Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2006, 10:05   #18861
Flay83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Flay83
Ciao a tutti.

Ho da pochi giorni installato un modem / router adsl wi-fi della Netgear (modello DG834G) e configurato per l'accesso dal pc fisso e dal portatile. Sempre dal fisso mi collego a internet usando una chiavetta USB 2.0, sempre della Netgear; dal portatile invece con la scheda integrata. E fin qui tutto a posto.
Ho notato però che spesso ho dei problemi di connessione ai siti internet (con Firefox e anche con Explorer) e di accesso al servizio MSN Messenger. Ad esempio, quando entro in un nuovo sito con Firefox, mi dà subito "Impossibile accedere alla pagina" per svariate volte.. solo dopo un po', facendo continuamente clic su "Aggiorna" (almeno 3-4 volte, e attendendo) riesco ad accedere al sito.. preciso che la connessione è ok perchè altre applicazioni funzionano correttamente anche quando ho i problemi col browser.
Altro problema mi capita con MSN Messenger.. per diverse volte, quando cerco di accedere, non entra e mi dà errore. Solo dopo svariati tentativi riesco ad accedere correttamente. Stessa cosa qualche volta mi succede quando cerco di accedere all'ftp usando WS_FTP Pro.

Questo da cosa potrebbe dipendere?! Preciso che le varie impostazioni TCP/IP della connessione dovrebbero essere impostate correttamente, e gli ip dei computer che accedono al router sono fissi.
Dimenticavo, questo problema non viene solo su un pc, ma su tutti (sia portatile che fisso). Qualche impostazione del router da modificare?!

Grazie anticipate per l'aiuto!

UP! Nessuno ha qualche idea?!?! La navigazione sta diventando veramente un problema.. ogni momento non mi carica le pagine..!

Flay83 è offline  
Old 30-12-2006, 10:35   #18862
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
lo so ragazzi, ora tenterete di impalarmi etc etc...perchè farò una domanda che è stata fatta milioni di volte in questa discussione...
Ma ve la pongo perchè stranamente il servizio di ricerca nella discussione, non funziona, quando clicco su cerca, FF mi chiede di scaricare la pagina search.php

Va bhe eccomi al dunque...mi potete dire l'IP di un server NTP che funziona con il router GT???

Ho trovato tutti indirizzi e non IP che poi non mi hanno funzionato

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 30-12-2006, 11:11   #18863
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da neox21
nessuno mi da un consiglio sul mio problema....postato precedentemente? è urgente vi ringrazio.
Si, puoi fare la configurazione anche via Wi-Fi, anche se in genere é sconsigliato
Rodig è offline  
Old 30-12-2006, 11:15   #18864
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Flay83
UP! Nessuno ha qualche idea?!?! La navigazione sta diventando veramente un problema.. ogni momento non mi carica le pagine..!

E' un problema comune a molti, di questi tempi.....
Prova ad impostare manualmente questi DNS:
Primario 151.99.125.1
Secondario 151.99.0.100
Rodig è offline  
Old 30-12-2006, 11:18   #18865
Flay83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rodig
E' un problema comune a molti, di questi tempi.....
Prova ad impostare manualmente questi DNS:
Primario 151.99.125.1
Secondario 151.99.0.100
Comunque nelle impostazioni TCP/IP della connessione non c'è un primario e un secondario, c'è solo un server DNS preferito e uno alternativo..
Flay83 è offline  
Old 30-12-2006, 11:19   #18866
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
Quote:
Si, puoi fare la configurazione anche via Wi-Fi, anche se in genere é sconsigliato

e come? ti ringrazio per l'aiuto.
Old 30-12-2006, 11:30   #18867
Cr@sh0v3rr1d3
Member

L'Avatar di Cr@sh0v3rr1d3

Iscritto dal: Jul 2003
che macello questo topic..tutti postano miliardi di problemi e solo una piccola parte vengono risolti xkè gli altri vengono sormontati dai nuovi entranti!!!!io ne sn testimonianza!!!
Cr@sh0v3rr1d3 è offline  
Old 30-12-2006, 11:35   #18868
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
a voi succede che staccando lo spinotto dell'alimentazione riataccandolo non si riconnette?
lovis è offline  
Old 30-12-2006, 11:48   #18869
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Ragazzi, ma a voi lo apre MSN???
A me lo blocca sia sul portatile connesso in Wi-Fi che sul desktop connesso via Ethernet
Glirhuin è offline  
Old 30-12-2006, 11:52   #18870
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da lovis
a voi succede che staccando lo spinotto dell'alimentazione riataccandolo non si riconnette?
no , ma nn lo staccare così nn accade
Paky è offline  
Old 30-12-2006, 11:54   #18871
Flay83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lovis
Sì, succede. Anche quando per qualche motivo manca la luce..

Se non si riconnette, vai nelle impostazioni del router, entra su "Diagnostica" e riavvia il router da lì. Così faccio io e funziona.
Flay83 è offline  
Old 30-12-2006, 13:35   #18872
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
e come? ti ringrazio per l'aiuto.
Se accendi il router, la scheda Wi-Fi se ne accorgerà.....
Imposta nelle proprietà della Connessione senza fili "NETGEAR" (senza virgolette e maiuscolo) come SSID e sarà come se fossi connesso via cavo
Rodig è offline  
Old 30-12-2006, 13:39   #18873
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
Quote:
Se accendi il router, la scheda Wi-Fi se ne accorgerà.....
Imposta nelle proprietà della Connessione senza fili "NETGEAR" (senza virgolette e maiuscolo) come SSID e sarà come se fossi connesso via cavo
tutto qua?...devo fare altro? comunque grazie per l'aiuto.
Old 30-12-2006, 14:00   #18874
Gerrit
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gerrit
Ciao a tutti,
ho acquistato il gateway Netgear DG834GT per collegre ad internet e mettere in rete un pc dekstop (collegato via Ethernet) ed un portatile (collegato via wireless) entrambi con Win XP. Sono riuscito a configurare la connessione ad internet (i computer accedono ad internet), ma non riesco a far comunicare i due computer collegati alla Lan (niente cartelle condivise, gruppi di lavoro ecc)!
Sono alle prime armi e mi farebbe comodo qualche suggerimento!
Grazie
Le istruzioni sulla connfigurazione del router dicevano di imostare i settaggi del protocollo TCP\IP e dei server DNS delle proprie risorse di rete in modo che ricevessero automaticamente gli indirizzzi.
In effetti così facendo il notebook e il pc vedono il gateway, ricevono i propri indirizzi ip dal netgear, si collegano ad internet.
Ma cosa devo fare per far si che le due macchine siano effettivmente in rete? Non sono sicuro che queste impostazioni siano sufficienti...
cosa ne dite?
Gerrit è offline  
Old 30-12-2006, 14:33   #18875
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
metti lo stesso gruppo di lavoro , ci sarà un pc con mshome e un altro con workgrouop , metti lo stesso nome in entrambi i pc , una frase a piacere se non hai particolari motivazioni , riavvia prima un pc e poi un'altro , se eventualmente hai firewall disattivali o permetti il traffico sulla rete locale senza filtri
Old 30-12-2006, 16:26   #18876
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
tutto qua?...devo fare altro?
E' praticamente tutto automatico......
Se hai problemi c'é sempre la prima pagina di questo thread (punto 2 - Installazione)
Rodig è offline  
Old 30-12-2006, 16:31   #18877
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Torno in questo utile thread dopo un pò di tempo, scrivendo dal notebook in quanto il desktop sta subendo un'operazione a cuore aperto (clonazione del hdd primario su un sata2 nuovo....il disco leggeva a 3mb/s....sigh...spero di tornare sul mio pc al più presto....)....cmq, tornando in topic, ho un 834GT, tutto pare ok, a parte qualche serie di disconnessione-connessione rapide....(anche se devo dire che ne ho sempre meno,sarà l'adsl che si 'assesta' ?), lo tengo sempre acceso, anche a pc scollegati, non mi pare particolarmente caldo, e le lucette son sempre accese...però una cosa è strana, se per esempio, accendo il notebook e mi collego wifi, devo per forza riavviarlo, altrimenti è come se il firewall mi impedisse il collegamento...se vado in diagnostica, e pingo un sito, il router 'lo vede', ma finchè non riavvio, niente, non si può navigare nè usare la posta nè altro...sia wifi che ethernet, allora riavvio il router e poi via, connesso fisso finchè mi pare....
Il firmware è quello 'consigliato' nel primo post, che ho flashato appena preso il router.
Up ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 30-12-2006, 17:07   #18878
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale
metti lo stesso gruppo di lavoro
è facoltativo , 2 pc in lan possono anche appartenere a 2 diversi gruppi
Paky è offline  
Old 30-12-2006, 17:13   #18879
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Cr@sh0v3rr1d3
che macello questo topic..tutti postano miliardi di problemi e solo una piccola parte vengono risolti xkè gli altri vengono sormontati dai nuovi entranti!!!!io ne sn testimonianza!!!
l'80% dei problemi sono sempre quelli e una calma lettura della guida risolverebbe a monte o cmq darebbe spunto per capire meglio il problema..

parte di quell'80% poi sono lacune dal punto di vista del NETWORKING e il router c'entra poco o nulla

ma è + facile non leggere e chiedere direttamente sul thread

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 30-12-2006, 17:16   #18880
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Ciao a tutti è da poco che mio fratello mi dice che col nuovo Msn 7.5 ha problemi di porte tanto che dopo un pò deve spegnere e riaccendere il router per farlo riandare...

ma ho cercato in questa discussione problemi analoghi ma non ne sono venuto a capo...

io non ho attivato nessun servizio speciale per le porte di msn (neanche prima e funzionava tutto con la vecchia versione) ho attivato (di default) UnPn ma bisogna fare qualcosa d'altro o lo si tiene così??

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian