|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Attacco Dos
Ragazzi il router mi segnala attacchi dos solo quando uso dei programmi peer to peer, e sulle porte che usano questi programmi!....è normale? Cioè è il router che sbaglia?
|
|
|
#1522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
qualcuno mi aiuta con il mio problema? i pc via cavo di rete non riesco a connetterli...mi trova l'ip ma non esco su internet...help!
|
|
#1523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
nelle impostazioni della connessione LAN hai lasciato tutto in modo che acquisisca tutto in automatico (IP, gateway, dns)? riesci a pingare indirizzi esterni o nemmeno quello?
|
|
|
#1524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le impostazioni lan tutto automatico...si pingo anche gli altri pc della rete, riesco anche ad entrare nel setup del router..ma su internet non ci va.
|
|
|
#1525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il router ne intgra uno sotto "Impostazioni IP della LAN", controlla che sia attivo cmq se dici che i PC in wireless funzionano, presumo che la connessione vada... e se pinghi i pc della LAN significa che almeno IP e subnet del pc connesso via cavo siano corretti dovresti provare a pingare un IP tipo 194.185.88.3 se funziona è solo un problema di DNS in caso contrario prova a impostare tutto in manuale nelle proprietà della connessione LAN IP: ne metti uno tu tipo 192.168.0.30 subnet: 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 (a meno che tu non abbia cambiato l'ip del router) dns1: 192.168.0.1 dns2: uno qualsiasi tipo 212.216.112.222
|
|
|
#1526 |
|
Senior Member
|
trovato..avevo disabilitato qualche servizio di troppo nell'ultima sessione di bench
grazie per l'aiuto. ah poi un consiglio: è meglio darsi un ip fisso o lasciar gestire al router il tutto?
|
|
#1527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in poche parole quel pc avrà sempre lo stesso ip, anche se sono asseganti dinamicamente... alla fine hai IP statici per i pc che vuoi e dinamici assegnati automaticamente per tutti gli altri che eventualmente colleghi (comodo soprattutto per le connessione wireless) in ogni caso anche se il dhcp è attivo, puoi sempre impostare l'ip che vuoi tu nelle impostazioni della connessione LAN sul pc... basta che sia coerente con la rete e il dhcp si adegua... certo possono crearsi conflitti se hai due pc a cui hai forzato due IP uguali, quindi la cosa te la devi gestire
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 09-09-2005 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#1528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#1529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1530 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
da circa un anno ho il robotics 9106 ieri mi sono deciso e ho preso netgear lo provato e per me non ci sono paragoni almeno per il segnale con il 9106.
la prima differenza lo notata sul segnale su una casa come la mia su tre piani il router al centro deskop in mansarda e portatile vicino al router.con il 9106 avevo eccellente sia sul deskop in mansarda che logicamente al portatile vicino al router con il netgear ottimo sopra e ottimo al portatile e ancora non ho provato sotto che sicuramente non ce la fara mai . poi non parliamo di oggi con questo temporale il segnale andava e veniva e questo mi a fatto proprio sbroccare.con il 9106 tutto questo non succedeva con un anno che lo avuto il segnale sempre quello. sicuramente dopo questa delusione tornero sicuramente al mio us robotics 9106 un vero macigno. netgear mi ha proprio deluso |
|
|
|
|
#1531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
fatto ulteriori test:
pda in wifi pc di mio padre in wifi mio pc su eth 100 full problemi zero. il pc di mio padre però nei test mclink mi frega! sul mio pc ottengo 1163/262, lui (col segnale basso).. 1283/260
|
|
#1532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Ciao a tutti, sono anche io un fortunato possessore di questo router. Va a meraviglia, sia con emule, che come stabilità di connessione (rispetto al Dlink G604T che avevo prima, ogni 30 minuti saltava la connessione, frustrantissimo)
OTTIMO
|
|
#1533 |
|
Senior Member
Città: Bientina
|
Io avrei qualche domanda...ora possiedo un router Pirelli (quello tondo a disco volante),ma per lavoro necessito di un modem wirless,ed ero interessato a questo modello.C'è però un piccolo problema.Io ad ora utilizzo una schedina con un chip da inserire nel router,come identificazione;se cambio modem la schedina serve ancora?Il netgear la supporta?O devo avvertire la telecom?
Poi un altra cosa,se io acquisto questo modem,al mio desktop lo devo collegare tramite wirless o posso anche tramite ethernet?(il wirless mi serve solo per il portatile che ci vado in giro per casa).Thx
|
|
#1534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
E, ovviamente, puoi collegare i tuoi pc sia mediante ethernet che wireless (anche perchè il nostro router integra un comodo switch a 4 porte).
Byez! |
|
|
|
|
#1536 |
|
Senior Member
|
naked,ok ^^
Per quanto riguarda l'altra domanda sai dirmi niente?Perchè in pratica dovrei collegare alla rete solo 2 pc,e solo uno di questi,il portatile, necessita del wirless,poichè il desktop è accanto alla linea telefonica!Ci sono altri apparecchi tipo penne USB da attaccare al portatile per la ricezione del segnale vero? Scusa l'accanimento ma c'è un offerta alla metro per questo modem che scade il 18!
|
|
#1537 |
|
Senior Member
|
ops scusate non avevo letto la 2° risposta!!!!Allora ok,credo che telefonerò alla telecom.In media quanto ci stanno per far cambiare la linea?Altrimenti gli telefono subito...oppure aspetto di avere già installato il modem ^^
|
|
#1538 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
avevo un router wifi belkin che mi si è rotto sabato, ed ora stavo per comprare il netgear dg834g, x fortuna ho letto i tuoi post! ho già provato il d-link g640t ma aveva qualche problema e l'ho riportato al negozio. vedo che tu hai provato di tutto col netgear, e mi sembra che dalle info che hai reperito questo dei 4MB (anche io ho avuto l'upgrade da poco) sia un problema diffuso. inizio a pensare che forse è meglio aspettare prima di fare acquisti... oppure che si fa???
|
|
|
#1539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Anch'io ho la 4mega (che downgraderò appena posso con Alice, per pagare meno), di tin.it. Nessun problema con questo router.
Segnalo che cambiando il canale (sono passato da 11 a 1) il segnale wifi è infinitamente più stabile. Incredibile. A questo punto mi evito i casini di spostare l'antenna, comprare prolunghe, cercare soluzioni ardite, ecc ecc ecc. Byez! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.

Toshiba A500-14F