|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#3902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#3903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Non sto insultando nessuno, semplicemente pensi di sapere cose che in realtà non sai. Adesso forse te ne sei reso conto e hai aggiunto "gli oggetti più forti", cercando di salvarti in corner. Ti metti a parlare di giochi che non conosci, utilizzando queste argomentazioni per rinforzare i tuoi discorsi, che di conseguenza diventano privi di fondamento. La tua unica motivazione è ripetere all'infinito che quello che dici è un dato di fatto. In wow, ci si può equippare in modo indecente semplicemente comprando oggetti dalla auction house. Chiunque può fare una ricerca e smentirti; io, sapendo queste cose a memoria, di certo non mi scomoderò. |
|
|
|
|
|
#3904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Su wow l'unico senso della citazione era il paragone con l'end game di diablo, dove ovviamente la ricerca è degli oggetti più forti del gioco, non acquistabili in wow perchè si bindano e acquistabili (per denaro..) in diablo 3. Mettersi a contestare le parole usate per esprimere il concetto è solo pretestuoso per chiudere una causa persa, specialmente se invece di tentare di chiarire si passa a denigrare.
Per il resto, ho scritto un post di varie righe con spiegazioni senza nemmeno l'ombra di un "dato di fatto" e invece di leggerlo ne hai quotate due, mi hai dato dell'ignorante (su wow,che non c'entrava niente con il resto dei ragionamenti) e detto che non valeva la pena continuare a parlare con me. Non credo sia colpa mia se non c'è stata una discussione molto costruttiva.. Invece di contestare il mio, potresti arricchirci tutti spiegando il tuo punto di vista sull'asta a soldi veri e la sua implementazione in un gameplay come quello di diablo. Magari aiuta. Quote:
Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 14-08-2011 alle 03:23. |
|
|
|
|
|
#3905 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sembra che state dimenticando il fatto che sarà possibile fare denaro vendendo l'equip. Comprare un item per denaro vero non sarà necessariamente un vantaggio, perchè io stesso per comprare quell'item, posso aver fatto denaro vendendo a mia volta oggetti. In questo caso usare denaro o gold è la stessa cosa! Non è che si arriva a livello 60 senza aver accumulato dei "beni". Sarà possibile arrivare al 60, farmare oggetti, rivenderli per denaro vero, e poi acquistare con quel denaro. Certo sarà anche possibile comprare direttamente appena raggiunto il level cap. Ma sarà un vantaggio? Spendo 1000€ per farmi un equip completo e a quale scopo? Chi sarà in grado di spendere tanti soldi? Soprattutto se c'è qualcuno che lo fa, al giocatore singolo cosa importa. Per il pvp ci sarà il matchmaking, solitamente si gioca in singolo o al massimo in party con le persone che si vogliono. Dove sta il problema? State considerando solo gli aspetti negativi della questione. Quote:
E ancora. Non capisco perchè insisti. Va bene, te lo spiegherò una volta per tutte. Non tutti gli oggetti end game di wow si legano al personaggio appena raccolti. Ci sono maree di oggetti rivendibili che hanno lo stesso livello di oggetti end game. Io stesso li vendo ogni giorno, ci sono gilde che farmano questi oggetti per rivenderli in auction e farci palate di gold. Ci sono i cosiddetti ninja looters che preparano un raid e alla prima drop, cosiddetta "binds when equipped" scappano col bottino. Per chiarire meglio, ogni oggetto di wow ha un cosiddetto livello (item level), l'item level attuale più alto è 378. Questi oggetti possono essere trovati nell'ultimo raid, alcuni di questi sono "binds when equipped", ciò significa che chi li raccoglie li può anche rivendere in auction. L'ho fatto io stesso tra l'altro. Non solo, ci sono moltissimi oggetti creabili tramite professioni che sono rivendibili. Tutto questo significa che è già possibile comprare gold (tramite siti non autorizzati) fiondarsi in auction e costruirsi quasi interamente un equip endgame o quasi. La situazione attuale prevede già quel "cheat" di cui parli. Chiarito questo, mi aspetto che tu la smetta di cercare di rinforzare le tue motivazioni citando il "binds on pickup" di wow come strumento che risolve tutto. |
||||
|
|
|
|
#3906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma viene tassato tutto questo movimento di denaro vero?
|
|
#3907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
#3908 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La blizzard invece di pensare a un metodo per evitare il fenomeno ha optato per condonarlo in via ufficiale. Ai miei occhi invece della ricerca di un miglioramento si è passatti all'accettazione di una meccanica errata, senza addirittura nemmeno una cerchia di oggetti end game che siano inaquistabili (per esempio per via del bind). Da quella che ho sempre stimato come software house per la sua "serietà" nella ricerca di un gameplay corretto e piacevole non me lo aspettavo. Anche se la piega che ha preso wow, motivo per cui l'ho mollato, avrebbe dovuto mettermi in guardia. Ma è comunque off topic. Quote:
Se è stata creata una asta con soldi reali lo scopo è ovviamente "iniettare" nel sistema valuta dall'esterno, che a parte distorcere per forza di cose l' "economia" del gioco, genera vantaggio per coloro che pagano (cheat) e tentano qualsiasi giocatore nel momento in cui i prezzi raggiungano livelli molto bassi. Quote:
Wow non è di certo una pietra di paragone, ma mantiene un end game grazie agli oggetti bindabili. Il sistema avrebbe enormi margini di miglioramento, perchè come dici tu non è di certo perfetto. Invece di un miglioramento ciò che ho visto in diablo è l'accettazione passiva della peggiore situazione possibile, ovvero compravendita di OGNI oggetto per denaro in game. Poi ti dico ancora, che quando parlo di prezzi bassi il timore ovvio sono i farmer cinesi e bot che attirati dai profitti,adesso ancora più facili e immediati, si fionderanno sul gioco stuprandone l'economia ![]() ps. sarei curioso di sapere il parere degli altri appassionati della saga del forum |
|||
|
|
|
|
#3909 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Se si utilizza il gold l'economia del gioco non viene stravolta. Perchè questo gold va recuperato giocando ore e ore (per un item end-game). Se, invece, si utilizzano soldi reali (che sono estranei al gioco, e disponibili in mezzo secondo) uno può praticamente farsi il personaggio fortissimo in 1 minuto, alterando così la competitività del multiplayer. Ovviamente per la blizzard è più semplice lucrare con una AH, perchè la cosa si evolverà, è quasi certo, diventando uno shop in-game vero e proprio. |
|
|
|
|
|
#3910 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per cui si può benissimo parlare delle conseguenze negative e della scelta eticamente discutibile, però a mio avviso vanno anche considerati i vantaggi. Inoltre se come dici i prezzi dovessero scendere a livelli bassi, che ne so un armatura a 1€, allora il cosidetto vantaggio di chi paga verrebbe eliminato, visto che chiunque può spendere 1€ e sopratutto potrebbe essere facile recuperarlo tramite la vendita di altri oggetti. Per i bot, per ora tutti hanno questo timore, bisognerà vedere quali contromisure blizzard adotterà. Quote:
Attualmente comunque è possibile acquistare oggetti dell'auction e possedere un equip migliore di chi magari ha macinato istance in heroic e qualche raid. Ma grazie al cielo è così, altrimenti i gold non servirebbero a niente se non per il mero scambio di non-equip items. Gli oggetti "binds when equipped" servono proprio per dare la possibilità a coloro, che magari giocando a wow da dieci anni, di poter comprare oggetti evitando di dover fare per la 20° volta qualche tipo di attività. |
|||
|
|
|
|
#3911 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se pensi che l'economia del gold sia meglio potrai usare quella nulla te lo vieta. Ma la cosa più importante per cui non è necessario preoccuparsi è che ci sarà un matchmaking per il pvp, quindi ci sarà bilanciamento. Quindi se funziona non dovrete preoccuparvi di nulla. Se c'è qualcuno che si equippa in modo indegno appena arrivato al 60, voi prima di tutto non lo saprete, secondo nemmeno lo incontrete. Quindi che vi frega! Qui c'è la dimostrazione che è tutta una questione etica e ideologica. Quote:
|
||
|
|
|
|
#3912 |
|
Senior Member
|
I soldi non possono essere "creati" nel gioco,mica li stampa la blizzard. Se nessuno li inserisce dall'esterno non esistono. Perchè sia mossi all'interno delle aste qualcuno devi iniziare a inserirli di tasca sua, mi pare ovvio... poi ovvio per esempio assurdo una volta insiriti chessò 10000e con quelli potrebbero verificarsi transazioni senza l'aggiunta di altro denaro. Ma da qualche parte devono iniziare ad arrivare e da qualche parte qualcuno deciderà ovviamente anche di prelevarli dopo rendendo il tutto un circo continuo.
So che è un azienda quotata e sò come ragionano (sono dottore in economia ) ma quando il metodo scelto per i profitti mi danneggia come consumatore mi lamento. Sarebbe assurdo il contrario e probabilmente saremmo tutti estinti se non fosse così.A me sinceramente che diventi un vantaggio per chi paga e decide di "barare" interessa poco in quanto non influisce molto sul mio gameplay ne in pve ne in pvp dove il matchmaking è effettuato in base all'equip. Il mio problema come ho detto varie volte è la tentazione, che penso sia legittima, di acquistare se i prezzi scenderanno molto a forza di vedermi l'asta proposta in game come metodo regolare e conveniente... motivo per cui se raggiungessero valori come 1e a mio parere sarà solo uno svantaggio per il gameplay. Distruggerebbe ogni interesse per il gioco in poco tempo specialmente adesso che con il nuovo sistema di skill non esistono più le build da riniziare che mi hanno tenuto impegnato per anni.. L'unica speranza è che le misure contro i bot e contro i farmer (che dovranno ricorrere a proxy,server stranieri etc.) siano così efficaci da mantenere l'economia bilanciata e con prezzi abbastanza alti da permettermi di ignorarli tranquillamente. Ma dubito. Tornato a milano mi iscrivo alla beta, ho poche speranze ma son curioso e voglio provare. Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 14-08-2011 alle 14:58. |
|
|
|
|
#3913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo se ho capito, stai dicendo che non esistono i rami e i talenti? |
|
|
|
|
|
#3914 |
|
Senior Member
|
Ah non lo sapevi?
In pratica le skill sono divise in tier accessibili a scaglioni non molto diversamente da un tempo a vari livelli,l'ultimo al 24 mi pare. Solo che le sblocchi tutte in pratica, ma ne puoi scegliere dal totale (circa 24 attive) solo 6. Non ci sono punti da investire e salgono da sole di grado ogni livello (idem per le statistiche del personaggio..). Possono però essere cambiate in qualsiasi momento, dalle ultime conferme pare addirittura proprio in combat senza richiedere di essere città o altro. Ma su questo punto ovviamente niente è definitivo. Sembra invece definitivo che non ci sia un costo di respec. Quindi un po' secondo il modello wow una volta creato un personaggio di 60 non c'è una ragione "valida" per rifarne un altro da zero della stessa classe. Per personalizzare la build il sistema di rune che si inseriscono nella abilità modificandole è il punto di forza secondo cui la blizzard il giocatore andrà a creare il suo stile senza cambiare spesso meccaniche. Le rune di livello alto dovrebbero essere difficili da trovare e si presume sia complicato averne per tutte le abilità (ma io presumo che di sicuro si riuscirà ad averne a sufficenza per un altro set di 6 abilità da cambiare a piacimento..) Per questa stessa ragione credo che abbiano deciso di dare solo 10 slot per i pg ai giocatori. |
|
|
|
|
#3915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, ok sapevo queste cose, ma ciò non significa che non ci sarà varietà di build e stili di gioco. http://hellforge.altervista.org/d3ne...-diablo-3.html Ehm, tra l'altro da che ricordo con Diablo 2 si finiva per usare all'infinito una sola abilità a personaggio. |
|
|
|
|
|
#3916 |
|
Senior Member
|
Devi aver frainteso, non ho scritto che non ci sarà varietà di build,anzi sicuramente sarà maggiore visto che per d2 di competitive includendo anche qualcosa di non ottimale ce ne saranno state 3/4 per classe.
Quello che ho detto è che con questo sistema il tempo che dedicavo al gioco allo scopo di provare una nuova build non esisterà più visto che non è necessario livellare un nuovo personaggio, aspetto molto apprezzato e in qualche modo sempre stimolante. |
|
|
|
|
#3917 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
No, non ho frainteso, dottore è lei che si è espresso male Un aspetto che tu trovavi interessante in Diablo 2 io lo trovavo noioso. Ho rifatto anche io tante volte i personaggi, ma fino al 20-30. La possibilità di respeccare a me non toglie comunque la volontà di rigiocare un personaggio da 0. L'ho fatto anche con wow fino all'85 con 2 priest, notoriamente i più lenti a levellare |
||
|
|
|
|
#3918 |
|
Senior Member
|
Non vorrei trasformala in un gne gne gne da bimbetti ma la frase era "non esistono più le build da riniziare"
![]() Se mi basta premere un tasto per cambiare build puoi immaginare quanti minuti mi possano servire per provare 10 build diverse...altro che anni... Non sei l'unico che trovava noioso livellare nuovi personaggi, così come esiste un enorme numero di appassionati (sostanzialmente tutto lo zoccolo che ci ha giocato per 10 anni) che amava riniziare le build. Avrei apprezzato un sistema che fosse una via di mezzo vincolando ad esempio il respec al possesso di un item da utilizzare molto raro o un costo progressivamente poco conveniente al punto da non rendere totalmente sconveniente al confronto riniziare un pg. |
|
|
|
|
#3919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
una domanda su questa cosa del limite di 10 personaggi per account: sarà possibile eliminare un personaggio completamente e riavere uno degli slot liberi o una volta creato un personaggio resta li per sempre?
|
|
#3920 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se non hanno cambiato anche questo si possono cancellare i PG...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.