Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 20:29   #341
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
E' una new's...
A quanto pare e come preventivato, s'iniziano a vedere 8800GT "proprietarie" .

http://www.fudzilla.com/index.php?op...4061&Itemid=34

http://www.hardspell.com/english/doc...p?news_id=1735
Quote:
according to Gigabyte, it should be retailing for less than the current card.
Accidenti, costerà pure di meno?
Ma l'alimentazione a 3 fasi farà sì che consumerà di più, o sono solo fesserie?
Cmq ancora un mese d'attesa per questa, nel frattempo ora come ora non riesco a trovare un solo negozio che abbia disponibili qualche 8800GT
Old 08-11-2007, 23:07   #342
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Io confido ancora nell'uscita di una GT con dissy dualslot da parte di qualche marca.....oppure che escano dissy compatibile che buttino fuosi l'aria calda dal case.
Male che vada nutro speranza anche x la nuova GTS che forse ha il dualslot stile 8800 che conosciamo, sarebbe ottimo.
Old 08-11-2007, 23:17   #343
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Io confido ancora nell'uscita di una GT con dissy dualslot da parte di qualche marca.....oppure che escano dissy compatibile che buttino fuosi l'aria calda dal case.
Male che vada nutro speranza anche x la nuova GTS che forse ha il dualslot stile 8800 che conosciamo, sarebbe ottimo.
quoto in pieno, con le temperature raggiunte dalle moderne VGA penso che sia la soluzione migliore quella di espellere l'aria calda, se si vuole contenere la rumorosità ed il numero di ventole installate...
Old 08-11-2007, 23:46   #344
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Non crediate che un dissi dual slot faccia i miracoli... con la 8800 GTS 640mb mettevo la mano fuori dal case sullo slot con le fessurine sotto il pci-e dove dovrebbe uscire l'aria calda, ma ne usciva davvero poca (per non dire pochissima ). Guardando il dissi si nota che ci sono varie aperture sullo stesso, e a quanto pare l'aria calda esce da quelle e rimane nel case, invece che restare incanalata ed uscire fuori
Old 09-11-2007, 00:18   #345
<Tommy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zion, appartamento 2345-b
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Non crediate che un dissi dual slot faccia i miracoli... con la 8800 GTS 640mb mettevo la mano fuori dal case sullo slot con le fessurine sotto il pci-e dove dovrebbe uscire l'aria calda, ma ne usciva davvero poca (per non dire pochissima ). Guardando il dissi si nota che ci sono varie aperture sullo stesso, e a quanto pare l'aria calda esce da quelle e rimane nel case, invece che restare incanalata ed uscire fuori
Mi sa che hai ragione...e poi ragazzi...le nuove vga possono tenere anche i 100°...certo che tenerle a temperature più basse uno sta più tranquillo, ma di certo non si fondono o vanno in corto se stanno a < o = di 85-90°...se passate dal thread ufficiale noterete che molti col dissipatorino stock e tenendo la ventola al 40% hanno occato la scheda al max e hanno ottenuto comunque una rumorosità più che accettabile...certo che se vivete in uno studio di registrazione e amate il silenzio di tomba allora prendetevi un dissy passivo e vedete quanto salite in oc

Cmq ci sono delle nuove proposte da parte di Gainward: Notare che sono DUAL-SLOT

Io continuo a preferire questa soluzione di Sparkle, non appena arriva in Italia aspetto un test e poi la compro se risulta affidabile...

Case:Silverstone RV02-E Ali:Corsair HX750W Mobo:Asrock z77 Extreme 4 CPU:i5 3570kCooled by Prolimatech Black Megahalems with Nexus Real Silent Case Fan RAM:2x8gb Corsair Vengeance Low Profile VGA: MSI GTX 670 Power Edition HDD:1 SSD Samsung 830 + 3x 2TB WD Caviar Green Monitor:Samsung SM226BW Panel Samsung S Mouse:Razer DeathAdder Tastiera:Revoltec Fightboard

Ultima modifica di <Tommy : 09-11-2007 alle 00:20.
<Tommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:28   #346
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Bucherellate così voglio proprio vedere quanta aria calda esce e quanta rimane nel case

Bella la Sparkle, ma un utente nel commento della news diceva che costava ben 100€ in più delle altre GT
Secondo me conviene farsi l'Accelero S1
Old 09-11-2007, 12:46   #347
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da <Tommy Guarda i messaggi
Mi sa che hai ragione...e poi ragazzi...le nuove vga possono tenere anche i 100°...certo che tenerle a temperature più basse uno sta più tranquillo, ma di certo non si fondono o vanno in corto se stanno a < o = di 85-90°...se passate dal thread ufficiale noterete che molti col dissipatorino stock e tenendo la ventola al 40% hanno occato la scheda al max e hanno ottenuto comunque una rumorosità più che accettabile...certo che se vivete in uno studio di registrazione e amate il silenzio di tomba allora prendetevi un dissy passivo e vedete quanto salite in oc
per me non è quello il discorso...tenere un componente all'interno del case a 80 gradi inficia la dissipazione di ogni altro componente...il calore sviluppato se non è aspirato/condotto fuori dal case rimane in circolo e prende parte alla dissipazione di ram cpu etc
la mia GTS sta sui 60-70 gradi, se tocco la staffa pci del case è bollente, la cosa è inaccettabile...ovvio che il dissipatore dual-slot deve essere progettato ad arte, massiccio, ventola grande, abbassare DRASTICAMENTE la temperatura della vga ed espellere l'aria calda in modo che non rimanga in circolo...imho
Old 09-11-2007, 13:26   #348
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Bucherellate così voglio proprio vedere quanta aria calda esce e quanta rimane nel case

Bella la Sparkle, ma un utente nel commento della news diceva che costava ben 100€ in più delle altre GT
Secondo me conviene farsi l'Accelero S1
quoto.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:21   #349
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
..belli i dissi di quelle gt, però li faranno pagare un tot in più
Old 09-11-2007, 18:48   #350
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Accidenti, costerà pure di meno?
Ma l'alimentazione a 3 fasi farà sì che consumerà di più, o sono solo fesserie?
Cmq ancora un mese d'attesa per questa, nel frattempo ora come ora non riesco a trovare un solo negozio che abbia disponibili qualche 8800GT

Se notate lo Zalman montato sulla scheda è un modello molto vecchio e non certo molto performante rispetto ad altri della stessa casa. imho non riesco a capire come si possa affermare che un vf-900 o un fatal1ty non possano raffreddare questa scheda. In fondo stiamo parlando di un chip prodotto a 65nm. Credo che la maggior parte dei dissi per le serie7 siano adeguati, e si debba piuttosto porre attenzione al raffreddamento dell'alimentazione. Non è per fare polemica eh sia ben chiaro! Solo la mia opinione!
Old 09-11-2007, 19:01   #351
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Secondo me il migliore resta il thermaltake Duorb, proprio perchè raffredda attivamente tutto il pcb della scheda con le due ventole
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 19:26   #352
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Se notate lo Zalman montato sulla scheda è un modello molto vecchio e non certo molto performante rispetto ad altri della stessa casa. imho non riesco a capire come si possa affermare che un vf-900 o un fatal1ty non possano raffreddare questa scheda. In fondo stiamo parlando di un chip prodotto a 65nm. Credo che la maggior parte dei dissi per le serie7 siano adeguati, e si debba piuttosto porre attenzione al raffreddamento dell'alimentazione. Non è per fare polemica eh sia ben chiaro! Solo la mia opinione!
ma infatti nessuno ti dice di no...solamente si vuole essere sicuri che non si frigga tutto.

il problema del vf-900-700 è che non raffredda tutto il pcb della 8800gt almeno il modello standard...se ci fai caso giga per metterci il vf700 l'ha ridisegnato.

ecco...per questo mi preoccuperei a mettere il vf-700(che ho) sulla 8800gt...perche imho non raffredda i componenti alla fine della scheda...
Old 09-11-2007, 19:27   #353
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
Secondo me il migliore resta il thermaltake Duorb, proprio perchè raffredda attivamente tutto il pcb della scheda con le due ventole
probabilmente...anche se la rumorosità standsrd lascia molto a desiderare...

bisognerebbe come gia ho detto vedere quanto rumore fa a 7v.
Old 09-11-2007, 19:36   #354
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ma infatti nessuno ti dice di no...solamente si vuole essere sicuri che non si frigga tutto.

il problema del vf-900-700 è che non raffredda tutto il pcb della 8800gt almeno il modello standard...se ci fai caso giga per metterci il vf700 l'ha ridisegnato.

ecco...per questo mi preoccuperei a mettere il vf-700(che ho) sulla 8800gt...perche imho non raffredda i componenti alla fine della scheda...

Capito cosa dici e sono d'accordo! Ma secondo te non vivono meglio a prendere la ventilazione del case e in parte di un dissi tipo vf-700-900 che sotto quel dissipatore originale? Boh guarda è una cosa che mi chiedo da quando ho visto questa fantastica scheda!
E comunque quei dissi sulle ram che danno insieme...mah...quando ho messo il 900 sulla mia 7950...avrei potuto anche farne a meno...anche quelle a liquido che si vedono adesso (parlo di 8800gt), che pure viaggiano a 2000 mhz di ram, ne sono sprovviste. Mi sa un po' di estetica e poco più.
Diverso invece il discorso per la parte dell'alimentazione, credo che si debba raffreddare bene quella parte della scheda, come dici anche tu.

Saluti!
Old 09-11-2007, 19:42   #355
schumyFast
Bannato

Quote:
probabilmente...anche se la rumorosità standsrd lascia molto a desiderare...

bisognerebbe come gia ho detto vedere quanto rumore fa a 7v.
Basta un rehobus da pochi euro e si sistema tutto (io me lo sono autocostruito):

3 posizioni: OFF, 5 volt e 12 volt (volendo si poteva fare anche 7v al posto di 5v)

Oppure con un fanmate della zalman
Old 09-11-2007, 21:05   #356
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
Basta un rehobus da pochi euro e si sistema tutto (io me lo sono autocostruito):

3 posizioni: OFF, 5 volt e 12 volt (volendo si poteva fare anche 7v al posto di 5v)

Oppure con un fanmate della zalman
si si certo.

pero' ricordati che per il duorb devi prendere anche l'adattatore da 4 pin a 3.

Ultima modifica di Uriziel : 09-11-2007 alle 21:11.
Old 09-11-2007, 22:50   #357
schumyFast
Bannato

Quote:
si si certo.

pero' ricordati che per il duorb devi prendere anche l'adattatore da 4 pin a 3.
il mio rehobs ha due connettori a 3 pin e due con il molex....

Poi ovviamente nel caso mi sevono diversamente basta cambiarli ed il gioco è fatto.
Old 11-11-2007, 11:33   #358
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
New's

Today ArticCooling release ZAV02-NV5 Rev.3 kid for 8800GT graphics card, which contain cooler for GPU and radiators & heatsinks for memory and power supply section.

Vedremo...
Old 11-11-2007, 12:28   #359
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Today ArticCooling release ZAV02-NV5 Rev.3 kid for 8800GT graphics card, which contain cooler for GPU and radiators & heatsinks for memory and power supply section.

Vedremo...
A parte le foto già riportate in cui si nota la compatibilità non ho trovato niente di più nemmeno nel sito ufficiale...
Attendiamo aggiornamenti.
Per adesso io rimango tra S1+Turbo Module Vs Zalman Fatal1ty.
Aspetto prestazioni a confronto. L'S1 sempbra eccezionale ma alla fine occupa 3 slot tra vga e dissipatore. Lo zalmann ha un tocco estetico visto il led...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:44   #360
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
A parte le foto già riportate in cui si nota la compatibilità non ho trovato niente di più nemmeno nel sito ufficiale...
Attendiamo aggiornamenti.
Pare che la novità sia proprio un nuovo sistema/piastra per ram e sezione di alimentazione...
Vedremo...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian