Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2009, 13:46   #11941
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
chi ha rivatuner in avvio automatico è costretto a disattivarlo completamente. altre soluzioni al momento non ci sono...
e metterlo tra le attività pianificate? Io sapevo che così si evita di richiedere l'UAC per qualsiasi programma così pianificato (ovviamente settandolo come: lancia all'avvio del PC)..
Macco26 è offline  
Old 24-06-2009, 14:15   #11942
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
e metterlo tra le attività pianificate? Io sapevo che così si evita di richiedere l'UAC per qualsiasi programma così pianificato (ovviamente settandolo come: lancia all'avvio del PC)..
Con riva non c'è verso, ci ho bestemmiato sopra per una settimana

Ci sono riuscito con altri programmi, ma con questo niente
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 24-06-2009, 14:18   #11943
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Con riva non c'è verso, ci ho bestemmiato sopra per una settimana

Ci sono riuscito con altri programmi, ma con questo niente

Suppongo che tu utilizzi rivatuner per overcloccare e tenere sotto controllo la temperatura...Bhè in questo caso perchè non scaricare "l'nvidia system tools"?

E' un applicazione nvidia e per di più ce l'hai integrata nel pannello di controllo della scheda video. Inoltre fai esattamente le stesse cose!

Qui c'è il link alla nuova versione...

http://www.nvidia.it/object/nvidia_s...s_6.05_it.html
Old 24-06-2009, 14:43   #11944
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
non mi fanno schifo ma il problema (purtroppo) non si pone, perchè molti software che utilizzo esistono solo per piattaforma windows quindi sono vincolato.
Ma onestamente non capisco perché su MacOSX o Ubuntu o altra distribuzione Linux, vedere una finestrina che ci chiede di inserire la password per continuare ad effettuare un'operazione amministrativa non fa scandalo, mentre con l'UAC tutti a lamentarsi... La verità è che siamo stati abituati male con XP, e il risultato è che molti preferiscono rischiare di prendere un malware, piuttosto che prestare attenzione ogni tanto ad una finestrina che ci avverte del tentativo di eseguire un'operazione amministrativa (e non ci chiede neanche la password, fra l'altro).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 24-06-2009, 14:45   #11945
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ma onestamente non capisco perché su MacOSX o Ubuntu o altra distribuzione Linux, vedere una finestrina che ci chiede di inserire la password per continuare ad effettuare un'operazione amministrativa non fa scandalo, mentre con l'UAC tutti a lamentarsi... La verità è che siamo stati abituati male con XP, e il risultato è che molti preferiscono rischiare di prendere un malware, piuttosto che prestare attenzione ogni tanto ad una finestrina che ci avverte del tentativo di eseguire un'operazione amministrativa (e non ci chiede neanche la password, fra l'altro).
penso semplicemente che avere la libertà di correre i propri rischi possa essere un vantaggio

Old 24-06-2009, 15:31   #11946
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma così facendo immagino che il software Mail rimanga fisso e immutabile, ovvero, non riceverà aggiornamenti tramite Windows Update, o sbaglio?
Forse hai ragione, non ci ho fatto caso. Pero' almeno funziona
Micky70 è offline  
Old 24-06-2009, 16:05   #11947
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma secondo me è anche colpa di una incolpevole ignoranza.

Finire per un pò di tempo su un sistema *nix e sbattere il naso (ergo per forza di cose capire) come DEVONO funzionare i permessi sul FS di un sistema operativo moderno aiuta a comprendere ed apprezzare molto meglio l'UAC e a non vederlo come un fastidio.
Pr|ckly è offline  
Old 24-06-2009, 16:23   #11948
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Suppongo che tu utilizzi rivatuner per overcloccare e tenere sotto controllo la temperatura...Bhè in questo caso perchè non scaricare "l'nvidia system tools"?

E' un applicazione nvidia e per di più ce l'hai integrata nel pannello di controllo della scheda video. Inoltre fai esattamente le stesse cose!

Qui c'è il link alla nuova versione...

http://www.nvidia.it/object/nvidia_s...s_6.05_it.html
No oc solo gestione ventole,ifatti so cos'è il system tool tant'è che inizialmente usavo quello, però con riva ho impostato i profili della ventola a seconda delle temperature, cosa che da pannello nvidia non si può fare purtroppo. In inver non mi servono a niente, ma in estate non posso farne a meno, soprattutto se non sono io a usare il computer
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 24-06-2009, 17:24   #11949
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
No oc solo gestione ventole,ifatti so cos'è il system tool tant'è che inizialmente usavo quello, però con riva ho impostato i profili della ventola a seconda delle temperature, cosa che da pannello nvidia non si può fare purtroppo. In inver non mi servono a niente, ma in estate non posso farne a meno, soprattutto se non sono io a usare il computer

Hai windows 7 a 32 bit?
Old 24-06-2009, 17:33   #11950
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
a me da win update non mi scarica il lang italiano perchè? sarà perchè in fase di istallazione ho tolto inglese e messo italiano?
navarre63 è offline  
Old 24-06-2009, 17:35   #11951
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Hai windows 7 a 32 bit?
64 bit

Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
a me da win update non mi scarica il lang italiano perchè? sarà perchè in fase di istallazione ho tolto inglese e messo italiano?
Cento € che non hai la rc pubblica ma una delle successive
signo3d è offline  
Old 24-06-2009, 17:41   #11952
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
l ho scaricate dal sito microsoft,è la 7100 che devo fare?
navarre63 è offline  
Old 24-06-2009, 17:52   #11953
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao
io ho messo da un po Windows7 RC 64bit ma non sono ancora riuscito a far funzionare la mia scheda Wi-fi D-link DWL G-510...
non me la rileva proprio, pure dopo avere installato i driver del cd
Vi prego aiutatemi
tiger88 è offline  
Old 24-06-2009, 17:56   #11954
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
64 bit

Probabilmente qua troverai qualcosa di utile...

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=249998

Old 24-06-2009, 17:58   #11955
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
penso semplicemente che avere la libertà di correre i propri rischi possa essere un vantaggio
Non proprio. La maggior parte degli attacchi seri a infrastrutture serie proviene proprio dai computer come il tuo.
La sicurezza globale inizia proprio eliminando le libertà a utenti come te

Cosi come non si mettono in mano pistole a gente senza porto d'armi, non si dovrebbe consentire a chicchessia la libertà totale delle impostazioni di sicurezza. Perchè tanto sul tuo computer c'è materiale che non importa a nessuno. Quello che importa è la possibilità di usare la tua macchina come tunnel.

Io critico ampiamente i settaggi UAC di default di Windows 7. Sono settaggi "calma-utonto" ma nel mondo pratico non servono a nulla.
Io lo segnalo come regression in un bug report.

Ultima modifica di mjordan : 24-06-2009 alle 18:03.
mjordan è offline  
Old 24-06-2009, 18:00   #11956
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
Ciao
io ho messo da un po Windows7 RC 64bit ma non sono ancora riuscito a far funzionare la mia scheda Wi-fi D-link DWL G-510...
non me la rileva proprio, pure dopo avere installato i driver del cd
Vi prego aiutatemi

Prova a scaricare il driver equivalente a questo
PCI/mPCI/CB(RT256x/RT266x)

http://www.ralinktech.com/ralink/Hom...t/Windows.html

Old 24-06-2009, 18:02   #11957
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Ralink è la ditta che fornisce i chipset alla D-link??
scusa l'ignoranza
tiger88 è offline  
Old 24-06-2009, 18:03   #11958
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

scusa l'ignoranza
cancellate questo mex per favore....
il wi-fi fà brutti scherzi....
tiger88 è offline  
Old 24-06-2009, 18:07   #11959
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
l ho scaricate dal sito microsoft,è la 7100 che devo fare?
Strano allora, dovrebbe apparire. La selezione dell'ita in fase di installazione non centra niente, quello è per la tastiera orario etc mi sembra

Quote:
Probabilmente qua troverai qualcosa di utile...

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=249998

Grazie ci do un occhio
signo3d è offline  
Old 24-06-2009, 18:13   #11960
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza
cancellate questo mex per favore....
il wi-fi fà brutti scherzi....

Bando alle ciance,installa i driver e buon lavoro!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian