|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5301 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ah beh de gustibus.... a me sciamano proprio non piace per esempio.
Ho solo espresso una mia opinione, ma ovviamente sei libero di pensarla come vuoi. ![]() |
![]() |
![]() |
#5302 |
Member
|
Ora il buon Bashiok si sta rimangiando tutto...
We're not going to be making any announcements, for anyone who wants to save their brain-meats the agony of listening to an investor call potete cominciare a insultarmi sul serio ora ![]() Aggiornamento ore 23:08 -> ok niente di niente, durante la call Morhaime ha detto solo "still targeting early 2012...." "currently in beta" "testing real money Ah soon". tristezza e sconforto, me ne vado a dormire con le pive nel sacco, ci speravo davvero ![]() OT --> mettono le microtransazioni pure nella "blizzard dota" per SC2. che il cielo ci aiuti. Ultima modifica di Thaerum : 08-11-2011 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
#5303 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Ma veramente c'e' qualcuno che sperava in una data certa durante la conference call Blizzard ??
Si e' appena concluso il Blizzcon ed il messaggio che ne e' uscito recita piu' o meno : speriamo di farcela per il primo trimestre 2012 perche' lo sviluppo degli aspetti salienti di Diablo III e' ancora in profonda gestazione. E qui si ipotizzano release per gennaio... Se fossero prossimi al completamento lo rilascerebbero subito lavorando magari su una patch di rifinitura pronta per il day-zero. Come dicevo giorni fa e' gia' ottimistico sperare per fine Febbraio/Marzo 2012 ![]() Early 2012 equivale al Soon che ci propinano da inizio anno... e siamo quasi alla fine. Oltretutto nei forum vicini a Blizzard si parla di una ulteriore e cospicua ondata di beta key attese durante le festivita' natalizie cosi' da testare ulteriormente l' infrastruttura client/server ed i vari fix. Ergo e' ancora presto. Piu' che altro se siete in astinenza da h&s valuterei l' imminente Torchlight II e la beta di Path Of Exile. Baci ![]()
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
#5304 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5305 | |
Senior Member
|
Quote:
E considerando che puntano proprio su quelle per rendere diversificate ed efficaci le varie build possibili, dovranno fare un lavoro perfetto. Inoltre sono presenti altre caratteristiche da valutare, come le skill offensive del Demon Hunter (ed in parte quelle del Wizard) che adesso risultano troppo sgrave. I vari tier ed item droppabili ad inferno ed abisso non ancora completati. Ed altro ancora. Per me c'e' ancora parecchio da fare. Ergo si torna al punto A : non esce tra 2 mesi ![]()
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
|
![]() |
![]() |
#5306 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Io non vedo l'ora che esca, bello o brutto potrò solamente dirlo dopo averlo sviscerato! Spero solo che non ci siano tanti cambiamenti!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
#5307 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Comunque, la traduzione letterale dall'inglese all'italiano è "Stregone", però in inglese la traduzione/sinonimo di Witch Doctor è "Shaman" Quindi la scelta migliore è appunto Sciamano, magari per meglio enfatizzare avrebbero potuto chiamarlo "Sciamano Voodoo", ma certo non Stregone che potrebbe essere confuso con il Mago. PS. Viva le date a caso ![]()
![]() |
#5308 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Imminente torchlight 2? Ma se doveva uscire ad aprile siamo a metà novembre e ancora nulla.
|
![]() |
![]() |
#5309 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io ho reinstallato Titan quest, nel frattempo.
Mi fa abbastanza vomitare lato skill, le trovo decisamente sottotono e monotone, sono quasi tutte skill passive per cui tu puoi fare un ariciere e giocarlo come un qualunque melee, tanto le skill specifiche per l'arco in tutto il ramo sono 2 -.- Manca un pò di caratterizzazione specifica secondo me, però si lascia giocare. almeno mi placa un pò la scimmia di HnS Ultima modifica di Albs77 : 09-11-2011 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
#5310 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Torchlight 2 è probabile esca pure dopo D3
![]() Altro che imminente.
#5311 |
Senior Member
|
Mooege Update
Nulla di eclatante, è stato completata la gestione delle animazioni dell'oro e risolto il problema del respawn dei personaggi NPC come monster Di seguito qualche video di Skill, alcune non sono ancora intengrate della master Wizard Monk Barbarian Ecco la roadmap, su cosa stanno lavorando attualmente i dev: Codice:
Gold/Orbs should be shared, Items generated individually to each player Player not deleted from world even after Disconnect/Game Exit You can log into the same account on two separate clients Wrong Skills unlocked when starting at Level 1 (Besides Monk) Non-Assignable skills when you right-click the hotbar (Punch and Two Monk Skills) Splitting and Stacking Potions in Inventory Swapping items within Inventory does not work Enable Stone of Recall, Cube of Nephalem, and Cauldron of Jordan Killable vs nonkillable (Friendly) Basic AI framework Location/Experience/Level/Equipment/Items Saving Gold Saving after logout MySQL Database
#5312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
#5313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Tanto per fare un esempio, il tizio che si occupa dell'itemizzazione (Erich Schaefer, lo stesso che li ha fatti in D1 e D2) ha affermato che tra i giochi che ha fatto questo è quello con il maggior numero di oggetti. In ogni caso ora stanno riconsiderando pure il supporto a server privati. Probabilmente non sarà presente all'uscita ma in una futura patch. |
|
![]() |
![]() |
#5314 |
Senior Member
|
In effetti sapevo anche io che l' uscita di Torchlight II e' confermata per fine anno.
Per questo l' ho indicato come imminente, probabilmente uscira' il prossimo mese. Il posticipo ufficialmente si e' reso necessario l' estate scorsa per completare l' edizione XBOX del primo episodio. Mica tutti hanno le risorse umane di Blizzard ![]()
![]() |
![]() |
#5315 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E la primavera non è cmq 2011? Non è per fare il pignolo ma qua si metteva in dubbio che Torchlight 2 uscisse quest'anno, e non c'è nessun motivo buono per farlo. Rimane solo da vedere se esce questo mese o il prossimo, ma non ha proprio niente a che fare con le lungaggini che sta avendo il parto di diablo3.
#5316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]()
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
#5317 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Era piu' uno sfogo che altro.
Anche io sto aspettando T2 , che inizialmente era appunto previsto in primavera. Poi è slittato a Luglio, poi a Settembre e poi nel fine 2011. Se non sbaglio la data rimane sempre entro il 2011, ma saranno 2 mesi che non si hanno notizie in merito o sbaglio? Diffido sempre quando, a poco tempo dall'uscita di un gioco, invece che dare una data si continua a dire "uscirà entro il 2011". A fine 2011 non manca poi tanto, mi aspetterei una data precisa a questo punto. Da qui i miei dubbi su un possibile slittamento al 2012.
#5318 | |||
Member
|
Quote:
E' vero, il sistema delle rune attualmente e' l'unico grosso aspetto del gioco ancora in fase di iterazione, ma non per il motivo che non siano pronte le "varianti" delle skill, sono infatti tutte rintracciabili e implementate all'interno dei file del client beta attualmente disponibile ai tester. Anche il fatto che siano presenti tutte le varianti sul sito ufficiale dimostra che sono implementate, in quanto tale sito e' stato gia' detto che "pesca" i dati direttamente dai database che ci sono nel gioco. In effetti si puo' notare come la maggior parte di tali variazioni consistano in una banale modifica delle variabili associate alle skill stesse(diminuzione costo in risorse, aumento danno, diminuzione cooldown), accompagnate da una lieve alterazione dal punto di vista grafico(cambio colore o forma del raggio del mago mi viene in mente), oppure da un altrettanto banale potenziamento tramite l'inserimento di un effetto aggiuntivo(il colpo stunna, ghiaccia, il mob che esplode fa danno aoe agli altri mob ecc). In rari casi la skill cambia completamente a livello di meccanica(mi viene in mente la rana gigante del "dottore strega" ad esempio). E meno male, sono 600+ skill con le variazioni, se fossero in alto mare nell'implementarle gli ci vorrebbe un anno. Gia' avranno il loro da fare nel bilanciarle decentemente, anche se appunto e' tutto un lavoro di alzare o diminuire i coefficenti di modifica di danno, costi, ecc. Cosa stanno facendo con le rune quindi? Fondamentalmente 2 cose: 1) ora una runa esce "neutro", rolla un effetto random tra i 5 previsti e prende il "colore" associato a tale effetto solamente quando viene socketata in una skill e da allora rimane "bindata" per sempre a quella skill, non sara' piu' semplicemente una runa di alabastro di rango 7, ma sara' una runa di alabastro di rango 7 associata alla skill xx e che quindi non si potra' piu' spostare su altre skill 2) stanno associando a ogni singola runa un +x-y punti a una delle caratteristiche base del pg quando viene "rollato" l'effetto di cui sopra. quindi la tua runa bellissima che ti fa la rana gigante, ora ti dara' anche +10 vita(ma se eri fortunato poteva dare anche +30) Perche' tutto cio'? ufficialmente per dare la possibilita' di personalizzare di piu' il pg, e qui bisogna fare un passo indietro, all'annuncio di molto tempo fa che a differenza di D2 qui le stats principali del pg non sono oggetto di distrubuzione dei punti a ogni passaggio di livello, ma vengono assegnate in automatico come in wow. A seguito di tale annuncio ci fu la classica critica D3=wow, la community fece notare che c'era mancanza di personalizzazione(come se in D2 ci fosse stata realmente tale possibilita', visto che poi i punti alle stats andavano assegnati sempre allo stesso modo), e la blizzard annuncio' "tons of customization options", tra cui il famoso talismano, di cui parlavano come se fosse una trovata geniale, e che invece era soltanto un inventario a parte a forma di medaglione che poteva contenere solo charms(quando ancora erano presenti nel gioco). Morale della favola quando a inizio maggio parti' il primo test del gioco completo aperto a tutti i dipendenti e non solo ai 70 cristiani del team hydra(D3 appunto), si accorsero che c'erano problemi, e rimossero talismano e charms(ovviamente potranno spacciarlo come key feature dell'espansione). Ecco dunque che la personalizzazione delle stats principali del pg hanno pensato di introdurla con l'aggiunta di tali stats random nelle rune, in modo da colmare questa mancanza di personalizzazione su cui si erano esposti ma per cui avevano trovato la soluzione sbagliata. Ovviamente sappiamo tutti che la vera motivazione e' un'altra e molto meno nobile($$$), ma ormai la piega che hanno preso e' quella e non c'e' niente da fare. Per quanto riguarda le date a caso.... beh ditemi voi come puo' essere piu' a caso dire "17 gennaio" o "secondo me a marzo/aprile, maggio settembre". Anzi, come gia' spiegato il 17 gennaio veniva da un ragionamento fatto su una combinazione di fattori che si puo' riassumere circa cosi': di solito rilasciano di martedi. di solito rilasciano 8-9 settimane dopo l'annuncio. Rob Pardo alla Blizzcon aveva detto in una intervista ai commentatori tv che avevano avuto una discussione se annunciare o no la data alla Blizzcon, quindi potevano anche mancare meno dei 5 mesi che porterebbero a marzo anche solo perche' abbiano preso in considerazione l'ipotesi. Bashiok(non uno qualunque, il CM ufficiale dei forum di Diablo3) su twitter(account @Bashiok, non quello personale) se ne viene fuori il giorno prima della call con piu' o meno "e se domani annunciassimo la data di rilascio?" Chiaramente l'unica cosa sbagliata era quest'ultimo punto, io mi faccio prendere dall'entusiasmo, ci casco, faccio i conti e faccio la figura del pollo. ![]() Ma vi assicuro che i conti son giusti, 8-9 settimane dopo e uscita di martedi, ne avremo la riprova quando effettivamente annunceranno. non che a quel punto mi interessera' granche' comunque visto che la data l'avranno gia' annunciata. Quindi tecnicamente era molto piu' "ragionata" la mia come data di tutti i "boh secondo me forse a (insert month here)" Quote:
eddai su ![]() Quote:
per paura che la gente si confondesse? Ultima modifica di Thaerum : 10-11-2011 alle 17:27. |
|||
![]() |
![]() |
#5319 |
Senior Member
|
La prendi troppo sul serio, calmati o non vedrai d3 sul tuo Pc
![]() Qui siamo in pubblico, chi dichiara qualcosa deve prendersi i meriti se risulta esatta mentre la fucilazione se risulta sbagliata ![]() L'unica data ufficiale é il periodo Q1 2012, inutile fare ragionamenti visto il tempo immenso di sviluppo. Visto che é già stato posticipato, lo possono ancora rimandare per mille altri motivi non pubblicati, tutto il resto sono illazioni. P.S E la mia ovviamente era una battuta. Per quanto riguarda il dottore, l'unica traduzione possibile é sciamano, ho già detto come ci sono arrivati ( Witch Doctor cos`é? Uno "Shaman" -- Tradotto Sciamano ). Lo stregone non c'entra, e anche qui c'é poco da fare e non credo che cambieranno idea. Perché la blizzard di solito và per la sua strada.
#5320 |
Member
|
Uh tranquillo, nessuno prende le cose meno seriamente di me, te l'assicuro.
![]() E poi vi conosco ormai avendovi letti per molto tempo, sapevo bene a cosa andavo incontro con quella previsione, e' stato comunque un fantastico all-in ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.