|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5421 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Scusa, rispetto la tua opinione, ma non la condivido, se non esprimo le mie idee allora ci sarà lo 0% di possibilità che si realizzino, invece se le esprimo anche se ci fosse 0,001% di vederle realizzate, che è sempre meglio di niente, per me è e sarà sufficiente.
Quindi senza offesa ripresenterò tra un mese la mia proposta visto che i tempi di lavoro di Diablo 3 si sono protratti di altri 3 o 6 mesi. |
|
|
|
|
#5422 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ma qui le possibilità sono 0. Poi ognuno é libero di postare lo stesso messaggio ogni mese, nessuno te lo impedisce. Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 27-11-2011 alle 14:45. |
||
|
|
|
|
#5423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Uno aggiorna il PC e dopo 4 anni il gioco deve ancora uscire Tornando a noi, all'inizio ho letto che si diceva di un possibile gioco Offline, senza abbonamenti vari.....non sarà possibile faro, vero? in quel caso....dannata blizzard...ho già abbandonato WoW perchè costava troppo... |
|
|
|
|
|
#5424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la campagna offline si spera in progetti alternativi ( vedi mooege )
|
|
|
#5425 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Naturalmente fanno sette giorni.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#5426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'info |
|
|
|
|
|
#5427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
In pratica, riassumendo: - adesso: una ceppa niente di nuovo (di vecchi: sacred2, diablo2, torchlight, titan quest) - nel q2 del 2012: diablo3, torchlight2, path of exile (ed altri "simili", tipo guild wars 2). Come ha detto qualcuno, andando OT ma fornendo un ottimo consiglio: meno male c'è skyrim.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#5428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Sia per un discorso tecnico (lo sviluppo di un ah del genere è parecchio complesso e deve funzionare come un violino se non vuoi ritrovarti in causa un secondo dopo), sia per una questione di risposta fredda del pubblico a questa nuova feature. In pratica non è andata giù a nessuno. Qualcuno si sarà accorto che il pubblico non ha reagito strappandosi i capelli alla beta di d3 e questo deve aver provocato un tumulto nei piani alti, non è ancora pronto per entrare nel livello qualitativo che la blizzard si aspetta. Difatti ad ogni patch lo stanno rivoltando come un calzetto, segno che sono ben lontani dall'aver una versione stabile, figuriamoci definitiva. Secondo me poi lo stanno rivedendo anche graficamente, un pò come è successo con sc2 che dalla beta alla retail è cambiato di un bel pò. con sc2 In fase di beta hanno stilizzato del 50% tutti gli effetti grafici, perchè poi sul campo risultavano troppo confusinari e pesanti, migliorato tutti i modelli poligonali delle unità, cambiato N volte le animazioni (il colosso ha avuto almeno 5 spari diversi nella sua vita), ritoccato pesantemente la palette grafica (i terran nelle prime incarnazioni sembravano dei lego). E si sa, toccare la parte grafica è la cosa più lenta e pesante da fare. per modificare un modello poligonale completo ci vuole almeno un giorno intero con un grafico con i contro.Se devi quindi ritoccare metà gioco ti ritrovi costretto a posticipare il lancio di mesi, per forza. io sono estremamente pessimista, secondo me prima di settembre prossimo non uscirà. |
|
|
|
|
|
#5429 |
|
Senior Member
|
E riguardo al livello grafico dei giochi moderni io mi sento di dire: basta con la politica alla World of Warcraft, in cui si rinuncia alla grafica per rendere il gioco accessibile a tutti!
Nel 2012 la grafica deve essere adeguata al 2012, vale a dire, deve togliere il fiato!!! Questo era solo per dire che per me...benvenga un posticipo, se questo apporterà migliorie grafiche |
|
|
|
|
#5430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le migliorie gafiche saranno solo a livello di shader e forse un possibile aumento dei poligoni dei pg, ma niente di ecclatante se rimangono sulla linea usta in sc2. Comunque per quanto mi riguarda preferisco la linea blizzard: meglio un lavoro artisticamente eccellente e tecnicamente mediocre che tecnicmente eccellente ma artisticamente mediocre. Nel secondo caso ha di fronte una grafica spenta, senza appeal. In più essendo un h'n's il grosso di quello che gira su schermo esplode nel giro di 1 secondo... per cui fare dei mob con milioni di poligoni non è che migliorerebbe di molto la resa finale. Per quanto mi riguarda la grafica di d3 va bene così,gli sfondi sono bellissimi sembrano dipinti a mano, magari un pelo di dettaglio in più ma poca roba, va solo spettacolarizzata qualche skill un pò sottotono, migliorati i pg e le animazioni (quello si ci vuole, la bellezza del proprio alter ego è la chiave per l'immersione nel gioco) e ci siamo. Il problema è che potrebbero anche farlo con una patch a posteriori, invece di farci aspettare dei mesi. |
|
|
|
|
|
#5431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il periodo pré-console sarà stato di forte evoluzione ma sinceramente se stavi nella fascia media ogni 6 mesi ci si ritrovava con un pc quasi inutile per giocare, ben venga la grafica consolosa se mi permette di giocare tutto con lo stesso portatile da 3 anni. In ogni caso un gioco nel 2012 come in ogni altro anno dovrebbe avere la grafica adeguata allo stile di gioco, indipendentemente dalla qualità. Una grafica fotorealistica su un hns dove gli sprite stanno sullo schermo 2 secondi netti e si vedono da lontanissimo è solo un'appesantimento. Poi si può discutere del fatto che alla Blizzard puntino al ribasso per avere un bacino di utenti maggiore, basti ricordare Diablo 2 che all'epoca dell'avvento del 3D aveva ancora la risoluzione a 640x480... |
|
|
|
|
|
#5432 |
|
Senior Member
|
Ognuno la vede come vuole
Certo se mi parli di portatile....un PC gaming deve essere un desktop...ogni tanto un aggiornamento di scheda video e sei a posto. Comunque ho capito che rimarrò deluso, d'accordo, uffa!
Ultima modifica di Dart81 : 29-11-2011 alle 12:45. |
|
|
|
|
#5433 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Castellanza
|
io posso confermare solo una cosa, chi sviluppa giochi lo fa per console, pensa un gioco perchè venga sfruttato al 100% dalle caratteristiche hd di una console, che a differenza del pc non deve gestire i driver di mille periferiche o i software che ognugno si installa a bordo e in più non ha un sistema operativo che grava sui componenti stessi.
|
|
#5434 |
|
Senior Member
|
Che significa?Chi sviluppa giochi per consolle....lo fa per consolle. Chi sviluppa giochi per PC....lo fa tenendo in considerazione il PC! Sistema operativo o meno, la potenza di calcolo di un PC è sempre mille volte superiore a qualunque consolle....PC gaming, si intende. |
|
|
|
|
#5435 | |
|
Member
|
Quote:
Hai notato che poi per consolle hai sempre il top della grafica mentre per pc devi cambiare ogni 6 mesi componenti e smanettare con le impostazioni? Ecco è per quello. Su consolle poi se un gioco non va (rarissimo se non si tratta di cd danneggiato) te lo cambiano senza molte storie per pc no, ti danno risposte tipo "è inicompatibile con il tuo hardware" e se ne lavano le mani. Aimeh mi sa che gira proprio così.
|
|
|
#5436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I motivi di questa infausta scelta sono vari: la pirateria che dilaga su PC (questa è LA scusa, lo sappiamo tutti che esiste tantissimo anche su xbox e che il mercato dell'usato è molto florido su consolle al contrario del pc), ma soprattutto i soldi che le sw fanno con le consolle grazie al target più bimbominchiesco, per cui possono permettersi di fare un gioco che dura 4 ore con una grafica superba ma un gameplay da dementi che lo vendi comunque come il pane, e poi vendi le restanti 4 ore come dlc a 15 euro l'uno per 20 minuti di gioco, e ci fai i miliardi. Il grosso problema del sviluppare per pc è la miriade di configurazioni hardware che esistono, senza dimenticare i vari sistemi operativi. Per cui tutta la forza bruta del pc va a farsi benedire in fase di ottimizzazione del codice e ti ritrovi giochi con grafica da 2004 come skyrim che scattano su pc potenti. Su consolle (e su apple) questo non succede perchè l'hardware quello è, e tutto è ottimizzato ad hoc: costa quindi molto meno programmarlo per xbox ed eventualmente convertirlo per pc in seguito, di solito facendo un lavoro pessimo. Dimentichi inoltre che la maggior parte dei pc in circolazione non sono pc fissi ma portatili. QUindi se una SW vuole creare un gioco che venga venduto anche ai confini del mondo (come D3), è meglio se è in grado di girare anche sui telefoni, piuttosto che creare il nuovo crysis (l'1 non il 2) che solo in pochi possono permettersi di sfruttare. Si insomma, è sempre e solo una questione di soldi. Detto questo Diablo 3 è molto bello graficamente. Non so cosa potresti volere di più da un hack and slash, non è mica un cod o un battlefield. p.s. D3 è online. Questo pesa molto sul discorso grafico: un gioco troppo "bello" peserebbe troppo sul net code. Ultima modifica di Albs77 : 29-11-2011 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#5437 |
|
Member
|
sul fatto che i giochi per consolle durino 4 ore non è vero, te ne posso elecare una miriare che tu sicuramente già conosci, Mass Effect? Fallout3? ecc ecc Non credo che si tratti poi di target per bimbiminchia, il bimbominchia is everywhere!! Di certo per consolle punti certo e spendi meno con meno sbattimenti. Dico ciò essendo possessore sia di consolle ma prima ancora (da 20 anni) di PC.
Ritornando in topic, ma DiabloIII non usciva solo per PC
|
|
#5438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai elencato proprio due dei più eclatanti stupri del concetto di rpg, lampanti esempi di giochi creati ad hoc per utenti consolosi,un target che al concetto di "gioco di ruolo" proprio non è avezzo (senza star qua a riaprire vecchi discorsi). In ogni caso non ho detto che tutti i giochi per console durano 4 ore e che sono insulsi, ho detto che su console se fai un gioco tutta grafica ma gameplay insulso, sfondi il botteghino. Se lo fai su pc il massimo che puoi ottenere è la coppa per il gioco più scaricato della storia ![]() Ad esempio i sopracitati, senza andare tanto lontano. certo che non potevi che citare due esempi migliori, davvero. Ti saresti superato se mi avessi anche elencato anche una delle più recenti porcate, ossia dragon age 2: la perfetta espressione di come si può rovinare un brand e un gioco molto carino (il primo), che sarebbe potuto diventare una pietra miliare con qualche modifica qua e la, e che invece è stato stupidamente e avidamente affossato in pochi attimi e che verrà ormai ricordato per uno dei più grossi fail degli ultimi anni. C'è poco da fare: quando si vuole fare le cose per bene ci vuole la passione per il lavoro, non per i soldi facili. p.s e tornando IT. D3 verrà convertito anche per console(quando e come non si sa), se non ricordo male per ps3 innanzitutto. Però siccome sono la Blizzard, non la ubisoft o bethesda, da quel che ho capito lo riproggrammeranno da capo a piedi appositamente per console, non sarà un mero porting. Ultima modifica di Albs77 : 29-11-2011 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#5439 |
|
Senior Member
|
Mooege Update
E' da un 3/4 giorni che non ci sono aggiornamenti perchè in America ci sono le vacenze per il Giorno del Ringraziamento ( ai dev sarà rimasto il tacchino sullo stomaco e lo stanno digerendo )Anche chi si trova al di fuori degli Stati Uniti rimane fermo perchè non c'è nessuno che unisca il codici secondari al master. Comunque, ecco un bel filmato riassuntivo che racchiude il lavoro fatto in questi mesi di sviluppo Video qui
|
|
#5440 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Speriamo arrivino presto le abilita', di questo passo,se e' vero che DIII uscira' nel 2ndo trimestre(penso di no,a marzo sara' gia' fuori) avremo le beta giocabile via mooege.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

Che significa?