Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-05-2009, 16:54   #7801
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Vista x64

Seven x64

ecco un confronto tra i due SO e i relativi drivers nvidia
nico155bb è offline  
Old 09-05-2009, 16:54   #7802
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
tasto destro gadgets
mhm...tasto destro su cosa?...perchè non la trovo la voce gadget con il tasto destro...
Lights_n_roses è offline  
Old 09-05-2009, 16:55   #7803
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Qualcuno che usa winamp ha notato questo bug?

si: ma c'era anche in vista una cosa del genere
Old 09-05-2009, 17:06   #7804
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
ciao, volevo installare Seven su un pc dove ho gia 2 winxp: uno su un disco, l'altro su un secondo disco... aggiungendo Seven non dovrei avere problemi, nel senso che mi creera' in automatico un triplo boot ?
Esatto. Se dovessi incontrare problemi e una delle due installazioni di XP non fosse visualizzata, prova EasyBCD.

Quando avrò tempo vedrò di postare una guida sulla gestione del bootloader di Vista/7 tramite bcedit e riga di comando.

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Bene...
Ora bisognerebbe mettere questa guida da qualche parte...
"Sezione Schede Video - Supporto tecnico e driver", ti conviene aprire lì un thread o postare direttamente in quello ufficiale su Rivatuner
ezio è offline  
Old 09-05-2009, 17:16   #7805
Pretoriano
Member

L'Avatar di Pretoriano

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Il mediacenter funziona perfettamente con le schede vista capable,così come i telecomandi.
edit

intendi sotto W7?
Cooler Master GLite Power 460W | AMD Atlhon II X4 620 | MSI 770 C45 | 2x OCZ 1GB DDR3 | Sapphire HD5770 | 1x Maxtor DiamondMax 17 160 GB + 1x Western Digital Caviar Blue 320 GB | DVDR LG GSA-4120B | Samsung SyncMaster 2032BW | TechniSat SkyStar HD2

Ultima modifica di Pretoriano : 09-05-2009 alle 17:19.
Pretoriano è offline  
Old 09-05-2009, 17:21   #7806
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
LO affermo poichè ho una scheda PCI della asus in particolare la MyCinema P7131 Hybrid e seven ha installato i driver automaticamente,ho dovuto solo eseguire i normali settaggi,se vuoi ti posto uno screenshot.
cajenna è offline  
Old 09-05-2009, 17:26   #7807
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
ciao, ho un pc sul quale gira xp e seven beta in due hd separati, ora mi accingo a cambiare la versione beta con quella rc di seven, possono esserci problemi con il boot manager? inoltre ho installato su xp acronis true image con l'avvio automatico selezionabile al boot, in pratica va a scrivere nel mbr prima del dual boot di xp-seven, possono esserci problemi?
Grazie, ciao.
ciao, qualcuno sa qualcosa? grazie.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline  
Old 09-05-2009, 17:28   #7808
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Ciao carletto,semplicemente booti da dvd di seven,esegui l'installazione formattando la partizione contenente la vecchia versione e al bootloader ci pensa lui.
Più semplice di cosi.
cajenna è offline  
Old 09-05-2009, 17:28   #7809
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Mi sa che per i giochi e' meglio ancora Xp

Risultato con Seven

Risultato con xp stesse impostazioni (cpu a 3600,3dmark scazza)

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 09-05-2009, 17:39   #7810
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quando imparerete a lasciare perdere il 3DMark sarà sempre troppo tardi. Ma basta vedere quanta gente impazzisce con l'inutile punteggio del sistema operativo per capire quanti danni stiano facendo questi benchmark.

Detto questo perchè non evitate di fare confronti tra sistemi definitivi e non, anche sapendo che quei risultati dipendono fortemente dai driver?

Ma sono l'unico che gioca su tutti i sistemi senza stare ad impazzire guardando lo schermo con un occhio e Fraps con l'altro?
Pr|ckly è offline  
Old 09-05-2009, 17:40   #7811
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
azz ccleaner mi ha liberato due giga! spero non fossero file di sistema
Old 09-05-2009, 17:41   #7812
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

"Sezione Schede Video - Supporto tecnico e driver", ti conviene aprire lì un thread o postare direttamente in quello ufficiale su Rivatuner

Molto bene...

Thanks!
Old 09-05-2009, 17:43   #7813
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
beh per il punteggio inferiore dipende esclusivamente dai driver, che non sono ancora ottimizzati, ma voglio dire non è una tragedia, in quanto è solo un bench, se proprio vuoi fare un confronto fallo con i giochi veri, cmq io me lo sto godendo anche con i giochi senza problemi, era quello mi interessava
gianni1879 è offline  
Old 09-05-2009, 17:46   #7814
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Quando imparerete a lasciare perdere il 3DMark sarà sempre troppo tardi. Ma basta vedere quanta gente impazzisce con l'inutile punteggio del sistema operativo per capire quanti danni stiano facendo questi benchmark.

Detto questo perchè non evitate di fare confronti tra sistemi definitivi e non, anche sapendo che quei risultati dipendono fortemente dai driver?

Ma sono l'unico che gioca su tutti i sistemi senza stare ad impazzire guardando lo schermo con un occhio e Fraps con l'altro?

È inutile che ti scaldi,purtroppo in molti fanno questi paragoni,anche con altri bench,personalmente uso il pc per lavoro e con seven mi trovo benissimo,giustappunto oggi ho acquistato un hdd da 250Gb da dedicare a seven come o.s. principale e ho installato di tutto e non mi lamento.
Certo ho mantenuto vista per determinati lavori che non posso permettermi di perdere ma uso principalmente la RC.
Ovviamente sono un utente che non usa il pc per scopi videoludici,per quello ci sono le console.
cajenna è offline  
Old 09-05-2009, 17:49   #7815
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ingrandito e basta mi pare esagerato. E' ingrandita, ha cambiato visualizzazione, funzionalità e utilizzo. Non ha nulla a che fare con la vecchia barra.
Sapessi quanti commenti "fini" ho sentito da parte di gente poco esperta, guardando la nuova taskbar di Seven... Purtroppo gran parte del pubblico credo sia fatto da persone che badano più alla forma che alla sostanza. E l'aspetto "visivo" gioca un ruolo fondamentale a livello psicologico. Apple ci ha creato un florido business, puntando tantissimo anche sulla forma oltre che sulla sostanza...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 09-05-2009, 17:50   #7816
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
beh per il punteggio inferiore dipende esclusivamente dai driver, che non sono ancora ottimizzati, ma voglio dire non è una tragedia, in quanto è solo un bench, se proprio vuoi fare un confronto fallo con i giochi veri, cmq io me lo sto godendo anche con i giochi senza problemi, era quello mi interessava
Provo ad aggiornare le directx 9 con quelle di marzo 2009...incidera' qualcosa?
Per la scheda video potrebbero essere i driver non maturi,quello che mi preoccupa di piu' e' lo score della cpu che e' inferiore

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 09-05-2009, 17:51   #7817
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Qualcuno sta provando la rc di 7 x64 su chipset 690g/690v con reparto grafico integrato? Vorrei provarlo sul mulo ma sul sito della ati/amd non trovo i drivers adatti, al massimo quelli per vista 64
Vash_85 è offline  
Old 09-05-2009, 17:51   #7818
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
c'è una specie di bip che mi rompe l'anima, ogni 10 secondi, mentre sono in win7..che diavolo è e come si toglie?
Old 09-05-2009, 17:52   #7819
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao carletto,semplicemente booti da dvd di seven,esegui l'installazione formattando la partizione contenente la vecchia versione e al bootloader ci pensa lui.
Più semplice di cosi.
thanks a lot
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline  
Old 09-05-2009, 17:56   #7820
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Qualcuno sta provando la rc di 7 x64 su chipset 690g/690v con reparto grafico integrato? Vorrei provarlo sul mulo ma sul sito della ati/amd non trovo i drivers adatti, al massimo quelli per vista 64
Io provai la beta 7000 con la mobo asusa M2A-VM con quel chipset e seven scaricò i driver automaticamente tramite windows update,e andavano benissimo,certo che quel chipset non è l'ideale per scopi videoludici se proprio vogliamo dirla tutta.
cajenna è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian