|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18761 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Era a questo che ti riferivi?
http://blog.merlinox.com/rimuovere-skypepm-ram/ In effetti dal taskmanager vedevo il processo SkypePM.exe sempre attivo con una grossa occupazione di cpu... cancellata la directory Plugin Manager è tutta un'altra cosa. Non mi spiego però perchè su XP (testo or ora in dual boot) il processo, seppure pesante, non impalli il pc. ![]()
#18762 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
ok, scusami ma a scuola ero un maniaco dei bignami
![]()
#18763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18764 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Invalid partition table Sembrerebbe un errore tipico quanto comune, che impedisce l'installazione di Windows 7 su hardware particolarmente obsoleti. Addendum: nuovo test fatto su ECS K7S5A Pro Rev 5.0 - Athlon XP 2400+ - 1Gb RAM DDR - Ati Radeon 9600 Pro - HDD Maxtor 250Gb IDE - DVD-RW Pioneer: stesso identico errore. |
|
![]() |
![]() |
#18765 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
John.., OS Windows x64 è piu pesante del x86.. Io parlo di pesantezza e non di accelerazione e non solo di GB di spazio. Perche con un Athlon 64 c'e poco da accelerare, non credo proprio che vai ad utilizzare varie encoder/converter, virtualizzazioni ecc..
.. Alla fine della fiera os a 32bit risulta piu legero per qst tipo di PC. 64bit ha necessita di più risorse e ti accorgi fortemente su pc poco potenti via via che lo usi. PS. Che senso ha usare varie vLite/nLite per alleggerire l’os, visto che abbiamo vista/7 a 64?! |
![]() |
![]() |
#18766 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Nel frattempo ho aggiornato con il test dei 64 bit...Ah bhè con un athlon64 dualcore quindi non acceleri niente. ![]() @ndrey non capisco sinceramente perchè ostinarsi in questo modo nonostante aldilà dei punti di vista c'è un insieme di regole ben precise che non puoi inventare di testa tua. Un athlon64 3000+ guadagna al passaggio ai 64 e tanto più guadagna anche un athlon64 dualcore. Specialmente in ambiti come conversione video,compressione di file,e via dicendo. Mettitelo nella zucca! ![]()
![]() |
![]() |
#18768 |
Senior Member
|
A parte che devi guardare il risultato totale,c'è un test solo dove perde ma devo capire perchè.
![]() |
#18769 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18770 | |
Senior Member
|
Quote:
Io il test l'ho messo,te nega l'evidenza se ti sta bene. Chiudiamola qui e buona notte che mi son stufato pure io di dimostrare qualcosa a qualcuno che risponde guardando dall'altra parte. ![]()
![]() |
![]() |
#18772 | |
Senior Member
|
Quote:
Uhm effettivamente... ![]()
![]() |
![]() |
#18774 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
sinceramente non ho capito un granchè,molti concetti non mi sono stati spiegati all' università e altri non me li ricordo molto bene(ma sta tranquillo,in c e c++ ho fatto di tutto,ereditarietà,composzione,overriding,gestione di puntatori e reference ![]() cos' è poi il padding per l'alignment in memoria?perchè nel caso dei 64 bit necessito di un casting esplicito?il casting non si fa solo per cambiare il tipo di un dato? sul discorso dell' altra architettura non sono d' accordo:cos'è l' endiannes? ...nella programmazione ci sono vari livelli di astrazione,il livello di astrazione di un linguaggio di programmazione(alto livello) dev' essere tale che io non mi debba preoccupare di gestire i bit (cosa relativamente di basso livello-linguaggio assembly)...giusto? |
|
![]() |
![]() |
#18775 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
ragazzi io vorrei chiedervi un aiuto: con la configurazione in firma ho installato seven. Non ho usato il dvd dei driver della mobo, ha trovato tutto da solo: è possibile?
Il problema però è che ho una stampante hp 6310 multifunzione ethernet, e quando vado ad installare il software non me lo fa installare e mi dice che la stampante non è collegata alla rete. In realtà non solo è collegata, ma l'ho anche aggiunta tra le stampanti e gli ho fatto scaricare il driver da solo. Però di installare la suite hp non se ne parla, quindi col cavolo che posso fare una scansione.... Avete qualche dritta? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#18776 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Supponiamo di avere una word di 4 byte. Il computer accede in memoria utilizzando proprio la word come offset minimo, di conseguenza il successivo indirizzo sarà un qualche multiplo di 4. Poichè le strutture in genere non hanno campi omogenei, questo non è sempre il caso che si verifica. Supponiamo che il prossimo campo da leggere si trova al byte 14 (anzichè 16). Per accedere a quel dato, il computer deve fare accessi multipli di lettura invece di accederlo direttamente (l'architettura RISC emette un'interrupt di "alignment fault" in questo caso). Questo crea una penalità di performance, soprattutto su programmi che fanno pesante uso di accessi in memoria. L'architettura x64 unitamente alle istruzioni SSE2 richiede un'alignment di 128 bit per essere efficiente ![]() In genere non ci si preoccupa di queste cose su programmi semplici, su programmi dove le performance sono cruciali è la prima cosa da guardare, perchè l'alignment è il primo male nella scarsa performance di accesso alla memoria. Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Se tu decidi di leggere i primi 8 byte in un file, otterrai dati differenti se ti trovi su una macchina little-endian o su una macchina big-endian proprio perchè la rappresentazione binaria è differente. Non si tratta di essere d'accordo, si tratta di capire come funziona ![]() Ultima modifica di mjordan : 20-08-2009 alle 17:13. |
||||||
![]() |
![]() |
#18777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
quello che volevo dire era la stessa cosa tua, solo che da me han capito in una riga, da te, si saran addormentati sulla tastiera ![]() il concetto di base era.. il comando base write() o read() è lo stesso sia in 64 che 32bit.. parlo della funzione in se.. poi è ovvio che il sistema avendo una parola di bit diversa, deve ragionare con concetti diversi.. il programmatore in se non si fa enormi paranoie per ricompilare un programma.. nel senso.. quando hai già steso tutto il codice, devi solo "perfezionarlo" e non getti tutto per reiniziare con una struttura di codice completamente diversa.. si diceva che il 64bit fosse iper pesante ecc ecc ecc.. in realtà non lo è..
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
#18778 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() In entrambi i casi, che il codice a 64 bit sia una semplice ricompilata, per software reali (non giocattolini da esercizio accademico) è puramente una sciocchezza. Ultima modifica di mjordan : 20-08-2009 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
#18779 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Windows 7 è meglio di XP!?
Ciao a tutti, vorrei un suggerimento da parte vostra.... il mio hardware è: i7 920 + 6 GB di RAM e scheda nvidia 9600GT.
Uso il pc con Photoshop CS4 esclusivamente e lavoro con file RAW di 21 Mpx (130Mbyte di TIFF)... quindi con 3Gig di Ram usabili in WinXP non va più bene, ho bisogno di più, stavo pensando a tre opzioni: Windows XP + Superspeed Ramdisk in questo modo con 6 Giga di Ram uso 3 GB per il ramdisk Windows 7 64Bit + photoshop 64 bit con il problema che ci sono pocchi plugin a 64 bit, pero con l'OS a 64 bit posso avere 3 GB dedicati al PS CS4 e il resto lo può usare il OS, diverso del XP che usa 3 GB tanto per l'OS come per l'applicativo (nel caso che usi PS CS4 a 32 bit).... Ultima opzione Windows 7 32 Bits con Ramdisk... Domanda: riscontrate che è W7 è veloce come XP?... secondo voi che opzione potrebbe essere meglio per me? Grazie! |
![]() |
![]() |
#18780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
te hai perfettamente ragione.. ma alla fin fine è il 3D sbagliato.. nel senso.. va a scrivere ste cose in un 3D cui si parla di x86 e x64, non in uno di sistemi operativi. è come se ora voi mi chiedeste qual'è la differenza tra differenziale autobloccante e normale.. e invece di dirvi che il primo permette più stabilità, inizio ad inculzarvi la zucca di nozioni fisiche e meccaniche del funzionamento del planetario intrinseco nel sistema.. non so se ho reso l'idea.. quello che volevo dire era.. I programmatori buttano via tutto il codice sorgente di un programma passando da x86 a x64? nel senso.. sono 2 standard talmente diversi che cambia proprio la logica di base? ![]()
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.