|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6681 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Guardate, per come la vedo io, Blizzard è ben conscia dell'evoluzione del gaming odierno e della diversa fruibilità che hanno i prodotti.
Quello che era nel 2000 (con d2 e altre cose) non può essere riproposto oggi nella stessa salsa, mi sembra chiaro. Blizzard avrà delle mancanze, ma non è una software house alle prime armi, quindi sa bene che il parco giocatori attuale è più esigente e desideroso di estendere la propria esperienza di gioco. Come già detto da qualcuno, bisogna considerare che: 1) Il Normal sarà giusto per prendere confidenza col gioco e avanzare nella storia 2) Oltre il Normal non sarà una passeggiata, quindi per avanzare fino a Inferno ci vorrà tempo 3) Tra le varie difficoltà, come affermato da Blizzard, non subentrerà la monotonia a farla da padrone perchè, oltre a cambiare abilità/comportamenti dei mob, ci dovrebbero essere eventi unici/random che incrementerebbero ulteriormente una longevità che di suo è già consistente. 4) A contorno di tutto c'è l'item finding che, sono d'accordo, di per sè non è un vero obiettivo (dopotutto, che c'è di divertente nel vestire un pg senza uno scopo?). Ma ricordiamoci del sistema di PVP che potrebbe essere interessante e se condito con achievements e features particolari tenere incastrati i player per un bel pò. 5) Infine, pur non essendo WoW dove i contents cambiano ogni 2-3 mesi, ricordiamoci che la Blizzard tende a fidelizzare il più possibile i suoi utenti sui propri prodotti. Quando si accorgeranno che un nutrito gruppo di giocatori ha ormai raggiunto grossa parte degli obiettivi, sicuramente metteranno qualche patch invitante per poi passare (SICURO) ad un'espansione (o due) con un V atto che magari introdurrà 1-2 classi, il proseguo della storia, nuove meccaniche e , visto che parliamo di gioco in evoluzione, anche nuove proposte a livello di end-game. Insomma, non parlo da fanboy (vi anticipo), ma sono certo che Diablo 3 rimarrà sui nostri hard disk moooolto a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
#6682 | |
Senior Member
|
Quote:
Inutile parlare del fantagame con la grafica di quarzo se poi ha una longevità di 8-9 ore. Preferisco un gioco con una grafica discreta/buona ma che mi faccia divertire e restare incollato per mesi e mesi. Diablo credo proprio ci riuscirà |
|
![]() |
![]() |
#6683 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Figuriamoci che qui si dice che Skyrim sia meglio di Diablo 3!!
![]() Vabbé comunque sia sono d'accordo con voi...ho giocato anche io per più di 13 ore alla beta e, nonostante siano 2 missioni in croce sempre negli stessi scenari mi sono sempre divertito.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
#6684 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Quote:
Come può essere interessante, stimolante, significante una modalità cooperativa che non prevede ruoli? E non facciamo paragoni con L4D. Quote:
D'altro canto c'è da discutere sul senso di un'istanza fatta tanto per mettersi alla prova. Ok, dov'è la ricompensa? Cosa si gioca a fare? Insomma può essere una feature che piace a te, ma avrebbe successo? Quote:
Sopratutto non vorrei che il gioco in party sia "necessario" per accedere ad un certo content. Altrimenti torno su wow. |
||||
![]() |
![]() |
#6685 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quanto è bello sentirvi parlare di aria fritta
![]() |
![]() |
![]() |
#6686 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci terrei a sottolineare che, sebbene influenzata da entusiasmo iniziale, se la gente si diverte tanto con quello che sarà il 5% (si e no) dell'intero gioco....beh, le premesse per il futuro sono ottime |
|
![]() |
![]() |
#6687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
E' esattamente come la vedo io. La mia preoccupazione verte infatti sul punto 4. "Ci saranno dei contenuti end game PVE a dar senso all'item finding o rimarrà brainless come nel 2?" Ai posteri l'ardua sentenza. |
|
![]() |
![]() |
#6688 | ||
Senior Member
|
Quote:
4 personaggi che fanno danno in egual misura(indicativamente) che si aiutano a vicenda per superare situazioni in cui da soli non progredirebbero. Un fear qua e la del WD, una cura massiva del monk, un bell aoe del wizard, un bel kite del DH e un bel taunt del Barb, sono tutte cose esistenti che possono essere sfruttate per mettere in piedi degli scontri tattici. Tutti fanno danno, ma l'abilità sta nell'usare le risorse a disposizione di ogni classe per riuscire a venirne a capo in situazioni più complesse del normale. E' qui che conta la skill. Se io ti metto una mappa con mob dotati di gozzilioni di punti hp,in numero esagerato, e con routine dicomportamento vario, sei costretto a risolvere lo scontro scegliendo con cura e attenzione le skill di cui disponi. Sarebbe anche un opportunità per studiarsi delel build specifiche per il gioco di squadra, tutta roba che io ritengo un valore aggiunto. Quote:
Quando giocavo a wow Vanilla,(unico momento in cui wow era un gioco carino) non di raro io e alcuni miei amici affrontavamo le istance pensate per 10 giocatori in soli 4, vestiti di quattro stracci blu del 60, magari pure con build assolutamente fuori luogo. Perchè? perchè ci divertiva metterci alla prova e fare una cosa che metà della popolazione del server non sarebbe stata in grado di fare. Si chiama gusto della sfida. Ovvio che se non mi metti nessun tipo di drop si tratterebbe di tempo "perso" rispetto al gioco normale, e verrebbe messo per forza di cose troppo in secondo piano. A parità di drop invece, sarebbe una sfida aggiuntiva per chi vuole qualcosa di più complicato dell'inferno. perchè vedi il problema sta tutto li: una volta vestito decentemente anche l'inferno sarà una baggianata. Ultima modifica di Albs77 : 01-03-2012 alle 11:09. |
||
![]() |
![]() |
#6689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
Quote:
comunque basta con questi paragoni assurdi, posso capire paragonarlo a WoW ma ad ActionRPG e FPS no.
![]() |
#6690 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' vero che tutto in questo mondo è soggettivo, ma se sai che quello che fai ha uno scopo e ti porta ad una progressione per eventuali content futuri, lo fai con uno slancio maggiore credo. |
|
![]() |
![]() |
#6691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
Quote:
per il resto mi trovi d'accordo ![]()
![]() |
#6692 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il mio account è stato scelto per partecipare alla beta.
![]() Se qualcuno vuole fare qualche run insieme il mio Battletag è TearsDuct#1471
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4 OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye |
![]() |
![]() |
#6693 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SONO STATO INVITATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dalla blizzard direttamente!!!!!!!!!!! Nessun contest!!!!!!!
#6694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]()
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4 OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye |
|
![]() |
![]() |
#6695 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Parliamoci chiaro, a parte rari casi come ad esempio il tuo se il giocatore medio affronta una sfida maggiore vuole un drop migliore altrimenti fa la sfida 1 volta per la gloria e poi se la dimentica o comunque non la rifà. Se il content coop only desse gli stessi medesimi drop della campagna a Inferno, che mi pare sia quello che proponi, oggettivamente escluso un 1% della gente chi la farebbe la farebbe quella volta per dire "Io ci sono riuscito con i miei amici" e poi, con gli amici, farebbe la campagna a inferno per il resto della vita. La blizzard proprio con Inferno ha fatto capire che vuole che la gente possa rigiocarsi tutto il content per drop migliori e non solo le Baal Run alla noia, questo perchè ogni area del gioco richiede dindi per essere prodotta ed è anti-economico fare 1 area che viene usata una volta dal 2% delle persone e poi dimenticata. Ti sei mai chiesto perchè in WoW (che mi pare di capire hai giocato) man mano che il tempo passa vengono nerfati i raid e alcuni come Naxxramas addirittura riproposti? Perchè disegnare popolare scriptare ecc un istanza richiede risorse e tenerla ad uso di soli pochi non vale la pena. Per contro se al more risk corrispondesse il more gain praticamente OBBLIGHI tutti coloro che vogliono fare PVP (e non è il mio caso) e quelli che vogliono fare pve per avere l'equip perfetto a fare per forza il content coop only in un gioco che è tendenzialmente pensato single player (la campagna è la medesima, e scala verso l'alto i mob e gli hp dei mob per ogni player in più fine) o comunque per essere completato anche in single player. P.s: non rivolto necessariamente a te, ancora non riesco a capire perchè al giorno d'oggi se un gioco non ha una componente pvp, preferibilmente competitivo, o peggio ancora non è pensato per essere almeno al 90% multiplayer al 99% è una merda di gioco... e di conseguenza tra poco le software house ci metteranno una componente multiplayer pvp competitivo anche nelle avventure grafiche... Un esempio su tutti non si capisce come mai ma anche Assassin Creed e Uncharted hanno sentito il bisogno di mettere un pvp competitivo che non centra una mazza con il gioco in se. E non è che il primo capitolo dei due senza multiplayer abbia venduto poco, è solo che nel 99% dei casi le due domande che si sentono più spesso parlando di un gioco oramai sono "Ma c'è il multy?" "Ma ha i trofei/Achievement?"... "Ah no? ![]() Ultima modifica di Lynfiord : 01-03-2012 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
#6696 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo che è stata una forzatura, probabilmente inserita per attirare un utenza più ampia. Per quanto riguarda il discorso endgame d3 sono d'accordo, in effetti sarebbe una cosa poco renumerativa implementare un contenuto coop only. però io non riesco proprio a digerire l'idea di giocare per l'item finds senza alcun altro scopo. Voglio dire il livellamento è l'intermezzo, l'allenamento, ma il gioco vero e proprio dovrebbe cominciare al level cap. Qui invece al level cap il gioco finisce, e cade in un loop senza fine fatto di run da collezionismo voyeuristico. Almeno su wow vanilla i top equip (tier 1/2/3) non erano solo un premio, servivano per affrontare il content sucessivo. SU d2 per esempio, che ho giocato molto sporadicamente, mi ero fatto una kicksin in singolo. Sono arrivato senza alcun cheat al livello 89 ed ho finito il gioco, senza grossissimi patemi. Ammetto di aver avuto un discreto culo con le rune e con i drop. Tuttavia ho finito il gioco senza di certo aver raggiunto il top equip , ma con solo qualche pezzo degno di nota. fatto ciò ho fatto un paio di run e poi ho mollato tutto... Ultima modifica di Albs77 : 01-03-2012 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
#6697 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Dignano
|
invitato!
![]()
Starcraft2 Outpost Forum CASE: CM 690 II ADV. |MONITOR: Asus LCD 24" 2ms | MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 | CPU+DIS: i5 760 2.8HGz + NOCTUA NH-D14 | RAM: CORSAIR XMS3 4x2Gb 1600 MHZ C7 (7-8-7-20) | ALI: CM 520W modulare | GPU: ATI 7950 Vapor-x | HDD: WD gp 500Gb + SAMSUNG F3 500Gb + WD 1Tb + Seg 320 Gb ![]() |
![]() |
![]() |
#6698 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Solo io ho il maledetto error 35?
#6699 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#6700 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.