Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2006, 15:22   #14661
Coccoricò
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao ragazzi!è da 10 giorni che sto diventando matto..devo settare il mio dg834 v.2 e il wg602-access point- con qst parametri..ho letto della storia di telnet ma nn riesco a trovare il modo per inserire qst parametri:
* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt) * Latenza: Fast * Multiplexing: LLC-based * Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684) * Data Channel * VPI 8 * VCI 36

alcuni come il vpi e vci riesco a settrali dalla schermata di settaggio via browser--ma gli altri?!
vi ringrazio molto
Coccoricò è offline  
Old 06-10-2006, 15:34   #14662
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Lynksys WAG354G V2: costa anche una trentina di euri in piu,sbaglio?
Io l'ho pagato 82 al MW. Comunque a scanso di equivoci ti spiego che uso ne faccio io. Su linea 4 mega, uso del mulo saltuario nel senso che lo uso, ma non lascio il pc acceso 24h su 24 per il mulo; non ha l'antenna esterna, ma con un dongle usb Belkin dove prima col dlink prendevo a 5,5 o 12 MBit, ora prendo a 18 o 24 da un piano all'altro in condizioni abbastanza difficili (circa 26 m di distanza) con tutte le protezioni possibili attive. La mia è però una zona abbastanza "pulita" elettromagneticamente parlando, nel senso che non sono attorniato da decine di reti wifi. Sono così contento di come funziona che, da quando ce l'ho, mi sono abituato ad attribuire solo al provider eventuali problemi di navigazione, e, finora, sempre a ragione. E' fondamentale una corretta impostazione del Qos.
Difetti: firmware praticamente blindato, immodificabile e non moddabile, con la sola eccezione degli hidden menù.
Ciao
Old 06-10-2006, 15:44   #14663
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Coccoricò
Ciao ragazzi!è da 10 giorni che sto diventando matto..devo settare il mio dg834 v.2 e il wg602-access point- con qst parametri..ho letto della storia di telnet ma nn riesco a trovare il modo per inserire qst parametri:
* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt) * Latenza: Fast * Multiplexing: LLC-based * Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684) * Data Channel * VPI 8 * VCI 36

alcuni come il vpi e vci riesco a settrali dalla schermata di settaggio via browser--ma gli altri?!
vi ringrazio molto
Così ad occhio mi pare che tu stia sbagliando alcune cose... Che provider hai?
Io sono abituato col Linksys che rileva automaticamente vari parametri di linea, ma sicuramente VPI e VCI non sono quelli che hai messo. Di solito per ADSL fino a 8 mega:
VPI 8
VCI 35
Modulazione Multimode o G.dmt
Protocollo PPPoA RFC 2364
Incapsulazione VC
Old 06-10-2006, 16:20   #14664
Coccoricò
Member

ho fastweb light..ed i parametri che ho riportatosono quelli che propongono loro quindi...a parte che nn so dove inserirli..e come hihihi
Coccoricò è offline  
Old 06-10-2006, 16:22   #14665
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Mi spiego meglio...ho creato la rete normalmente..installando una rete domestica,dicendo che ci si connette a internet tramite un getaway,impostando il gruppo di lavoro ecc ecc..
I 2 pc si vedono..ma il trasferimento files va lentissimo..perchè??
nESSUNO?
lognomo33 è offline  
Old 06-10-2006, 16:59   #14666
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Delpi
Scambiando dati in lan tra una scheda pci wireless 108 e una pcmcia 108 quale deve essere la velocità effettiva in MB al secondo rilevata ad esempio da NetMeter???

chi mi da una rispsota veloce veloce!
Una risposta veloce e semplice??
Delpi è offline  
Old 06-10-2006, 17:15   #14667
robart
Member

L'Avatar di robart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilCaSte
Tra l' altro se vado a fare un tracert su www.routerlogin.com ecco cosa appare

Codice:
C:\Documents and Settings\Caste>tracert 192.168.0.1

Rilevazione instradamento verso www.routerlogin.com [192.168.0.1]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  www.routerlogin.com [192.168.0.1]

Rilevazione completata.

E allora come mai se faccio qualsiasi altro tracert, al primo punto mi da "richiesta scaduta"?

Non ci sto capendo più nulla

Scusami ma rileggendo il mio post precedente mi sono accorto di un mio errore

se fai tracert verso maya.ngi.it ti dovrebbe apparire:

1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [IP del pc collegato in eterneth]
Prova a disabilitare il DCHP e a settare ip della scheda eterneth manualmente e vedi se cambia qualcosa
robart è offline  
Old 06-10-2006, 17:16   #14668
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ciao ragazzi, sarei interessato all'acquisto di uno dei due ROUTER di cui si parla in questo 3d..ma volevo chiedervi che tipo di esperienza avete fatto relativamente alle distanze raggiungibili dal segnale dell'AP...
Dovrei connettere due PC distanti circa 50mt in linea d'aria (balconata TO balconata ,una guarda l'altra) ,nessuno ostacolo tra i due palazzi ; posso tranquillamente mettere le due antennini all'esterno...Utilizzando
un DG834G e una scheda PCI posso ottenere un collegamento stabile 24/24?
O devo necessariemente ricorrere ad un collegamento in modalità bridge tra due distinti AP ...?
Ciao e grazie
Milotto è offline  
Old 06-10-2006, 18:12   #14669
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Delpi
Una risposta veloce e semplice??
Se arrivi attorno ai 3 MByte sec sei moolto fortunato...
Old 06-10-2006, 18:23   #14670
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Se arrivi attorno ai 3 MByte sec sei moolto fortunato...
bene, per la 54 l'andamento è linerare? cioè sarebbe 1,5 MB??

perchè se è così allora il mio sistema va a 54 e nn capisco xkè!!

dato che ho pcmcia e pci D-link 108 e il GT!!

cavolo!!
Delpi è offline  
Old 06-10-2006, 18:34   #14671
Coccoricò
Member

Quote:
Originariamente inviato da Coccoricò
ho fastweb light..ed i parametri che ho riportatosono quelli che propongono loro quindi...a parte che nn so dove inserirli..e come hihihi
dai DAIIIIIIIIIIII come faccio a inserire qst parametri:* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt) * Latenza: Fast * Multiplexing: LLC-based * Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684) * Data Channel * VPI 8 * VCI 36 *

--ho gia' guardato le faq..e presumibilmente dovrò inserirli tramite telnet,ma come...nn ce la fo'..e naturalmente nn sono accessibili tramite schermata settaggi via browser
Coccoricò è offline  
Old 06-10-2006, 19:21   #14672
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Iscritto dal: Aug 2003
Città: provincia (PR)
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
l'ho appena scaricato dal mirror e non risulta corrotto

prova a NON usare un download manager

>bYeZ<
Ok, grazie
Old 06-10-2006, 20:50   #14673
Miru_mi
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA
Consiglio

Ragazzi vorrei un consiglio: Mi conviene prendere un DG834G o un GT??? premetto che dovrei usarlo con alice 20 mega; collegarlo ad un pc fisso ed un portatile che dispone di una scheda Intel Pro/Wireless 3945 (802.11a/b/g). Che se non erro arriva ad una velocità massima di 54 Mbps e quindi sarebbe inutile prendere il GT??. Voi che dite???
Grazie per le risposte
Old 06-10-2006, 22:28   #14674
ilCaSte
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da robart
Scusami ma rileggendo il mio post precedente mi sono accorto di un mio errore

se fai tracert verso maya.ngi.it ti dovrebbe apparire:

1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [IP del pc collegato in eterneth]
Prova a disabilitare il DCHP e a settare ip della scheda eterneth manualmente e vedi se cambia qualcosa

Dchp disabilitato, messo ip manualmente e addirittura resettato il router (tra l' altro, nel frattempo, per altri motivi ho pure formattato) ma continua a darmi "richiesta scaduta" nel punto 1 del tracert

sono davvero spiazzato, quali differenze ci potranno mai essere tra la mia configurazione e quelle degli altri che hanno postato qui il loro tracert? cosa diavolo potrà essere?
ilCaSte è offline  
Old 06-10-2006, 22:55   #14675
thay
Senior Member

L'Avatar di thay

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Milotto
Ciao ragazzi, sarei interessato all'acquisto di uno dei due ROUTER di cui si parla in questo 3d..ma volevo chiedervi che tipo di esperienza avete fatto relativamente alle distanze raggiungibili dal segnale dell'AP...
Dovrei connettere due PC distanti circa 50mt in linea d'aria (balconata TO balconata ,una guarda l'altra) ,nessuno ostacolo tra i due palazzi ; posso tranquillamente mettere le due antennini all'esterno...Utilizzando
un DG834G e una scheda PCI posso ottenere un collegamento stabile 24/24?
O devo necessariemente ricorrere ad un collegamento in modalità bridge tra due distinti AP ...?
Ciao e grazie
Non contarci troppo,non per la scarsa qualita della sez ap del netgear,ma principalmente per la pci che anche se con antenna posta esternamente avrebbe un degrado e dispersione della qualita' segnale data dalla lunghezza del cavo di collegamento
al posto della pci prendi un access point etherneth cosi' puoi installarlo dove meglio prendi il segnale e trasmetti il tutto via rete sul pc client
Se vuoi essere sicuro al 100% fatti 2 a.p. gemelli e li configuri uno come access point e l'altro come client ai loro estremi colleghi router o switch a seconda delle necessita'
La spesa e' leggermente maggiore ma il successo e' pressoche' garantito

DjDroid Team
thay è offline  
Old 07-10-2006, 02:25   #14676
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
Visto che la mia linea disastrosa la tiene solo il vecchio d-link 504t , ho deciso di utilizzare il Netgear DG834G come "access point wireless".
Praticamente ho creato questo:

ora...sono riuscito benissimo a configurare la rete e i due router, si vedono
possono accedere alle pagine di entrambi i router sia da wifi (sul netgear) che da pc in lan (sul d-link) quindi passando su entrambi e viceversa e i computer si pingano fra di loro
tutto questo l'ho fatto cambiando la mask a 255.255.0.0 e smanettando seriamente su impostanzioni e indirizzi
...ma...
Il problema e' che non riesco a creare un routing per far si che L'ADSL che "prende" il D-LINK , la riescano ad usare il palmare e il portatile (il netgear insomma)
la mia rete e' configurata cosi'
come faccio?

anche perche' non sono sicuro quale sia il gateway del Netgear (DOVE DIAVOLO SI VEDE o_O? qual'e' quello di default?), non corrisponde al suo stesso indirizzo ip ovviamente (192.168.0.1 nel mio caso)

mi sta venendo il dubbio che non si possa fare
help

EDIT: lol risolto! avevo dimenticato di disabilitare il NAT sul NETGEAR , hehe non usava le tabelle di routing

ok a posto, se qualcuno vuole fare la stessa cosa , e' piuttosto semplice e non ha che da chiedere ^^

Ultima modifica di Shadow Legend : 07-10-2006 alle 02:42.
Shadow Legend è offline  
Old 07-10-2006, 09:21   #14677
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilCaSte
Dchp disabilitato, messo ip manualmente e addirittura resettato il router (tra l' altro, nel frattempo, per altri motivi ho pure formattato) ma continua a darmi "richiesta scaduta" nel punto 1 del tracert

sono davvero spiazzato, quali differenze ci potranno mai essere tra la mia configurazione e quelle degli altri che hanno postato qui il loro tracert? cosa diavolo potrà essere?
Ti ripeto che a me anche senza dg834 mi fa la stessa cosa, alla prima riga mi da richiesta scaduta...io ho dhcp abilitato ma l'ip del pc e configurato manualemente.Una domanda, ma a te funziona tutto il resto?
Edit:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\*******>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 46 ms 46 ms 46 ms AN1IE05R.wind.it [151.6.152.65]
3 47 ms 47 ms 46 ms 151.6.97.81
4 103 ms 51 ms 49 ms 151.6.4.9
5 80 ms 86 ms 58 ms 151.6.1.54
6 60 ms 61 ms 59 ms inet2.mix-it.net [217.29.67.2]
7 63 ms 65 ms 69 ms ge5-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.109]
8 58 ms 66 ms 73 ms ge6-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.86]
9 66 ms 58 ms 58 ms 212.239.110.46
10 59 ms 58 ms 58 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 58 ms 62 ms 65 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

C:\Documents and Settings\**********>tracert 192.168.1.220

Rilevazione instradamento verso 192.168.1.220 su un massimo di 30 punti di passa
ggio

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.220

Rilevazione completata.

Edit:
Risolto il misfatto....hai per caso un firewall software?
Io ho Norton Internet Security, disabilitando il firewall tutto funziona, o meglio anche alla prima riga non dà richiesta scaduta!

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 07-10-2006 alle 09:26.
VashTheStampede83 è offline  
Old 07-10-2006, 10:00   #14678
Miru_mi
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Miru_mi
Ragazzi vorrei un consiglio: Mi conviene prendere un DG834G o un GT??? premetto che dovrei usarlo con alice 20 mega; collegarlo ad un pc fisso ed un portatile che dispone di una scheda Intel Pro/Wireless 3945 (802.11a/b/g). Che se non erro arriva ad una velocità massima di 54 Mbps e quindi sarebbe inutile prendere il GT??. Voi che dite???
Grazie per le risposte

Ragazzi nessuno che mi può consigliare???
Old 07-10-2006, 10:06   #14679
hiruzzolo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da hiruzzolo
Salve a tutti... Ho un netgear dg834g preso un 3 mesi fa che dovrebbe essere v2, visto che così c'è scritto sopra.. la versione del firmware è 4.01.02.00 che però mi sembra sia solo per i v3 o ho capito male io? qual'è l'ultima versione del firmware per il mio netgear ragazzi nn ho ben capito..
Scusate se vi risposto il mio problema ma vorrei capire.. magari è soltanto che ho capito male..
hiruzzolo è offline  
Old 07-10-2006, 10:28   #14680
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da hiruzzolo
Scusate se vi risposto il mio problema ma vorrei capire.. magari è soltanto che ho capito male..
sicuro di non avere un v3?
lognomo33 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP