|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28161 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
problema
allora spero di spiegarmi bene... problema: installo win7 32 bit formatto spesso come sai,quindi il problema si è verificato ogni volta.....non sò avrò formattato 6 volte all'incirca... quindi installo seven tutti gli aggiornamenti poi i driver del chipset,raid 0,acpi (senza probe2 perchè non mi importa),e driver audio.....alla fine driver video... PS: elenco queste cose perchè non sò proprio dove sia il problema quindi ho il mio pc tutto perfetto con aero attivo.. il problema sta qui: se faccio tasto destro nel desctop e clicco su personalizza,mi ritrovo nella schermata dei temi:aero ,windows 7 basic ed versione xp..... praticamente se clicco su xp 1 volta su 30 mi cambia giusto.....ma quasi sempre,cambia lo sfondo ma non il tema....aero resta sempre attivo.... raramente riesco a mettere su xp mode... questo l'avevo notato perchè quando avvio il 3d marck 06 o vantage per test,automaticamente disabilita aero,in modo che non incida nel test..... allora mi sono detto:quando avvio un gioco tosto disattivo aero per guadagnare in prestazioni,visto che ho solo 2 giga di ram..... comunque motivo che sia,il fatto è che non mi cambia...resta sempre aero attivo,l'unica è andare in punto di ripristino,avanzate,impostazioni,e spuntare:regola in modo da ottenere le prestazioni migliori. cosi va diciamo in modalità xp e si disattiva aero....però quando vado ad attivarlo da personalizza,si attiva,ma in unto di ripristino,avanzate,impostazioni resta in regola in modo da ottenere le prestazioni migliori. ma se cè aero attivo fatto ciò,vado dal mio amico noob4even utente anche lui con molta piu esperienza di me......provo nel suo pc ed a lui va tutto ok.....cambia perfettamente.....però ha win 7 64 bit..... allora mi fà una copia del suo sistema operativo a 32 bit però(perchè io ho solo 2 giga di ram),multylicenza e torno a casa..........formatto.............ed solpresa.......ma lo fà ancora allora: o è un bag del 32 bit......o dei driver video sempre però per colpa del 32 bit,o il mio pc...ma non capisco cosa potrebbe causare sta cosa... per il resto il pc va bee...gioco ecc ecc...proprio non sò...le ho pensate tutte... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#28162 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ah, boh... Probabilmente all'interno di MS non hanno più a che fare con applicazioni DOS, dunque non ci pensano... Un punto di vista con cui io potrei pure essere d'accordo, ma c'è chi ancora le usa, e un exploit del genere può non essere una passeggiata.
Può essere. Ma mi sa che a questo punto uscirà direttamente tra gli aggiornamenti di febbraio, ormai sono stati messi alla gogna mediatica. Però, sinceramente, devo dire che a volte quando MS si perde in certe cose così mi fa tristezza... Mah. |
![]() |
![]() |
#28163 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
@gervi: ti invito caldamente a disinstallare qualsiasi codec pack tu abbia, ed in generale sconsiglio la loro installazione.
La maggior parte dei film si può vedere tranquillamente con VLC/MPCHC. @floola: in genere MS pubblica gli SP ad un anno di distanza dal SO, ma può essere che voglia anticipare i tempi per spingere ulteriormente Win7, anche a chi teme che sia troppo immaturo. |
![]() |
![]() |
#28164 |
Bannato
|
La tempistica infatti è assolutamente normale, se è prevista la distribuzione a novembre come si mormora. Anticipare non credo, per un Service Pack ci vuole cmq del tempo per prepararli e testarli. Per quanto riguarda l'immaturità, beh, a parte i difetti di gioventù che ci sono e non si possono negare (ma sfido a trovare un Windows così buono già in RTM, con XP e Vista è stata decisamente peggiore la cosa), trovo che il SP1 serva a spingere le aziende che ancora sono indecise sul da farsi. Un sistema più collaudato, con almeno un Service Pack, può risultare più "attraente" ad una azienda rispetto ad un sistema ancora abbastanza giovane, come adesso è 7.
|
![]() |
![]() |
#28165 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
io uso i k-lite-mega-codec. ma senza un debug del mio bug, è difficile stabilire la causa!! tra l'altro , ripeto, con 4 finestre di esplora risorse aperte , già la ram occupata è uno sproposito!!! ![]()
![]() |
#28166 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
ragazzi ma c'è qualche strano motivo per cui a me non parte l'ibernazione? Cioè è come se fosse una sospensione, il pc fa finta di spegnersi ma in realtà si resetta, e quando carica il s.o. rimane con la linetta trattengiante con schermata nera. Hardware troppo vecchio?
![]() |
#28167 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E' semplice mi baso sulla mia esperienza, ho installato poche volte i codec-pack in vita mia, tuttavia mi hanno sempre dato problemi di quel tipo (all'apertura magari di una cartella contenente files video). Così ho deciso di non installarli più (anche perché fortunatamente con altri programmi risolvo in maniera pulita la cosa), e non ho mai avuto problemi di quel tipo. Giusto Vista agli inizi mi dava problemi su Explorer, dopo furono risolti con una serie di patch... Win7 mai crashato finora ![]() Fai una prova a toglierli (sperando che l'uninstaller rimuova anche i moduli in Explorer). |
|
![]() |
![]() |
#28168 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
questo bug sembra by design e potrebbe essre in qualche modo collegato ai crasch , non a tutti i crasch ma d alcuni di winows explorer!!!
![]() |
#28169 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
boni raga.... uso avast da anni... su xp32bit, vista 32 e 64bit, e ora su 7 32 e 64 bit... di sicuro c'è altro che ti da schermata blu. lo so non è facile da accettare ma è così
![]()
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
![]() |
![]() |
#28170 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
comunque i k-lite di per sè, non danno alcun problema con seven (ho l'accoppiata 7 32bit e k-lite da 6 mesi)
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
![]() |
![]() |
#28171 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quei codec pack non si sa mai fino a quanto sbudellino il sistema di riproduzione audio/video... e forse pure dell'altro!
Non mi sognerei mai di metterli su sistemi operativi complessi come Vista e 7! Piuttosto, quando (e se) si presentasse un video che già di suo 7 non riesce a vedere, risolvo il problema di volta in volta... |
![]() |
![]() |
#28172 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Io ho sempre utilizzato gli shark 007 per win7 a 64bit e non ho mai avuto problemi di sorta.
#28173 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
i k-lite a volte flippavano anche su xp,random.
E cmq ora con player come kmplayer e mpchc non vedo xke impantanarsiin cose inutili visto che leggono tutto senza bisogno di niente. Al limite si mettere coreavc per gli hd, ma stop ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
#28174 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io con i codec di Shark (anche se non sono sicuro se sia un problema imputabile ad essi) ho sempre avuto problemi di crash di Explorer nel caricare le anteprime dei file RealMedia, con i k-lite nessuno semplicemente perchè le anteprime di quei file non se li carica.
|
![]() |
![]() |
#28175 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Esatto, o che qualcosa mi sfugge, o altrimenti è abbastanza evidente quanto sia meglio dotarsi di un player che legge tutto senza bisogno di installare un minestrone di codec di ogni tipo, che magari mettono pure in Schedule sistemi di aggiornamento automatici, boh...
|
![]() |
![]() |
#28176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Limitiamoci a mettere ciò che realmente serve ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
#28177 |
Bannato
|
Grazie a Windows Media Player 12 che, per quanto io non trovo allo stesso livello dell'11, ha il supporto ai DivX, almeno per quanto mi riguarda (che non uso gli MKV) con i Codec Pack ho chiuso
![]() |
![]() |
![]() |
#28178 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
vlc portable forever
#28179 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
non riesco a disattivare aero
problema
allora spero di spiegarmi bene... problema: installo win7 32 bit formatto spesso come sai,quindi il problema si è verificato ogni volta.....non sò avrò formattato 6 volte all'incirca... quindi installo seven tutti gli aggiornamenti poi i driver del chipset,raid 0,acpi (senza probe2 perchè non mi importa),e driver audio.....alla fine driver video... PS: elenco queste cose perchè non sò proprio dove sia il problema quindi ho il mio pc tutto perfetto con aero attivo.. il problema sta qui: se faccio tasto destro nel desctop e clicco su personalizza,mi ritrovo nella schermata dei temi:aero ,windows 7 basic ed versione xp..... praticamente se clicco su xp 1 volta su 30 mi cambia giusto.....ma quasi sempre,cambia lo sfondo ma non il tema....aero resta sempre attivo.... raramente riesco a mettere su xp mode... questo l'avevo notato perchè quando avvio il 3d marck 06 o vantage per test,automaticamente disabilita aero,in modo che non incida nel test..... allora mi sono detto:quando avvio un gioco tosto disattivo aero per guadagnare in prestazioni,visto che ho solo 2 giga di ram..... comunque motivo che sia,il fatto è che non mi cambia...resta sempre aero attivo,l'unica è andare in punto di ripristino,avanzate,impostazioni,e spuntare:regola in modo da ottenere le prestazioni migliori. cosi va diciamo in modalità xp e si disattiva aero....però quando vado ad attivarlo da personalizza,si attiva,ma in unto di ripristino,avanzate,impostazioni resta in regola in modo da ottenere le prestazioni migliori. ma se cè aero attivo fatto ciò,vado dal mio amico noob4even utente anche lui con molta piu esperienza di me......provo nel suo pc ed a lui va tutto ok.....cambia perfettamente.....però ha win 7 64 bit..... allora mi fà una copia del suo sistema operativo a 32 bit però(perchè io ho solo 2 giga di ram),multylicenza e torno a casa..........formatto.............ed solpresa.......ma lo fà ancora allora: o è un bag del 32 bit......o dei driver video sempre però per colpa del 32 bit,o il mio pc...ma non capisco cosa potrebbe causare sta cosa... per il resto il pc va bee...gioco ecc ecc...proprio non sò...le ho pensate tutte... riposto,nessuno che può almeno dirmi se il problema lo fà anche a voi??? |
![]() |
![]() |
#28180 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
non credo che aero rubi risorse al gioco
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.