Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2009, 19:18   #18021
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Io non uso acrobat e non lo so , ma perché non metti FOxit Reader?
x il semplice fatto che uso il professional...
infatti mi serve il plug in interno dell'acrobat per programmi professionali che uso x lavoro...io ho una licenza regolare del 8 aggiornato alla 8.1.6... e mi fa una cosa strana se metto in una cartella 10 pdf ...non mi da l'anteprima...ma se apro il programma e sfoglio la cartella mi compare x magia l'anteprima...provato anche il reader 9 niente da fare...
arnyreny è offline  
Old 16-08-2009, 19:23   #18022
dovella

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
x il semplice fatto che uso il professional...
infatti mi serve il plug in interno dell'acrobat per programmi professionali che uso x lavoro...io ho una licenza regolare del 8 aggiornato alla 8.1.6... e mi fa una cosa strana se metto in una cartella 10 pdf ...non mi da l'anteprima...ma se apro il programma e sfoglio la cartella mi compare x magia l'anteprima...provato anche il reader 9 niente da fare...
Non ho potuto effettuare alcun test. ma prova un attimo foxit e vedi come ti trovi .

Old 16-08-2009, 19:25   #18023
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Non ho potuto effettuare alcun test. ma prova un attimo foxit e vedi come ti trovi .
provo puo tornare utile in accoppiata x l'anteprima...ti faccio sapere
arnyreny è offline  
Old 16-08-2009, 19:35   #18024
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Ma ti funziona direttamente l'anteprima?Perchè di "default" non dovrebbe andare,serve installare questo plugin
RuKa è offline  
Old 16-08-2009, 19:51   #18025
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ahahahahahah
invece è vero, poco da ridere...
se win ti fa schifo non usarlo sul tuo pc

Old 16-08-2009, 20:11   #18026
dovella

Quote:
provo puo tornare utile in accoppiata x l'anteprima...ti faccio sapere
OK aspetto una risposta

PS. mi raccomando solo di non installare il software "pubblicità" durante il setup (mi pare ci sia una toolbar di ask.com , basta solo non selezionarla )

Old 16-08-2009, 21:01   #18027
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
OK aspetto una risposta

PS. mi raccomando solo di non installare il software "pubblicità" durante il setup (mi pare ci sia una toolbar di ask.com , basta solo non selezionarla )
niente da fare
devo inunciare all'anteprima...
arnyreny è offline  
Old 16-08-2009, 21:04   #18028
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
ripeto la domanda "dubbio" fatta alcuni post fà.

se il benchmark di windows 7 dà 7.5 ad una cpu quad core , allora con una cpu 8 core dovrebbe dare un ipotetico "15" , il doppio a rigor di logica ????

se la risposta è no , allora significa che con 7,5 che è quasi il massimo , supporta al massimo le cpu quad core e quindi per 8 core non è ottimizzato.??

mi date una risposta logica senza rimandarmi a video di channel 9 inutili????

Old 16-08-2009, 21:06   #18029
who_is4tlas
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

se il benchmark di windows 7 dà 7.5 ad una cpu quad core , allora con una cpu 8 core dovrebbe dare un ipotetico "15" , il doppio a rigor di logica ????

se la risposta è no , allora significa che con 7,5 che è quasi il massimo , supporta al massimo le cpu quad core e quindi per 8 core non è ottimizzato.??

Non prenderei troppo sul serio quel benchmark. Felice di essere smentito
CPU: Intel Core i7 2600K @ 3.40Ghz + Noctua NH-C14 MB: Asus P8P67-Deluxe Rev.B3 VGA: nVidia Zotac GTX580 1536MB GDDR5 RAM: G.Skill RipjawsX 8GB DDR3 1600Mhz CL9 HD: WD Caviar Blue 320GB SO: Windows 7 Professional x64 PSU: Toughpower XT 750W SCR: HP 2310i 1920x1080 |
who_is4tlas è offline  
Old 16-08-2009, 21:07   #18030
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:

se il benchmark di wondows 7 dà 7.5 ad una cpu quad core , allora con una cpu 8 core dovrebbe dare un ipotetico "15" , il doppio a rigor di logica ????

vado per una logica....credo che 7.9 sia il punteggio massimo per un hardware gia in commercio...non per un hardware che ancora non deve essere testato...quindi per gli otto e 16 core ci pensera window 8
arnyreny è offline  
Old 16-08-2009, 21:10   #18031
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da who_is4tlas Guarda i messaggi
Non prenderei troppo sul serio quel benchmark. Felice di essere smentito
Sono della stessa idea, è poco indicativo del reale valore del computer.

Quote:
vado per una logica....credo che 7.9 sia il punteggio massimo per un hardware gia in commercio...non per un hardware che ancora non deve essere testato...quindi per gli otto e 16 core ci pensera window 8
7 darebbe 7.9 lo stesso ad un 8/16-core, è il massimo che gli può dare. 8 darà probabilmente un punteggio più alto, in virtù della probabile revisione, come fatto per 7, del Windows Experience Index
floola è offline  
Old 16-08-2009, 21:13   #18032
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Sono della stessa idea, è poco indicativo del reale valore del computer.

7 darebbe 7.9 lo stesso ad un 8/16-core, è il massimo che gli può dare. 8 darà probabilmente un punteggio più alto, in virtù della probabile revisione, come fatto per 7, del Windows Experience Index
...proprieta transitiva se 7,9 e' il massimo x l'hardware attuale sara 7,9 anche x quello futuro essendo piu' performante di quello attuale...stiamo dicendo la stessa cosa
arnyreny è offline  
Old 16-08-2009, 21:17   #18033
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Quote:
niente da fare
devo inunciare all'anteprima...
Foxit non ti da l'anterprima di default,devi installare anche questo plugin
RuKa è offline  
Old 16-08-2009, 21:24   #18034
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
no no,potevi metterli dove volevi sul desktop
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
anche con Vista puoi fare la stessa identica cosa. Se non ve ne siete mai accorti è gravissimo!!!
Assolutamente all'oscuro di questa cosa.
Onestamente avrò usato i gadget per 30 secondi dopo la prima installazione di una delle versioni beta, successivamente è sempre stata la prima cosa che disattivavo dopo il primo avvio.

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
qualcosa mi dice che voi non vi rendete conto di cosa siano le dipendenze dei pacchetti, vero? tra win e "linux" (che poi in realta' si parla di package managers) win e' IMMENSAMENTE piu' pulito quando installi qualcosa
Ma che centrano le dipendenze di un progamma per Linux che per funzionare ha bisogno di una determinata libreria quando io parlo delle porcherie che tanti installer per Windows vanno a inserire nel sistema?
Dicesi porcherie barre di ricerca rapida, ActiveX in IE, processi in esecuzione automatica, adware e cosi via.
Pr|ckly è offline  
Old 16-08-2009, 21:28   #18035
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Foxit non ti da l'anterprima di default,devi installare anche questo plugin
non va neanche con questo..
e' proprio seven che blocca l'anteprima...
arnyreny è offline  
Old 16-08-2009, 21:30   #18036
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Quote:
non va neanche con questo..
e' proprio seven che blocca l'anteprima...
Ti posso assicurare che con quello funziona ,dopo aver letto il tuo primo messaggio avevo fatto la prova (avevo già installato foxit) ma effettivamente non usciva nessuna anteprima.
Ho fatto una ricerca che mi ha portato al link che ho postato e dopo aver installato quello l'anteprima ha iniziato a funzionare.
Credo che il tuo problema sia piuttosto legato alla presenza in contemporanea di foxit e adobe.
RuKa è offline  
Old 16-08-2009, 21:33   #18037
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
si ma non capisco ,

se si è detto che win 7 scala fino a 128 core logici grazie a user mode scheduler, xchè dare 7.9 di già ad un "misero quad-core" ?????

è il bechmark fallato e 7 scala comunque fino a 128 core ,

o è falso e non supporta 128 core???

nel secondo caso allora, Russinovich ( vedasi channel 9) , ci sta prendendo x il
Old 16-08-2009, 21:34   #18038
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
scusate la domandina un po' OT e un po' niubba:
quando con il download manager di microsoft avete un download incompleto da technet, come fate se volete riaprire il download??

Io l'altra volta misi a scaricarne un'altro e poi lo tolsi subito dalla lista dei download. Altrimenti non saprevo come aprire il download menager!
Anche io la prima volta non sapevo come riaprirlo, poi l'ho "pinnato" nel menu di avvio
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 16-08-2009, 21:38   #18039
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Quote:
si ma non capisco ,

se si è detto che win 7 scala fino a 128 core logici grazie a user mode scheduler, xchè dare 7.9 di già ad un "misero quad-core" ?????

è il bechmark fallato e 7 scala comunque fino a 128 core ,

o è falso e non supporta 128 core???

nel secondo caso allora, Russinovich ( vedasi channel 9) , ci sta prendendo x il
L'utilità di quell'indice è solamente quella di inibire l'utilizzo di alcune applicazioni in presenza di indici sotto un particolare valore.
Tralasciando il fatto che non esiste nulla di più aleatorio del metodo di assegnazione dei punteggi,stai comunque valutando il punteggio dal punto di vista sbagliato.
Il punteggio non indica le prestazioni massime ottenibili dal tuo hardware ma quelle minime.
Un esempio,il 7.9 viene assegnato ad una cpu in grado di eseguire 100 cicli al secondo (numeri buttati a caso),se un quadcore ne esegue 1000 e un ipotetico nuovo processore ne eseguirà 100000000,il valore che riceveranno entrambi sarà di 7.9.
Ti ripeto comunque di non soffermarti su una cosa del tutto inutile come l'indice di prestazioni,a meno di non voler "bullarti" che il tuo sistema ottiene tutti 7.9 (impossibile a meno di non editare a mano l'xml)
RuKa è offline  
Old 16-08-2009, 21:42   #18040
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da wolf3d2 Guarda i messaggi
Concordo... poi un'altra cosa a proposito della superbar, la barra di Media Player è stata rimossa perchè a quanto dicono le funzionalità sono ora integrate nella superbar stessa ma non è vero.

Ad esempio mentre c'è un video in riproduzione è vero che passando il mouse sull'icona di WMP si vede il video e si può fare avanti indietro ma niente di più, non si può ad esempio lasciare la finestrella del video in primo piano come con la barra media player (prima si poteva lasciare un video che andava li in piccolo e navigare per il web).

..se poi c'è un modo per farlo anche ora non l'ho ancora scoperto.
Vero, questa è un po una vaccata. E anche come dice mjordan la non possibilità di scelta per vaire cose, come per es l'eliminazione della barra start stile win 98, dove su xp e vista c'era la possibilità di scegliere, qui no. Ci sono anche tante altre cose, cioè sembra che ci vogliono "obbligare"....mettere un paio di opzioni in piu di certo non spompava l'os

anche se c'è da dire che con alcuni di questi obblighi sono abituato bene, anzi contento che mi abbiano obbligato perchè ora mi trovo meglio, e forse non li avrei mai utilizzati se avessi potuto scegliere
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian