Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2009, 17:31   #2221
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
sono da 92 o da 120 le ventole?? che temperature hai adesso?
se quello sotto é un artic,le ventole son da 120 sicuro..z ricoprirlo così...adesso starà sotto zero
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:38   #2222
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se quello sotto é un artic,le ventole son da 120 sicuro..z ricoprirlo così...adesso starà sotto zero
io ho il twin turbo..pensavo di mettere delle nanoxia, secondo te cambia qualkosa se metto 2 da 120 o 2 da 92? il prezzo chiaramente è identico
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:49   #2223
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
io ho il twin turbo..pensavo di mettere delle nanoxia, secondo te cambia qualkosa se metto 2 da 120 o 2 da 92? il prezzo chiaramente è identico
secondo me nn cambia molto da quelle di serie,magari qualche grado,ma nn molti,giusto x rapire un altro pò di oc le stai mettendo,o così com'é con questo caldo nn ce la fa più?cmq se costano uguale vai di 120
Old 21-05-2009, 17:57   #2224
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
secondo me nn cambia molto da quelle di serie,magari qualche grado,ma nn molti,giusto x rapire un altro pò di oc le stai mettendo,o così com'é con questo caldo nn ce la fa più?cmq se costano uguale vai di 120
no xchè l'ho preso usato, e delle ventole in dotazione c'è nè una sola quindi poichè devo fare un ordine sul dragone, pensavo di prendere 2 nanoxia da 120..magari posso anche risparmiare qualkosa prendendone 1a sola o sbaglio?
Old 21-05-2009, 18:02   #2225
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
no xchè l'ho preso usato, e delle ventole in dotazione c'è nè una sola quindi poichè devo fare un ordine sul dragone, pensavo di prendere 2 nanoxia da 120..magari posso anche risparmiare qualkosa prendendone 1a sola o sbaglio?
penso di si..ricordo la prova dell's1 con una ventola da 120 su una vecchia 1950xtx,che come temp era un inferno,e reggeva bene anche in oc,il turbo dovrebbe andare bene ugualmente..quando lo monti fai le foto anche tu..io ho una gainward 9800gt imballata ancora da montare,e un s1+turbo che potrei montare anche vedendo come va il tuo esperimento
Old 22-05-2009, 14:48   #2226
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
Quote:
ciao, come è l'arctic cooling twin turbo? lo vorrei prendere anche io!
è di facile montaggio? come dissipa? Rumore?
è un buon prezzo sulla 30ina di eurozzi?

grazie mille

ciaoz
Old 22-05-2009, 14:53   #2227
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da Atlantisland Guarda i messaggi
ciao, come è l'arctic cooling twin turbo? lo vorrei prendere anche io!
è di facile montaggio? come dissipa? Rumore?
è un buon prezzo sulla 30ina di eurozzi?

grazie mille

ciaoz
secondo me nn è un gran che..ora non so le temperature, cmq d'inverno con una ventola da 92 e una da 80 che giravano lente, in full nn superavo i 50° o arrivavo a 51-52 nn ricordo di preciso..considerà però che l'ho lappato..in termini di rumorosità nn ti saprei dire xchè nn ho mai provato le ventoline di serie..l'ho pagato usato 12€, x questo l'ho preso..x 30€ nn credo convenga..forse conviene + prendere l's1 e investire il resto su una, 2 ventole da120
Old 22-05-2009, 15:08   #2228
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
Quote:
secondo me nn è un gran che..ora non so le temperature, cmq d'inverno con una ventola da 92 e una da 80 che giravano lente, in full nn superavo i 50° o arrivavo a 51-52 nn ricordo di preciso..considerà però che l'ho lappato..in termini di rumorosità nn ti saprei dire xchè nn ho mai provato le ventoline di serie..l'ho pagato usato 12€, x questo l'ho preso..x 30€ nn credo convenga..forse conviene + prendere l's1 e investire il resto su una, 2 ventole da120
bhè se la scheda era in overclock come dalla tua firma 50\52 gradi son buoni (penso) no?

grazie cmq x l'opinione

ciaoz
Old 22-05-2009, 15:19   #2229
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da Atlantisland Guarda i messaggi
bhè se la scheda era in overclock come dalla tua firma 50\52 gradi son buoni (penso) no?

grazie cmq x l'opinione

ciaoz
no mi sembra nn ero in oc..no cmq è buono, ma per 30 euro credo nn ne valga la pena...cioè io nn l'avrei mai preso, avrei preso sicuramente l's1
Old 22-05-2009, 19:51   #2230
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Iscritto dal: Jun 2007
xche la mia domanda non e' stata minimamente cagata? o uno fa domande da fenomeno o non viene preso in considerazione? io non ci capisco assolutamente niente ma volevo un consiglio per modificare in economicita' e in maniera piu' semplice possibile questa situazione di fastidioso rumore dovuto unicamente alla ventola vga di questa sk video... qualcuno puo' dirmi qualcosa? grazie.

edit: ovviamente la sostituzione della ventola vuole cmq garantire lo stesso raffreddamento se non migliore con una soluzione piu silenziosa possibile, trascurando possibilimente l'idea di una dissipazione passiva che non mi convince molto..

Ultima modifica di DivinoRenzo : 22-05-2009 alle 19:56.
DivinoRenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 20:34   #2231
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da DivinoRenzo Guarda i messaggi
xche la mia domanda non e' stata minimamente cagata? o uno fa domande da fenomeno o non viene preso in considerazione? io non ci capisco assolutamente niente ma volevo un consiglio per modificare in economicita' e in maniera piu' semplice possibile questa situazione di fastidioso rumore dovuto unicamente alla ventola vga di questa sk video... qualcuno puo' dirmi qualcosa? grazie.

edit: ovviamente la sostituzione della ventola vuole cmq garantire lo stesso raffreddamento se non migliore con una soluzione piu silenziosa possibile, trascurando possibilimente l'idea di una dissipazione passiva che non mi convince molto..
io ho risposto + volte a questa domanda..
cmq se hai una vga cn il dissipatore classico cm questo http://www.pctunerup.com/up/results/...-DDR3-PCIE.jpg

allora puoi provare a staccare la plastica nera, togliere ovviamente anche la ventolina e poi piazzare sul dissipatore "nudo" una ventola da 92 da 80 o da 120..meglio da 120 altrimenti da 92..così dovresti guadagnare in rumore e in gradi...e poi gia che ci sei applica anche altra pasta termica sul core e guadagni altri gradi
Old 23-05-2009, 01:28   #2232
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Quote:
io ho risposto + volte a questa domanda..
mi dispiace, forse a precedente persone hai risposto + volte non ho visto risp alla mia e mi sono sentito abbandonato .. allora grazie per le risposte che hai dato agli altri col mio problema
Quote:
cmq se hai una vga cn il dissipatore classico cm questo ...
no ho questo.. http://www.hothardware.com/articleim...t512hp_big.jpg che mi consigli?

Ultima modifica di DivinoRenzo : 23-05-2009 alle 01:34.
Old 23-05-2009, 09:27   #2233
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
ed è rumoroso?? vabbè ho cambia la ventola cn una da 120 se si può fare..oppure cambi dissipatore..tipo accelero s1..nn ci sn alternative purtroppo
Old 23-05-2009, 12:04   #2234
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Quote:
ed è rumoroso??
ma non solo quando accendi il pc ti da' l'idea che si sta scaldando la turbina di un'aereo prima di un volo trans-oceanico... il bello e' che e' cosi da SEMPRE non e' colpa della polvere depositatasi col tempo era cosi' dal primissimo giorno! ora vedo su qualche sito questo che mi hai consigliato! grazies
Old 23-05-2009, 12:30   #2235
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
ma non solo quando accendi il pc ti da' l'idea che si sta scaldando la turbina di un'aereo prima di un volo trans-oceanico... il bello e' che e' cosi da SEMPRE non e' colpa della polvere depositatasi col tempo era cosi' dal primissimo giorno! ora vedo su qualche sito questo che mi hai consigliato! grazies
ma la ventola forse sta sempre al 100% x questo fa rumore
Old 23-05-2009, 13:32   #2236
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Quote:
ma la ventola forse sta sempre al 100% x questo fa rumore
si l'impressione che da' e' proprio questa che devo fare? come si attiva il "gira quanto serve"?
Old 23-05-2009, 14:17   #2237
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
si l'impressione che da' e' proprio questa che devo fare? come si attiva il "gira quanto serve"?
nn lo so, credo devi vedere un po con rivatuner
Old 19-07-2009, 23:25   #2238
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
ciao ragazzi,
avevo iniziato una discussione per chiedere info su come migliorare l'areazione
del mio case, in seguito a temperature altissime della scheda video (pny 8800GT 512mb)
visto che m'hanno consigliato di cambiare il dissipatore volevo chiedere
consigli qui.
meglio l'accelero s1 o il twin turbo?
quale entra più facilmente nel mio case?
la discussione con tanto di foto, è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2017819
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 09:17   #2239
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da @ndre Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
avevo iniziato una discussione per chiedere info su come migliorare l'areazione
del mio case, in seguito a temperature altissime della scheda video (pny 8800GT 512mb)
visto che m'hanno consigliato di cambiare il dissipatore volevo chiedere
consigli qui.
meglio l'accelero s1 o il twin turbo?
quale entra più facilmente nel mio case?
la discussione con tanto di foto, è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2017819
perendi il twin turbo, l's1 dovresti abbinarlo al turbo module o ad una ventola da 120 da piazzare artigianalmente, perchè è passivo, e cmq avresti prestazioni vicine al twin che costa 23 ed è già bello e pronto. da montare è facile, occorre prestare attenzione però, come sempre in queste cose.
Old 20-07-2009, 09:53   #2240
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
perendi il twin turbo, l's1 dovresti abbinarlo al turbo module o ad una ventola da 120 da piazzare artigianalmente, perchè è passivo, e cmq avresti prestazioni vicine al twin che costa 23 ed è già bello e pronto. da montare è facile, occorre prestare attenzione però, come sempre in queste cose.
grazie per la pronta risposta,
ultima info.
quanto a silenziosità? è più o meno rumoroso rispetto a quello di serie con la 8800GT?

edit:
che sfiga...stamattina non è più disponibile

Ultima modifica di @ndre : 20-07-2009 alle 10:21.
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian