Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2012, 16:43   #7801
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Non ho detto che sono la stessa cosa, ho detto che sono parenti.
Perchè se pensi che uno è un titolo budget da 10 € uscito 3 anni fa e l'altro è un gioco che dovrà settare lo standard per i prossimi anni, di un colosso come la blizzard... ecco, io mi immaginerei giusto qualche differenza in più... ma giusto un paio eh...
La blizzard l'ha sempre fatto di tirare fuori mezze ciofeche grafiche per farle girare anche sui portatili della coop.
argez è offline  
Old 12-03-2012, 16:44   #7802
Mayhem76
Member

Iscritto dal: May 2007
Quando avete trovato i settaggi ottimali fateceli sapere che li scopiazzo!
Mayhem76 è offline  
Old 12-03-2012, 16:49   #7803
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
E difatti ci sono, anche piu' di 2 se vogliamo. Senza fare elenchi sterili dico solo che preferisco di 100 volte lo stile impareggiabile di Blizzard con meno poligoni che le cagate che tira fuori Bioware e Bethesda, premiate anche sotto il comparto grafico che a mio parere rasenta la sufficenza.

D3 inoltre nn esce per settare i nuovi standard per i prossimi anni nel comparto tecnico, sarebbe stupido anche solo pensarlo, ma bensi nelle meccaniche del genere hnS, nell'atmosfera del gioco e... nel numero di copie vendute ()!
Non vorrei che si confondesse lo stile con la grafica: tl è cartoonesco, d3 è più gotico.

Ad ogni modo, lasciamo da parte la grafica, e parliamo di gameplay: ho finito la beta con 4 pg su 5 (il primo creato, Bayern (monaco) è stato abbandonato per la lag di quando il gioco stava ancora scaricando roba...).
- nella beta, la più facile da giocare è il wd, con i minion [non fanno danno (ma proprio 0 eh... peggio del templare che ti danno in supporto) ma almeno sono veramente tosti da buttare giù] hai tutto il tempo per tirare giù i mob dalle retrovie: non velocissimo, ma solido, in difficoltà solo con lo skeleton king alla fine (finito con la patch 13, mai riprovato dopo) in pratica il vecchio negromante.
- la più potente, forse più per oggettistica concessa nella beta che non per skill che ha, è la dh; dopo la patch 14 è il pg con il dps maggiore di tutti (35, grazie ad un arco con un danno medio elevato), più o meno sono 1-2 clic per ogni mob, difficilmente ti toccano, mai bevuta una pozione, mai andato in difficoltà, e lo scontro finale dura veramente poco (con la patch 13 è durato istanti, con la 14 di più, è stato ben divertente, ma senza mai essere impensierito).
- Streisand (barbara ) ha la possibilità di 2 armi, ma nessuna skill che le sfrutta, ha gli hp che vanno su e giù nonostante il 30% di assorbimento del danno, buon danno ma meno della dh.
- la wizard è fragile, ma fa danno sia ad area che su singolo obiettivo, però stona vedere il danno fatto in riferimento all'arma che ha, e di conseguenza vederla girare con asce o archi.

Per quanto riguarda la meccanica del gioco:
- un gioco così fatto è molto più semplice da accordare rispetto al vecchio d2, dove le variabili in gioco erano n mila di più.
Qui abbiamo skill che fanno danno rispetto all'arma indossata, che ha requisiti solo di livello (e di pg), e quindi è molto più facile bilanciare tutto.
Inoltre le armi magiche avevano come pochi bonus, roba del tipo +incremento area raccolta gold (inutile), regenerazione hp (ininfluente per il danno), +2-3% increased attack speed (poco influente, e menomale che ai tempi dell'annuncio di d3 le abilità DOVEVANO avere dei bonus netti e consistenti...), + stat, ecc ecc ovvero a parte +1-2 danno non c'era niente che facesse aumentare il danno finale a parte l'arma indossata (che era l'unica cosa che faceva davvero la differenza).
- non c'è differenza di progressione tra pg: in d2, se iniziavi con il negromante evocatore, o il druido mutaforma, aravi tutto normal senza tanti patemi, se iniziavi con l'inca era più difficile fino quasi tutto normal.
Qui mi sembra che tutto è appiattito dall'assenza di sviluppo del pg, acuito dal fatto di assenza di scelte nei primissimi livelli (chi di voi ha riniziato la beta con lo stesso pg per vedere come si comporta con altre scelte?).

L'unica cosa mi piace in prospettiva è a livelli alti (da 30 in su) ci possano essere delle grosse variabilità tra i vari pg, perchè mentre d2 in teoria permetteva tanto ma poi in realtà le build competitive erano numerate, qua potrebbe succedere l'opposto: poche scelte in teoria (in paragone con d2), ma tante scelte differenti in pratica che potrebbero rivelarsi funzionali.

Ad ogni modo, a parte tutto, si fa giocare, anche se l'idea iniziale che D3 sia in realtà D4D (diablo for dummies) non me la toglie nessuno.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 12-03-2012, 16:52   #7804
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
La blizzard l'ha sempre fatto di tirare fuori mezze ciofeche grafiche per farle girare anche sui portatili della coop.
Il problema è che purtroppo D3 sembra pure pesante.

Speriamo soltanto che la pesantezza del gioco riscontrato da molti dipenda dalla connessione, e che con i server in europa migliori l'esperienza di gioco...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 12-03-2012, 16:59   #7805
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Una domandina a proposito della difficoltà:

giocando in coop, rimane invariata? stessi mob e stesse statistiche dell'esperienza single?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline  
Old 12-03-2012, 17:14   #7806
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi

giocando in coop, rimane invariata? stessi mob e stesse statistiche dell'esperienza single?
No, i mob sono piu' tosti se giochi in 2, ancora di piu' se giochi in 3 o in 4, dove ho sperimentato che per buttare giu' un solo scheletro ci vogliono 10 secondi buoni di mazzate
CAPT.HOOK è offline  
Old 12-03-2012, 17:30   #7807
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi

+ gente = + mob di livello elevato = + probabilità di avere drop migliori (almeno questo è successo a me poi magari è una falsa impressione)

Perchè io con il pg a livello 13 se cerco una partita aperta non mi trova nulla mentre se apro la mia prima o poi qualcuno joina?
SinapsiTXT è offline  
Old 12-03-2012, 17:35   #7808
CAPT.HOOK
Bannato

Ma perche' non mettiamo i nostri nickname in prima pagina cosi possiamo matchare insieme?
CAPT.HOOK è offline  
Old 12-03-2012, 17:55   #7809
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma come fai a cambiare abilità al volo? Ci sono scorciatoie o bisogna fare apri menù - seleziona abilità?

Esteticamente l'oggettistica è veramente figa, e in versione femminile questo PG secondo me rende un sacco. Però le abilità sono veramente insipide... almeno ai bassi livelli testabili nella beta... Probabilmente ad alti livelli e con armi potenti diventa un PG devastante, ma ci vorranno una 15ina di livelli di pazienza...

Mamma mia, è URENDO!!!

Pensa che quando l'ho selezionato ci sono rimasto... Nella schermata di selezione era tutto figo con la mascherona e gli ammenicoli vari:

Mi convinco, scelgo il PG tutto gasato e........

cos'èèèèèè sta merdaaaa!!!

Con le piume in testa e i vari ornamenti diventa già meglio... poi ho visto alcune maschere e sono veramente una figata, poi hai ragione, da al gioco un tono decisamente "dark"...
Sembra dhalsim di street fighter
tbs è offline  
Old 12-03-2012, 18:12   #7810
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Ma perche' non mettiamo i nostri nickname in prima pagina cosi possiamo matchare insieme?
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Sembra dhalsim di street fighter
cazzo vero!!

comincio col mio (se volete )

Lupin#2197 wiz maxed (oppure Sbabbaro HC da finir di livellare)
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 12-03-2012, 18:23   #7811
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
qualcuno per caso ha un invito per la beta da passarmi ? o sa come ottenerlo facile ?

ciao a tutti
^KoraX^ è offline  
Old 12-03-2012, 18:24   #7812
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Ma... ma questa e' un' idea geniale .
Pampers .
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline  
Old 12-03-2012, 18:43   #7813
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Spoiler:
ho appena finito la beta... i due oggetti che trovo alla fine come faccio ad identificarli?
Old 12-03-2012, 18:54   #7814
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
Spoiler:
ho appena finito la beta... i due oggetti che trovo alla fine come faccio ad identificarli?
DUE oggetti rari?

Comunque mi pare che basti cliccarci sopra con il dx, o qualcosa del genere...
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 12-03-2012, 19:03   #7815
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Al momento pare che i server siano down...
Old 12-03-2012, 19:14   #7816
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
DUE oggetti rari?

A me pure lo skeleton king ha droppato due oggetti rari!
Old 12-03-2012, 19:22   #7817
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Ma... ma questa e' un' idea geniale .
Pampers .
Pampers? Sicuro? Dovresti avere un nick con il cancelletto se nn sbaglio...

Il mio cmq e': N1ghtw4lk3r#1427
CAPT.HOOK è offline  
Old 12-03-2012, 19:27   #7818
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
DUE oggetti rari?

Esatto

Gli oggetti rari ne ho diversi, secondo voi esiste un modo per passarli da un eroe ad un altro entrambi dello stesso account?

Il mio BattleTag è

CapNemo#2643

Ho aggiunto Lupin mentre Pampers non me l'ha trovato
SinapsiTXT è offline  
Old 12-03-2012, 19:29   #7819
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Esatto

Gli oggetti rari ne ho diversi, secondo voi esiste un modo per passarli da un eroe ad un altro entrambi dello stesso account?

Il mio BattleTag è

CapNemo#2643

Ho aggiunto Lupin mentre Pampers non me l'ha trovato
Basta che li metti nella cassa che trovi un paese: a quanto vedo fa da deposito "di gruppo".
Old 12-03-2012, 19:39   #7820
argent1981
Senior Member

L'Avatar di argent1981

Iscritto dal: Jan 2003
Città: fvg
Stavamo rigiocando le nuove mappe insieme a capt.hook ed hanno riavviato i server, leggendo nelle pagine ufficiali, hanno resettato i wp a tutti , quindi niente piu zone nuove....
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian