|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31701 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
No ma è sempre andato bene cosi. Per un anno, adesso anche dopo il format si freeza....Puo c'entrare l'ali, l'HDD? Boh
#31702 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
ragazzi ma è normale in seven avere così tanti explorer.exe avviati
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
#31703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#31704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
A me non torna precisamente il conto, ma averne più di uno non dovrebbe essere un problema. |
|
![]() |
![]() |
#31705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
#31706 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
sto installando seven,solo che mi e' apparsa una schermata RAPPORTO COMPATIBILITA'. che devo fare?
|
![]() |
![]() |
#31707 |
Senior Member
|
Di niente figurati.
E' una gestione strana del processo explorer comunque, giusto per fare un esempio, se io apro "Computer" da start menu...nel task manager non si aggiunge nessun altro explorer.exe; se io invece apro "Computer" da taskbar mi si crea un nuovo explorer.exe |
![]() |
![]() |
#31708 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
da qualche parte c'é l'opzione di registro che regola quella cosa
#31709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Installazione di due sistemi operativi "indipendenti", uno per ogni HDD. Vantaggi: - se qualunque(mi ripeto qualunque) file di un sistema operativo si altera pregiudicando il suo funzionamento puoi sempre, selezionare da bios come dispositivo di BOOT il restante HD e utilizzare il secondo sistema operativo. - puoi fare tutto quello che vuoi su un sitema operativo, tanto essendo indipendenti, se uno non funziona puoi sempre utilizzare l'altro. Quindi dovresti sempre essere in grado di accedere ai due HDD, ecc. Per avere due S.O.indipendenti occorre: - collegare il solo HD su cui si esegue l'installazione - scollegare solo quegli HD su cui è "installato" un S.O (mi ripeto, scollegare, cavo Alim e cavo Ata/Ide/Sata) . Al termine dell'installazione si possono collegare i restanti HD su cui è installato un S.O. Osservazione: Windows, durante la fase di installazione, verifica se sono installati altri S.O. e nel caso di installazioni multiple genera dei file per il Multi-boot, (Sistemi operativi "dipendenti"). Ecco perchè è necessario NON collegare gli hdd con s.o. installato, in fase di installazione. Nel tuo caso specifico quando installi Windows 7 sul tuo "vecchio" Hd devi ricordarti di scollegare l' HD su cui hai installato WinXp. Al termine dell'installazione di Win 7, a pc spento ovviamente, puoi ricollegare l'HD con Win XP. Poi da bios selezioni da quale HD( = Sistema Operativo) fare il Boot. |
|
![]() |
![]() |
#31710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#31711 |
Senior Member
|
Ho capito l'inghippo dello spazio occupato nella compressione di Windows.
In sostanza se comprimi una grossa cartella lo spazio totale a disposizione diminuisce perchè da qualche parte nel sistema si creano dei file necessari per la compressione... Se però riavvii vengono cancellati e l'utilizzo del disco è minore di prima. Lo so lo so, non frega niente a nessuno ![]() |
![]() |
![]() |
#31712 | |
Senior Member
|
Quote:
[IMG=http://img508.imageshack.us/img508/3795/dsc00103oh.jpg][/IMG] Uploaded with ImageShack.us Nella partizione 1,4 e 5 dice che è impossibile installarlo. La partizione 2 vedendo lo spazio disponibile è la partizione dove ho Xp,mentre la partizione 3 che ha 20gb è la più libera e potrei metterci seven giusto? Ma io su questo pc ho anche ubuntu, in quale partizione sta? Io volevo togliere ubuntu e mettere seven |
|
![]() |
![]() |
#31713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
![]() |
#31714 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Un solo explorer.exe nella lista.
#31715 |
Senior Member
|
Ma infatti non è assolutamente normale
|
![]() |
![]() |
#31716 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
una domanda (spero di postare nel 3d giusto): è possibile in windows 7 mettere le icone delle cartelle come in win xp...cioe modificare la shell in moda tale che sia quella di xp? qualche programmino etc.?
|
![]() |
![]() |
#31717 |
Senior Member
|
E' normale se uno utilizza dei collegamenti al processo explorer.
Ad esempio, se io creo un collegamento con questa stringa: %SystemRoot%\explorer.exe ::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D} lo metto sulla taskbar di Seven e lo avvio, mi si apre il processo explorer direttamente sulla cartella Computer, e nel task manager mi spunta un altro processo explorer. Quando chiudo la cartella Computer il processo si chiude (non immediatamente però, ma dopo un po'). Lo stesso vale ad esempio se si crea un collegamento per il cestino. Provate ![]() |
![]() |
![]() |
#31718 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31719 |
Senior Member
|
ma dal dvd di seven, posso arrivare alla console di ripristino? o anche al dos?
lo dico perchè dovendo togliere il GRUB di ubuntu devo dare FIXMBR giusto? solo che mettendo il cd di windows, non viene riconosciuto dal lettore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.