Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2011, 11:41   #33741
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
aprendo per caso windows firewall ho visto che non stavo usando le impostazioni consigliate! controllate anche da voi sperando che non se sia autosputtanato magari a causa del sp1... cmq si sistema in un attimo cliccando sull'apposita opzione che appare.
FulValBot è offline  
Old 01-03-2011, 12:07   #33742
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Ancora nessun fix, anche un mio amico stesso problema, ha formattato...
Pat77 è offline  
Old 01-03-2011, 12:28   #33743
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
alla fine io ho risolto non so bene come... ho avviato ubuntu, poi usando gparted ho messo come /boot la partizione di windows e gliel'ho tolto rimettendolo dov'era prima... ho fatto anche un check di non so bene cosa sempre con gparted... poi riavviando ha desistito a nstallare l'sp1 e ha avviato finalmente windows 7 dandomi errore di installazione... poi ho riprovato a riscaricare e reinstallare sp1 ed è andato tutto ok
Old 01-03-2011, 12:48   #33744
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
aprendo per caso windows firewall ho visto che non stavo usando le impostazioni consigliate! controllate anche da voi sperando che non se sia autosputtanato magari a causa del sp1... cmq si sistema in un attimo cliccando sull'apposita opzione che appare.
Quello è a posto, piuttosto ho notato dopo il SP1 che al riavvio da ibernazione a volte, ci mette qualche secondo di troppo per riconoscere/riattivare i dispositivi usb tipo tastiera e mouse
Old 01-03-2011, 12:54   #33745
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

www.kbupdate.info vi son già diversi fix pre-sp2. provali
FulValBot è offline  
Old 01-03-2011, 13:27   #33746
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da angie Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho installato regolarmente tutti gli aggiornamenti di W7 64bit ma l'unico che mi da problemi è proprio l' SP1 appena rilasciato; il messagio che ho è sempre lo stesso: "WindowsUpdate_8007000D" "WindowsUpdate_dt000"
Ho provato a googlare e vedo che non sono l'unico a non riuscire a scaricarlo....l'ho downlodato dal sito microsoft (KB 976932 x 64) ma quando provo ad installarlo ad un certo punto si pianta è mi da l'errore "Installazione non riuscita", installazione del sp1 non riuscita a causa di un errore di sistema. Scaricare ed eseguire lo strumento "System Update Readiness Tool"...
L'ho scaricato ma non ho idea di come farlo "partire"...

Qualche suggerimento?

Grazie a tutti
upz
angie è offline  
Old 01-03-2011, 13:31   #33747
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
angie, domanda: ma il tuo seven è "genuino"?
Old 01-03-2011, 14:13   #33748
demon_heart
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da demon_heart Guarda i messaggi
Raga io sto maledetto SP1 non riesco proprio ad installarlo! Mi dice sempre "Impossibile completare l'installazione". Fino ad un paio di giorni fa, il mio Win 7 Pro x64 ha sempre scaricato ed installato tutti gli aggiornamenti in automatico e senza problemi.... cosa posso fare?
Raga nessuno sa darmi qualche dritta? Ho provato a scaricare anche la ISO dal sito Microsoft (che puoi fare solo se hai seven genuino) ma continua sempre a non installare SP1, senza dare messaggio di errore, semplicemente dicendo che non è possibile completare l'installazione, nonostante io non abbia aggiornamenti aggiuntivi da fare....
Probabilmente avrete già risposto ad una domanda simile, ma non posso spulciare 1700 pagine di post.... mi scuso per il disagio.
CPU: I7 3930K - DIS: Noctua NH-C14 - RAM: 16GB DominatorGT 2133Mhz - MB: Rampage IV Extreme - HDD: RAID0 Corsair Force GT 240GB + 480GB SanDisk Extreme Pro + 4TB Caviar Green - VGA: ASUS STRIX GEFORCE GTX 970 4GB - PSU: Corsair AX1200W - SA: Xonar HDAV 1.3 Deluxe - Home Theatre: BOSE Cinemate 3.2.1 - CASE: Midgard Xigmatek Pure Black Edition - MONITOR: ASUS VW246H 24 + Samsung C6000 32" LED
demon_heart è offline  
Old 01-03-2011, 14:48   #33749
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
www.kbupdate.info vi son già diversi fix pre-sp2. provali
Gli ho dato occhiata, ma non mi pare ci sia nulla per l'ibernazione c'è solo qualcosa sulla sospensione selettiva usb, finora l'ho avuta sempre attivata e non ho mai avuto problemi...grazie comunque del link
Old 01-03-2011, 15:13   #33750
angie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ak72 Guarda i messaggi
angie, domanda: ma il tuo seven è "genuino"?
genuino come la bufala campana
angie è offline  
Old 01-03-2011, 15:50   #33751
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da demon_heart Guarda i messaggi
Raga nessuno sa darmi qualche dritta? Ho provato a scaricare anche la ISO dal sito Microsoft (che puoi fare solo se hai seven genuino) ma continua sempre a non installare SP1, senza dare messaggio di errore, semplicemente dicendo che non è possibile completare l'installazione, nonostante io non abbia aggiornamenti aggiuntivi da fare....
Probabilmente avrete già risposto ad una domanda simile, ma non posso spulciare 1700 pagine di post.... mi scuso per il disagio.
Magari, mio stesso problema ma 0 fix.
Pat77 è offline  
Old 01-03-2011, 17:27   #33752
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Magari, mio stesso problema ma 0 fix.
Provate ad andare in
Codice:
C:\Windows\Logs
a vedere se c'è qualche messaggio a riguardo
::billo è offline  
Old 01-03-2011, 18:21   #33753
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Ciao a tutti

mi unisco anche io al club del "non riesco ad installare l'SP1"

Ho per le mani un notebook sul quale, vari mesi fa, ho re-installato 7 Home Premium liscio, senza tutta la spazzatura OEM. Da allora ha eseguito correttamente tutti gli aggiornamenti, SP1 escluso.
ecco gli errori che trovo nel file CBS.log

Codice:
Error  CBS  SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:413)Failed to query registry value: ComponentsRemoved er=0x2
Error  CBS  SPI: (SPCVerifyTrust:1664)Failed to CryptCATAdminCalcHashFromFileHandle GLE=0x57
Error  CBS  SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:413)Failed to query registry value: UploadDisableFlag er=0x2
Error  CBS  SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:400)Failed to open the registry root: n/a, key: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\ServicePack\SP1. er=0x2
Error  CBS  SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:400)Failed to open the registry root: n/a, key: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\ServicePack\SP1. er=0x2
Error  CBS  SPI: (SPIRegQueryQWORDValue:341)Failed to open the registry root: n/a, key: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\ServicePack\SP1. er=0x2
Error  CBS  SPI: (SPIRegQueryQWORDValue:341)Failed to open the registry root: n/a, key: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\ServicePack\SP1. er=0x2
Error  CBS  SPI: (SPIRegQueryStringValue:700)Failed to query registry value: MiscString2 er=0x2
Error  CBS  SPI: (CSystem::GetMachineName:395)Failed to query machine name from RAC hr=0x80070002
Error  CBS  SPI: (SPIRegQueryStringValue:700)Failed to query registry value: MiscString2 er=0x2
Error  CBS  SPI: (CSystem::GetMachineName:395)Failed to query machine name from RAC hr=0x80070002
Error  CBS  Doqe: Failed staging driver updates [HRESULT = 0x80070003 - ERROR_PATH_NOT_FOUND]
Error  CBS  Doqe: Failed staging driver updates [HRESULT = 0x80070003 - ERROR_PATH_NOT_FOUND]
Error  CBS  Doqe: Marked package Microsoft-Windows-Client-Drivers-Package~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.7601.17514 as failed. [HRESULT = 0x00000000 - S_OK]
Error  CBS  SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:400)Failed to open the registry root: n/a, key: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\ServicePack\SPReview. er=0x2
Error  CBS  SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:400)Failed to open the registry root: n/a, key: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\SPInstall\SQM. er=0x2
Error  CBS  SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:413)Failed to query registry value: UploadDisableFlag er=0x2
l'SP1 non viene installato. L'errore ritornato é 0x800f0826

Ho provato vari fix trovati in rete (ripristino driver ati, KB947821 ecc) ma nn hanno avuto successo

avete qualche idea, prima che formatti tutto?
ToO_SeXy è offline  
Old 01-03-2011, 20:05   #33754
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Ciao a tutti

mi unisco anche io al club del "non riesco ad installare l'SP1"

Ho per le mani un notebook sul quale, vari mesi fa, ho re-installato 7 Home Premium liscio, senza tutta la spazzatura OEM. Da allora ha eseguito correttamente tutti gli aggiornamenti, SP1 escluso.
ecco gli errori che trovo nel file CBS.log

Codice:
Error  CBS  SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:413)Failed to query registry value: ComponentsRemoved er=0x2
[...]
Error  CBS  Doqe: Marked package Microsoft-Windows-Client-Drivers-Package~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.7601.17514 as failed. [...]
l'SP1 non viene installato. L'errore ritornato é 0x800f0826

Ho provato vari fix trovati in rete (ripristino driver ati, KB947821 ecc) ma nn hanno avuto successo

avete qualche idea, prima che formatti tutto?
Il problema, almeno cercando di interpretare le stringhe di errore, risiede nel fatto che Windows non riesce a "organizzare" (staging) la fase di update dei driver.
Se già la procedura del ripristino driver ATI non ha avuto successo, il passo prima della formattazione è l'"in-place upgrade": avvia la procedura di installazione, ma seleziona "aggiornamento". In questo modo verranno mantenuti i programmi che hai e le impostazioni (a detta di Microsoft, io non l'ho mai eseguita), e vengono ripristinati i driver mancanti.

E quando l'SP1 sarà installato, la raccomandazione è sempre quella di non credere a pulitori che garantiscono prestazioni superiori, eliminando qualche Kb di driver inutilizzati.
jblpro_82 è offline  
Old 01-03-2011, 21:04   #33755
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Il problema, almeno cercando di interpretare le stringhe di errore, risiede nel fatto che Windows non riesce a "organizzare" (staging) la fase di update dei driver.
Se già la procedura del ripristino driver ATI non ha avuto successo, il passo prima della formattazione è l'"in-place upgrade": avvia la procedura di installazione, ma seleziona "aggiornamento". In questo modo verranno mantenuti i programmi che hai e le impostazioni (a detta di Microsoft, io non l'ho mai eseguita), e vengono ripristinati i driver mancanti.

E quando l'SP1 sarà installato, la raccomandazione è sempre quella di non credere a pulitori che garantiscono prestazioni superiori, eliminando qualche Kb di driver inutilizzati.

anche xkè è roba che si riprende in un attimo...
FulValBot è offline  
Old 01-03-2011, 22:22   #33756
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Installato con successo in questo modo:

Installato Win7 Ultimate 64bit, appena finita l'installazione ho lanciato subito l'eseguibile del service pack e quando ha finito ho installato gli ultimi pochi aggiornamenti tramite windows update
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 01-03-2011, 22:40   #33757
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
[CUT]
Grazie dell' assistenza, proverò
ToO_SeXy è offline  
Old 01-03-2011, 23:09   #33758
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:

da me non ha funzionato nemmeno con l'in-place upgrade, stesso identico errore anche dopo
Er Monnezza è offline  
Old 01-03-2011, 23:25   #33759
angie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angie Guarda i messaggi
genuino come la bufala campana
nessuno mi aiuta?
angie è offline  
Old 01-03-2011, 23:58   #33760
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Io su 2 pc ho installato l'sp1 64bit senza problemi, mentre sul 3° no ne vuol sapere.
Lo installa si ma al riavvio si ferma al 2% poi continua il riavvio e scrive "impossibile configuarare l'sp1.
trovo questo errore 800F0826.
Ho provato a disabilitare i servizi, installare in mod. provvisoria, sempre lo stesso problema.
Non esiste che un service pack crea tutti questi problemi, manco se l'avessro rilasciato in fretta.

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto

Ultima modifica di Lorenzop1966 : 02-03-2011 alle 00:03.
Lorenzop1966 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian