Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2010, 17:15   #28441
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
capito grazie, quindi rimane bella "fissa"?
esatto
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 02-02-2010, 17:19   #28442
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Dai tempi di Xp ho perso fiducia nei sw di ricerca integrati nel SO. Se hai un dischetto (si fa per dire) da 500 Gb partizionato o no funzionicchiano abbastanza bene ma nel mio caso (> 5Tb) su 7 hd fra interni ed esterni Vista ha ceduto e 7 non è stato da meno. Files che "sapevo" esistere non trovati, o trovati al terzo tentativo con tempi di attesa abbastanza lunghi.
Un giorno provai Everything e rimasi sbalordito. Ti trova i files mentre stai digitando la stringa di ricerca.
Il bello è che Everything sfrutta l'indicizzazione del sistema operativo; questo significa che 7 è veramente efficente nel suo ruolo salvo poi avere una pessima interfaccia nel restituirti i risultati.
Everything lavora solo con i nomi file. Per i contenuti dei documenti uso Agent Ransack. Lavora alla "moda vecchia"(come dicono dalle mie parti) quindi è abbastanza lento ma il risultato è straordinario perchè è in grado di renderti non solo in quali documenti (doc, docx, txt) c'è il tale periodo ma te lo inserisce fra i periodi precedente e successivo: se il periodo è in più documenti ti permette di valutare subito dove vai a parare.
io per la ricerca nei documenti uso hound..è pazzesco..cerca anche nelle immagini il testo
CronoX è offline  
Old 02-02-2010, 17:24   #28443
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
esatto
l'ho chiesto perchè esiste un plug-in per winamp che rivitalizza proprio la sua icona... magari ci fosse anche per nero
Old 02-02-2010, 17:24   #28444
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
[OT]
La vogliamo finire con sta inutile polemica?
[/OT]

Sul portatile, Seven si é "perso" il lettore DVD
Il lettore funziona tant'é che posso fare il boot fa DVD, ma quando parte Seven non lo vede. Nell'elenco dei dispositivi compare con il triangolo giallo e mi dice che non il driver non riesce a partire!
Il bello é che funzionava perfettamente. Cosa puó essere successo ?!?!?

PS: ho provato sia ad aggiornare il driver sia a disinstallarlo e installarlo nuovamente ma non ne vuole sapere
installa i driver sata per il tuo portatile
Un utente che ha notebook acer sul 3d dell'aspire 5738g ha risolto così
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline  
Old 02-02-2010, 17:25   #28445
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
l'ho chiesto perchè esiste un plug-in per winamp che rivitalizza proprio la sua icona... magari ci fosse anche per nero
magari negli upgrade futuri si accorgeranno di questa mancanza
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 02-02-2010, 18:01   #28446
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve a tutti un mio amico ha un piccolo problema con un vecchio software che usa per lavoro il programma Termoconfort
Lui putroppo ha una versione del software che funziona solo su xp e non vuole spendere 1400€ per prendere la nuova versione poichè non esiste una vera nuova versione ma hanno creato un nuovo programma che integra le funzioni del vecchio software più altre inutili per lui (quindi fa anche bene secondo me a non cambiarlo )
Visto che ha dovuto prendere un nuovo PC (e quindi un nuovo sistema operativo) stavo pensando di fargli prendere 7 Professional e usare l'xp mode; solo che il programma utilizza una chiave fisica da collegare alla porta parallela e quindi io mi chiedevo se tale chiave venisse letta dall'OS virtualizzato.
Qualcuno ne ha idea??
PS non so se fa differenza cmq la porta parallela e su scheda PCI e non interna alla mobo
In azienda utilizziamo un software con chiave hardware su porta parallela (Eutron), purtroppo costringe all'utilizzo di XP installato, non su macchina virtuale.
Informati con il fornitore del software, nel caso abbiano una chiave usb che non costringa ad acquistare la nuova versione del programma (ma comunque dovresti verificare il funzionamento su virtual machine, tutt'altro che scontato purtroppo).
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ci sono alcuni bug in wmp 12 ovvero non ricorda la posizione della finestra e non ci sono immagini nel catalogo. Qualhe anima pia sa come far ricomparirle? Ovviamente ho già selezionato la cartella corretta
Plata prova a creare un nuovo account
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
fffffffffffffffffffffffffff
ok allora il codice del kernel è aperto! vi va bene così? ma quando uno posta una cosa e vi mette anche il link di zeusnews cosa vi ci vuole invece di andare da fanboy a verificarlo? in fondo è un problema vostro che avete i 32
bit non mio ! e/o usando una metafora (sapete cosè vero? una metafora intendo )quando il mondo è a colori (64 bit) voi siate rimasti al bianco e nero.....
Jedi, non so quante volte te l'ho ripetuto, quando posti e discuti devi cercare di farlo senza scendere sulla provocazione. Frasi come "sapete cos'è vero?" sono fastidiose, rigirale a te stesso e te ne renderai conto.
Spero di non dover più tornare sulla cosa, cerchiamo di sfruttare il forum in modo corretto.
ezio è offline  
Old 02-02-2010, 18:21   #28447
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
installa i driver sata per il tuo portatile
Un utente che ha notebook acer sul 3d dell'aspire 5738g ha risolto così
Il portatile é un Acer con qualche anno alle spalle ....ergo niente SATA
DVD e HD sono PATA.
La cosa strana é che andava tutto perfettamente poi .... DVD é scomparso!

Non so come fare a pulire il sistema dai driver e fare in modo che lo scarichi nuovamente e/o la installi dal DVD di Vista
Old 02-02-2010, 18:59   #28448
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, ho un strano problema con win7, in pratica io ho l'hd diviso in due partizione
C: win7
D: Archivio dati
Mi capita che ogni file che modifico o voglio salvare nella partizione D mi chiede i permessi oppure non me li fa salvare dicendo che non ho i permessi....Eppure c'è solo il mio account che e impostato come amministratore, potete aiutarmi a risolvere? come faccio a dare in modo definitivo pieno accesso alla partizione D?
Old 02-02-2010, 19:05   #28449
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, ho un strano problema con win7, in pratica io ho l'hd diviso in due partizione
C: win7
D: Archivio dati
Mi capita che ogni file che modifico o voglio salvare nella partizione D mi chiede i permessi oppure non me li fa salvare dicendo che non ho i permessi....Eppure c'è solo il mio account che e impostato come amministratore, potete aiutarmi a risolvere? come faccio a dare in modo definitivo pieno accesso alla partizione D?
clicca con il destro sul disco d e vai su proprietà, poi nella sezione sicurezza. assicurati che il tuo account abbia la possibilità di avere il pieno controllo dell'hard disk. penso sia questo il problema.

Old 02-02-2010, 19:14   #28450
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
come si fa a farlo integrare??
Io ho questa versione:

che è integrata nella Superbar di suo, senza interventi di terze parti

Old 02-02-2010, 19:21   #28451
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Città: Gargano
anche il lettore aimp ha questa funzione
CronoX è offline  
Old 02-02-2010, 19:26   #28452
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Io ho questa versione:

che è integrata nella Superbar di suo, senza interventi di terze parti
L'ultima release ufficiale (v1.3.1249) rilasciata sul sito non supporta l'integrazione con la taskbar, vanno utilizzate le build experimental come la tua
Date un'occhiata qui per i download: Click
EDIT: EDIT2 era giusto quanto scritto sopra

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Sul portatile, Seven si é "perso" il lettore DVD
Il lettore funziona tant'é che posso fare il boot fa DVD, ma quando parte Seven non lo vede. Nell'elenco dei dispositivi compare con il triangolo giallo e mi dice che non il driver non riesce a partire!
Il bello é che funzionava perfettamente. Cosa puó essere successo ?!?!?

PS: ho provato sia ad aggiornare il driver sia a disinstallarlo e installarlo nuovamente ma non ne vuole sapere
Hai installato qualche driver virtuale?
Controlla anche queste chiavi di registro: http://support.microsoft.com/kb/314060

Ultima modifica di ezio : 04-02-2010 alle 19:21.
ezio è offline  
Old 02-02-2010, 19:29   #28453
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
In azienda utilizziamo un software con chiave hardware su porta parallela (Eutron), purtroppo costringe all'utilizzo di XP installato, non su macchina virtuale.
Informati con il fornitore del software, nel caso abbiano una chiave usb che non costringa ad acquistare la nuova versione del programma (ma comunque dovresti verificare il funzionamento su virtual machine, tutt'altro che scontato purtroppo)
purtroppo lo sviluppo del software è stato abbandonato a favore di questa nuova versione che usa USB ma che è anche compatibile con vista e 7. Solo che essendo un nuovo software non esiste un metodo "economico" di upgrade cmq alla fine abbiamo optato per il dual boot nell'attesa di essere "costretti" a cambiare versione del software
grazie dell'aiuto
Old 02-02-2010, 19:39   #28454
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
purtroppo lo sviluppo del software è stato abbandonato a favore di questa nuova versione che usa USB ma che è anche compatibile con vista e 7. Solo che essendo un nuovo software non esiste un metodo "economico" di upgrade cmq alla fine abbiamo optato per il dual boot nell'attesa di essere "costretti" a cambiare versione del software
grazie dell'aiuto
Peccato, ma lo immaginavo... stessa situazione nostra. E' comunque comprensibile, è un buon modo per costringere all'upgrade
Ciao
ezio è offline  
Old 02-02-2010, 20:16   #28455
chrono83
Member

L'Avatar di chrono83

Iscritto dal: Oct 2006
Ho trovato Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM in alcuni siti internet a 100 euro o giu di li,ma c'è una cosa che non capisco,cosa vuol dire questo "OEM"
chrono83 è offline  
Old 02-02-2010, 21:22   #28456
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Peccato, ma lo immaginavo... stessa situazione nostra. E' comunque comprensibile, è un buon modo per costringere all'upgrade
Ciao
ma infatti prima o poi dovrà aggiornarsi e in quel giorno estirperò xp dal suo pc
Old 02-02-2010, 21:54   #28457
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
L'ultima release ufficiale (v1.3.1249) rilasciata sul sito non supporta l'integrazione con la taskbar, vanno utilizzate le build experimental come la tua
Date un'occhiata qui per i download: Click
Ciao ezio. Io ho la 1249, scaricata proprio dal sito ufficiale, e si integra perfettamente con la taskbar, vedo l'anteprima dei filmati lasciandoci sopra il mouse

Win 7 64bit.

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 02-02-2010, 22:46   #28458
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da chrono83 Guarda i messaggi
Ho trovato Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM in alcuni siti internet a 100 euro o giu di li,ma c'è una cosa che non capisco,cosa vuol dire questo "OEM"
OEM=Original Equipment Manufacturer. In sostanza, quella che comprano gli assemblatori di PC. Il problema con 7 è che, al contrario dei sistemi precedenti, e non l'ho capita questa, a termini legali non la si può comprare per uso privato, ma la si può solo installare su un computer da rivendere ad un utente finale. Con 7, la scelta per l'acquisto al dettaglio è tra retail e aggiornamento. Che poi si venda sfusa anche l'OEM, teoricamente da 7 non si potrebbe fare.

Personalmente, non sono d'accordo con questa scelta, è un autogol di Microsoft. Ma le cose stanno così e ci si deve per forza attenere.

Quote:
ma infatti prima o poi dovrà aggiornarsi e in quel giorno estirperò xp dal suo pc
floola è offline  
Old 02-02-2010, 23:07   #28459
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
OEM=Original Equipment Manufacturer. In sostanza, quella che comprano gli assemblatori di PC. Il problema con 7 è che, al contrario dei sistemi precedenti, e non l'ho capita questa, a termini legali non la si può comprare per uso privato, ma la si può solo installare su un computer da rivendere ad un utente finale. Con 7, la scelta per l'acquisto al dettaglio è tra retail e aggiornamento. Che poi si venda sfusa anche l'OEM, teoricamente da 7 non si potrebbe fare.

Personalmente, non sono d'accordo con questa scelta, è un autogol di Microsoft. Ma le cose stanno così e ci si deve per forza attenere.

veramente non è cambiato nulla, da sempre le versioni OEM non si sarebbero "mai" dovute vendere a privati........
jedy48 è offline  
Old 02-02-2010, 23:15   #28460
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
veramente non è cambiato nulla, da sempre le versioni OEM non si sarebbero "mai" dovute vendere a privati........
No, prima potevi prendere un qualsiasi pezzo hardware, lo abbinavi alla OEM ed eri a posto. Con 7 le cose sono proprio cambiate. La OEM te la devono vendere assieme ad un PC intero. Che poi in passato la OEM la compravano cani, gatti e porci, quello è indubbio. Solo che prima anche un mouse acquistato insieme alla OEM bastava a farla essere completamente legale. Ora no.

Notizia su 7 a riguardo, in inglese: http://www.winsupersite.com/win7/oem.asp
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian