Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-08-2005, 13:26   #1361
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
in questo thread ho solo visto gente che diceva che andava bene.. a chi andava male con i giusti consigli ha risolto quindi imho chi dice che va male non sa configurarlo

a me va perfettamente

>bYeZ<
che ci sia da "forwardare" le porte giuste e configurare il firewall siamo daccordo... lamentele di gente che chiedeva come fare queste cose non le ho nemmeno considerate...

dico solo che mi è capitato di leggere ben più di una volta di problemi di blocchi e freeze del router con emule e con un numero alto di connessioni impostato... cosa che a me non andrebbe assolutamente bene

tieni presente che ho "avuto" due atlantis che sono stai accesi (ininterrottamente) quasi un anno l'uno con emule sempre attaccato e come minimo con 7/800 connessioni nelle impostazioni... sono abituato bene quello che non vorrei è dover magari mettere 10 connessioni per non aver il router bloccato ogni 10 giorni

poi non so se questi problemi si riferissero a vecchie versioni del firmware o ad altro...

Manp è offline  
Old 29-08-2005, 13:27   #1362
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ah, aggiungo, se non ho letto male con l'ultimo firmware è stato aggiunto un server VPN integrato, giusto?

quindi ora fa anche da end point? non è più solo VPN passthrough?

Manp è offline  
Old 29-08-2005, 13:29   #1363
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
la potenza erogata dal router non cambia al cambiare del canale.. ma cambiando le interferenze allora ovvio che la connessione diventa + o - stabile e con liuvelli di segnale + o - forti

suggerisco aggiornamento FW e Driver della scheda WiFi

>bYeZ<
Sarà certamente un problema di configurazione.

Ho una "penna" USB WiFi della Gigabyte (802.11b) più lenta del dispositivo entrocontenuto nel portatile; però avrei l'antenna esterna anche regolabile in 3D. L'ho prestata ad un amico che viaggia molto e mi ha detto di averla provata in aeroporto in Germania: l'ha attaccata al portatile e si è subito connesso ad internet con soddisfacenti prestazioni; non se l'aspettava ed è rimasto sorpreso. Magari la provo.
Il dispositivo WiFi del Toshiba non ho idea di come si aggiorni (firmware); i drivers forse sono più facili da reperire (credo siano Intel).

Ultima modifica di marcus58 : 29-08-2005 alle 13:31.
marcus58 è offline  
Old 29-08-2005, 15:26   #1364
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
...grazie FREEMAN per il tuo intervento...volevo solo aggiornare la mia situazione:
come detto dopo aggiornato il firmware è diventato incredibilmente stabile da un punto di vista di connessione nonostante ieri sera avessi in download un pargine di rumore addirittura di 1. Oramai sono 28 ore di connessione e 14 di connessione WAN dato che ho fatto alcune prove PPPE o PPPA per vedere se era meglio...ma non ho trovato differenze magari illuminatemi se possibile..........GRAZIE ancora....rimando la telefonata a Infostrada anche se una variazione di margine di rumore (che poi è l'unico valore che cambia) da 22 a 1 con generalemente 11/12 come valore medio
Old 29-08-2005, 19:07   #1365
marcus58
Senior Member

Volevo un ulteriore chiarimento, se possibile.

Possono coesistere un router modem ADSL e un modem ADSL USB contemporaneamente su prese telefoniche diverse, o possono interferire a vicenda ? Devo scollegarli "fisicamente" dalla presa ?

Questa cosa ovviamente sarebbe temporanea, finchè non metto a punto il tutto ...
marcus58 è offline  
Old 29-08-2005, 19:12   #1366
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da marcus58

Possono coesistere un router modem ADSL e un modem ADSL USB contemporaneamente su prese telefoniche diverse, o possono interferire a vicenda ? Devo scollegarli "fisicamente" dalla presa ?

Questa cosa ovviamente sarebbe temporanea, finchè non metto a punto il tutto ...
insieme non possono funzionare

uno alla volta in caso
Old 29-08-2005, 19:13   #1367
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:

Basta che ne usi solo uno per volta

Direi che due connessioni ADSL contemporanee sulla stessa linea non siano possibili
erCicci è offline  
Old 29-08-2005, 20:12   #1368
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

ti consiglio di usare un router...

Quote:
Il dispositivo WiFi del Toshiba non ho idea di come si aggiorni (firmware); i drivers forse sono più facili da reperire (credo siano Intel).
il fw di cui parlavo era ovviamente quello del router

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 29-08-2005, 21:01   #1369
marcus58
Senior Member

Quote:
il fw di cui parlavo era ovviamente quello del router

>bYeZ<
L'ultimo è il 2.10.22 ?
marcus58 è offline  
Old 29-08-2005, 21:06   #1370
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

non saprei.. io ho il GT

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-08-2005, 22:12   #1371
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
non saprei.. io ho il GT

>bYeZ<
il GT 16 valvole è sfigato con quell'antennone nero molto più bello il G v2 con l'antennuccia bianca

cmq tu da quanto ce l'hai collegato senza mai spegnerlo? usi emule pesantemente?

già che ci siamo riuppo una questione che mi stà a cuore:
Quote:
Originariamente inviato da Manp
ah, aggiungo, se non ho letto male con l'ultimo firmware è stato aggiunto un server VPN integrato, giusto?

quindi ora fa anche da end point? non è più solo VPN passthrough?

qualcuno mi darebbe una conferma al riguardo? tnx

PS: oggi ho girato tutti i centri commerciali di Brescia e son riuscito a trovare solo l'834 liscio... il giro hanno solo belkin, dlink e us robotics
domani è la volta dei negozi di pc...

Manp è offline  
Old 29-08-2005, 22:24   #1372
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
il GT 16 valvole è sfigato con quell'antennone nero molto più bello il G v2 con l'antennuccia bianca

cmq tu da quanto ce l'hai collegato senza mai spegnerlo? usi emule pesantemente?

veramente ho l'antenna bianca

e tanto sfigato non mi pare

il mio pc è sempre online... mai un prob.. a parte temporali ecc..

ho ancora il FW originale..lo cambierò a breve..prima volevo essere sicuro che tutto funzionasse cmq bene

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-08-2005, 22:31   #1373
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
veramente ho l'antenna bianca

e tanto sfigato non mi pare

il mio pc è sempre online... mai un prob.. a parte temporali ecc..

ho ancora il FW originale..lo cambierò a breve..prima volevo essere sicuro che tutto funzionasse cmq bene

>bYeZ<
azz! allora se hai l'antenna bianca è figoso anche il tuo...

sul sito netgear c'è stà foto per il GT

mentr per il G ne esistono due versioni, una con l'antenna nera e una v2 con l'antenna bianca, che detto tra noi è molto più carina

cmq tnx for the info

Manp è offline  
Old 29-08-2005, 22:36   #1374
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
sul sito netgear c'è stà foto per il GT
si ma noi siamo italiani

http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834gt.asp

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-08-2005, 22:48   #1375
pironio
Senior Member

Freeman un "altro" consiglio io per contratto con infostrada ho ethernet PPPE ma va bene anche il PPPA che tu ben sai hai il mtu a 1500 contro il PPPE che ha 1492....ora

dato che vanno tutti e due cosa consiglieresti? Dopo tutte le proteste fatte a infostrada per stabilizzarmi la connessione mi hanno abbassato la portante a 4000.....quando forse mettendo il firmware nuovo risolvevo il tutto...
dato che i valori di margine e rumore sono gli stessi tanto valeva andare con la portante oltre 5000....cosa ne pensi....?
Old 29-08-2005, 22:50   #1376
pironio
Senior Member

dimenticavo ma è SOLO UNA SENSAZIONE mi sembra che con PPPE vada meglio...ma è solo una sensazione non ho mai fatto prove anzi con mclink vado con entrambi sui 3300kbps/ 300kbps dunque !
Old 29-08-2005, 22:51   #1377
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Per il protocollo alla fine non ci sono diff sostanziali

sulla portante/fw.. boh.. dubito che cmq un fw nuovo potesse risolvere tutti tutti i tuoi prob...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-08-2005, 22:51   #1378
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
io sono cittadino del mondo

Manp è offline  
Old 29-08-2005, 23:16   #1379
marcus58
Senior Member

Quote:
qualcuno mi darebbe una conferma al riguardo? tnx
http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102713.asp
marcus58 è offline  
Old 30-08-2005, 00:36   #1380
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
secondo te dov'è che l'ho letto che hanno aggiunto un server VPN? su Novella 2000?

funziona? da problemi?

Manp è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP