Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2011, 21:56   #32841
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
L'unico modo per essere certi dell'autenticità di un file è verificare il CRC/MD5 et similar, come dissi un mesetto fa.
Infatti vi informo che le ISO ed i file Russi usciti tempo fa corrispondono (SHA-1) a quelle ufficiali
CASE: Thermaltake Xaser II Alluminio | Alim: Corsair 520W | CPU: INTEL Core2Duo E8500 | MB: Asus P5Q Deluxe | RAM: 4x1GB Corsair XMS2 800Mhz CAS4 | VGA: ATI Radeon 4870 2GB Vapor-X | HD: 320WD + 500WD + 500Sea | Monitor: LG L207WT | Windows 7 Ultimate 64bit
VitiX è offline  
Old 16-02-2011, 22:21   #32842
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
NON scaricare dai torrent non fare il newbie che sai cosa cè dentro,il fatto di farlo analizzare dall'antivirus non vuol dire nulla
Considerata la tua affermazione, il newbie sembra un altro... scherzi a parte, io ho postato i miei dubbi, tu hai scritto certezze, cioè che il fatto che lo si analizzi con avast non voglia dire nulla, e tu però non spieghi cosa intendi nel dettaglio, cioè cosa vorrebbe dire invece! :-D
Intanto ripeto, forse non l'hai letto, dopo aver scritto ho verificato il file, contiene la firma digitale Microsoft, ulteriore garanzia, non contiene malware, è risaputo e diffuso da tutte le testate del settore che il sp1 è disponibile su torrent e siti web vari, se avessi visto da subito la firma Microsoft, non avrei scritto...

Quote:
E due...
Non cambia nulla, è solo una cumulative patch
Cambia qualcosa per alcune funzionalità, leggevo del remote desktop, varie migliorie lato server (che non interessano i client), migliore gestione dei flussi hdmi (è sempre qualcosa), e poi, come dicevi, in generale è una cumulative patch!

No, è placebo
Non sono d'accordo, io in passato installavo gli update manualmente, a gruppi di 10 MB al massimo, in tal modo magari si può frammentare di più il registro di windows, senza contare che alcuni aggiornamenti non riuscivano a volte, perchè andavano installati singolarmente o non in contemporanea con altri specifici, quindi l'installazione di una mega patch cumulativa, dopo aver formattato e messo l'os liscio, sicuramente fa bene al pc, chissà, magari diventa più fluido rispetto a quando si installano le singole patch manualmente.

Quote:
L'unico modo per essere certi dell'autenticità di un file è verificare il CRC/MD5 et similar, come dissi un mesetto fa.
Grazie per la dritta, ho verificato la firma digitale comunque....
Quote:
Originariamente inviato da VitiX Guarda i messaggi
Infatti vi informo che le ISO ed i file Russi usciti tempo fa corrispondono (SHA-1) a quelle ufficiali
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64

Ultima modifica di Pepolus : 16-02-2011 alle 22:26.
Pepolus è offline  
Old 16-02-2011, 22:46   #32843
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Su Technet è già disponibile la iso con integrato l'sp1... purtroppo solo in inglese qualcuno sa in genere quanto ci mettono a fare le iso in italiano?

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 16-02-2011, 23:03   #32844
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Ho deframmentato con Defraggler e la frammentazione è passata dal 54 al 21%.
Ne va fatta un'altra per farla scendere ancora di più o è inutile?
fai un paio passate col defrag integrato di 7 fino a che la frammentazione non scende sotto il 15% e lascia attiva la deframmentazione automatica
evita defrag esterni così puoi sfruttare la deframmentazione integrata "rateale" e in background di 7
Old 16-02-2011, 23:10   #32845
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
dove posso scaricare l'sp1? link anche in pvt grazie
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
In privato?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=32895
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147175

L'unica fonte ufficiale da cui prelevare le ISO e i file d'installazione è Microsoft (ed eventuali risorse autorizzate dallo stesso produttore), altri link non sono ammessi qui sul forum.
Spero di non leggere altre richieste di quel tipo

Ultima modifica di ezio : 16-02-2011 alle 23:14.
ezio è offline  
Old 16-02-2011, 23:25   #32846
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=32895
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147175

L'unica fonte ufficiale da cui prelevare le ISO e i file d'installazione è Microsoft (ed eventuali risorse autorizzate dallo stesso produttore), altri link non sono ammessi qui sul forum.
Spero di non leggere altre richieste di quel tipo
Preciso soltanto che non chiedevo io il link non autorizzato nè tanto meno ne ho forniti. grazie.
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline  
Old 16-02-2011, 23:26   #32847
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Non sono d'accordo, io in passato installavo gli update manualmente, a gruppi di 10 MB al massimo, in tal modo magari si può frammentare di più il registro di windows, senza contare che alcuni aggiornamenti non riuscivano a volte, perchè andavano installati singolarmente o non in contemporanea con altri specifici, quindi l'installazione di una mega patch cumulativa, dopo aver formattato e messo l'os liscio, sicuramente fa bene al pc, chissà, magari diventa più fluido rispetto a quando si installano le singole patch manualmente.

Grazie per la dritta, ho verificato la firma digitale comunque....

Gli update sono tutti correttivi/bugfix/security, nulla che incrementi le prestazioni, altrimenti lo sbandieravano ai 4 venti...

Il registro frammentato non so perchè ma fa pendant con quei software tweak che tanto andavano di moda ai tempi di WinXP
Quando gli aggiornamenti non riescono vengono ripetuti.
Inutile ripetere che in informatica non esiste "far bene", "più fluido", "più reattivo" o altro che non abbia a che fare con i freddi numeri.

Non voglio fare il rompiballe, solo non vorrei che si venisse a creare disinformazione...e false illusioni

Per quanto riguarda il service pack, la firma digitale è indice di nulla (sai quanti win7 contraffatti girano con tanto di firma digitale?), mentre i codici di verifica sono sicuri.

Prima ho scritto questo non a caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=33288

Ovviamente ho verificato...e anche i codici che ho messo sul forum un mese fa erano quelli giusti
conan_75 è offline  
Old 16-02-2011, 23:48   #32848
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Quote:
Gli update sono tutti correttivi/bugfix/security, nulla che incrementi le prestazioni, altrimenti lo sbandieravano ai 4 venti...

Il registro frammentato non so perchè ma fa pendant con quei software tweak che tanto andavano di moda ai tempi di WinXP
Quando gli aggiornamenti non riescono vengono ripetuti.
Inutile ripetere che in informatica non esiste "far bene", "più fluido", "più reattivo" o altro che non abbia a che fare con i freddi numeri.

Non voglio fare il rompiballe, solo non vorrei che si venisse a creare disinformazione...e false illusioni

Per quanto riguarda il service pack, la firma digitale è indice di nulla (sai quanti win7 contraffatti girano con tanto di firma digitale?), mentre i codici di verifica sono sicuri.

Prima ho scritto questo non a caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=33288

Ovviamente ho verificato...e anche i codici che ho messo sul forum un mese fa erano quelli giusti
Spero tu non sia un troll, perchè hai trovato pane per i tuoi denti! ahahah SCherzi a parte!
La risposta alle tue osservazioni la trovi nel mio stesso post, non ho MAI detto di essere sicuro al 100% di avere il pacco originale, dato che ufficialmente ancora non è in rete (salvo eccezioni, technet se non erro, avevo letto che sarebbe uscito oggi, forse sbaglio).
L'osservazione sulla firma digitale è errata parzialmente, ho appena letto su moltri altri siti che la firma è contenuta nel codice del file e viene crittata, nulla è impossibile recitava uno spot in tv, ma immagino sia piuttosto impegnativo "crackarla". So bene che il fix non riuscito tramite WU può essere ripetuto, ma se cerchi su google, troverai molti utenti che riscontrano problemi con le installazioni di aggiornamenti, io per primo in ufficio avevo un pc che durante ogni spegnimento proponeva qualche aggiornamento da installare, lo installava (in teoria) e l'indomani ne riproneva altri allo stesso modo, come se dovesse ultimarne l'installazione (e non erano fix che venivano effettivamente rilasciati da WU ogni giorno, ma evidentemente erano alcuni che non riuscivano ad installarsi). Abbiamo risolto solo formattando e reinstallando in modo pulito.
Non sono minimamente d'accordo con le tue semplicistiche osservazioni sui numeri freddi ecc....reattivo in informatica esiste, forse non è il termine più opportuno, ma sfido chiunque a confrontare i "tempi di risposta" di un pc appena formattato con quelli della stessa macchina dopo qualche anno di utilizzo...e varie disinstallazioni/installazioni.....
Inoltre, in conclusione, non ho mai parlato in termini di certezza ma solo di probabilità....spero non cercherai ancora il pelo nell'uovo, o ti tiro il service pack in testa! ahahaha
Notte!

p.s.: dimenticavo! se con "codici di verifica" ti riferivi al codice md5, sappi che hai sbagliato nel dire che siano sicuri, ho letto su un altro sito che da recente un gruppo di ricercatori ha provato la vulnerabilità di questo algoritmo e la possibilità di violarlo, se ti interessa, ti dò il link in privato...(anche se non credo che non sia consentito riportarlo qui, è anzi un articolo interessante)....

Ultima modifica di Pepolus : 16-02-2011 alle 23:59.
Pepolus è offline  
Old 17-02-2011, 00:08   #32849
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Spero tu non sia un troll
Non sono minimamente d'accordo con le tue semplicistiche osservazioni sui numeri freddi ecc....reattivo in informatica esiste
No, esiste xxx,xx secondi, in informatica è tutto misurabile.
Quello che non è misurabile è placebo o ignoranza (nel senso che non si hanno le conoscenze)

Quote:
forse non è il termine più opportuno, ma sfido chiunque a confrontare i "tempi di risposta" di un pc appena formattato con quelli della stessa macchina dopo qualche anno di utilizzo...e varie disinstallazioni/installazioni.....
E che ci vuole?
Per il boot c'è un software apposito della microsoft, per il resto c'è il cronometro
Per altro ci sono appositi benchmark.

PS
Sono puntiglioso fino alla noia, non sono un troll...se vuoi verifica il mio storico su questo forum
conan_75 è offline  
Old 17-02-2011, 08:18   #32850
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
[OT]
Certo, è proprio vero che ognuno ha le sue passioni.
Se non riusciamo (e mi ci metto io per primo) ad aspettare 7 giorni per un SP che non porta chissà quali miglioramenti, mi sa che siamo "addicted".

Comunque, viva l'elettronica, l'informatica, e questo splendido forum.
[/OT]
jblpro_82 è offline  
Old 17-02-2011, 10:08   #32851
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
[OT]
Certo, è proprio vero che ognuno ha le sue passioni.
Se non riusciamo (e mi ci metto io per primo) ad aspettare 7 giorni per un SP che non porta chissà quali miglioramenti, mi sa che siamo "addicted".

Comunque, viva l'elettronica, l'informatica, e questo splendido forum.
[/OT]
volevi dire nerd?

comunque rinnovo la richiesta: quando esce la iso già con sp1 originale microsoft? qualcuno lo so? Dell'sp1 standalone non è che me ne freghi più di tanto...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 17-02-2011, 10:24   #32852
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
volevi dire nerd?

comunque rinnovo la richiesta: quando esce la iso già con sp1 originale microsoft? qualcuno lo so? Dell'sp1 standalone non è che me ne freghi più di tanto...
In inglese c'è già, la versione italiana è capace di volerci anche 2-3 settimane..

Comunque secondo me da Vista in poi il DVD con SP integrato non è che sia una grandissima genialata, cioè si risparmia il tempo degli aggiornamenti ok, ma dal punto di vista della "pulizia" è peggio... visto che per crearlo Microsoft utilizza pressapoco questa procedura:

- installa il sistema operativo su una macchina virtuale;
- gli installa il Service Pack;
- crea una copia del sistema operativo della macchina virtuale e fa le ISO;

Infatti per Vista installato da DVD con SP integrato, ci si ritrovava poi il sistema con diverse operazioni pianificate (tipo deframmentazione, scansioni di Defender) già effettuate, e "Registro eventi" con alcuni eventi già registrati!!
Collision è offline  
Old 17-02-2011, 10:35   #32853
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
In inglese c'è già, la versione italiana è capace di volerci anche 2-3 settimane..

Comunque secondo me da Vista in poi il DVD con SP integrato non è che sia una grandissima genialata, cioè si risparmia il tempo degli aggiornamenti ok, ma dal punto di vista della "pulizia" è peggio... visto che per crearlo Microsoft utilizza pressapoco questa procedura:

Infatti per Vista installato da DVD con SP integrato, ci si ritrovava poi il sistema con diverse operazioni pianificate (tipo deframmentazione, scansioni di Defender) già effettuate, e "Registro eventi" con alcuni eventi già registrati!!
...sicuro..........??
pantapei è offline  
Old 17-02-2011, 10:46   #32854
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Dai che esce tra 5 giorni!! E' inutile cercarlo adesso come i disperati.. sono solo 5 giorni!
birmarco è offline  
Old 17-02-2011, 10:47   #32855
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi

Si è il reverse integration ma farsi pippe mentali sulla pulizia credo che sia al limite della paranoia (e te lo dice un perfezionista paranoico )

Gremo è offline  
Old 17-02-2011, 10:48   #32856
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Dai che esce tra 5 giorni!! E' inutile cercarlo adesso come i disperati.. sono solo 5 giorni!
Inutile aspettare visto che la versione leaked è la stessa... bastano 10 secondi e google io intendevo le versioni con l'sp1 già integrato, preferirei quelle microsoft che una fatta da me...

Gremo è offline  
Old 17-02-2011, 11:00   #32857
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
E' estremamente interessante il discorso delle iso o dvd ufficiali di MS con service pack.
Sapevo come venivano confezionati i dvd, infatti la procedura che si trova anche quì sul forum per integrare i language pack mostrano chiaramente ciò che è stato detto.

Pensavo però che i dvd con sp1 integrato fossero puliti.

Merita un approfondimento. Chi sa qualcosa in più?
Old 17-02-2011, 11:01   #32858
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Si è il reverse integration ma farsi pippe mentali sulla pulizia credo che sia al limite della paranoia (e te lo dice un perfezionista paranoico )
Sono daccordo con te... era solo per chiarire a tutti coloro (te escluso quindi) che desiderano tanto il DVD con SP integrato per mere questioni di pulizia di installazione, che alla fine se si vuole la cosa più vicina alla perfezione possibile, è molto meglio installare il sistema operativo "pulito" sul proprio PC ed immediatamente lanciare l'eseguibile del SP!

Ma come hai detto tu, qui siamo ai limiti della paranoia...

Ultima modifica di Collision : 17-02-2011 alle 11:04.
Collision è offline  
Old 17-02-2011, 11:01   #32859
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Inutile aspettare visto che la versione leaked è la stessa... bastano 10 secondi e google io intendevo le versioni con l'sp1 già integrato, preferirei quelle microsoft che una fatta da me...
Di solito c'è una procedura automatizzata all'interno del sistema operativo, o almeno era così per le versioni precedenti. Io cmq non mi fiderei a mettere una versione pirata solo per non aspettare 5 giorni. Cambiasse poi qualcosa con l'SP1!
birmarco è offline  
Old 17-02-2011, 11:06   #32860
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Di solito c'è una procedura automatizzata all'interno del sistema operativo, o almeno era così per le versioni precedenti. Io cmq non mi fiderei a mettere una versione pirata solo per non aspettare 5 giorni. Cambiasse poi qualcosa con l'SP1!
Ma si infatti, se uno ha un sistema operativo in buono stato, aggiornato ad oggi con Windows Update, gli conviene aspettare sti 5 giorni... probabilmente come aggiornamento a SP1, Windows Update gli farà scaricare si e no 100 MB..
Collision è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian