Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2011, 16:29   #34061
Gabrielloh
Senior Member

L'Avatar di Gabrielloh

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Ho provato a formattare usando un live cd di Ubuntu 10.10.

Tutto perfetto, la partizione è stata formattata correttamente. Dato che l'avevo formattata in NTFS, ritorno su windows ed è tutto perfettamente funzionante. Per provare come andava la formattazione, sono andato su risorse del computer, ho selezionato l'hd esterno e ho fatto "formatta", ma guarda un po', mi da di nuovo l'errore di prima. C'è qualcosa in Win7 che va in conflitto con gli HD esterni e che non ha mai fatto con le penne USB!

Ora ho provato in un altro modo e ha funzionato: su gestione disco ho eliminato la partizione di questo HD esterno e poi l'ho ricreata (formattando di conseguenza) ed è andato tutto liscio come l'olio. Boh!
Old 16-03-2011, 16:33   #34062
Gabrielloh
Senior Member

L'Avatar di Gabrielloh

Iscritto dal: May 2008
E aggiungo: ora che ho ricreato la partizione funziona perfettamente anche la formattazione da risorse del computer.
Old 16-03-2011, 17:37   #34063
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
infatti le mie formattazioni le faccio solo rifacendo da capo la partizione...
FulValBot è offline  
Old 16-03-2011, 19:18   #34064
elam88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Se installo Windows Vista HP nel mio pc dove è attualmente installato windows 7 pro, il dual boot si crea automaticamente oppure devo sistemarlo col dvd di 7?

Sò che dovrei installare prima vista e poi 7, ma dato che ho gia 7 installato e completamente configurato mi scoccia reinstallarlo.

Grazie!
elam88 è offline  
Old 16-03-2011, 19:49   #34065
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se installi Vista dopo W7 dovra poi intervenire per ristabilire l'mbr puoi farlo con easybcd oppure con altri programmi su cd bootable. Non avresti problemi mettendo prima Vista
Old 16-03-2011, 20:51   #34066
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da elam88 Guarda i messaggi
Se installo Windows Vista HP nel mio pc dove è attualmente installato windows 7 pro, il dual boot si crea automaticamente oppure devo sistemarlo col dvd di 7?

Sò che dovrei installare prima vista e poi 7, ma dato che ho gia 7 installato e completamente configurato mi scoccia reinstallarlo.

Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se installi Vista dopo W7 dovra poi intervenire per ristabilire l'mbr puoi farlo con easybcd oppure con altri programmi su cd bootable. Non avresti problemi mettendo prima Vista
Se non ricordo male, se tenti di installare Vista, ti dirà che una versione più recente di Windows è già installata e non ti farà continuare.
Però sinceramente non sono sicuro. Prova a fare qualche ricerca su google.
Ricordo che molti utenti chiedevano di installare XP dopo Vista. é lì che ho visto qualche articolo le prime volte
jblpro_82 è offline  
Old 16-03-2011, 21:13   #34067
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Se non ricordo male, se tenti di installare Vista, ti dirà che una versione più recente di Windows è già installata e non ti farà continuare.
Questo lo escluderei perché l'ho fatto più volte e mai un problema, l'importante è lanciare l'installazione all'avvio del pc
Old 16-03-2011, 21:39   #34068
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
....

Ultima modifica di plata : 16-03-2011 alle 22:39.
plata è offline  
Old 16-03-2011, 21:42   #34069
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Gabrielloh Guarda i messaggi
Dunque, sono due hard disk: uno comprato ieri, credo sia uno degli ultimi modelli della Western Digital da 2TB che per funzionare ha bisogno dell'alimentatorino e della presa USB 2.0 collegata. L'altro è un semplice Maxtor da 150GB messo dentro un box che funziona come quello di prima (alimentatore e filo).

Non credo sia neanche un problema del mio pc o della presa USB. Lo so perchè ho provato a rifare la stessa cosa in 3 pc diversi ma niente.

Ho provato a fare qualcosa da gestione periferiche e gestione disco ma niente, non ci riesce! Ho notato però che al posto del file system NTFS c'è scritto RAW. Significa qualcosa di particolare?

Tutti i pc avevano Win7 comunque... Voglio provare con altri sistemi... chissà!
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
RAW significa che non sono partizionati, vanno partizionati e poi formattati
RAW significa che è "crudo" e deve essere "manipolato" per essere utilizzato. Cioè va creata una partizione, di solito primaria, e poi formattato in NTFS, viste le dimensioni.
Visto che hai già risolto, ti consiglio il low level format per ricreare ogni singolo cluster, in questo modo il disco dura di più evitando di danneggiare involontariamente alcuni cluster con l'utilizzo.

Io ho un Seagate con 2 cluster danneggiati, gli stessi da un anno, pur continuando a funzionare benissimo
plata è offline  
Old 16-03-2011, 23:46   #34070
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
ragazzi scusate, vi spiego il mio problema

ho una 5870, che, aggiornando dai 10.10e hotfix, a qualsiasi driver successivo, mi dà "il driver video ha smesso di rispondere", per poi riavviarsi.
pensavo potessero essere i catalyst, post 10.10e o la vga
ho escluso il sistema, perchè ho provato in 2 sistemi diversi, stessi sintomi

con i 10.12 preview e gli 11.1 crash

ho provato gli 11.2 e i 11.4 e non ho avuto crash... sino a che non sono andato a installare ie9
installo i9, mi chiede di riavviare, riavvio e noto lo schermo nero, mentre sotto il sistema si avvia; noto anche, che cambia, per un millesimo di secondo, colore lo schermo - segno che il driver video, ha tentato di riavviarsi.

il secondo crash l'ho avuto, installando jdownloader

allora quel <<pensavo>>, che ho scritto su, un po' ha barcollato
tornando indietro, a quando aggiornai dai 10.10e ai 10.12 preview, un crash simile lo ebbei, quando installai jdownloader

oltre a questo, l'utente tarros, nel thread delle 5870, mi consigliò - quando ancora pensavo che i problemi potessero scaturire dai catalyst o dalla vga - di cambiare modalità di accesso core cpu-ram (e cioè ganged/unganged del southbridge amd, analogo a quello locked/unlocked nvidia), perchè lui ipotizzava - e nel suo caso sì è rivelato corretto cambiare tale modalità - che ci fossero problemi di overflow, o simili, nell'accesso dei core della cpu alla ram e, di conseguenza, ram-vga-ram
nel suo caso, switchare tra ganged e unganged, ha risolto i crash in unigine

ora, può essere benissimo che siano i drivers o la vga
ma vorrei sapere, se qualcuno ha avuto problemi con ie9 e che relazione ci può essere tra ie9 e jdownloader (componenti software, oppure uso ram/vram etc..)
perchè, o ho avuto sfiga ad avere gli stessi crash, installando lo stesso programma (jdownloader) e, non si sa perchè, anche con ie9, oppure c'è qualche relazione

il sistema è 7 x64, la stessa versione messa su un altro pc, sul quale son avvenuti gli stessi problemi
la versione di 7 e la ultimate aggiornamento, ma installata come se fosse una retail

nel frattempo, ho deciso di formattare e provare per un po' con vista x64 sp2, sempre con i drivers post 10.10e
il tutto, montando una vga gemella, dato che ho 2 5870, stesso identico modello

Ultima modifica di egounix : 16-03-2011 alle 23:50.
egounix è offline  
Old 17-03-2011, 00:31   #34071
isomerasi
Senior Member

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
...consiglio il low level format..., in questo modo il disco dura di più evitando di danneggiare involontariamente alcuni cluster con l'utilizzo
cioè? chi o cosa, ed in che modo danneggerebbe involontariamente i cluster?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline  
Old 17-03-2011, 08:03   #34072
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
cioè? chi o cosa, ed in che modo danneggerebbe involontariamente i cluster?
niente,scherzi un disco nuovo low level format formatta regolarmente e via
si fà un low level format quando ci sono errori cluster rovinati ecc.. ma con i prezzi attuali dei dischi conviene comprarne uno nuovo piuttosto che rischiare con uno rotto
jedy48 è offline  
Old 17-03-2011, 08:31   #34073
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi ma: per la formatazzione a basso livello dagli strumenti di Win mi sembra che non si possa fare. Quali progarmmi usare? Sono validi per tutte le marche? Questo è un dilemma che mi sono sempre chiesto.Grazie a chi risponde
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline  
Old 17-03-2011, 08:38   #34074
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
io conosco questo:
http://hddguru.com/software/2006.04....l-Format-Tool/
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline  
Old 17-03-2011, 08:51   #34075
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Ragazzi ma: per la formatazzione a basso livello dagli strumenti di Win mi sembra che non si possa fare. Quali progarmmi usare? Sono validi per tutte le marche? Questo è un dilemma che mi sono sempre chiesto.Grazie a chi risponde
Per la formattazione low level ogni produttore di HD metet a disposizioni utility apposite, basta cercale sul sito dei vari costruttori, certamente sono quelle le più affidabili
Old 17-03-2011, 12:19   #34076
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
ragazzi scusate per la vaghezza del quesito ma il problema che mi succede e questo: ogni tot, indefinitamente, mi crasha explorer.exe, cioè mi si rallenta tutto in maniera impressionante, tipo icone e programmi che si aprono 2-3 min dopo il clic ecc. quindi penso che il probl sia explorer.exe. ho win7 ultimate su un pavillion 6735 e fino a qualche giorno fa non avevo nessun problema di questo tipo, ovviamente ho fatto scansione con malwarebytes oltre ad avere sempre fisso avira completo con firewall attivato, ogni tanto un po' di schifezze varie arrivano ma vengono prontamente individuate ed eliminate. l'unico malware che non riesco ad eliminare è questo: stdrt.exe che sta in una cartella di c:\windows\temp

me ne sono accorto perchè ad un riavvio il firewall di avira lo ha bloccato mentre voleva comunicare quindi penso sia tipo un dialer, l'ho sbloccato e eliminato con file assassin perchè malwarebytes lo eliminava solo al riavvio e al riavvio questo si ripresentava. ma una volta eliminato si ripresenta puntualmente ad ogni riavvio e nonostante numerose googlate che danno istruzioni di cancellare voci di chiavi di registro, io non sono riuscito a trovare dette voci e a cancellarle, quindi non sono riuscito a risolvere.

non ricordo bene se il problema si sia presentato contemporaneamente ai crash di explorer.exe o no. voi che ne pensate? sono connesse le due cose? come posso risolvere per explorer?
Old 17-03-2011, 12:27   #34077
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
ragazzi scusate per la vaghezza del quesito ma il problema che mi succede e questo: ogni tot, indefinitamente, mi crasha explorer.exe, cioè mi si rallenta tutto in maniera impressionante, tipo icone e programmi che si aprono 2-3 min dopo il clic ecc. quindi penso che il probl sia explorer.exe. ho win7 ultimate su un pavillion 6735 e fino a qualche giorno fa non avevo nessun problema di questo tipo, ovviamente ho fatto scansione con malwarebytes oltre ad avere sempre fisso avira completo con firewall attivato, ogni tanto un po' di schifezze varie arrivano ma vengono prontamente individuate ed eliminate. l'unico malware che non riesco ad eliminare è questo: stdrt.exe che sta in una cartella di c:\windows\temp

me ne sono accorto perchè ad un riavvio il firewall di avira lo ha bloccato mentre voleva comunicare quindi penso sia tipo un dialer, l'ho sbloccato e eliminato con file assassin perchè malwarebytes lo eliminava solo al riavvio e al riavvio questo si ripresentava. ma una volta eliminato si ripresenta puntualmente ad ogni riavvio e nonostante numerose googlate che danno istruzioni di cancellare voci di chiavi di registro, io non sono riuscito a trovare dette voci e a cancellarle, quindi non sono riuscito a risolvere.

non ricordo bene se il problema si sia presentato contemporaneamente ai crash di explorer.exe o no. voi che ne pensate? sono connesse le due cose? come posso risolvere per explorer?
il ripristino sistema lo hai disattivato e vuotato?
jedy48 è offline  
Old 17-03-2011, 12:52   #34078
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
il ripristino sistema lo hai disattivato e vuotato?
mi pare di non averlo mai attivato dall'inizio (edit- non l'ho mai attivato, ho controllato) per non sprecare spazio sull'hdd. io faccio backup con acronis su hdd ext che mi trovo meglio rispetto a win. ma posso controllare. mi dici il percorso ?

Ultima modifica di francescocelso : 17-03-2011 alle 15:57.
francescocelso è offline  
Old 17-03-2011, 16:02   #34079
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
mi pare di non averlo mai attivato dall'inizio (edit- non l'ho mai attivato, ho controllato) per non sprecare spazio sull'hdd. io faccio backup con acronis su hdd ext che mi trovo meglio rispetto a win. ma posso controllare. mi dici il percorso ?
sistema/proprietà protezione di sistema e avanti così
è attivato di default a meno che tu non lo disabiliti appena installato win
jedy48 è offline  
Old 17-03-2011, 16:48   #34080
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
Ti ringrazio l'ho appena provato con una card sembra fantastico, e quanto sembra è compatibile con tutte le marche. Grazie ancora
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian