Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2006, 14:46   #15381
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da phenix1970
vero.. però è la migliore fonte

aproposito sai dirmi qualcosa riguardo il mio messaggio #15369 della pagina precedente?

PcAnyWhere-DG834??

non riesco proprio
Segui le istruzioni date per eMule solo che invece che usare le porte di eMule usi quelle di pcAnywhere.

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 25-10-2006, 14:56   #15382
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

...non voglio passare per polemico, percui ti riponderò lo stesso ma questo tipo di post non vanno fatti qua dentro solo perchè hai un router DG834GT o G
E' un tipico post da sezione generale e probabilmente se avessi cercato una qualche risposta a quesiti di questo tipo l'avresti già trovata...

Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
Vorrei proporre 2 domande agli esperti.

1) Ho un PC collegato direttamente a Ethernet e un PC in un'altra stanza. Ho fatto una rete wireless utilizzando il router Netgear DG834GT. Ho inserito una penna USB 108Mbps nell'altro PC di marca Netgear (mi è costata un occhio). Poichè mi sono accorto che l'altro PC ha solo due tacche verdi, quindi credo coloquia con il PC principale a stento (però la navigazione va abbastanza bene in entrambi).
Vorrei sapere se è vero che se il secondo PC (con la penna) ha di questi probemi, essi si percuotono anche sul PC principale che quindi avrà una navigazione in Internet più lenta. Ma è vero?
Cercherò di darti una spiegazione più esauriente possibile.
La riposta alla tua domanda è no.
Il dubbio probabilmente ti è venuto leggendo qualcosa a propostio di connessioni wireless. In una rete wireless, il funzionamento della rete è dato dal dispositivo più lento ovvero: se hai 2 PC (A e B) su A c'e' una scheda wireless a "108" mentre su B c'e' una scheda wireless a "54", tutta le rete wireless andrà al massimo a "54".

Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
2) Il secondo PC, come ho già detto ha una penna USB, infatti il tecnico che è venuto a casa mi ha detto che il suddetto PC non aveva la scheda PCI all'interno (spero si chiami così) e quindi mi ha installato la penna. Ma io non ne sono sicuro che non abbia la scheda perchè il tecnico non l'ha neanche verificato. Il PC è un HP tPavilion450.it 2800MHZ. Qualcuno mi sa dire se questo PC ha una scheda PCI all'interno? Forse utilizzando quella scheda i 2 PC comunicheranno meglio.

Grazie per qualche risposta.
Il tuo PC dietro ha una delle 4 presenti sul router? Se si il PC ha una scheda di rete integrata che può essere usata via cavo. E la risposta è SI, usando la scheda di rete integrate i due pc comunicheranno meglio.

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 25-10-2006, 15:54   #15383
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Segui le istruzioni date per eMule solo che invece che usare le porte di eMule usi quelle di pcAnywhere.
beh è la prima cosa che ho fatto..

servizi

e regole

non è che devo impostare qualcosa nelle avanzate??

grazie
phenix1970 è offline  
Old 25-10-2006, 15:57   #15384
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da phenix1970
beh è la prima cosa che ho fatto..

servizi

e regole

non è che devo impostare qualcosa nelle avanzate??

grazie
Prova per entrambe le porte ad abilitarle come TCP/UDP ...

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 25-10-2006, 16:01   #15385
Mr.Spazzaneve
Member

L'Avatar di Mr.Spazzaneve

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Spazzaneve
Ciao buzzz!!!!!
Domandone: visto che ho un pc old e non ho la scheda ethernet ed ho comprato il dg834g v3 compreso di adattatore usb wireless, per l'installazione devo x forza comprare la scheda ethernet o posso farlo via wireless??? Gracias.
Old 25-10-2006, 16:02   #15386
lollo_79
Senior Member

L'Avatar di lollo_79

Iscritto dal: Dec 2005
sempre relativamente all'acquisto di questo modem-router ho ancora 2 domandine:

Inizialmente volevo acquistare un michelangelo wave ma ho desistito perchè facendo una rapida ricerca in questo forum ho letto di molti problemi e inoltre ho letto che la chiavetta wi-fi in bundle fà skifo.

Ora mi domando se io prendo il NETGEAR DG834GIT con in bundle la chiavetta wi-fi, mi sapete dire comè la qualità di questa?

-differenze prestazionali tra NETGEAR DG834GIT e Michelangelo wave ce ne sono molte?

grassie
dontia,elegans83,-BillieJoe-,Giankarlo,ULIS,DimebagDarrel,Bobbemalle,Velonox79,Aristotele,Itan1,russia,ciusss89,life is now,htf500,Necrobiosis,Sbuuz,binosoma,Davide_845, marcowheelie, Gambe,Raziel1984
lollo_79 è offline  
Old 25-10-2006, 16:59   #15387
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Quote:
Originariamente inviato da peppogio
Mi hanno upgradato la mia Alice 640 a 2 mega: col macobook pro vado a 2 mega.
Col fisso e la chiavetta WG111 vado a 640... Come posso rimediare?
Ho fatto 3 test più volte:
- speedtest.net
- sunrise.ch
- mclink.it

Portatile: 2 mega nei test e download a 250
Fisso: 640 nei test e download a 80

peppogio è offline  
Old 25-10-2006, 17:09   #15388
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Iscritto dal: Oct 2005
problema DNS con windows 98

Salve, ho questo router a cui ho collegato il mio portatile in ethernet e un fisso in wireless...entrambi perfettamente funzionanti.
Ora ho installato una macchina con windows 98 e sono riuscito a farla pingare con il router e le altre macchine della rete..
Se faccio ping www.google.it mi dà "host sconosciuto", se invece faccio ping 66.249.85.104(ip di google), ricevo i 4 pacchetti.

Il problema sembra di DNS: se vado alla scheda DNS delle impostazioni TCP/IP della connessione trovo i valori "Host" e "dominio", cosa dovrei inserire lì?
Grazie.
thewall83 è offline  
Old 25-10-2006, 17:31   #15389
lollo_79
Senior Member

L'Avatar di lollo_79

Iscritto dal: Dec 2005
qualcuno che mi dice qualke parolina su queste mie domande?
ho fretta di acquistare...

sempre relativamente all'acquisto di questo modem-router ho ancora 2 domandine:

Inizialmente volevo acquistare un michelangelo wave ma ho desistito perchè facendo una rapida ricerca in questo forum ho letto di molti problemi e inoltre ho letto che la chiavetta wi-fi in bundle fà skifo.

Ora mi domando se io prendo il NETGEAR DG834GIT con in bundle la chiavetta wi-fi, mi sapete dire comè la qualità di questa?

-differenze prestazionali tra NETGEAR DG834GIT e Michelangelo wave ce ne sono molte?
dontia,elegans83,-BillieJoe-,Giankarlo,ULIS,DimebagDarrel,Bobbemalle,Velonox79,Aristotele,Itan1,russia,ciusss89,life is now,htf500,Necrobiosis,Sbuuz,binosoma,Davide_845, marcowheelie, Gambe,Raziel1984
lollo_79 è offline  
Old 25-10-2006, 17:41   #15390
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da thewall83
Salve, ho questo router a cui ho collegato il mio portatile in ethernet e un fisso in wireless...entrambi perfettamente funzionanti.
Ora ho installato una macchina con windows 98 e sono riuscito a farla pingare con il router e le altre macchine della rete..
Se faccio ping www.google.it mi dà "host sconosciuto", se invece faccio ping 66.249.85.104(ip di google), ricevo i 4 pacchetti.

Il problema sembra di DNS: se vado alla scheda DNS delle impostazioni TCP/IP della connessione trovo i valori "Host" e "dominio", cosa dovrei inserire lì?
Grazie.
Questa domanda interessa anche me, visto che devo mettere in rete questo pc e l'altro con win98 e non ci sono riuscito (prob per problemi hardware), però...
Old 25-10-2006, 18:51   #15391
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ibertola
Dunque, la xbox ha già l'ip statico, fissato su 192.168.0.5...

ma come faccio a spostare in basso un punto?
Quello che ti ho elencato lo mette in alto di default... anche se lo scrivo per ultimo
Entri nella configurazione del router e vai nelle regole del firewall, sotto trovi il pulsante sposta, altrimenti usa la soluzione del DMZ con l'ip della Xbox, in questo modo non sapà dietro al firewall e tutto il traffico entrante dovrebbe arrivare alla consolle.
Ciao, fammi sapere riesci a risolvere.
lafrancos è offline  
Old 25-10-2006, 20:30   #15392
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ho un problema con la ricezione dei messaggi dell'email alice (uso connessione alice), mentre la ricezione con libero funziona (uso freepops), quella con alice che ha sempre funzionato, ora si blocca alla ricerca dell'host e mi restituisce il seguente errore:
Impossibile connettersi al server. Account: 'in.alice.it', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

Potrebbe essere un errore di configurazione del firewall? L'ho configurato come spiegato nel primo post, le 2 regole per emule e sotto quelle per bloccare le altre porte nei servizi in entrata...
Old 26-10-2006, 10:37   #15393
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Spazzaneve
Non ti resta che provare......
Io la prima volta l'ho configurato con un palmare connesso via WiFi.....
Old 26-10-2006, 10:47   #15394
jelel
Senior Member

L'Avatar di jelel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Ho un problema con la ricezione dei messaggi dell'email alice (uso connessione alice), mentre la ricezione con libero funziona (uso freepops), quella con alice che ha sempre funzionato, ora si blocca alla ricerca dell'host e mi restituisce il seguente errore:
Impossibile connettersi al server. Account: 'in.alice.it', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

Potrebbe essere un errore di configurazione del firewall? L'ho configurato come spiegato nel primo post, le 2 regole per emule e sotto quelle per bloccare le altre porte nei servizi in entrata...
anche a me ieri ma oggi si è risolto da solo, a me non scaricava neppure da yahoo ma solo da gmail
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j
jelel è offline  
Old 26-10-2006, 10:54   #15395
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da jelel
anche a me ieri ma oggi si è risolto da solo, a me non scaricava neppure da yahoo ma solo da gmail
Stesso problema. Spero mi si risolva da solo.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 26-10-2006, 10:56   #15396
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Salve a tutti,

ho appena contattato il supporto tecnico Netgear per chiedere informazioni su come riconoscere dal seriale posto sulla scatola, se si tratta del DG834GTIT V3!

Mi ha spiegato che per essere V3 il S/N deve iniziare per (E1P)

Ho colto l'occasione per esporre il problema sulla falla di sicurezza...

Si è incaxxato tantissimo... dicendo:

"non mi frega niete di quello che si dice sui forum"
"si tende sempre ad ingigantire i problemi"
"non ho mai sentito parlare di questo problema"
"riceviamo tantissime tel. al giorno se Netgear sapesse... non avrebbe già provveduto"

"cmq se qualcuno accusa questo problema che contatti il supporto tecnico"

...infine mi ha chiuso il tel. in faccia!

Avendo letto solo la prima parte del 3D non sapevo bene la causa della falla e l'eventuale soluzione al dato problema...

Perchè i tecnici Netgear non hanno mai sentito parlare di questo problema?

Vorrei richiamarlo, potreste consigliarmi in dettaglio il problema da esporre...
vegahardware è offline  
Old 26-10-2006, 11:01   #15397
Tiger00
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Palermo
Ciao ragazzi , ho un problema con le impostazioni del mio router DG834G.Usando come programma P2P Utorrent, non riesco a capire se sia meglio disattivare l'opzione UPNP sia nel modem ,e la corrispettiva opzione " Enable upnp port mapping" nel programma, oppure lasciarle attivate entrambi??
Tiger00 è offline  
Old 26-10-2006, 11:09   #15398
soxoxo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Non so se sono nel forum giusto.... Cmq il mio problema riguarda la giusta configurazione del DG834G per Alice,

Precisamente ho un problemino con la registrazione alice.... la pagina di registrazione dovrebbe essere una specie di POP-UP....
Siccome non mi si apre in nessun modo... non è che c'è qualche impostazione del router (DG834G) che me la blocca??
Qualcuno ha lo stesso router e riesce a darmi una mano.... visto che al 187 non ho trovato gente molto "competente" (senza offesa eh)
Mi hanno dato l'indirizzo 81.74.238.7 ma al posto del form si apre www.alice.it... neanche al 187 sanno spiegarsi il perchè.... mah...
soxoxo è offline  
Old 26-10-2006, 11:20   #15399
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Quote:
Originariamente inviato da Tiger00
Ciao ragazzi , ho un problema con le impostazioni del mio router DG834G.Usando come programma P2P Utorrent, non riesco a capire se sia meglio disattivare l'opzione UPNP sia nel modem ,e la corrispettiva opzione " Enable upnp port mapping" nel programma, oppure lasciarle attivate entrambi??
Devi lasciarle attive entrambe.
peppogio è offline  
Old 26-10-2006, 11:23   #15400
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer

http://support.microsoft.com/kb/191687/it

ma se non hai toccato nulla sul router vuo dire che è un loro problema

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian