Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2010, 17:59   #29921
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
haha ezio credo proprio che non userò più programmi di pulizia del registro, ma ho scoperto che causano disastri già da tempo. Avevo fatto una pulitura di registro scaramantica con toccatina, ma alla fine ha impastichiato il SO lo stesso xD
plata è offline  
Old 14-04-2010, 18:02   #29922
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
haha ezio credo proprio che non userò più programmi di pulizia del registro, ma ho scoperto che causano disastri già da tempo. Avevo fatto una pulitura di registro scaramantica con toccatina, ma alla fine ha impastichiato il SO lo stesso xD
Curiosità, che programmi di pulizia hai usato?
Phantom II è offline  
Old 14-04-2010, 18:03   #29923
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi

Ora mi rimane solo da capire come fare per impostare lo stesso stile di visualizzazione (Elenco) uguale per tutte le cartelle... idee?
Imposta una cartella generica (non musica o video per capirsi) come più ti aggrada, dopodichè vai su
organizza (in alto a sinistra) --> opzioni cartelle --> Visualizzazione --> applica alle cartelle.
jblpro_82 è offline  
Old 14-04-2010, 18:10   #29924
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Imposta una cartella generica (non musica o video per capirsi) come più ti aggrada, dopodichè vai su
organizza (in alto a sinistra) --> opzioni cartelle --> Visualizzazione --> applica alle cartelle.
Grandisssimo funziona grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 14-04-2010, 18:41   #29925
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
guarda che per scaricare intendevo dal sito originale, mai scaricare da siti illegali,questo mi pareva non fosse nemmeno il caso di dirlo!poi i tweak è da quando cè windows che ci sono le "corbellerie strane" le vedi solo te imho forse non sai come usarli,ma non è una buona ragione perchè chi sa andare in bicicletta vada a piedi come te
Tu no, ma saprai quanta gente legge qua e va sul sito originale e vede: Download Free o Compra Pro e dirà (ma prendiamoci la Pro aumma aumma sul..XYZ e la scarica) e poi piange. E cmq anche prendendola dal sito originale.. perché? Cioè, ovvio che non consiglio di usare MSPaint a chi vuole installarsi Paint.net o PS CS4 etc. Non c'è storia. Però per queste menate qua ci serve una utility?
Visto che poi 'sti programmi devi lanciarli come amministratore per fargli cambiare quelle impostazioni..xché rischiare? Magari non sono malware ma x un bug vanno magari a toccare roba che NON dovrebbero (e con i diritti acquisiti di danni potrebbero farne e tanti).

Cmq fidati: io ne ho usati da sempre.. (forse da WpWg 3.11) però morigeratamente. Ovvio: con XP era d'obbligo almeno TweakUI, però ora sono passati 9 anni: 7 tante cose le offre di suo..

Quote:
Macco tu che sai tutto riesci a risolvermi il problema che ho scritto sopra per visualizzare tutte le cartelle sempre allo stesso modo? grazie!
Per cominciare mettiti la visualizzazione come ti piace in una finestra. Poi in quella finestra fai menu Organizza\Opzioni cartella\tab Visualizzazione e clicca applica alle cartelle. A questo punto le cartelle di quel tipo (per tipo si intende Generiche, Documenti, Immagini, Video) saranno tutte uguali.

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
windows 7 manager è il diavolo in persona..cancella mille mila chiavi di registro nelle sue pulizie...ma poi..casini
Non lo conosco ma non stento a crederci..

Quote:
NETPLWIZ funziona alla grande mentre "Control userpasswords2" non va.

Ho reimpostato la password lasciandola vuota cosi' mi si avvia direttamente al desktop senza più chiedermela
Per Control.. mi sembrava sai? Ma non ne ero sicuro. Per la seconda frase, è ironica, vero? :lol:
Old 14-04-2010, 18:42   #29926
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti,

questione driver video.

Al momento uso la grfica integrata intel, e vorrei passare ad una radeon, mi domandavo se sia necessario disinstallare i driver intel prima di installare quelli ati.

Tendenzialmente non rimuoverei nulla lasciano installare quelli nuovi ati, magari lasciando fare la ricerca su internet a win 7.

Che dite?

Grazie in anticipo.
Sandan è offline  
Old 14-04-2010, 19:08   #29927
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Per Control.. mi sembrava sai? Ma non ne ero sicuro. Per la seconda frase, è ironica, vero? :lol:
cioè scusa? sono solo contento che ha funzionato seguendo i vostri consigli, grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 14-04-2010, 19:25   #29928
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Tu no, ma saprai quanta gente legge qua e va sul sito originale e vede: Download Free o Compra Pro e dirà (ma prendiamoci la Pro aumma aumma sul..XYZ e la scarica) e poi piange. E cmq anche prendendola dal sito originale.. perché? Cioè, ovvio che non consiglio di usare MSPaint a chi vuole installarsi Paint.net o PS CS4 etc. Non c'è storia. Però per queste menate qua ci serve una utility?
-----------------
bisogna sempre sapere cosa si fà non lasciar fare e sapere cosa si tocca,non è detto che se un'utility fà 2000 cose le fai fare tutte,usi quelle che ti tornano bene,esempio ologon automatico senza romperti,nella voce nuovo ci vengono aggiunte un sacco di voci,senza andare a smanettare con quelle utility fai tutto in un secondo...poi tutte le opinioni sono buone,non è detto che a tutti piaccia la solita cosa
.---------------------------------------
Visto che poi 'sti programmi devi lanciarli come amministratore per fargli cambiare quelle impostazioni..xché rischiare? Magari non sono malware ma x un bug vanno magari a toccare roba che NON dovrebbero (e con i diritti acquisiti di danni potrebbero farne e tanti).

Cmq fidati: io ne ho usati da sempre.. (forse da WpWg 3.11) però morigeratamente. Ovvio: con XP era d'obbligo almeno TweakUI, però ora sono passati 9 anni: 7 tante cose le offre di suo..

Per cominciare mettiti la visualizzazione come ti piace in una finestra. Poi in quella finestra fai menu Organizza\Opzioni cartella\tab Visualizzazione e clicca applica alle cartelle. A questo punto le cartelle di quel tipo (per tipo si intende Generiche, Documenti, Immagini, Video) saranno tutte uguali.

Non lo conosco ma non stento a crederci..

bisogna sempre sapere cosa si fà non lasciar fare e sapere cosa si tocca,non è detto che se un'utility fà 2000 cose le fai fare tutte,usi quelle che ti tornano bene,esempio ologon automatico senza romperti,nella voce nuovo ci vengono aggiunte un sacco di voci,senza andare a smanettare con quelle utility fai tutto in un secondo...poi tutte le opinioni sono buone,non è detto che a tutti piaccia la solita cosa
jedy48 è offline  
Old 14-04-2010, 19:40   #29929
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

questione driver video.

Al momento uso la grfica integrata intel, e vorrei passare ad una radeon, mi domandavo se sia necessario disinstallare i driver intel prima di installare quelli ati.

Tendenzialmente non rimuoverei nulla lasciano installare quelli nuovi ati, magari lasciando fare la ricerca su internet a win 7.

Che dite?

Grazie in anticipo.
Io farei la stessa cosa... credo non avrai problemi...
Unica cosa: dopo che windows 7 ha installato i driver, se scarichi anche gli ultimi catalist dal sito ATI, male non fa. Tieni comunque presente che a meno che non sei un gamer (e non credo, avendo avuto fino ad ora una scheda integrata) grandi differenze non ne noterai.
Riassumendo: monta la scheda, lascia lavorare windows, e (a tempo perso) scarica gli ultimi driver dal sito ati.
Chiaramente aspettiamo un po', magari qualcuno la pensa diversamente e può darti consigli differenti.
jblpro_82 è offline  
Old 14-04-2010, 19:45   #29930
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
però se metti una scheda video diversa meglio disabilitare da bios l'integrata
jedy48 è offline  
Old 14-04-2010, 19:59   #29931
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie ad entrambi.

Come faccio ad includere nella rotazione (presentazione) degli sfondi del desktop altre immagini oltre quelle dei temi standard, o meglio dove sono salvate le immagini dei temi ed in che formato?
Perchè pur avendo selezionato tutto, in realtà visualizza sempre quelle dei temi standard precaricati.

Grazie.
Sandan è offline  
Old 14-04-2010, 20:19   #29932
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Domanda:

Quando clicco su di una cartella in Esplora Risorse nella finestra di destra vedo il contenuto ma in quella di sinistra non mi espande la cartella come in XP... si può fare in modo che espanda le cartelle ad albero?
Intel-Inside è offline  
Old 14-04-2010, 21:29   #29933
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi.

Come faccio ad includere nella rotazione (presentazione) degli sfondi del desktop altre immagini oltre quelle dei temi standard, o meglio dove sono salvate le immagini dei temi ed in che formato?
Perchè pur avendo selezionato tutto, in realtà visualizza sempre quelle dei temi standard precaricati.

Grazie.
Allora... gli sfondi si trovano su C:\Windows\Web\Wallpaper
Se ne vuoi semplicemente aggiungere altri, copia (copia, no taglia) questi file in una cartella sfondi e unisci gli altri file a te graditi.
Se quelli di windows non ti interessano, metti quelli desiderati in una cartella, e seleziona quella cartella per la rotazione.

Quote:
Quando clicco su di una cartella in Esplora Risorse nella finestra di destra vedo il contenuto ma in quella di sinistra non mi espande la cartella come in XP... si può fare in modo che espanda le cartelle ad albero?
Apri una cartella, vai su organizza (in alto a sinistra) --> opzioni cartella --> tab generale.
tra le ultime opzioni, troverai: espandi automaticamente fino alla cartella corrente.
jblpro_82 è offline  
Old 14-04-2010, 22:17   #29934
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Apri una cartella, vai su organizza (in alto a sinistra) --> opzioni cartella --> tab generale.
tra le ultime opzioni, troverai: espandi automaticamente fino alla cartella corrente.
Perfetto funziona grazie!
Intel-Inside è offline  
Old 14-04-2010, 22:18   #29935
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ogni tanto torno sull'argomento...

...alla fine si è scoperto come far sparire la schermata, appena si collega una chiavetta o un hd usb, che chiede di riparare l'unità?
conan_75 è offline  
Old 14-04-2010, 22:23   #29936
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi ha problemi ad avviare messenger live su 7 64 bit!?!?!?

A me spesso da errore "windows live messenger ha smesso di funzionare" dandomi la finestrella quì sotto:

Ovviamente, prima di farlo funzionare devo cliccare su "Chiudi" e poi riaprire msn svariate volte finchè non si decide...

Da che può dipendere?!

P.S. La versione di msn è 14.0.8089.726
Up?
Old 15-04-2010, 09:50   #29937
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Dopo aver recuperato la dll originale fai prima a sovrascriverla utilizzando una distro live linux o la console di ripristino avviabile dal dvd d'installazione di Windows Vista o 7, altrimenti il sistema ti dirà che è sempre in uso.

PS: fai attenzione perchè quella dll è attaccata frequentemente dai malware, visto che ti sta dando problemi controlla attentamente il sistema con antivirus e simili.
ho controllato più volte con avira (quello a pagamento) e non mi dice niente...devo usare qualche altro anti-malware più specifico?
Old 15-04-2010, 10:18   #29938
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
cioè scusa? sono solo contento che ha funzionato seguendo i vostri consigli, grazie
Dicevo che mi sembrava di ricordare che con "Control userpassword2" su Win7 non funzionasse più a differenza di XP.
Se fosse così tanto meglio: usa NETPLWIZ che è l'unico modo ufficiale di invocare quella schermata e vai sereno..

Chissà se in GodMode ci sia quell'opzione in modo da trovarla in modo più chiaro? Ammetto che la nomenclatura NETPLWIZ non è che sia tra le più.. cristalline..

Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
ho controllato più volte con avira (quello a pagamento) e non mi dice niente...devo usare qualche altro anti-malware più specifico?
Manda la dll su VirusTotal (www.virustotal.com) e vedi che ti dice. È un sistema (gratuito) per avere a colpo d'occhio il responso di decine di antivirus professionali e - sicuramente - non "annebbiati" come potrebbe essere un eventuale antivirus locale durante una pesante infezione..
Io ho anche installato VirusTotalUploader per sveltire la procedura con un Invia a.. però non è richiesto. Puoi fare tutto da web.

Ultima modifica di Macco26 : 15-04-2010 alle 10:21.
Macco26 è online  
Old 15-04-2010, 12:43   #29939
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi ha problemi ad avviare messenger live su 7 64 bit!?!?!?

A me spesso da errore "windows live messenger ha smesso di funzionare" dandomi la finestrella quì sotto:

Ovviamente, prima di farlo funzionare devo cliccare su "Chiudi" e poi riaprire msn svariate volte finchè non si decide...

Da che può dipendere?!

P.S. La versione di msn è 14.0.8089.726
io invece a volte non riesco a ripristinarlo dal "riduci ad icona": ci clicco ma non mi si apre più. devo solo terminare il processo e rilanciarlo...
ma la cosa più scocciante è che se si blocca non me ne accorgo... e se mi scrivono non mi lampeggia e si apre nulla...

7 hp 64bit su 2 macchine stesso problema...
exacting è offline  
Old 15-04-2010, 16:17   #29940
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Curiosità, che programmi di pulizia hai usato?
ho usato il tool di windwos 7 manager e ccleaner ma a dire il vero quest'ultimo usa una pulizia meno profonda e quindi non crea molti danni
plata è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian