Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-04-2012, 14:07   #9821
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Anche io sinceramente farei a meno dei follower, sono un eroe solitario.

magic/gold find sembrerebbe molto invitante.... tuttavia, facendo due conti: un follower ha 5 slot e noi guadagnamo il 20% del suo gf/mf, quindi l'equivalente di un solo slot contro i 13 a disposizione del pg. Questo tralasciando le gemme, che non ho capito se possono andare su tutti gli oggetti.

A vederla così non sembra un fattore decisivo in effetti...
Si si ma io non sto a dire che sia determinante.
E' che dal mio punto di vista l'aiutino del "seguace" dovrebbe apportare leggeri malus non bonus.
Cioè si dovrebbe premiare il giocatore che si fa un mazzo in "singolo" piuttosto che quello che gioca assieme ad un bot.
Old 18-04-2012, 14:10   #9822
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
io sono d'accordo con te, tanto più che originariamente i follower erano personaggi di contorno utili solo per la storia e sono poi stati modificati ( = potenziati evidentemente) per essere utili anche ad Inferno.

Però stiamo parlando di aria fritta, io non ho trovato nulla su eventuali malus ma non escludo affatto che ce ne siano...
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 18-04-2012, 14:17   #9823
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Si si ma io non sto a dire che sia determinante.
E' che dal mio punto di vista l'aiutino del "seguace" dovrebbe apportare leggeri malus non bonus.
Cioè si dovrebbe premiare il giocatore che si fa un mazzo in "singolo" piuttosto che quello che gioca assieme ad un bot.
il premio per il giocatore che "si fa il mazzo iin singolo" è restare in vita.

Non vedo perchè poi ci dovrebbe essere un malus per fare qualcosa che è stato pensato che debba essere fatto.

Se te non vuoi portatri dietro un seguace non farlo, non sei obbligato.
Non vedo altresì perchè dovresti meritare un premio per fare il disobbediente.

Sarebbe come chiedere di avere un bonus al danno andando in giro nudo.
Albs77 è offline  
Old 18-04-2012, 14:23   #9824
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
il premio per il giocatore che "si fa il mazzo iin singolo" è restare in vita.

Non vedo perchè poi ci dovrebbe essere un malus per fare qualcosa che è stato pensato che debba essere fatto.

Se te non vuoi portatri dietro un seguace non farlo, non sei obbligato.
Non vedo altresì perchè dovresti meritare un premio per fare il disobbediente.

Sarebbe come chiedere di avere un bonus al danno andando in giro nudo.
Perchè io la vedo come una cosa logica:

+ Attack power con l'aiuto del seguace
- Gold, Xp

- Attack power in singolo
+ Gold, Xp

Ripeto è un mio punto di vista non voglio convincere nessuno. Ci sono altre più gravi in questo gioco che questo problemucolo.
Old 18-04-2012, 15:00   #9825
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

- Gold, Xp

+ Gold, Xp

Ripeto è un mio punto di vista non voglio convincere nessuno. Ci sono altre più gravi in questo gioco che questo problemucolo.
Il tuo discorso avrebbe senso se la Blizzard avesse immaginato il single player di D3 senza i seguaci, e li considerasse solamente un "di più", una feature aggiuntiva.

Evidentemente non è così: già in d2 le build dei pg comprendevano anche l'equip del seguace.
In d3 poi può darsi che a livello di lore i seguaci abbiano un certo rilievo nella trama... anzi direi che è proprio così da quanto ho potuto vedere in beta: ad esempio senza il templare non potresti proseguire nel gioco.

Quindi possiamo dedurre che la blizzard ha immaginato un single player con seguace al seguito.

Se quanto sopra fosse vero,è ovvio che rinunciarvi non può comportare alcun bonus, così come rinunciare deliberatamente ad utilizzare un arma non fa aumentare il dps.

Albs77 è offline  
Old 18-04-2012, 15:12   #9826
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Lo stato attuale dei follower è molto recente (gennaio)... Fino a 4 mesi fa non erano affatto necessari per progredire, anzi sarebbero diventati inutili già a Nightmare.
Turin è offline  
Old 18-04-2012, 15:13   #9827
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Sarà vera sta notizia?

http://multiplayer.it/notizie/102078...piattaforma=pc

A me poco importa, la segnalo per quelli che ancora nn l'hanno provata sta beta.
shaka444 è offline  
Old 18-04-2012, 15:18   #9828
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Probabilmente ERA vera, la manutenzione straordinaria di queste ore potrebbe casualmente metterci una pezza.
Turin è offline  
Old 18-04-2012, 15:22   #9829
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Ragazzi, ho una gtx 580 che sto vendendo, dato che non gioco e non giocherò più a nulla se non a diablo 3.

Ora, per massimo 100 euro, esiste una scheda in grado di farmi giocare a D3 al max @ 1920x1200?

Ripeto, solo diablo 3, non mi interessano altri giochi...per questo do via la 580

Una 7750 per esempio li regge 60fps a quella risoluzione con dettagli al max? una 7770 sennò? Insomma, che consigliate?

Grazie!
Old 18-04-2012, 15:23   #9830
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:

A
- Gold, Xp

B
+ Gold, Xp

Con una possibilità del genere nessuno userebbe il follower.
Ci sarebbe un problema di bilanciamento enorme perchè nel caso A arrivo a fine gioco a livello 20, nel caso B arriverei ad un livello più alto e pure con più soldi. Il che vuol dire anche meno longevità, non è che noi consumatori ci guadagnamo.
L'unica soluzione che vedo al momento è un livellamento dinamico, stile titoli bethesda, che non è una gran roba.

Inoltre i follower così come sono pensati in Diablo 3, arricchiscono la variabilità dei PG avendo equip e build personalizzate. Non ha senso metterli da parte.
Old 18-04-2012, 15:24   #9831
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Collector's di nuovo disponibili su Fnac.it
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 18-04-2012, 15:38   #9832
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Sarà vera sta notizia?

http://multiplayer.it/notizie/102078...piattaforma=pc

A me poco importa, la segnalo per quelli che ancora nn l'hanno provata sta beta.
Magari, ma credo sia troppo bello per essere vero (nel frattempo sto scaricando il client )
C'è gente sul forum ufficiale che è entrata per 10 minuti, e si sta strappando i capelli
Old 18-04-2012, 16:02   #9833
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
e gli hanno pure detto di vergognarsi per il fatto di strapparsi i capelli
Tutti torti non li hanno
Magari non 2 settimane, ma un paio di giorni di open beta/stress test aperta a tutti portrebbero farla (non lo faranno), per quelli come me che nemmeno 1 minuto han potuto provarlo. Giusto per vedere 2 classi, 2 abilità, 2 cagatine, e magari farsi un'idea su che classe giocare alla release
Old 18-04-2012, 16:13   #9834
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho una gtx 580 che sto vendendo, dato che non gioco e non giocherò più a nulla se non a diablo 3.

Ora, per massimo 100 euro, esiste una scheda in grado di farmi giocare a D3 al max @ 1920x1200?

Ripeto, solo diablo 3, non mi interessano altri giochi...per questo do via la 580

Una 7750 per esempio li regge 60fps a quella risoluzione con dettagli al max? una 7770 sennò? Insomma, che consigliate?

Grazie!
la mia 460 regge con un po di rumore in più tutto al max a 1920x1080
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline  
Old 18-04-2012, 16:52   #9835
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ragazzi un chiarimento... riguarda l'online.

Prima di fare il preordine vorrei sapere una cosa: io mi sposto abbastanza di frequente, e come connessione uso quella in 3G//edge del cellulare, vorrei sapere se il DRM si limita a fare un "check" della mia licenza oppure gioco online a tutti gli effetti?

in poche parole, se sono in posti dove la connessione funziona male (mi capita molto spesso) o comunque è lenta, io sarò legato al ping della mia connessione e quindi mi sarà impossibile giocare?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline  
Old 18-04-2012, 16:55   #9836
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LuigiMeccc Guarda i messaggi
Secondo me i possessori di Mac non dovrebbero poter giocare...così per stima...giocate agli uccelli volanti o cose simili
Secondo il regolamento di questo forum non si dovrebbe scrivere tanto per innescare una polemica.
Questa è un'ammonizione.
Ziosilvio è offline  
Old 18-04-2012, 17:13   #9837
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Qualche info visto che le ultime build hanno cambiato un sacco di cose e io non ho più seguito molto la cosa...

- A parte le armi specifiche per le varie classi (se ci sono ancora), ogni tipologia di personaggio può equipaggiare qualsiasi tipo di arma, sia a due mani che in dual wield?

- E' vero che certe classi (tipo il monaco) non hanno le animazioni delle armi se usano certi attacchi che prevedono il solo uso del corpo?

- Qual è il beneficio di usare 2 armi invece di 1 sola, magari a 2 mani (che in genere fa più danno)?

- A quanto ammonta il cooldown fra una pozione e un'altra?

- A quanto ammonta il cooldown se si cambia un potere con un altro durante l'azione?

- Il level cap sarà di 60 per tutti i livelli di difficoltà?

- E' vero che hanno tolto le pergamene d'identificazione?

- E' vero che è stata introdotta una pietra di ritorno in città (e se si, non si rischia la vecchia tecnica del continuo ritorno in città durante le bossfight?)?

Grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 18-04-2012 alle 17:15.
Xilema è offline  
Old 18-04-2012, 17:18   #9838
SkyMaas
Member

L'Avatar di SkyMaas

Iscritto dal: Jan 2003
Città: padova
la CE di nuovo disponibile su amazon inglese
Asus ROG Hyperion GR701 - Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO - I9-13900K - Corsair iCUE H170i ELITE - Corsair Vengeance RGB DDR5 6600MHz C32 (2x32GB) - Corsair RM1200x SHIFT - Asus RTX 4090 ROG Strix O24G - Asus ROG Herculx - SSD Corsair MP600 PRO XT M.2 4 TB - SSD MSI SPATIUM M461 M.2 2 TB - Asus ROG XG32UQ - Asus ROG PG278QR - razer deathadder v3 pro - razer blackwidow chroma v2 - razer orbweaver - Razer Leviathan V2 - razer kraken v3 hypersense - razer base station v2 - razer firefly v2
SkyMaas è offline  
Old 18-04-2012, 18:17   #9839
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Io non ho giocato la beta, ma dovrei essere comunque in grado di rispondere:

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
- A parte le armi specifiche per le varie classi (se ci sono ancora), ogni tipologia di personaggio può equipaggiare qualsiasi tipo di arma, sia a due mani che in dual wield?
Sì, non c'è alcun limite in questo senso

Quote:
- E' vero che certe classi (tipo il monaco) non hanno le animazioni delle armi se usano certi attacchi che prevedono il solo uso del corpo?
Sì, ad esempio il witch doctor sputa con la cerbottana anche se ha in mano un'ascia a due mani. Ogni danno, sia fisico che magico dipende dall'arma che si usa.

Quote:
- Qual è il beneficio di usare 2 armi invece di 1 sola, magari a 2 mani (che in genere fa più danno)?
Più modificatori magici e se non sbaglio due attacchi per turno (correggetemi se sbaglio)

Quote:
- Il level cap sarà di 60 per tutti i livelli di difficoltà?
Mi sembra che tu non abbia ben chiaro come funziona... Inizi a normale, completi il gioco intorno al livello 20, sblocchi incubo, giochi incubo con lo stesso personaggio vestito esttamente come l'avevi lasciato, finisci incubo intorno al livello 40, sblocchi inferno, giochi inferno con lo stesso personaggio vestito esattamente come l'avevi lasciato, finisci inferno intorno al livello 60, sblocchi abisso e farmi abisso all'infinito.

Quote:
- E' vero che è stata introdotta una pietra di ritorno in città (e se si, non si rischia la vecchia tecnica del continuo ritorno in città durante le bossfight?)?
No perchè non può essere lanciata in ogni momento, devi essere fuori da un combattimento per lanciarla.

Quote:
Grazie.
Prego.
Old 18-04-2012, 18:30   #9840
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Io non ho giocato la beta, ma dovrei essere comunque in grado di rispondere:

Sì, non c'è alcun limite in questo senso

Sì, ad esempio il witch doctor sputa con la cerbottana anche se ha in mano un'ascia a due mani. Ogni danno, sia fisico che magico dipende dall'arma che si usa.

Più modificatori magici e se non sbaglio due attacchi per turno (correggetemi se sbaglio)

Mi sembra che tu non abbia ben chiaro come funziona... Inizi a normale, completi il gioco intorno al livello 20, sblocchi incubo, giochi incubo con lo stesso personaggio vestito esttamente come l'avevi lasciato, finisci incubo intorno al livello 40, sblocchi inferno, giochi inferno con lo stesso personaggio vestito esattamente come l'avevi lasciato, finisci inferno intorno al livello 60, sblocchi abisso e farmi abisso all'infinito.

No perchè non può essere lanciata in ogni momento, devi essere fuori da un combattimento per lanciarla.

Prego.

Ok, grazie per le spiegazioni.
Quindi... a livello normale non si potrà salire più del ventesimo livello?
Non ti sembra un po' poco visto che alla fine della beta (che dovrebbe essere 1 dodicesimo di gioco) ho sentito si arriva già al livello 8?
E... 2 attacchi per turno con il dual wield... dovrebbe diventare la scelta obbligata per tutti a questo punto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 18-04-2012 alle 18:34.
Xilema è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian