamera. Vedremo.
L'unica cosa che mi fa un pò innervosire è il fatto del firmware sul sito polacco!
Visto che ho solo 1 collegamento DVI sul lcd sapate dirmi se esiste uno switch DVI tipo quelli classici vga x monitor pc??

p.s. aprite una sezione dedicata o no??

Ultima modifica di fugazy : 20-12-2006 alle 16:48.
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:56   #2286
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Quote:
Originariamente inviato da fugazy
Ho preso appena ieri un LG rh188hs a 299€ al Mediaworld.
Per ora, usandolo come sostituto del vecchio videoregistratore vhs, sono abbastanza soddisfatto... Infatti non mi interessa molto il discorso editing.
Proverò a riversare un filmato dalla telecamera. Vedremo.
L'unica cosa che mi fa un pò innervosire è il fatto del firmware sul sito polacco!
Visto che ho solo 1 collegamento DVI sul lcd sapate dirmi se esiste uno switch DVI tipo quelli classici vga x monitor pc??

p.s. aprite una sezione dedicata o no??
Da hdmi a dvi non c'è problema perchè il segnale è sempre in digitale...
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
Old 20-12-2006, 17:33   #2287
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Ho trovato:
Il mio lcd ha 1 sola porta DVI-I (che fortunatamente veicola sia digitale che analogico)
Come collegare allora sia la mia xbox360 che il nuovo rh188hs???
"Basta" prendere un cavo splitter e al VGA ci connetto la console e al DVI-D un altro cavetto DVI-to-HDMI che andrà collegato al dvr........
Un pò laborioso ma almeno mi potrò godere sia la 360 in HD e il RH188HS in progressive con una spesa relativamente bassa.
Dovrò stare solo attento a non usarli in contemporanea
Old 20-12-2006, 17:57   #2288
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Quote:
Ho trovato:
Il mio lcd ha 1 sola porta DVI-I (che fortunatamente veicola sia digitale che analogico)
"Basta" prendere un cavo splitter e al VGA ci connetto la console e al DVI-D un altro cavetto DVI-to-HDMI che andrà collegato al dvr........
Un pò laborioso ma almeno mi potrò godere sia la 360 in HD e il RH188HS in progressive con una spesa relativamente bassa.

se splitti il segnale dovrai stare attento solamente a non accendere tutte e due se no vedi 2 immagini sovrapposte...ma nulla di più!

Saluti
Old 20-12-2006, 19:34   #2289
silicagel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE
ATTENZIONE CHE NON è VERO CHE REGISTRA A 1X
come sarebbe che non registra a 1x? chiarisci, hai sperimentato che sul samsung i file editati si possono registrare a velocità maggiore di 1x, o è solo una supposizione?
silicagel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 10:43   #2290
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
samsung 738

Quote:
Originariamente inviato da silicagel
come sarebbe che non registra a 1x? chiarisci, hai sperimentato che sul samsung i file editati si possono registrare a velocità maggiore di 1x, o è solo una supposizione?

Certo nessun problema, lo avevo segnalato diversi post fa, la registrazione può avenire anche ad alta velocità.
Non so dirti ancora fino a quanti x poichè registro su dvd rw, pertanto (i miei) hanno una velocità limitata a 4x ma se ti interessa farò una prova con un dvd normale ad alta velocità e ti saprò dire.
Credo che la limitazione 1x sia caratteristica solo di LG.
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:46   #2291
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Certo nessun problema, lo avevo segnalato diversi post fa, la registrazione può avenire anche ad alta velocità.
Non so dirti ancora fino a quanti x poichè registro su dvd rw, pertanto (i miei) hanno una velocità limitata a 4x ma se ti interessa farò una prova con un dvd normale ad alta velocità e ti saprò dire.
Credo che la limitazione 1x sia caratteristica solo di LG.

A proposito con tutte le funzioni che ha è veramente un best buy che apre la strada a questi prodotti che comunque dovranno migliorare ancora.
Ci potete fare veramente di tutto (o quasi), sempre che la vostra necessità sia quella di avere un prodotto veramente flessibile e come multifunzione è davvero completo....... Naturalmente aspettando i nuovi formati ed a quel punto vi troverete una macchina che vi permette di leggere e trasferire di tutto, alla quale eventualmente aggiungere un'altra di qualità superiore (vedi B.Ray) per la visione di materiale ad alto livello .
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 15:36   #2292
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Quote:
Ho trovato:
oppure uno switch HDMI
qui
Old 21-12-2006, 22:07   #2293
Big Nedved
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi la sto menando da pagine e pagine con il kiss dp 558.
me lo consigliate o no?
Big Nedved è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 16:03   #2294
marcocist
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Registarzione automatica programmi da ricevitore DTT o SAT a DVD Recorder

:help
Ho intenzione di acquistare un DVD Recorder con HDD.
L'impiego principale sara quello di registrare programmi da ricevitore SAT
o DTT.
Ho già il ricevitore DTT (Philips DTR2610) dotato di capacita "easy record" che permette di pilotare un regitratore (VCR o DVD dotato ovviamente della stessa capacità) tramite il collegamento SCART programmando opportunamente il ricevitore.
Qualcuno ha realizzato già questo ???? con quali apparecchiature ???
In generale come fate a registarre programmi provenienti da ricevitore "set top box" senza proprammare (e sincronizzare )ricevitore e DVD recorder ??
Potete consigliartmi un DVD Recorder con HDD con questa capacita??
grazie della Vostra attenzione.
Marcocist
marcocist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 17:10   #2295
lajos_detari
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Quote:
A proposito con tutte le funzioni che ha è veramente un best buy che apre la strada a questi prodotti che comunque dovranno migliorare ancora.
Ci potete fare veramente di tutto (o quasi), sempre che la vostra necessità sia quella di avere un prodotto veramente flessibile e come multifunzione è davvero completo....... Naturalmente aspettando i nuovi formati ed a quel punto vi troverete una macchina che vi permette di leggere e trasferire di tutto, alla quale eventualmente aggiungere un'altra di qualità superiore (vedi B.Ray) per la visione di materiale ad alto livello .
innanzitutto un grosso ringraziamento a chi mi ha risposto. Gentilissimi.
se mai ero convinto ora passo subito all' acquisto ( tanto in questi giorni non c' e' nessuno nei negozi... o no ??)
per Artistone: tu ce l' hai allora ?? da sky registra bene ? per ovviare al problema della registrazione in 1x dei filmati ai quali ho togliero' la pubblicita', bisogna fare qualche procedura particolare o la prende tranquillamente in automatico ?
lajos_detari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 17:28   #2296
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

LG RH188HS

so che sarà una domanda da niubbo ma:

Come posso fare un dvd che venga letto anche da altri lettori da tavolo?
Devo usare un DVD-R?? Devo usare un altro formato???

No perchè ho registrato su hd, poi ho masterizzato (sempre col dvd-rec.) su un DVD+R e sullo stesso lo vedo ma su altri lettori non mi viene riconosciuto... Strano, perchè sul manuale dice che poi un DVD-R/DVD+R veniva riconosciuto come dvd-video e quindi letto da qualsiasi lettore.

Non è per caso che i DVD masterizzati col LG li posso vedere solo sul LG?????

graaazie
Old 23-12-2006, 17:32   #2297
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Per essere letti da (quasi) tutti i lettori DVD, dopo averlo masterizzato lo devi finalizzare. Penso che nel menù del tuo DVR ci sia questa funzione.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 19:38   #2298
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da labtv
ciao

l'uscita HDMI del RH177H upscala a 1080i o 720p?
Ci sta una etichetta con scritto 1080i up conversion
Old 23-12-2006, 23:30   #2299
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
Registratori SAT e DVD Rec

Con circa 116 post, avete annullato tutte le conquiste in campo tecnologico:

1) I DVD rec sono mera speculazione della case costruttrici
2) Fra poco vi rimarrà solo ferro vecchio in casa (Blu-ray, HD- ecc.)

3) Per registrare dalla tv via satellite basta un semplice Decoder Rec con Hard Disk tipo TOPFIELD 5000 PVR oppure Dreambox o Humax (evitate i Jeppsen o altri) muniti di porta USB 2 in alcuni, di porta Ethernet, di Firewire ecc. - fatevi un giro in rete- oppure se volete registrare da una scheda satellite da collegare al computer o Pinnacle 400e oppure una SkyStar (usb 2.0) oppure interna PCI

4) Se volete registrare dal DTT basta una scheda d'acquisizione della Hauppage o una pen drive TV collegata al computer e all'antenna

5) Se volete masterizzare su DVD o in Divx o Xvid, elaborate i vostri filmati al Pc (in rete ci sono un'infinità di guide e di programmi freeware)

6) Compratevi un lettore economico che legge DVD, Divx o Xvid e avete risolto problemi a non finire

Ultima modifica di martyn : 23-12-2006 alle 23:36.
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 09:41   #2300
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da martyn
Con circa 116 post, avete annullato tutte le conquiste in campo tecnologico:

1) I DVD rec sono mera speculazione della case costruttrici
2) Fra poco vi rimarrà solo ferro vecchio in casa (Blu-ray, HD- ecc.)
3) Per registrare dalla tv via satellite basta un semplice Decoder Rec con Hard Disk tipo TOPFIELD 5000 PVR oppure Dreambox o Humax (evitate i Jeppsen o altri) muniti di porta USB 2 in alcuni, di porta Ethernet, di Firewire ecc. - fatevi un giro in rete- oppure se volete registrare da una scheda satellite da collegare al computer o Pinnacle 400e oppure una SkyStar (usb 2.0) oppure interna PCI
4) Se volete registrare dal DTT basta una scheda d'acquisizione della Hauppage o una pen drive TV collegata al computer e all'antenna
5) Se volete masterizzare su DVD o in Divx o Xvid, elaborate i vostri filmati al Pc (in rete ci sono un'infinità di guide e di programmi freeware)
6) Compratevi un lettore economico che legge DVD, Divx o Xvid e avete risolto problemi a non finire
alt, alt... semplifichi troppo il problema (infatti parli di 166 post quanto sono 116 pagine di post e gia questo ...
1) i dvd recorder sono la risposta moderna ai vcr e non sono mera speculazione, ma sono una necessità attuale.
2) questa è forte!! chi mi dice che il TUO blu-ray poi non ti rimanga sul gozzo come spesso succede per certe innovazioni??? a raguardo del blue-ray ancora le case produttrici non si sono messe d'accordo sulle protezioni io mi ricordo ancora che il sig. mike bongiorno 20 anni fa diceva che per i quiz c'era un marchingegno che avrebbe soppiantato tutto, era il QUIZZI (chi se lo ricorda??) solo i vecchietti come me occhio che il blue ray non diventi il quizzi del domani pagato una barcata di euro???
3) chi vuol registrare da satellite molto probabilmente o è un abbonato sky con il suo skifobox o come me che ho un vecchio decoder philips.
Quindi forse il problema che poni tu è fuorviante in quanto la gente qui chiede di registrare trasmissioni di skyfo con regolare abbo (ed è questo il problema) in quanto io con il mio LG 177H non ne ho problemi, inoltre per registrare da dream bisogna aver fatto delle modifiche (non so se è possibile su humax ad esempio, in quanto non ne ho sentito parlare in giro... ma non lo seguo come dekkoder)
4) bhe, non credi che come risoluzione del problema... lo stai complicando???
5) come il punto precedente, invece di aver un unico apparecchio seppur ancora immaturo, tu proponi 5 e passa soluzioni, bhe mi sembra che non sia l'intenzione del 99.9 % delle persone che hanno postato sul 3th
diciamo che lo 0.1 % delle persone come te che cerca il prodotto perfetto lo trova nelle soluzioni da te prospettate, ma sicuramente la maggioranza non cerca complicazioni, rec play ff HDD DVD e poco altro, insomma quello che faceva il buon vecchio videoregistratore.
Insomma, tu tieniti pure i tre quattro pezzi hardware perfetti sotto la televisione con fili passanti per casa che io mi tengo il mio dvd recorder imperfetto che al momento mi va proprio bene
ciao Codici Miei
p.s. tu prova aspiegare a tua moglie e/o a tua figlia come fare con ognuno di quei pezzi come si usano e come si editano, che io ho spiegato ai miei che è necessario solo fare REC ciao ciao

Ultima modifica di mieicodici : 24-12-2006 alle 09:56.
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian