Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2012, 16:20   #8881
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Allora che senso ha dire "guardate col tasto Z", cazzo me frega di valutare la grafica con lo Zoom quando per il 99.99% del tempo nn utilizzerò il tasto "Z"....

Valutiamo la grafica nel suo insieme per diamine...
Tutto va valutato, no che mi si valuta una cosa sola, la grafica ha molte dinamiche da valutare nn una sola!!!
ma non ti volevi ritirare?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 30-03-2012, 16:21   #8882
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Chi ha detto che fa schifo?

Non deve essere per forza tutto bello o tutto brutto. A me D3 piace moltissimo, ma ha una grafica mediocre. Qual è il problema?
Nessuno, ma evita di paragonarlo a Tourchlight perche' mi bastano 2 screens comparativi per distruggerti il confronto

P.S. Per quanto riguarda Titan Quest...beh, stendiamo un velo pietoso!
CAPT.HOOK è offline  
Old 30-03-2012, 16:27   #8883
deprox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Nessuno, ma evita di paragonarlo a Tourchlight perche' mi bastano 2 screens comparativi per distruggerti il confronto

Quoto perfettamente. Torchlight non è MINIMAMENTE paragonabile a livello di resa grafica. Non reggono proprio sti paragoni useless
deprox è offline  
Old 30-03-2012, 16:30   #8884
CAPT.HOOK
Bannato

Visto che si riparla di grafica faccio un bel cross di un mio post scritto quasi un mese fa', senza che mi metto a ripetere di nuovo le stesse cose

PRO +:

1. D3 trasuda stile da tutti i pori con una direzione artistica da far invidia al 90% degli sviluppatori di oggi.

2. Essendo un hack'n slash dove si arriva tranquillamente a combattere anche 70-100 nemici contemporaneamente su schermo, la quantita' di poligoni e' ridotta all'essenziale pur mantenendo inalterato lo stile e il fascino di ogni razza.

3. la palette di colori gioca un ruolo primario e su questo aspetto nn ci piove. Le tonalita' acquerello rendono l'idea alla perfezione.

4. un orgia di effetti di luce ed FX per dare un look aggressivo a magie e quant'altro.

5. Ombre realizzate molto bene, per nulla squadrate e ben amalgamate nel contesto di gioco.

6. Animazioni fantistiche, non capisco come si possa affermare il contrario. Pensate alle centinaia di mob diversi l'uno dall'altro che hanno necessitato ognuna di una sua specifica mossa e di un suo tipo di movimento. Davvero un lavorone.

7. Paesaggi ed ambientazioni una piu' bella dell'altra. Centiania di Dungeons e di location rese uniche dalla bravura dei designers e del reparto artistico.

8. Motore fisico pienamente soddisfacente tanto da reputarlo una vera e propria chicca. Forse nemmeno ci si fa caso alla quantita' di oggetti su schermo che durante un combattimento finiscono per essere disintegrati, rotolando qua e' la per l'area di gioco. E tra questo anche gli stessi nemici. Nell'enfasi della rissa aggiunge nn poco quel tocco di classe che nn mi sarei aspettato di trovare.

9. Filmati in CG tra i piu' belli mai visti. Da soli valgono il prezzo del biglietto! Un vera gioia per gli occhi.

CONTRO -

1. Mole poligonale cmq insufficente messa ancora piu' in risalto dalla modalita' ZOOM. Avrei preferito che questa nn fosse stata implementata, tutti noi avremmo fatto molto meno caso a quest'aspetto. Nella visuale standard e' tutto molto meno marcato e armonioso nel contesto. Ritengo cmq sensata tale scelta proprio per il punto 2 che poco sopra ho descitto.
Avessimo avuto ogni minimo particolare curato secondo gli standard odierni, ad oggi chi giocava alla beta erano i possessori di sli di GTX580, 590 e 7970.

2. Alcune aree sono troppo ripetitive e hanno le medesime caratteristiche grafiche delle altre risultando un po' monotone. Dando per scontato che nel gioco finale tale aspetto permanga, posso dire che in questo senso si poteva fare di piu'.

3. Modalita' Zoom assolutamente superflua, specialmente visto il contesto.

4. Scarsa ottimizzazione su PC non potentissimi, ma forse e' solo una questione legata alla beta. Il supporto della Blizzard nn mi sembra sia uno di quelli che dorme
CAPT.HOOK è offline  
Old 30-03-2012, 16:31   #8885
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Senti Ezechiele qua nn abbiamo 6 anni e andiamo alle elementari, qua si cerca di difendere determinate teorie che te e qualcun'altro sta infangando, io nn ti sto dicendo che Diablo3 ha una supergrafica che ricalca il realismo perchè NON serve, è un gioco fantasy e l'ambiente che lo circonda nn richiede questo quindi avere la nextgen stile Frostbite2 o il nuovo Unreal nn serve ad una sega...
Qua bisogna calcolare tanti fattori, questo è un gioco che ha una visuale dall'alto, dove prettamente a schermo avremo parecchi nemici dove qualsiasi collisione ha una animazione diversa, tutto questo legato ad un' interazione con l'ambiente decisamente sopra le righe dato che raramente si vede un gioco dove praticamente quasi tutto si distrugge in mille pezzi...
Siamo nel 2012 ok, infatti fino ad oggi trovo difficile paragonare questa grafica con tutte queste componenti ad un'altro titolo, mi darai ragione spero!

Detto questo a me che mi vieni a dire che con lo Zoom si vede qualche difetto e qualche texture in bassa nn mi cambia nulla...lo Zoom serve per vedere il personaggio con un nuovo Item addosso da più vicino, non serve ad altro!

Poi ricordo che fino ad ora stiamo provando una "Beta" e il gioco finale come hanno detto avrà qualche settaggio in più da modificare e le DX11...
maddens23 è offline  
Old 30-03-2012, 16:33   #8886
CAPT.HOOK
Bannato

..e qui invece il confronto tra D3 e TL, peraltro gia' fatto in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7880

...Eh si, hanno proprio lo stesso impatto!

CAPT.HOOK è offline  
Old 30-03-2012, 16:35   #8887
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
gli ultimi post sul thread ufficiale di TQ risale a metà marzo..
ho amici su steam che giusto in questi giorni stanno giocando a Torchlight..

e personalmente li ho entrambi ancora installati (anche se è da qualche tempo che non li avvio)

giusto per la cronaca
Rileggi quello che ho scritto.
Il punto è che nessuno ha giocato assiduamente a torchlight, o a qualunque altro h'n's, per anni di fila. Per Diablo 2 invece si, eccome.

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
E ci credo, è l'unico che ha i server online, se fosse stato single only dopo averlo finito una volta moriva lì, così come sono morti lì TQ e Torchlight dopo averli finiti.
Questo denota quante povere siano le tue motivazioni. Se, se, se. E' andata così, punto.
Il fatto è che Diablo 2 è stato il punto di riferimento, fino ad oggi.
Negli anni i concorrenti hanno sfornato dei mezzi giochi che non hanno avuto il successo sperato, non hanno sostituito Diablo 2, ne hanno dato un'alternativa. Sono stati riempitivi.
E' innegabile il fatto che dopo Diablo 2, nessun progetto ha avuto un successo anche solo comparabile al titolo Blizzard.

Cioè sembra che siccome i vostri giochini preferiti non hanno avuto successo allora bisogna sparare merda su altro...mah.

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ribadisco ciò che ho già detto in passato
dal lato puramente tecnico (non consideriamo artisticità e stile) e rapportato anche al periodo d'uscita, continuo a sostenere che la grafica di titan quest (2006) sia superiore a quella di diablo 3 (2012)
Se è per questo TUTTI i giochi in rapporto a ciò che è uscito 10 anni fa sono disgustosi graficamente.

Qualunque cosa pur di sputare a caso su Diablo. Ripeto, cosa vi ha fatto Blizzard?

Tanto fra qualche mese sarete tutti qui, con 60€ in meno nel portafogli.
Old 30-03-2012, 16:35   #8888
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Quote:

Tanto è inutile, per loro Torchlight è meglio di Diablo3...come anche TQ...
Che nervoso che te fa venì sta gente..
maddens23 è offline  
Old 30-03-2012, 16:36   #8889
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:

Quote:

Ancora insisti. Eri tra i pochi a vedere tutte ste differenze. TL è un gioco del 2009 e lo paragoni con D3 che ancora deve uscire
E ci credo che D3 sia meglio, ci mancherebbe. Il problema è che è di poco meglio. Non si vede un bel salto tecnico.

Non si vede questo abisso grafico, anzi. Almeno come poligoni e dettagli: ma D3 ha quasi tre anni in più di Torch
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Ezechiele25,17 è offline  
Old 30-03-2012, 16:40   #8890
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Quote:
Ancora insisti. Eri tra i pochi a vedere tutte ste differenze. TL è un gioco del 2009 e lo paragoni con D3 che ancora deve uscire
E ci credo che D3 sia meglio, ci mancherebbe. Il problema è che è di poco meglio. Non si vede un bel salto tecnico.

Non si vede questo abisso grafico, anzi. Almeno come poligoni e dettagli: ma D3 ha quasi tre anni in più di Torch
Purtroppo ha seri problemi di vista nn fateci caso o addirittura nn riesce a distinguere le differenze, nn è da tutti mi spiace...

maddens23 è offline  
Old 30-03-2012, 16:43   #8891
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Il bello che la gente qua nn si sa cosa si aspettava...
Volevate il Frostbite2 per un hack and slash?

Hanno riscritto da capo il motore di gioco sia per la fisica che per l' insieme, mi fa specie che gente su sto forum nn si accorga minimamente che abbiamo davanti un gioco in cui a schermo avremo momenti pieni zeppi di confusione adrenalinica dove dovremo affrontare orde di nemici che tra spell, distruttibilità e dettaglio richiederanno un impegno notevole nel gestire il tutto...

Tutto questo legato ad un gameplay frenetico, con mappe create in tempo reale...

Cosa volevate di più da questa grafica?? Torchlight e TQ nn hanno nulla per reggere il confronto qualitativo....

Come dice la mia firma...
Fanno finta o non riescono a vedere tutte quelle cose che sono oggettivamente meglio in Diablo 3 per una sola questione emotiva.
Il brutto che poi vengono qui a dirti che sei un fanboy, che sei cieco etc...
Old 30-03-2012, 16:43   #8892
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Aspetta, forse con i video riesce meglio vediamo se riesce a vedere differenza!!

Torchlight
http://www.youtube.com/watch?v=4HL8fw6xjjk

Diablo3
http://www.youtube.com/watch?v=koI0N-hMX-o
maddens23 è offline  
Old 30-03-2012, 16:53   #8893
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Non si vede un bel salto tecnico.
Se è per questo nel mondo videoludico non si vede un salto tecnico da anni...Ma giustamente ogni pretesto è buono per gettare fango.

Quote:
Aspetta, forse con i video riesce meglio vediamo se riesce a vedere differenza!!

Torchlight
http://www.youtube.com/watch?v=4HL8fw6xjjk

Diablo3
http://www.youtube.com/watch?v=koI0N-hMX-o

Questa guerra è stata fatta anche con TQ. E' persa in partenza, non sono normali.
Old 30-03-2012, 16:56   #8894
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Cioè sembra che siccome i vostri giochini preferiti non hanno avuto successo allora bisogna sparare merda su altro...mah.

Qualunque cosa pur di sputare a caso su Diablo. Ripeto, cosa vi ha fatto Blizzard?
A me sembra l'esatto contrario, uno muove una critica verso il gioco e voi lo azzannate, tra l'altro non ha neanche detto che il gioco fa schifo, ha semplicemente detto che, il lato tecnico non lo trova nulla d'eccezionale.

Inoltre non capisco perche definisci le mie motivazioni povere: secondo me Diablo 2 è ancora molto giocato perchè ha una struttura online importante, cosa che manca nettamente agli altri giochi.
Questa può essere o meno la causa della sua ancora attuale popolarità, personalmente è così ma se ne può discutere, ma che questo sia vero è un dato oggettivo.

Comunque TitanQuest ha venduto benissimo nel 2011 e se ben ricordo è stato uno dei giochi più giocati su Steam.
Old 30-03-2012, 17:00   #8895
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Città: Mercallo (VA)
Quote:
ma serio
non ho capito

Quote:
Rileggi quello che ho scritto.
Il punto è che nessuno ha giocato assiduamente a torchlight, o a qualunque altro h'n's, per anni di fila. Per Diablo 2 invece si, eccome.
se non avessi letto, non avrei risposto
volevo solo fare una piccola notifica, nulla di più.. e comunque, non so per torchlight, ma di sicuro TQ ha retto per diversi anni di fila
Quote:
mai detto di avere preferenze o altro..

Quote:
Se è per questo TUTTI i giochi in rapporto a ciò che è uscito 10 anni fa sono disgustosi graficamente.

Quote:
assolutamente nulla, ho solo fatto delle annotazioni oggettive
non sto 'sputando a caso' su diablo, tanto che lo sto attendendo come tante altre persone in questo mondo (anche se tante di queste persone lo aspettano talmente tanto da vendere entrambi i reni, la casa e la fidanzata pur di avere un pezzetto extra di beta.. )

ps: ti assicuro che fra qualche mese 60€ nel portafoglio ce li avrò ancora (almeno spero, visti i tempi che corrono ), solo perché preferisco comprare il gioco nella sua interezza, quindi finché non saranno uscite tutte le espansioni del caso resta dov'è.. stessa scelta che ho fatto per sc2

Ultima modifica di ThePonz : 30-03-2012 alle 17:05.
ThePonz è offline  
Old 30-03-2012, 17:03   #8896
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
A me sembra l'esatto contrario, uno muove una critica verso il gioco e voi lo azzannate
occhio, che se parli di fanboy (senza fare nomi) si arrabbiano
ThePonz è offline  
Old 30-03-2012, 17:04   #8897
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Se è per questo nel mondo videoludico non si vede un salto tecnico da anni...Ma giustamente ogni pretesto è buono per gettare fango.
Addirittura gettare fango? Ma che è la politica del complotto

Quote:
Questa guerra è stata fatta anche con TQ. E' persa in partenza, non sono normali.
Chi non la pensa come te non è normale?

Ezechiele25,17 è offline  
Old 30-03-2012, 17:04   #8898
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
State paragonando due cose diverse...a livello tecnico non si vede un effetto grafico recente che sia uno...tecnicamente è un gioco vecchio.Che le animazioni siano buone o che la componente artistica sia ispirata non lo mette in dubbio nessuno ma questa grafica è roba da dx9.Se poi volete far passare le vostre opinioni come fatti allora è un altro conto.
argez è offline  
Old 30-03-2012, 17:24   #8899
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
questa grafica è roba da dx9
maddens23 è offline  
Old 30-03-2012, 17:37   #8900
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Visto che si riparla di grafica faccio un bel cross di un mio post scritto quasi un mese fa', senza che mi metto a ripetere di nuovo le stesse cose

PRO +:

1. D3 trasuda stile da tutti i pori con una direzione artistica da far invidia al 90% degli sviluppatori di oggi.

2. Essendo un hack'n slash dove si arriva tranquillamente a combattere anche 70-100 nemici contemporaneamente su schermo, la quantita' di poligoni e' ridotta all'essenziale pur mantenendo inalterato lo stile e il fascino di ogni razza.

3. la palette di colori gioca un ruolo primario e su questo aspetto nn ci piove. Le tonalita' acquerello rendono l'idea alla perfezione.

4. un orgia di effetti di luce ed FX per dare un look aggressivo a magie e quant'altro.

5. Ombre realizzate molto bene, per nulla squadrate e ben amalgamate nel contesto di gioco.

6. Animazioni fantistiche, non capisco come si possa affermare il contrario. Pensate alle centinaia di mob diversi l'uno dall'altro che hanno necessitato ognuna di una sua specifica mossa e di un suo tipo di movimento. Davvero un lavorone.

7. Paesaggi ed ambientazioni una piu' bella dell'altra. Centiania di Dungeons e di location rese uniche dalla bravura dei designers e del reparto artistico.

8. Motore fisico pienamente soddisfacente tanto da reputarlo una vera e propria chicca. Forse nemmeno ci si fa caso alla quantita' di oggetti su schermo che durante un combattimento finiscono per essere disintegrati, rotolando qua e' la per l'area di gioco. E tra questo anche gli stessi nemici. Nell'enfasi della rissa aggiunge nn poco quel tocco di classe che nn mi sarei aspettato di trovare.

9. Filmati in CG tra i piu' belli mai visti. Da soli valgono il prezzo del biglietto! Un vera gioia per gli occhi.

CONTRO -

1. Mole poligonale cmq insufficente messa ancora piu' in risalto dalla modalita' ZOOM. Avrei preferito che questa nn fosse stata implementata, tutti noi avremmo fatto molto meno caso a quest'aspetto. Nella visuale standard e' tutto molto meno marcato e armonioso nel contesto. Ritengo cmq sensata tale scelta proprio per il punto 2 che poco sopra ho descitto.
Avessimo avuto ogni minimo particolare curato secondo gli standard odierni, ad oggi chi giocava alla beta erano i possessori di sli di GTX580, 590 e 7970.

2. Alcune aree sono troppo ripetitive e hanno le medesime caratteristiche grafiche delle altre risultando un po' monotone. Dando per scontato che nel gioco finale tale aspetto permanga, posso dire che in questo senso si poteva fare di piu'.

3. Modalita' Zoom assolutamente superflua, specialmente visto il contesto.

4. Scarsa ottimizzazione su PC non potentissimi, ma forse e' solo una questione legata alla beta. Il supporto della Blizzard nn mi sembra sia uno di quelli che dorme
mi sembra l'analisi più obbiettiva vista finora, cmq...

smettiamo di parlare e paragonare torchlight e titan quest (oggettivamente noioselli dispetto a d2) sta arrivando d3, chissene
la nostra vita (sociale) non sarà più la stessa
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian