Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2009, 16:11   #16541
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
@zerothehero: nella systray c'è l'icona di una bandiera (centro risoluzione problemi), lì dovresti trovare tutte le indicazioni del caso

---
Già visto, ma lì mi rompe le scatole solo perchè non ho l'antivirus e winupdate attivato..altro non dice.

Quote:

Intanto cercavo qualche alternativa a DaemonTools (l'ultima build della PRO installa il driver SPTD 1.60 pienamente compatibile con Win7, la Lite gratuita è ferma al SPTD 1.58 che soffre ancora di qualche bug), Pismo File Mount Audit Package (elencato nel thread dei software compatibili con Win7) mi sta piacendo molto.

Lo consiglio
Ho installato proprio daemon tool lite è quello che mi dà problemi?
In giro consigliano ultraiso..provo a vedere l'alternativa.
Old 08-08-2009, 16:13   #16542
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Te lo dico già io: TUTTO. (sia x64, che x86, le sto provando in modo intensivo entrambe).

Domanda: all'avvio l'os mi blocca un driver dicendo che ci sono problemi etc,etc,etc..come faccio a capire qual è quello bloccato?
Non sono abituato al pannello di controllo accorpato di seven e non ci capisco nà mazza...dov'è il log per vedere gli errori del sistema operativo?
forchè la guida in linea
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline  
Old 08-08-2009, 16:14   #16543
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
forchè la guida in linea
E chi la legge la guida?

Edit:

Ottimo ezio, pare che il programmino funzioni..provo a segare via daemon tool e vedo se il problema si elimina da solo.

Ultima modifica di zerothehero : 08-08-2009 alle 16:16.
zerothehero è offline  
Old 08-08-2009, 16:23   #16544
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
@zerothehero: nella systray c'è l'icona di una bandiera (centro risoluzione problemi), lì dovresti trovare tutte le indicazioni del caso

---

Intanto cercavo qualche alternativa a DaemonTools (l'ultima build della PRO installa il driver SPTD 1.60 pienamente compatibile con Win7, la Lite gratuita è ferma al SPTD 1.58 che soffre ancora di qualche bug), Pismo File Mount Audit Package (elencato nel thread dei software compatibili con Win7) mi sta piacendo molto.

Lo consiglio
Purtroppo sono obbligato ad usare DT pro, questo tipo di file lo apre solo lui.

[urlEDIT]

Ultima modifica di ezio : 08-08-2009 alle 17:33. Motivo: warez
supereos1 è offline  
Old 08-08-2009, 16:26   #16545
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Niente daemon non c'entra (o forse il driver che ha installato è rimasto dopo la disinstallazione), boh non capisco funziona tutto ma mi dice che mi blocca un driver (magari se mi specificasse quale mi farebbe un favore)..forse sono quelle schifezzine di protezioni che installano i giochi, boh.
Old 08-08-2009, 16:27   #16546
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Io aspetto direttamente il 14 e chi s'è visto s'è visto
Old 08-08-2009, 16:28   #16547
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Guarda che la maggiore reattività del sistema non dipende dalle piccole cose tolte ma dall'enorme lavoro di ottimizzazione del kernel.
No, dipende dal post proprio sopra il tuo. Ovvero che ciò che c'era di buono ma per la maggior parte era fastidioso è stato reso "meno aggressivo". Due fra tutti, indicizzazione e superfetch, che in Windows 7 sono indubbiamente meno efficaci rispetto a Vista. Cosi adesso l'utonto medio non si lamenta piu' che l'hard disk frulla nei primi 20 minuti dall'installazione.
In Windows 7 non c'è nessun lavoro enorme.

EDIT: Domanda, ma volendo non si possono riportare le impostazioni di tali features come in Vista?

Ultima modifica di mjordan : 08-08-2009 alle 16:32.
mjordan è offline  
Old 08-08-2009, 16:49   #16548
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
...
Ciao Ezio, sapresti dirmi se la cronologia del defrag adesso può essere visualizzata nella RTM??

P.s: ancora non ho scaricata la rtm che sono in viaggio , ma ho letto che esce il 14 la iso in ita (cioè il giorno dopo che torno..) cosa mooolto buona..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 08-08-2009, 16:50   #16549
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Qualcuno che ha un Razer Diamondback o Diamondback Chameleon e sta usando 7 può dirmi se a lui funziona il cambio di sensibilità al volo e se appare la barra su schermo (con i driver per Vista) ? Da me non appare (vabbè che non la usavo mai )
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
EDIT: Domanda, ma volendo non si possono riportare le impostazioni di tali features come in Vista?
Per l'indicizzazione non so, ma il Superfetch non penso, essendo stato concepito per essere del tutto automatico e a discrezione del sistema
Old 08-08-2009, 16:54   #16550
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Per l'indicizzazione non so, ma il Superfetch non penso, essendo stato concepito per essere del tutto automatico e a discrezione del sistema
Ma nella 64 bit c'è ancora la storia che il sistema di default vuole solo driver firmati?
mjordan è offline  
Old 08-08-2009, 16:55   #16551
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E chi la legge la guida?

Edit:

Ottimo ezio, pare che il programmino funzioni..provo a segare via daemon tool e vedo se il problema si elimina da solo.
infatti...XD...però non è un lavoro "completo"..cmq serve a poco e a pochi..credo che anche l'utonto medio vada su google o sui forum
cmq sarebbe interessante sapere come fare, sempre per smanettare , a tradurre anche la console di ripristino, il premere un tasto per avviare..

io vorrei chiedere cmq un grande aiuto/favore a chi ha una vers. x64 e che magari abbia già installato una vm magari con vmware.. dovrebbe installarmi i driver del mio scanner e vedere se vengono installati su xp..
io ora ho provato su 7 32bit ad installare i driver sempre su xp e ci riesco, ma credo che ciò dipenda in un qualche modo da 7 che riconose il mio scanner..cè qualche anima pia che abbia voglia di smanettare in compagnia?? eventualmente pvt per non andare troppo ot..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline  
Old 08-08-2009, 16:59   #16552
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Ma nella 64 bit c'è ancora la storia che il sistema di default vuole solo driver firmati?

Purtroppo si...In teoria dovresti disattivare il controllo della firma digitale ad ogni avvio.
Old 08-08-2009, 17:00   #16553
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ciao Ezio, sapresti dirmi se la cronologia del defrag adesso può essere visualizzata nella RTM??

P.s: ancora non ho scaricata la rtm che sono in viaggio , ma ho letto che esce il 14 la iso in ita (cioè il giorno dopo che torno..) cosa mooolto buona..
ma è sicura sta cosa?
Old 08-08-2009, 17:03   #16554
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
No, dipende dal post proprio sopra il tuo. Ovvero che ciò che c'era di buono ma per la maggior parte era fastidioso è stato reso "meno aggressivo". Due fra tutti, indicizzazione e superfetch, che in Windows 7 sono indubbiamente meno efficaci rispetto a Vista. Cosi adesso l'utonto medio non si lamenta piu' che l'hard disk frulla nei primi 20 minuti dall'installazione.
In Windows 7 non c'è nessun lavoro enorme.

Ma che nn ci siano state delle ottimizzazioni nn è vero, dalla RC alla RTM come reattività c'è un mezzo abisso
Che poi alcune features siano state rese meno invasive così l'utOnto del cavolo nn si lamenta, siamo d'accordo, ma resta il fatto che rendere meno avide di risorse alcune componenti nn migliora di molto la situazione

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 08-08-2009, 17:04   #16555
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Adesso installo lo scanner sulla versione x86 32bit (ultima cosa da verificare)..rullo di tamburiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Old 08-08-2009, 17:04   #16556
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma è sicura sta cosa?
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ili_29808.html

14 agosto: disponibilità delle ISO di Windows 7 in Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo e Giapponese, versione Retail e Volume License;
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 08-08-2009, 17:11   #16557
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Purtroppo si...In teoria dovresti disattivare il controllo della firma digitale ad ogni avvio.
Che pelotas...
mjordan è offline  
Old 08-08-2009, 17:14   #16558
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Ma che nn ci siano state delle ottimizzazioni nn è vero, dalla RC alla RTM come reattività c'è un mezzo abisso
Considerando il poco tempo fra RC e RTM, e considerando che in quella fase gli algoritmi non possono essere cambiati, se c'è un mezzo abisso è esclusivamente imputabile alla rimozione totale dei simboli di debug e alla disattivazione delle routine extra sempre usate per il debug.
Eliminare i simboli di debug comporta anche compilare il codice con flag di ottimizzazione piu' aggressivi (molte ottimizzazioni non possono essere attivate in fase di compilazione se si richiede codice di debug, come ad esempio l'omissione del frame pointer, che in genere viene usato per i backtrace e che rallenta il codice vistosamente). 3 cose che combinate fanno il mezzo abisso che noti (se c'è). I programmi non sono quindi solo piu' snelli a livello di binari ma sono anche piu' veloci a livello di code path.

Ultima modifica di mjordan : 08-08-2009 alle 17:18.
mjordan è offline  
Old 08-08-2009, 17:18   #16559
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ili_29808.html

14 agosto: disponibilità delle ISO di Windows 7 in Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo e Giapponese, versione Retail e Volume License;
incredibilmente questa volta siamo fra i primi
robertogl è offline  
Old 08-08-2009, 17:22   #16560
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
Purtroppo sono obbligato ad usare DT pro, questo tipo di file lo apre solo lui.

[urlEDIT]
Complimenti per la versione crackata di Daemon Tools Pro !!!
nonchè della release Procyon (altro noto gruppo pirata) clonata di Call Of Duty 4.

Chi ti scrive è colui che traduce ufficialmente il programma in italiano.

Comunque, per tua informazione, Daemon Tools Pro funziona divinamente su Windows 7 e per montare il formato di cui hai allegato l'immagine, puoi anche usare le Daemon Tools Lite.

L'informazione e l'onestà.......questi sconosciuti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di ezio : 08-08-2009 alle 17:31.
DarkNiko è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian