Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2012, 10:30   #6681
deprox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Guardate, per come la vedo io, Blizzard è ben conscia dell'evoluzione del gaming odierno e della diversa fruibilità che hanno i prodotti.
Quello che era nel 2000 (con d2 e altre cose) non può essere riproposto oggi nella stessa salsa, mi sembra chiaro.
Blizzard avrà delle mancanze, ma non è una software house alle prime armi, quindi sa bene che il parco giocatori attuale è più esigente e desideroso di estendere la propria esperienza di gioco.
Come già detto da qualcuno, bisogna considerare che:

1) Il Normal sarà giusto per prendere confidenza col gioco e avanzare nella storia
2) Oltre il Normal non sarà una passeggiata, quindi per avanzare fino a Inferno ci vorrà tempo
3) Tra le varie difficoltà, come affermato da Blizzard, non subentrerà la monotonia a farla da padrone perchè, oltre a cambiare abilità/comportamenti dei mob, ci dovrebbero essere eventi unici/random che incrementerebbero ulteriormente una longevità che di suo è già consistente.
4) A contorno di tutto c'è l'item finding che, sono d'accordo, di per sè non è un vero obiettivo (dopotutto, che c'è di divertente nel vestire un pg senza uno scopo?). Ma ricordiamoci del sistema di PVP che potrebbe essere interessante e se condito con achievements e features particolari tenere incastrati i player per un bel pò.
5) Infine, pur non essendo WoW dove i contents cambiano ogni 2-3 mesi, ricordiamoci che la Blizzard tende a fidelizzare il più possibile i suoi utenti sui propri prodotti. Quando si accorgeranno che un nutrito gruppo di giocatori ha ormai raggiunto grossa parte degli obiettivi, sicuramente metteranno qualche patch invitante per poi passare (SICURO) ad un'espansione (o due) con un V atto che magari introdurrà 1-2 classi, il proseguo della storia, nuove meccaniche e , visto che parliamo di gioco in evoluzione, anche nuove proposte a livello di end-game.

Insomma, non parlo da fanboy (vi anticipo), ma sono certo che Diablo 3 rimarrà sui nostri hard disk moooolto a lungo
deprox è offline  
Old 01-03-2012, 10:34   #6682
deprox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
io so solo di aver giocato 13 ore con una beta striminzita (e più simile ad una demo) senza mai annoiarmi.. quando un gioco da 60€ normalmente ha una longevità di 6/8 ore.
Quoto al 100%. Inutile parlare di Skyrim che si, è bello, ma quanto ti dura? 1 mese (a me è durato 3 settimane facendo parecchie cose, ma anche le subquest alla lunga diventavano ripetitive) ?
Inutile parlare del fantagame con la grafica di quarzo se poi ha una longevità di 8-9 ore.
Preferisco un gioco con una grafica discreta/buona ma che mi faccia divertire e restare incollato per mesi e mesi. Diablo credo proprio ci riuscirà
deprox è offline  
Old 01-03-2012, 10:40   #6683
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Figuriamoci che qui si dice che Skyrim sia meglio di Diablo 3!!

Vabbé comunque sia sono d'accordo con voi...ho giocato anche io per più di 13 ore alla beta e, nonostante siano 2 missioni in croce sempre negli stessi scenari mi sono sempre divertito.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 01-03-2012, 10:48   #6684
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Diablo non è wow. Le meccaniche sono completamente diverse.
Non ci sono healers, non ci sono ruoli, sono tutti dps.
Quote:
voglio una sfida da affrontare dove anche avendo l'equip più uber del gioco venga messa a dura prova l'abilità dei giocatori, in particolare l'abilità di cooperazione..

Come può essere interessante, stimolante, significante una modalità cooperativa che non prevede ruoli?
E non facciamo paragoni con L4D.

Quote:
Se anche questa "istanza" non droppasse nulla di diverso dal livello inferno a me non cambierebbe nulla
Non so se hai detto questa frase tanto per, o se sotto sotte te ne sei accorto. Questa eventuale istanza NON dovrebbe droppare proprio nulla, altrimenti diventa l'end-game vero e proprio e non voglio/vogliamo che Diablo si trasformi nel wow di turno.

D'altro canto c'è da discutere sul senso di un'istanza fatta tanto per mettersi alla prova. Ok, dov'è la ricompensa? Cosa si gioca a fare? Insomma può essere una feature che piace a te, ma avrebbe successo?

Quote:
A questo punto mi viene il dubbio che voi siate contrari a priori a giocare a diablo in party.
Non sono contrario a priori, ma ho esperienze tutt'altro che esaltanti con h'n's in coperativa.
Sopratutto non vorrei che il gioco in party sia "necessario" per accedere ad un certo content. Altrimenti torno su wow.
Old 01-03-2012, 10:50   #6685
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quanto è bello sentirvi parlare di aria fritta
shaka444 è offline  
Old 01-03-2012, 10:50   #6686
deprox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Figuriamoci che qui si dice che Skyrim sia meglio di Diablo 3!!

Vabbé comunque sia sono d'accordo con voi...ho giocato anche io per più di 13 ore alla beta e, nonostante siano 2 missioni in croce sempre negli stessi scenari mi sono sempre divertito.
Io avrò la key la prossima settimana e testerò con mano, ma sono certo che non rimarrò deluso.
Poi ci terrei a sottolineare che, sebbene influenzata da entusiasmo iniziale, se la gente si diverte tanto con quello che sarà il 5% (si e no) dell'intero gioco....beh, le premesse per il futuro sono ottime
deprox è offline  
Old 01-03-2012, 10:52   #6687
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da deprox Guarda i messaggi
Guardate, per come la vedo io, Blizzard è ben conscia dell'evoluzione del gaming odierno e della diversa fruibilità che hanno i prodotti.
Quello che era nel 2000 (con d2 e altre cose) non può essere riproposto oggi nella stessa salsa, mi sembra chiaro.
Blizzard avrà delle mancanze, ma non è una software house alle prime armi, quindi sa bene che il parco giocatori attuale è più esigente e desideroso di estendere la propria esperienza di gioco.
Come già detto da qualcuno, bisogna considerare che:

1) Il Normal sarà giusto per prendere confidenza col gioco e avanzare nella storia
2) Oltre il Normal non sarà una passeggiata, quindi per avanzare fino a Inferno ci vorrà tempo
3) Tra le varie difficoltà, come affermato da Blizzard, non subentrerà la monotonia a farla da padrone perchè, oltre a cambiare abilità/comportamenti dei mob, ci dovrebbero essere eventi unici/random che incrementerebbero ulteriormente una longevità che di suo è già consistente.
4) A contorno di tutto c'è l'item finding che, sono d'accordo, di per sè non è un vero obiettivo (dopotutto, che c'è di divertente nel vestire un pg senza uno scopo?). Ma ricordiamoci del sistema di PVP che potrebbe essere interessante e se condito con achievements e features particolari tenere incastrati i player per un bel pò.
5) Infine, pur non essendo WoW dove i contents cambiano ogni 2-3 mesi, ricordiamoci che la Blizzard tende a fidelizzare il più possibile i suoi utenti sui propri prodotti. Quando si accorgeranno che un nutrito gruppo di giocatori ha ormai raggiunto grossa parte degli obiettivi, sicuramente metteranno qualche patch invitante per poi passare (SICURO) ad un'espansione (o due) con un V atto che magari introdurrà 1-2 classi, il proseguo della storia, nuove meccaniche e , visto che parliamo di gioco in evoluzione, anche nuove proposte a livello di end-game.

Insomma, non parlo da fanboy (vi anticipo), ma sono certo che Diablo 3 rimarrà sui nostri hard disk moooolto a lungo
Miglior post, mi sembri molto obiettivo.

E' esattamente come la vedo io. La mia preoccupazione verte infatti sul punto 4.

"Ci saranno dei contenuti end game PVE a dar senso all'item finding o rimarrà brainless come nel 2?"

Ai posteri l'ardua sentenza.
Albs77 è offline  
Old 01-03-2012, 11:04   #6688
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Come può essere interessante, stimolante, significante una modalità cooperativa che non prevede ruoli?
E non facciamo paragoni con L4D.
Nel supporto reciproco, e non me ne vorrai, il paragone con l4d è quantomai azzeccato.
4 personaggi che fanno danno in egual misura(indicativamente) che si aiutano a vicenda per superare situazioni in cui da soli non progredirebbero.

Un fear qua e la del WD, una cura massiva del monk, un bell aoe del wizard, un bel kite del DH e un bel taunt del Barb, sono tutte cose esistenti che possono essere sfruttate per mettere in piedi degli scontri tattici.

Tutti fanno danno, ma l'abilità sta nell'usare le risorse a disposizione di ogni classe per riuscire a venirne a capo in situazioni più complesse del normale.

E' qui che conta la skill. Se io ti metto una mappa con mob dotati di gozzilioni di punti hp,in numero esagerato, e con routine dicomportamento vario, sei costretto a risolvere lo scontro scegliendo con cura e attenzione le skill di cui disponi.

Sarebbe anche un opportunità per studiarsi delel build specifiche per il gioco di squadra, tutta roba che io ritengo un valore aggiunto.

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Non so se hai detto questa frase tanto per, o se sotto sotte te ne sei accorto. Questa eventuale istanza NON dovrebbe droppare proprio nulla, altrimenti diventa l'end-game vero e proprio e non voglio/vogliamo che Diablo si trasformi nel wow di turno.

D'altro canto c'è da discutere sul senso di un'istanza fatta tanto per mettersi alla prova. Ok, dov'è la ricompensa? Cosa si gioca a fare? Insomma può essere una feature che piace a te, ma avrebbe successo?
Non sono contrario a priori, ma ho esperienze tutt'altro che esaltanti con h'n's in coperativa.
Sopratutto non vorrei che il gioco in party sia "necessario" per accedere ad un certo content. Altrimenti torno su wow.
La ricompensa è intrinseca nella riuscita.
Quando giocavo a wow Vanilla,(unico momento in cui wow era un gioco carino) non di raro io e alcuni miei amici affrontavamo le istance pensate per 10 giocatori in soli 4, vestiti di quattro stracci blu del 60, magari pure con build assolutamente fuori luogo.

Perchè? perchè ci divertiva metterci alla prova e fare una cosa che metà della popolazione del server non sarebbe stata in grado di fare.

Si chiama gusto della sfida.
Ovvio che se non mi metti nessun tipo di drop si tratterebbe di tempo "perso" rispetto al gioco normale, e verrebbe messo per forza di cose troppo in secondo piano.

A parità di drop invece, sarebbe una sfida aggiuntiva per chi vuole qualcosa di più complicato dell'inferno.
perchè vedi il problema sta tutto li: una volta vestito decentemente anche l'inferno sarà una baggianata.

Ultima modifica di Albs77 : 01-03-2012 alle 11:09.
Albs77 è offline  
Old 01-03-2012, 11:24   #6689
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Quoto al 100%. Inutile parlare di Skyrim che si, è bello, ma quanto ti dura? 1 mese (a me è durato 3 settimane facendo parecchie cose, ma anche le subquest alla lunga diventavano ripetitive) ?
Inutile parlare del fantagame con la grafica di quarzo se poi ha una longevità di 8-9 ore.
Preferisco un gioco con una grafica discreta/buona ma che mi faccia divertire e restare incollato per mesi e mesi. Diablo credo proprio ci riuscirà
bè questo è soggettivo... a me che dopo un po' annoia e trovo ripetitivo l'item finding quanto mi dura D3??? giusto un paio di walkthrough, di sicuro non mesi e mesi.

comunque basta con questi paragoni assurdi, posso capire paragonarlo a WoW ma ad ActionRPG e FPS no.
Old 01-03-2012, 11:54   #6690
deprox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
bè questo è soggettivo... a me che dopo un po' annoia e trovo ripetitivo l'item finding quanto mi dura D3??? giusto un paio di walkthrough, di sicuro non mesi e mesi.

comunque basta con questi paragoni assurdi, posso capire paragonarlo a WoW ma ad ActionRPG e FPS no.
Non l'ho fatto di certo io il paragone Era solo per rispondere a chi tirava fuori Skyrim e altri generi e per far capire che non basta il graficone definitivo per tenere incollato un player o far gridare al miracolo.
E' vero che tutto in questo mondo è soggettivo, ma se sai che quello che fai ha uno scopo e ti porta ad una progressione per eventuali content futuri, lo fai con uno slancio maggiore credo.
deprox è offline  
Old 01-03-2012, 12:01   #6691
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Non l'ho fatto di certo io il paragone Era solo per rispondere a chi tirava fuori Skyrim e altri generi e per far capire che non basta il graficone definitivo per tenere incollato un player o far gridare al miracolo.
E' vero che tutto in questo mondo è soggettivo, ma se sai che quello che fai ha uno scopo e ti porta ad una progressione per eventuali content futuri, lo fai con uno slancio maggiore credo.
perdonami... intendevo in generale.

per il resto mi trovi d'accordo
Old 01-03-2012, 12:25   #6692
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Il mio account è stato scelto per partecipare alla beta.
Se qualcuno vuole fare qualche run insieme il mio Battletag è TearsDuct#1471
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline  
Old 01-03-2012, 12:42   #6693
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SONO STATO INVITATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dalla blizzard direttamente!!!!!!!!!!! Nessun contest!!!!!!!
Old 01-03-2012, 12:52   #6694
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SONO STATO INVITATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sì, anche io direttamente dalle manine della Blizzard
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline  
Old 01-03-2012, 12:54   #6695
Lynfiord
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
p.s. perchè nessuno si lamenta del pvp arena In D3? non è esso ,di tutte le feature che d3 attualemnte presenta, la cosa più simile e scopiazzata dal mondo di wow? però quello va bene. Se invece si parla di un contenuto PVE , apriti cielo.
Rispondo per me stesso, non mi lamento dell'arena pvp perchè non ci metterò mai piede. Mi lamento di un eventuale cosa group only perchè conosco Blizzard e preferisco non rischiare che facciano Tier 1, 2, 3, 1000 anche in Diablo. Perchè in fondo il content coop la Blizzard lo farebbe per farci $$$ non certo per far contenti i pochi che lo giocherebbero per la sfida e si ritorna al concetto di Molten Core che la blizzard sta spolpando con WoW da anni, mentre inizialmente non aveva manco i drop perchè pensavano che nessuno se lo sarebbe xxx di striscio.

Parliamoci chiaro, a parte rari casi come ad esempio il tuo se il giocatore medio affronta una sfida maggiore vuole un drop migliore altrimenti fa la sfida 1 volta per la gloria e poi se la dimentica o comunque non la rifà. Se il content coop only desse gli stessi medesimi drop della campagna a Inferno, che mi pare sia quello che proponi, oggettivamente escluso un 1% della gente chi la farebbe la farebbe quella volta per dire "Io ci sono riuscito con i miei amici" e poi, con gli amici, farebbe la campagna a inferno per il resto della vita. La blizzard proprio con Inferno ha fatto capire che vuole che la gente possa rigiocarsi tutto il content per drop migliori e non solo le Baal Run alla noia, questo perchè ogni area del gioco richiede dindi per essere prodotta ed è anti-economico fare 1 area che viene usata una volta dal 2% delle persone e poi dimenticata. Ti sei mai chiesto perchè in WoW (che mi pare di capire hai giocato) man mano che il tempo passa vengono nerfati i raid e alcuni come Naxxramas addirittura riproposti? Perchè disegnare popolare scriptare ecc un istanza richiede risorse e tenerla ad uso di soli pochi non vale la pena. Per contro se al more risk corrispondesse il more gain praticamente OBBLIGHI tutti coloro che vogliono fare PVP (e non è il mio caso) e quelli che vogliono fare pve per avere l'equip perfetto a fare per forza il content coop only in un gioco che è tendenzialmente pensato single player (la campagna è la medesima, e scala verso l'alto i mob e gli hp dei mob per ogni player in più fine) o comunque per essere completato anche in single player.

P.s: non rivolto necessariamente a te, ancora non riesco a capire perchè al giorno d'oggi se un gioco non ha una componente pvp, preferibilmente competitivo, o peggio ancora non è pensato per essere almeno al 90% multiplayer al 99% è una merda di gioco... e di conseguenza tra poco le software house ci metteranno una componente multiplayer pvp competitivo anche nelle avventure grafiche... Un esempio su tutti non si capisce come mai ma anche Assassin Creed e Uncharted hanno sentito il bisogno di mettere un pvp competitivo che non centra una mazza con il gioco in se. E non è che il primo capitolo dei due senza multiplayer abbia venduto poco, è solo che nel 99% dei casi le due domande che si sentono più spesso parlando di un gioco oramai sono "Ma c'è il multy?" "Ma ha i trofei/Achievement?"... "Ah no? ((" Scusate ma è uno sfogo che mi perseguita.

Ultima modifica di Lynfiord : 01-03-2012 alle 12:59.
Lynfiord è offline  
Old 01-03-2012, 13:40   #6696
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lynfiord Guarda i messaggi
Rispondo per me stesso, non mi lamento dell'arena pvp perchè non ci metterò mai piede. Mi lamento di un eventuale cosa group only perchè conosco Blizzard e preferisco non rischiare che facciano Tier 1, 2, 3, 1000 anche in Diablo. Perchè in fondo il content coop la Blizzard lo farebbe per farci $$$ non certo per far contenti i pochi che lo giocherebbero per la sfida e si ritorna al concetto di Molten Core che la blizzard sta spolpando con WoW da anni, mentre inizialmente non aveva manco i drop perchè pensavano che nessuno se lo sarebbe xxx di striscio.

Parliamoci chiaro, a parte rari casi come ad esempio il tuo se il giocatore medio affronta una sfida maggiore vuole un drop migliore altrimenti fa la sfida 1 volta per la gloria e poi se la dimentica o comunque non la rifà. Se il content coop only desse gli stessi medesimi drop della campagna a Inferno, che mi pare sia quello che proponi, oggettivamente escluso un 1% della gente chi la farebbe la farebbe quella volta per dire "Io ci sono riuscito con i miei amici" e poi, con gli amici, farebbe la campagna a inferno per il resto della vita. La blizzard proprio con Inferno ha fatto capire che vuole che la gente possa rigiocarsi tutto il content per drop migliori e non solo le Baal Run alla noia, questo perchè ogni area del gioco richiede dindi per essere prodotta ed è anti-economico fare 1 area che viene usata una volta dal 2% delle persone e poi dimenticata. Ti sei mai chiesto perchè in WoW (che mi pare di capire hai giocato) man mano che il tempo passa vengono nerfati i raid e alcuni come Naxxramas addirittura riproposti? Perchè disegnare popolare scriptare ecc un istanza richiede risorse e tenerla ad uso di soli pochi non vale la pena. Per contro se al more risk corrispondesse il more gain praticamente OBBLIGHI tutti coloro che vogliono fare PVP (e non è il mio caso) e quelli che vogliono fare pve per avere l'equip perfetto a fare per forza il content coop only in un gioco che è tendenzialmente pensato single player (la campagna è la medesima, e scala verso l'alto i mob e gli hp dei mob per ogni player in più fine) o comunque per essere completato anche in single player.

P.s: non rivolto necessariamente a te, ancora non riesco a capire perchè al giorno d'oggi se un gioco non ha una componente pvp, preferibilmente competitivo, o peggio ancora non è pensato per essere almeno al 90% multiplayer al 99% è una merda di gioco... e di conseguenza tra poco le software house ci metteranno una componente multiplayer pvp competitivo anche nelle avventure grafiche... Un esempio su tutti non si capisce come mai ma anche Assassin Creed e Uncharted hanno sentito il bisogno di mettere un pvp competitivo che non centra una mazza con il gioco in se. E non è che il primo capitolo dei due senza multiplayer abbia venduto poco, è solo che nel 99% dei casi le due domande che si sentono più spesso parlando di un gioco oramai sono "Ma c'è il multy?" "Ma ha i trofei/Achievement?"... "Ah no? ((" Scusate ma è uno sfogo che mi perseguita.
Credo che assassin creed semplicemente si prestasse a questo genere di cosa, a causa del gameplay.
Sono d'accordo che è stata una forzatura, probabilmente inserita per attirare un utenza più ampia.

Per quanto riguarda il discorso endgame d3 sono d'accordo, in effetti sarebbe una cosa poco renumerativa implementare un contenuto coop only.

però io non riesco proprio a digerire l'idea di giocare per l'item finds senza alcun altro scopo.

Voglio dire il livellamento è l'intermezzo, l'allenamento, ma il gioco vero e proprio dovrebbe cominciare al level cap.
Qui invece al level cap il gioco finisce, e cade in un loop senza fine fatto di run da collezionismo voyeuristico.

Almeno su wow vanilla i top equip (tier 1/2/3) non erano solo un premio, servivano per affrontare il content sucessivo.

SU d2 per esempio, che ho giocato molto sporadicamente, mi ero fatto una kicksin in singolo.
Sono arrivato senza alcun cheat al livello 89 ed ho finito il gioco, senza grossissimi patemi.
Ammetto di aver avuto un discreto culo con le rune e con i drop. Tuttavia ho finito il gioco senza di certo aver raggiunto il top equip , ma con solo qualche pezzo degno di nota.

fatto ciò ho fatto un paio di run e poi ho mollato tutto...

Ultima modifica di Albs77 : 01-03-2012 alle 13:44.
Albs77 è offline  
Old 01-03-2012, 13:40   #6697
Martini92
Senior Member

L'Avatar di Martini92

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Dignano
invitato!
CASE: CM 690 II ADV. |MONITOR: Asus LCD 24" 2ms | MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 | CPU+DIS: i5 760 2.8HGz + NOCTUA NH-D14 | RAM: CORSAIR XMS3 4x2Gb 1600 MHZ C7 (7-8-7-20) | ALI: CM 520W modulare | GPU: ATI 7950 Vapor-x | HDD: WD gp 500Gb + SAMSUNG F3 500Gb + WD 1Tb + Seg 320 Gb | AUDIO: Asus Xonar Dg
Martini92 è offline  
Old 01-03-2012, 13:41   #6698
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Solo io ho il maledetto error 35?
Old 01-03-2012, 13:55   #6699
deprox
Senior Member

Quote:
Solo io ho il maledetto error 35?
Ma sento che questi giorni lo sta dando a parecchi....pare sia un errore sul login che stan cercando di risolvere
deprox è offline  
Old 01-03-2012, 14:41   #6700
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da TearsDuct Guarda i messaggi
Il mio account è stato scelto per partecipare alla beta.
Se qualcuno vuole fare qualche run insieme il mio Battletag è TearsDuct#1471
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Martini92 Guarda i messaggi
invitato!
seee vabbè ma che
ThePonz è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian