Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2006, 12:56   #15901
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Quote:
Originariamente inviato da latuaombra
Vi faro sapere , navigando l'ho trovato a 102 ivato con il kit cosi composto :

Netgear Modem Router Adsl Kit: DG834GIT + WG111IS Wireless 54 Mbps .

Lo vado a prendere tra 2 ore ma lo potro provare solo tra 2/3 settimane.

Me lo consigliate anche per il prezzo.
Si padrone eccomi qui!
Il prezzo mi pare molto buono, io ho pagato 119 euri per il tuo stesso pacchetto appena 2 settimane fa.

Secondo me è un buon prodotto, per ora non ho avuto alcun problema (e io sono sfortunato e duro di comprendonio). Non credo avrai di che pentirtene. Per il firmware ricordati di leggere in prima pag, troverai tutto il necessario per cominciare a giocare.

Ultima modifica di Guidooo : 13-11-2006 alle 12:59.
Guidooo è offline  
Old 13-11-2006, 12:58   #15902
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
Originariamente inviato da makka
Ok, ma di notte, non lo usa nessuno, scalda come una stufetta e inoltre
rimane attivo inutilmente pure l'accesso wifi (anche se protetto).

il wifi se non ti serve lo puoi tranquillamente disattivare. Per il fatto che scaldi è normale, ma se dici che scalta come una stufetta è perchè non hai mai visto un linksys. Rotfl

Cmq tanto vale fare una prova no? Se fosse come dice [kabOOm] almeno lo sapremmo subito.

Quote:
Originariamente inviato da boro83
x il discorso del WPA ..e WEP...dove devo vedere x vedere se è settato bene.? ho guardato all'inizio pagina ma nn ho trovato niente su kome s settano ste robe...

e poi volevo anke sapere dove si modificano sul router sti dati..

grazieeeeeeee
suuu su, leggi bene tutto il primo post, se ancora non l'hai fatto.
wep, wpa, wpa/psk li trovi nelle impostazioni del wireless se non sbaglio (non ho il router sotto mano). Ma se ho capito bene il tuo pc fisso è quello che scarica quindi mettere le mani lì non so a quanto potrà giovare.

Qual'è questo programma che non vuole nè entrare ne uscire? Hai controllato nel link che ti ho dato che le porte da te forwardate siano quelle corrette?

Ultima modifica di Guidooo : 13-11-2006 alle 13:10.
Guidooo è offline  
Old 13-11-2006, 13:05   #15903
latuaombra
Member

Iscritto dal: Oct 2006
grz guidoo sei gentilissimo ,tra qualche minuto corro a prenderlo , la tua versione di fW TE LA RICORDI ?????

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
latuaombra è offline  
Old 13-11-2006, 13:15   #15904
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
Originariamente inviato da latuaombra
grz guidoo sei gentilissimo ,tra qualche minuto corro a prenderlo , la tua versione di fW TE LA RICORDI ?????

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
si, 1.02.04, l'ultima disponibile. In prima pag troverai anche i link dove scaricare le varie versioni, nonchè istruzioni su come downgradare e upgradare.
Secondo l'utente Steve-O il migliore è la versione precedente, cioè la: 1.01.32. Il mio consiglio è semplice. Prova la versione che ti danno, se hai qualche tipo di problema comincia a provare le varie versioni finchè non risolvi.
Prima di flashare come un matto ovviamente chiedi qui, magari è un problema banale già risolto.
Old 13-11-2006, 13:17   #15905
latuaombra
Member

Iscritto dal: Oct 2006
GRAZIE ANCORA , sei stato tempestivo e preciso.

ciao.
latuaombra è offline  
Old 13-11-2006, 13:28   #15906
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Iscritto dal: Nov 2006
Sono novello del forum..e, nel salutare tutti gli utenti, posto subito un problema che mi affligge...

Sinceramente non ho letto le 750 pagine del topic (in caso di tirata di orecchie lo farò )

Ho installato un ROUTER Netgear DG834G e seguito la procedura di configurazione guidata...sembrava essere andato tutto a buon fine e sono riuscito a navigare (tra l'altro con ottima velocità e ping)

poi...ho avuto la brillante idea di andare on-line con la PS2 da pc spento..e, quando ho provato ad accedere ad internet col pc...mi aveva camibiato i settaggi della LAN (non più l'indirizzo ip 192.168.0.1 ma un 169..e qualcosa...)

Morale della favola: non riesco + a navigare !!!

Se digito in IE 192.168.0.1 accedo alla maschera di configurazione del router...provo a ripetere l'installazione guidata..ma...niente da fare..non raggiunge più i siti

Forse devo settare manualmente la LAN ? Forse è un problema di DNS ?? (cosa dovrei settare?...sono niubbo totale di router e reti)

p.s.: ho una alice 4 mega flat

lesilent è offline  
Old 13-11-2006, 13:35   #15907
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
consiglio su connessioni multiple da 6 PC!!

Salve ragazzi!!

dovrei realizzare una rete di 6 PC che devono avere l'accesso ad internet (alice) indipendente!! ( fra wireless (4PC) ed ethernet LAN(2PC) !! )
Purtroppo informandomi su qst ottimi NETGEAR ho letto che le connessioni multiple sul modem adsl integrato sono possibili fino ad un numero massimo di 4 utenti !! ho capito bene??
Esiste un modello più prestante che mi consentirebbe qst configurazione a 6 PC ??

spero in delucidazioni!!
bye e grazie!!
PeteRParkeR è offline  
Old 13-11-2006, 14:00   #15908
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lesilent
Sono novello del forum..e, nel salutare tutti gli utenti, posto subito un problema che mi affligge...

Sinceramente non ho letto le 750 pagine del topic (in caso di tirata di orecchie lo farò )

Ho installato un ROUTER Netgear DG834G e seguito la procedura di configurazione guidata...sembrava essere andato tutto a buon fine e sono riuscito a navigare (tra l'altro con ottima velocità e ping)

poi...ho avuto la brillante idea di andare on-line con la PS2 da pc spento..e, quando ho provato ad accedere ad internet col pc...mi aveva camibiato i settaggi della LAN (non più l'indirizzo ip 192.168.0.1 ma un 169..e qualcosa...)

Morale della favola: non riesco + a navigare !!!

Se digito in IE 192.168.0.1 accedo alla maschera di configurazione del router...provo a ripetere l'installazione guidata..ma...niente da fare..non raggiunge più i siti

Forse devo settare manualmente la LAN ? Forse è un problema di DNS ?? (cosa dovrei settare?...sono niubbo totale di router e reti)

p.s.: ho una alice 4 mega flat

Se te non hai cambiato nulla.. stacca la spina e rimettila dopo 10 secondi..
gionnico è offline  
Old 13-11-2006, 14:03   #15909
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR
Salve ragazzi!!

dovrei realizzare una rete di 6 PC che devono avere l'accesso ad internet (alice) indipendente!! ( fra wireless (4PC) ed ethernet LAN(2PC) !! )
Purtroppo informandomi su qst ottimi NETGEAR ho letto che le connessioni multiple sul modem adsl integrato sono possibili fino ad un numero massimo di 4 utenti !! ho capito bene??
Esiste un modello più prestante che mi consentirebbe qst configurazione a 6 PC ??

spero in delucidazioni!!
bye e grazie!!
Dove l'hai letto???
Probabilmente hai fatto confusione col fatto che ha "solo" 4 porte ethernet.

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 13-11-2006, 14:07   #15910
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
suuu su, leggi bene tutto il primo post, se ancora non l'hai fatto.
wep, wpa, wpa/psk li trovi nelle impostazioni del wireless se non sbaglio (non ho il router sotto mano). Ma se ho capito bene il tuo pc fisso è quello che scarica quindi mettere le mani lì non so a quanto potrà giovare.

Qual'è questo programma che non vuole nè entrare ne uscire? Hai controllato nel link che ti ho dato che le porte da te forwardate siano quelle corrette?
1) xke nn dovrebbe giovare aumentare la protezione kon il parametro WPA?

2) il programma è il bitcomet ma anke su altri m da gli stessi problemi..

ad esempio riesco sia a ricevere k a dare...il problema sta k nn riesco a dare ad un sito tramite tracker...presente? uppare un file su un sito..
boro83 è offline  
Old 13-11-2006, 14:32   #15911
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Scusatemi una domanda NIUBBIA:
in prima pagina nella faq di freman (ottima) ce la soluzione per il blocco delle porte e la soluziona rapida... ,evidenziata in giallo, di mettere sul firwall - servizi ingresso:

Ma prima devo in SERVIZI - creare i servizi appunto e scrivo
any(tcp) - tcp - inzio porta e fine porta -----che valori devo mettere???
any(udp) -udp - inizio porta e fine porta ------che valore devo mettere?

mi dite come procedo?

oviamento ho già messo quelle per emule 4662 e 4672
ciaooo
marco2670 è offline  
Old 13-11-2006, 14:35   #15912
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Quote:
Originariamente inviato da gionnico
Se te non hai cambiato nulla.. stacca la spina e rimettila dopo 10 secondi..

Ho messo ip 192.168.0.3
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1

dns

212.216.112.112
212.216.172.62

e.....adesso funziona...sono on-line...

Credò però che sia stata solo una botta di culo..

(ho il terrore a spegnere e riaccendere il router)
lesilent è offline  
Old 13-11-2006, 14:36   #15913
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Originariamente inviato da marco2670
Scusatemi una domanda NIUBBIA:
in prima pagina nella faq di freman (ottima) ce la soluzione per il blocco delle porte e la soluziona rapida... ,evidenziata in giallo, di mettere sul firwall - servizi ingresso:

Ma prima devo in SERVIZI - creare i servizi appunto e scrivo
any(tcp) - tcp - inzio porta e fine porta -----che valori devo mettere???
any(udp) -udp - inizio porta e fine porta ------che valore devo mettere?

mi dite come procedo?

oviamento ho già messo quelle per emule 4662 e 4672
ciaooo
io nn ho capito bene se devi creare altri servizi x altri programmi..o se nn sai k valore mettere nelle porte x emule...
boro83 è offline  
Old 13-11-2006, 14:36   #15914
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Ho messo ip 192.168.0.3
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1

dns

212.216.112.112
212.216.172.62

e.....adesso funziona...sono on-line...

Credò però che sia stata solo una botta di culo..

(ho il terrore a spegnere e riaccendere il router)
molto probabilmente con il pc spento la play2 si è preso l'ip che aveva il computer...

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 13-11-2006, 14:46   #15915
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
molto probabilmente con il pc spento la play2 si è preso l'ip che aveva il computer...
Ah ok...

quindi..per evitare che si ripeta lo scempio in futuro...devo assegnare un IP alla play2...ma come??

qui?

lesilent è offline  
Old 13-11-2006, 14:48   #15916
marco2670
Senior Member

Quote:
io nn ho capito bene se devi creare altri servizi x altri programmi..o se nn sai k valore mettere nelle porte x emule...
le porte di emuel le ho messo, volevo mettere il blocco - evidenziato in giallo - nella prima pagina di questo thread dove è scritto

Any(tcp) Block Always Any Any NEVER
Any(udp) Block Always Any Any NEVER

se vado direttamente in regole del firwall non riesco .... non è che prima devo scrivere in SERVIZI e se si quali dati devo mettere??
ciao Grazie
marco2670 è offline  
Old 13-11-2006, 14:53   #15917
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Ah ok...

quindi..per evitare che si ripeta lo scempio in futuro...devo assegnare un IP alla play2...ma come??

qui?
Assegna un IP fisso al computer nelle proprietà della scheda di rete.
L'importante è che sia nella stessa sottorete del router per esempio:

IP: 192.168.0.2
Sub: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

DNS: 192.168.0.1

Attiva il DHCP nella schermata che hai postato con Indirizzo iniziale il 192.168.0.3

Stop... così non dovresti avere più problemi.

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 13-11-2006, 14:55   #15918
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Originariamente inviato da marco2670
le porte di emuel le ho messo, volevo mettere il blocco - evidenziato in giallo - nella prima pagina di questo thread dove è scritto

Any(tcp) Block Always Any Any NEVER
Any(udp) Block Always Any Any NEVER

se vado direttamente in regole del firwall non riesco .... non è che prima devo scrivere in SERVIZI e se si quali dati devo mettere??
ciao Grazie
t crei il servizio...come ce scritto li.o metti un'altro nome vedi tu.

ANY(Tcp) e ANY(Udp)

poi vai in regole del firewall...e crei la regola kon questi 2 servizi, prima lo fai x ANY(tcp) e poi la stessa kosa x ANY(udp).

nella schermata t kiederà d inserire il Nome del servizio: 1) ANY(Tcp) e 2)ANY(Udp)

poi se consentire o blokkare la richiesta e tu --> BLOCCA

gli indirizzi sul quale blokkare:

--> se hai piu computer e vuoi blokkare solo il tuo, metti l'IP della LAN (se hai gia fatto la prenotazione degli IP), kosi da blokkare solo il tuo e lasciare libero un altro PC della tua rete.
--> se invece hai solo un PC, fai cmq la prenotazione dell'IP..kosi avrai sempre lo stesso IP FISSO x la LAN. (es. 192.168.0.2)

e il registro da mettere : MAI.. e fai applica!! vedi se è giusto!

prova a fammi sapere..

Ultima modifica di boro83 : 13-11-2006 alle 15:04.
boro83 è offline  
Old 13-11-2006, 15:08   #15919
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
1) xke nn dovrebbe giovare aumentare la protezione kon il parametro WPA?

2) il programma è il bitcomet ma anke su altri m da gli stessi problemi..

ad esempio riesco sia a ricevere k a dare...il problema sta k nn riesco a dare ad un sito tramite tracker...presente? uppare un file su un sito..
1) Dio me ne scampi se ho detto una scemenza simile (cosa che non ho fatto).
La domanda era: "come risolvere il fatto che un programma non entra nè esce anche una volta forwardate le porte"?
Certo che gioverà alla sicurezza aggiungere un metodo di cifratura, solo che questo influirà (positivamente) sulla tua rete wireless (WEP, WPA-PSK o WPA sono per il wireless infatti), non sulla connessione LAN al pc che tu usi per scaricare. Sono riuscito a spiegarmi stavolta?

2) mmm, che per uppare usi un'altra porta? Disabilitato l'UnPnP dalle opzioni del bitcomet? Altro non saprei.
http://www.portforward.com/english/r...T/BitComet.htm

Quote:
non vorrei dire una castroneria perchè non ho sotto mano il router, ma non mi pare sia necessario costruire la regola prima nei servizi. "Any" c'è già nelle regole del firewall.

Ultima modifica di Guidooo : 13-11-2006 alle 15:15.
Guidooo è offline  
Old 13-11-2006, 15:12   #15920
marco2670
Senior Member

Quote:

ANY(Tcp) e ANY(Udp)

poi vai in regole del firewall...e crei la regola kon questi 2 servizi, prima lo fai x ANY(tcp) e poi la stessa kosa x ANY(udp).

nella schermata t kiederà d inserire il Nome del servizio: 1) ANY(Tcp) e 2)ANY(Udp)

poi se consentire o blokkare la richiesta e tu --> BLOCCA

gli indirizzi sul quale blokkare:

--> se hai piu computer e vuoi blokkare solo il tuo, metti l'IP della LAN (se hai gia fatto la prenotazione degli IP), kosi da blokkare solo il tuo e lasciare libero un altro PC della tua rete.
--> se invece hai solo un PC, fai cmq la prenotazione dell'IP..kosi avrai sempre lo stesso IP FISSO x la LAN. (es. 192.168.0.2)

e il registro da mettere : MAI.. e fai applica!! vedi se è giusto!

prova a fammi sapere..
crei il servizio...come ce scritto li.o metti un'altro nome vedi tu.

ANY(Tcp) e ANY(Udp)
ecco proprio qui ....dopo il nome....ilcampo tcp.....quali numeri metto inizio e fine porte??
marco2670 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian